motorizzare persiana scorrevole esterna

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

ido

Nuovo Utente
Registrato
21/8/08
Messaggi
4.797
Punti reazioni
366
da un lato della mia abitazione ho una persiana scorrevole esterna (blocco unico, penso sia un 3 metri x 1 metro) da chiusa copre la finestra (che va dal pavimento al soffitto) e si apre spostandola verso destra, i binari dovrebbero essere due, uno in basso e uno in alto.
è una persiana in alluminio abbastanza vecchia ma non ho intenzione di cambiarla, l'unico problema è che si sporca facilmente, inoltre per aprirla devo tirare su la zanzariera, far scorrere la persiana e poi richiudere la zanzariera.

L'ideale sarebbe motorizzarla, in modo da aprirla e chiuderla anche a distanza e non dover star ad aprire ogni volta la zanzariera, ma se ci fossero anche dei "ganci" in plastica da attaccare (di cui uno da posizionare al centro) alla persiana sarebbero comodi, in quanto userei poi solo questi "ganci" per aprirla e chiuderla pulendo quelli, mentre ora un giorno tocco una parte, il giorno dopo ne tocco un'altra e quando la persiana è sporca mi ritrovo le dita tutte impolverate.

avete suggerimenti?
grazie
 
Indietro