Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Interessante questa AideXa... ho appena fatto l'incartamento online per richiedere un vincolo a 12 mesi al 2% per 100k...!!! ;)
 
Buongiorno...vi risulta che si siano allungati i tempi di apertura dato che in questi giorni di certo hanno piu' richieste?
 
Confermo ritardi nel bonificare in uscita a fine vincolo
Nel corso delle ultime 2 settimane mi sono scaduti una serie di vincoli (per i quali avevo definito il non rivincolo).
Ad oggi mi mancano ancora 2 vincoli, scaduti (sarà una coincidenza il ritardo?) il sabato e la domenica (non ieri e ieri l'altro).
chiamato giovedi scorso, l'assistenza mi ha fatto richiamare dal reparto contabilità il quale diceva di attendere oggi (...) dato che probabilmente c'erano stati problemi di contabilizzazione. Beh, mi sa che dovrò richiamare
(e ad un certo punto ho iniziato a pensare anche io che i bonifici in uscita sono "a mano")
 
Aggiornamento

Stesse tempistiche di scadenza vincolo (10/07), ad oggi nulla, anche ipotizzando che il bonifico sia partito lunedì 11/07 ieri o al max stamattina avrebbe dovuto essere visibile, cosa che non è.

Il "supporto" telefonico mi informa che ci può volere anche una settimana :rolleyes:, impapocchiamenti vari sui tempi di visibilità dei bonifici...per evitare perdite di tempo ulteriori ho mandato reclamo via PEC.

Vincolo in scadenza il 10/07 non risulta, ad oggi, ancora bonificato sul mio conto.

Riscontro alla PEC...niente.

Telefonata al Call Center (che stavolta chiede nome e codice vincolo) che dice che faranno verifiche e mi richiameranno.:rolleyes:

Considerando che questo vincolo era l'ultimo di una serie più corposa, fatto a 6 mesi per testare le procedure di non rinnovo e il rimborso di capitale e interessi, il test ha dato risultati non soddisfacenti (ad una settimana di distanza neanche l'ipotesi di "bonifico a mano" regge).
 
Vincolo in scadenza il 10/07 non risulta, ad oggi, ancora bonificato sul mio conto.

Riscontro alla PEC...niente.

Telefonata al Call Center (che stavolta chiede nome e codice vincolo) che dice che faranno verifiche e mi richiameranno.:rolleyes:

Considerando che questo vincolo era l'ultimo di una serie più corposa, fatto a 6 mesi per testare le procedure di non rinnovo e il rimborso di capitale e interessi, il test ha dato risultati non soddisfacenti (ad una settimana di distanza neanche l'ipotesi di "bonifico a mano" regge).
Questi fatti (non è l'unico mancato rientro) unitamente al rialzo tassi appena disposto lascia spazio a "nuovi pensieri e decisioni ".
 
Ho notato che in basso a ogni pagina a sinistra c'è scritto in verde "Interno"
Mi sfugge il significato.

Probabilmente han pubblicato per errore dei documenti ad uso Interno.....




Questi fatti (non è l'unico mancato rientro) unitamente al rialzo tassi appena disposto lascia spazio a "nuovi pensieri e decisioni ".

Hai assolutamente ragione, più leggo il thread più resto perplesso....ho appena terminato la Richiesta apertura Conto....ma questi episodi' (che poi episodi non sono dato che son accaduti a più persone) non mi convincono affatto.
 
direi che fanno tutto a manella, quindi in periodo di ferie probabile incappare in ritardi maggiori rispetto al solito :(

FINTECH :wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Spero davvero che si tratti di problematiche temporaneee.....non so perchè, ma il tutto mi ricorda GBM/Aigis Banca....

Parlano di FINTECH e paroloni vari ma poi fanno tutto a mano....:wall:
 
Confermo ritardi nel bonificare in uscita a fine vincolo
Nel corso delle ultime 2 settimane mi sono scaduti una serie di vincoli (per i quali avevo definito il non rivincolo).
Ad oggi mi mancano ancora 2 vincoli, scaduti (sarà una coincidenza il ritardo?) il sabato e la domenica (non ieri e ieri l'altro).
chiamato giovedi scorso, l'assistenza mi ha fatto richiamare dal reparto contabilità il quale diceva di attendere oggi (...) dato che probabilmente c'erano stati problemi di contabilizzazione. Beh, mi sa che dovrò richiamare
(e ad un certo punto ho iniziato a pensare anche io che i bonifici in uscita sono "a mano")

A parte i due vincoli che devi ancora incassare, gli altri confermi che sono ritornati sul tuo conto di appoggio?
Quelli più consistenti sono i due NON ancora liquidati o quelli liquidati?
Così tanto per capire e fare ipotesi.
 
