S.S. Lazio Stagione 2022/23: dritti dritti verso il poker

Allo stadio non mi ero reso conto del secondo gol. Di quanto il georgiano fosse stato lasciato completamente solo indisturbato al limite dell’area. :wall:

Quindi anche quest’anno bisogna evidenziare un evidente errore di copertura .
 
Boh, solita Lazio.

Ho fiducia e rispetto in Sarri (ha vinto, quindi se la merita), ma non mi sembra ancora abbia tirato fuori qualcosa di più dalla squadra.

Sul rigore da anni trovo le politiche calcistiche un po' ridicole (l'errore di ieri è anche conseguenza delle politiche).

Ad esempio si danno rigori ridicoli per contatti anche lievi e FORTUITI tra piedi anche su attaccanti che sono in USCITA dall'area, spalle alla porta.

Questo dove il difensore VOLONTARIAMENTE, perchè SALTATO, ostacola l'attaccante diretto VERSO LA PORTA, non viene considerato.
 
A Lazzari quei falli non li fischiano a favore nemmeno a metà campo. Figuratevi in area.
Ad ogni modo siamo sempre daccapo sul rendimento quando si gioca ogni 3 giorni.
 
Boh, solita Lazio.

Ho fiducia e rispetto in Sarri (ha vinto, quindi se la merita), ma non mi sembra ancora abbia tirato fuori qualcosa di più dalla squadra.

Sul rigore da anni trovo le politiche calcistiche un po' ridicole (l'errore di ieri è anche conseguenza delle politiche).

Ad esempio si danno rigori ridicoli per contatti anche lievi e FORTUITI tra piedi anche su attaccanti che sono in USCITA dall'area, spalle alla porta.

Questo dove il difensore VOLONTARIAMENTE, perchè SALTATO, ostacola l'attaccante diretto VERSO LA PORTA, non viene considerato.

Da quello che sento in radio pare che ci stanno dando addosso dopo che la Lazio ha polemizzato in occasione di Lazio-Bologna.
Parte tutto da lì.
Più che il rigore non dato di ieri, che è un singolo episodio pur importante, è significativo il numero di ammonizioni che ci stanno dando.
Sarri addirittura da inizio campionato è stato già ammonito 3 volte. ( mai successo tra le tante squadre che ha allenato )
Lazio - Inter
Inter 12 falli 1 ammonito
Lazio 5 falli 2 ammoniti

Ieri
Napoli 14 falli 0 ammoniti
Lazio 12 falli 4 ammoniti.

Qualcosa non quadra .
 
Sarri come tutti gli allenatori quando ha la coda di paglia sposta i riflettori sugli arbitri
 
Torino - Lazio
Torino 11 falli 0 ammonizioni
Lazio 12 falli 5 ammonizioni !!!!

Non notate anche voi un certo schema ?
 
Totali (dei dati di damien)

Falli fatti: 29
Falli subiti: 37

Ammonizioni Lazio: 11
Ammonizioni avversari: 1

Rapporti falli/ammonizioni:
Lazio: 2.6 (una ammonizione ogni 2-3 falli!)
Avversari: 37 (una ammonizione ogni 37 falli!)

Per carità i falli non sono tutti uguali, ma la Lazio non mi sembra una squadra di "fabbri" e i dati sono impressionantemente sbilanciati.

Credo non si verifichi spesso uno squilibrio del genere...



Cmq, per inciso, il Napoli ieri è stato superiore, a parte i primi 10 minuti (e 5 minuti di reazione Lazio nel secondo tempo)
 
Ho fatto il conto di tutte le partite .
Il risultato è clamoroso .
Guardate

Lazio - Bologna
Lazio 11 falli 2 ammoniti
Bologna 18 falli 4 ammoniti

Torino - Lazio
Torino 11 falli 0 ammoniti
Lazio 12 falli 5 ammoniti

Lazio - Inter
Lazio 5 falli 2 ammoniti
Inter 12 falli 1 ammonito

Sampdoria - Lazio
Sampdoria 11 falli 0 ammoniti
Lazio 10 falli 2 ammoniti

Lazio - Napoli
Lazio 12 falli 4 ammoniti
Napoli 14 falli 0 ammoniti

Totale Lazio
Falli 50 ammoniti 15
Totale avversari
Falli 66 ammoniti 5

!!!!!!!!
 
Ho fatto il conto di tutte le partite .
Il risultato è clamoroso .
Guardate

Lazio - Bologna
Lazio 11 falli 2 ammoniti
Bologna 18 falli 4 ammoniti

Torino - Lazio
Torino 11 falli 0 ammoniti
Lazio 12 falli 5 ammoniti

Lazio - Inter
Lazio 5 falli 2 ammoniti
Inter 12 falli 1 ammonito

Sampdoria - Lazio
Sampdoria 11 falli 0 ammoniti
Lazio 10 falli 2 ammoniti

Lazio - Napoli
Lazio 12 falli 4 ammoniti
Napoli 14 falli 0 ammoniti

Totale Lazio
Falli 50 ammoniti 15
Totale avversari
Falli 66 ammoniti 5

!!!!!!!!

Dopo Lazio Bologna ci stanno letteralmente massacrando .
Vergogna !

1 ammonito vs 13 !
 
Ultima modifica:
Ho fatto il conto di tutte le partite .
Il risultato è clamoroso .
Guardate

Lazio - Bologna
Lazio 11 falli 2 ammoniti
Bologna 18 falli 4 ammoniti

Torino - Lazio
Torino 11 falli 0 ammoniti
Lazio 12 falli 5 ammoniti

Lazio - Inter
Lazio 5 falli 2 ammoniti
Inter 12 falli 1 ammonito

Sampdoria - Lazio
Sampdoria 11 falli 0 ammoniti
Lazio 10 falli 2 ammoniti

Lazio - Napoli
Lazio 12 falli 4 ammoniti
Napoli 14 falli 0 ammoniti

Totale Lazio
Falli 50 ammoniti 15
Totale avversari
Falli 66 ammoniti 5

!!!!!!!!

Questo vulnus c'è da tempo, anche l'anno scorso eravamo quelli con il rapporto falli/cartellini peggiore, l'ho scritto più volte.

Quest'anno pero stanno veramente debordando e io lo scrissi dopo lazio inter dove i vari barella, brozovic e ecc hanno fatto quell'azxo che gli pare.

Questo fardello a lunga andare incide. È come correre con uno zaino pieno di pietre.

La gente si concentra sui rigori dati o non dati, ma invece quello che decide i campionati è quanto descritto sopra.

Purtroppo il suino è inpegnato a farsi gli axxi suoi e quindi siamo in balia dell'aia. L'albino invece è su youtube a cercare nuove seg.h.e a prezzi esorbitanti (uno del real c pagato 6 milioni, dopo aghkpa prot pagato 12:D)

Sarri è l'unico che ci difende
 
ma perche una partita intera giocata di rimessa?
 
ma chi ti sovrasta?lobotka anguissa lozano mario rui,di lorenzo,kim?
anche la prima mezzora,l'unica cosa che faceva la lazio era impedire di giocare al napoli.
bah

Bah cosa ? Il loro centrocampo ha giocato benissimo . Anguissa un mostro , avrà toccato 200 palloni , era dappertutto . Anche lobotka molto bene.

Questo ho visto io.
 
Bah cosa ? Il loro centrocampo ha giocato benissimo . Anguissa un mostro , avrà toccato 200 palloni , era dappertutto . Anche lobotka molto bene.

Questo ho visto io.

Anche osimhen molto dinamico anche se non ha segnato. Giocatore di livello superiore. Beati loro che ce l' hanno.
 
Anche osimhen molto dinamico anche se non ha segnato. Giocatore di livello superiore. Beati loro che ce l' hanno.

Anche Osimhen molto bene verissimo.
Noi dobbiamo superare questo limite mentale che, quando andiamo avanti nel punteggio, la squadra arretra il proprio baricentro.
Lo ha fatto con la Sampdoria e lo ha fatto col Napoli , solo che il Napoli è molto più forte e ti ha messo sotto per 40 minuti in modo netto.
Ma perché questo atteggiamento remissivo? Perché non pensare a giocare ed imporre il proprio gioco sempre .
Il Napoli è forte però per i primi 20 minuti non si è visto. Siamo noi che abbiamo lasciato loro il campo.
E non è da Sarri questa cosa . Non lo capisco .
 
Ultima modifica:
azz, ho capito che io scrivo meno, ma ieri mi aspettavo un'esplosione qua dentro.

Vi ricordo che abbiamo vinto contro i vice campioni di europa che hanno perso solo 1 a 0 contro i galacticos re del mercato, mica pizza e fichi.OK!
 
Bah cosa ? Il loro centrocampo ha giocato benissimo . Anguissa un mostro , avrà toccato 200 palloni , era dappertutto . Anche lobotka molto bene.

Questo ho visto io.

anguissa si è fatto subito notare dal primo anno.
è da real o barcellona. OK!
 
Indietro