Fibra FTTH a tutti i civici vicini ma non al mio

Sbankalor

Moderatore
Registrato
25/6/14
Messaggi
2.797
Punti reazioni
140
Ciao a tutti,
Ho comprato da poco una casa ed ho notato che tutti i miei vicini sono raggiunti dalla FTTH, i civici di fronte, quelli a fianco, (sono villini, il civico 6 si mentre io che sono al civico 8 no).
Secondo voi come può essere? Ho chiamato il 187 che mi ha confermato la cosa (ma non sapevano il perché) e mi ha suggerito (ma ho parlato solo con commerciale non con tecnico) di fare domanda di attivazione al civico 6 (quello del mio vicino) e che FORSE il tecnico mi attivava…

Non mi sembra però una procedura corretta ma più un tentativo di chiudere un contratto.

Vi è mai capitato?
 
La mia strada NON e' coperta dal civico 7 al civico 19 sia da TIM sia da OpenFiber.

Indovina a che numero abito io?:D

Motivo? Ignoto!

Che risultato ti da la ricerca su fibermap.it?

😖😖😖😖

Tutta la strada coperta, tranne che il mio civico… tutti bei puntini verdi…
 
Su fibermap io non vedo puntini verdi :mmmm: ma solo i servizi disponibili ad certo civico con una ricerca per alfabetica regionale, ecc.

A parte questo, forse quando hanno cablato nella via la villetta, se ho capito la tipologia di edificio, al n° 8 era in fase di costruzione oppure vuota e chi cablava non sapeva a chi rivolgersi per portare il cavo all'abitazione?

Che si possa richiedere un cablaggio post lavori fatti sicuramente è possibile, poi bisogna vedere se ci sono costi extra perchè un'azienda che conosco quando ha chiesto la ftth al posto della fttc gli hanno mandato un'offerta assurda che li ha fatti restare ad fttc, una cifra a 4 zeri. Non erano più di 200 mt.
Però è anche possibile che sulle linee business ci vadano giù pesante, se il concetto è che ogni azienda sia una mucca da mungere...
 
Ciao a tutti,
Ho comprato da poco una casa ed ho notato che tutti i miei vicini sono raggiunti dalla FTTH, i civici di fronte, quelli a fianco, (sono villini, il civico 6 si mentre io che sono al civico 8 no).
Secondo voi come può essere? Ho chiamato il 187 che mi ha confermato la cosa (ma non sapevano il perché) e mi ha suggerito (ma ho parlato solo con commerciale non con tecnico) di fare domanda di attivazione al civico 6 (quello del mio vicino) e che FORSE il tecnico mi attivava…

Non mi sembra però una procedura corretta ma più un tentativo di chiudere un contratto.

Vi è mai capitato?
tu prova, fai la richiesta con il civico 6 al limite non la installano
 
Vediamo… adesso provo a contattare nuovamente tim magari parlando con altro operatore mi arriva una nuova versione.
 
Ciao a tutti,
Ho comprato da poco una casa ed ho notato che tutti i miei vicini sono raggiunti dalla FTTH, i civici di fronte, quelli a fianco, (sono villini, il civico 6 si mentre io che sono al civico 8 no).
Secondo voi come può essere? Ho chiamato il 187 che mi ha confermato la cosa (ma non sapevano il perché) e mi ha suggerito (ma ho parlato solo con commerciale non con tecnico) di fare domanda di attivazione al civico 6 (quello del mio vicino) e che FORSE il tecnico mi attivava…

Non mi sembra però una procedura corretta ma più un tentativo di chiudere un contratto.

Vi è mai capitato?

Anch'io casa nuova, ho dovuto fare così per farmi attivare una fibra misto rame, perché il mio civico ancora non esisteva mentre quello delle villette a fianco e davanti si. A tutt'oggi se inserisco il mio civico sul sito di qualsiasi operatore risulta non raggiunto. E pensa che lo scatolotto Tim è proprio a 3 metri dal mio cancello.
 
Anch'io casa nuova, ho dovuto fare così per farmi attivare una fibra misto rame, perché il mio civico ancora non esisteva mentre quello delle villette a fianco e davanti si. A tutt'oggi se inserisco il mio civico sul sito di qualsiasi operatore risulta non raggiunto. E pensa che lo scatolotto Tim è proprio a 3 metri dal mio cancello.
io proverei a fare la richiesta mettendo il civico più vicino raggiunto dalla fibra, se lo fanno bene altrimenti amici come prima.
 
Anch'io casa nuova, ho dovuto fare così per farmi attivare una fibra misto rame, perché il mio civico ancora non esisteva mentre quello delle villette a fianco e davanti si. A tutt'oggi se inserisco il mio civico sul sito di qualsiasi operatore risulta non raggiunto. E pensa che lo scatolotto Tim è proprio a 3 metri dal mio cancello.

io proverei a fare la richiesta mettendo il civico più vicino raggiunto dalla fibra, se lo fanno bene altrimenti amici come prima.

Diciamo che così il tecnico dovrebbe fare 2 eccezioni…
La prima fare il vago sul civico (ma a tim non risulta già un’utenza attiva?)
La seconda portare effettivamente i cavi dentro casa.

perché dovrebbe farlo?
 
Diciamo che così il tecnico dovrebbe fare 2 eccezioni…
La prima fare il vago sul civico (ma a tim non risulta giÃ* unÂ’utenza attiva?)
La seconda portare effettivamente i cavi dentro casa.

perché dovrebbe farlo?
su altri siti ho letto di chi l'ha fatto, con tim non so come funzioni ma di solito se non ti mettono la fibra mandano KO e non paghi
 
L'anno scorso mi sono ritrovato in una situazione molto simile.
Il tombino BUL era ad un metro da casa ma avevano censito gli indirizzi in modo errato in tutta la via (nome di questa e numeri civici )
 
Nel mio caso, mi è stato consigliato di utilizzare l'indirizzo sbagliato ed ha funzionato
 
Indietro