A parte i due vincoli che devi ancora incassare, gli altri confermi che sono ritornati sul tuo conto di appoggio?
Quelli più consistenti sono i due NON ancora liquidati o quelli liquidati?
Così tanto per capire e fare ipotesi.

Pasticceria secca :D (non piove) :D
Il buco dello zono :D
 
Ultima modifica:
Questi fatti (non è l'unico mancato rientro) unitamente al rialzo tassi appena disposto lascia spazio a "nuovi pensieri e decisioni ".

Fintech italiche, con bonifici " a mano" e vincoli scaduti che "spariscono" ed il saldo non ritorna sul cc d'appoggio.E poi qualcuno è ancora indeciso se vincolare con Aidexa?Forza fatevi coraggio!!!:D
 
Parlano di FINTECH e paroloni vari ma poi fanno tutto a mano....:wall:

Secondo Fogonline non regge più nemmeno il discorso del bonifico a mano, spero vivamente si sbagli e che ritorni in possesso il prima possibile dei soldi.
 
Secondo Fogonline non regge più nemmeno il discorso del bonifico a mano, spero vivamente si sbagli e che ritorni in possesso il prima possibile dei soldi.
Non avranno completato il questionario di Adegata Verifica e gli hanno bloccato l'accesso :D
 
Secondo Fogonline non regge più nemmeno il discorso del bonifico a mano, spero vivamente si sbagli e che ritorni in possesso il prima possibile dei soldi.

Che, prima o poi, i soldi tornino non ho dubbi, quando ad un Call Center iniziano ad arrivare più chiamate con lo stesso problema...

Solo come ipotesi (perché ai bonifici fatti a mano credo poco), è possibile che qualche procedura automatizzata di bonifico si sia "inceppata" su vincoli in scadenza su giorni festivi e nessuno, lato tecnico, si sia accorto dell'anomalia.
 
Da quello che ha scritto l'utente sverzA, a lui mancano proprio i due vincoli scaduti rispettivamente sabato e domenica, mentre gli altri, da quello che si capisce, sono tornati regolarmente sul conto di appoggio e sono scaduti in un feriale.

Se così fosse potrebbe essere plausibile che c'entri proprio il discorso del weekend.
 
Se così fosse potrebbe essere plausibile che c'entri proprio il discorso del weekend.


ME lo auguro per lui....certo che 'professionalità' non è proprio il termine che mi sovviene per parlare di questa banca....
 
Da quello che ha scritto l'utente sverzA, a lui mancano proprio i due vincoli scaduti rispettivamente sabato e domenica, mentre gli altri, da quello che si capisce, sono tornati regolarmente sul conto di appoggio e sono scaduti in un feriale.

Se così fosse potrebbe essere plausibile che c'entri proprio il discorso del weekend.

Si, probabilmente, siccome l'ufficio è chiuso il sabato e la domenica l'operatore che lancia lo scadenziario non c'è!
Poi quando torna il lunedì si dimentica di lanciarlo mettendo come data iniziale il sabato :D :D
 
Vincolo in scadenza il 10/07 non risulta, ad oggi, ancora bonificato sul mio conto.

Riscontro alla PEC...niente.

Telefonata al Call Center (che stavolta chiede nome e codice vincolo) che dice che faranno verifiche e mi richiameranno.:rolleyes:

Considerando che questo vincolo era l'ultimo di una serie più corposa, fatto a 6 mesi per testare le procedure di non rinnovo e il rimborso di capitale e interessi, il test ha dato risultati non soddisfacenti (ad una settimana di distanza neanche l'ipotesi di "bonifico a mano" regge).

mi sembra abbastanza grave che abbiano superato i due giorni lavorativi di ritardo
anche se poi mollano l'osso, con un ritardo del genere, di fatto, hanno fatto default nei tuoi confronti :eek:

il codice vincolo è quello che inizia per TH?
Si, probabilmente, siccome l'ufficio è chiuso il sabato e la domenica l'operatore che lancia lo scadenziario non c'è!
Poi quando torna il lunedì si dimentica di lanciarlo mettendo come data iniziale il sabato :D :D

siamo i veri betatester :D
 
Si, probabilmente, siccome l'ufficio è chiuso il sabato e la domenica l'operatore che lancia lo scadenziario non c'è!
Poi quando torna il lunedì si dimentica di lanciarlo mettendo come data iniziale il sabato :D :D

Si ma la pasticceria al piano strada sarà aperta anche di sabato e domenica :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro