S.S. Lazio Stagione 2022/23: dritti dritti verso il poker

si certo, le solite cavolate qualunquiste ancorate agli schemini dei giornaletti che leggete:D

Io ci vivo a Roma..
Lo so che quello che distrugge completamente il laziale (i pochi rimasti ) non è fatto che la Roma compri Dybala o vinca una coppa "di serie B"..ma sono le giornate tipo Roma-Leicester e il terrore che ricapiterà ancora : lo stadio pieno , l'inno che conoscono in tutto il mondo , i video che girano ovunque l'ammirazione , l'identità e l'identificazione con la città che i romanisti hanno da sempre in quanto tali (con pregi e difetti ), mentre i laziali (i pochi rimasti ) l'unica identità che hanno costruito in oltre un secondo è quella di "non-Roma" , senza riuscire a fare diversamente neanche negli ultimi anni (loro miglior ventennio sportivo in concomitanza con 15 anni senza vittorie della Roma )
 
Io ci vivo a Roma..
Lo so che quello che distrugge completamente il laziale (i pochi rimasti ) non è fatto che la Roma compri Dybala o vinca una coppa "di serie B"..ma sono le giornate tipo Roma-Leicester e il terrore che ricapiterà ancora : lo stadio pieno , l'inno che conoscono in tutto il mondo , i video che girano ovunque l'ammirazione , l'identità e l'identificazione con la città che i romanisti hanno da sempre in quanto tali (con pregi e difetti ), mentre i laziali (i pochi rimasti ) l'unica identità che hanno costruito in oltre un secondo è quella di "non-Roma" , senza riuscire a fare diversamente neanche negli ultimi anni (loro miglior ventennio sportivo in concomitanza con 15 anni senza vittorie della Roma )

Sbagli completamente: proprio perchè siamo di meno abbiamo una forte senso di appartenenza gli uni verso gli altri, ai colori , alla maglia, alla nostra storia anche sofferta in alcune circostanze.
Essere di meno non è sbagliato, anzi è il contrario.

L'unica identità "Non Roma" dici. Tipico del romanista sopravvalutarsi :yes:
 
Sbagli completamente: proprio perchè siamo di meno abbiamo una forte senso di appartenenza gli uni verso gli altri, ai colori , alla maglia, alla nostra storia anche sofferta in alcune circostanze.
Essere di meno non è sbagliato, anzi è il contrario.

L'unica identità "Non Roma" dici. Tipico del romanista sopravvalutarsi :yes:

ma certo, anche se i giornalai non lo diranno mai, il laziale è un profondo scassaballe lamentone ma ha senso di appartenenza. Loro sono un'accozzaglia di soggetti raccolti per strada e portati allo stadio. Andare a vedere la Roma è come andare in discoteca o a un concerto, un sacco di gente che va per farsi vedere, con la ballerina superstar (Zaniolo) e il dejay che arranca gli astanti (mourinho). Noi invece andiamo per un senso di appartenenza, una sacralità ....sia chiaro con un miliardo di difetti, ma legati a qualcosa di arcaico e vero.
basta guardarsi l'intervista di ieri di Romagnoli. Sarà una pip.p.a., non lo so vedremo, ma mi ha emozionato. Ha rinunciato a una milionata in più all'anno per esaudire il suo desiderio e quello di suo padre e della nonna.
Brividi veri, emozioni pure.
Lazialità purà.
Ovviamente i giornali non ne parlano, ma quell'intervesta concilia con il calcio.
 
Io ci vivo a Roma..
Lo so che quello che distrugge completamente il laziale (i pochi rimasti ) non è fatto che la Roma compri Dybala o vinca una coppa "di serie B"..ma sono le giornate tipo Roma-Leicester e il terrore che ricapiterà ancora : lo stadio pieno , l'inno che conoscono in tutto il mondo , i video che girano ovunque l'ammirazione , l'identità e l'identificazione con la città che i romanisti hanno da sempre in quanto tali (con pregi e difetti ), mentre i laziali (i pochi rimasti ) l'unica identità che hanno costruito in oltre un secondo è quella di "non-Roma" , senza riuscire a fare diversamente neanche negli ultimi anni (loro miglior ventennio sportivo in concomitanza con 15 anni senza vittorie della Roma )

si, certo anche su Marte e nelle galassie più remote:D

Ma poi scusa, sbrodolatevi tra voi che siete un miliardo e 400 milioni solo nella città di Roma, lasciateci stare, dite che non siamo nulla, che non ci calcolate, che siamo razzisti, nazisti e sporchi brutti e cattivi, che voi siete vincenti e noi perdenti, che siete er mejo .... poi però siete qui nel nostro 3d a pontificare la vostra sedicente e presunta superiorità.
 
e capirai ahah 3 a 2.
Però, visto che vuoi fare di conto, conta i trofei complessivi, perchè sei sotto.
Lascia perdere, non siete capaci. L'anno scorso avete speso 100 milioni e più, siete arrivati sesti.


ma hanno vinto una coppetta indimendicabile
soldi ben spesi :o
e hanno pure la soddisfazione di averla tatuata sul bollito :D

secondo me con quello che hanno speso dovevano competere fino all'ultimo per la CL
altro che competere per il quinto posto con squadre dal bilancio molto inferiore

i friedkin stanno cmq mettendoci tanti soldi per risollevare le sorti della seconda squadra di roma

vediamo

noi ci accontentiamo di aver avuto un mercato mai visto in 18 anni :eek:;)
dopo certi anni in cui al 31 agosto arrivava gente fuori forma o rotta, non si può non festeggiare
 
ci mollate sto cavolo di milinkovic..
da voi sta a fare il brodo...
 
ci mollate sto cavolo di milinkovic..
da voi sta a fare il brodo...

"pagare moneta, vedere camello "

il claudio è un osso duro
per meno di 70M non ve lo fa nemmeno vedere......il cammello............

secondo me li vale
ma in pochi se lo possono permettere da noi

magari qualche squadra di PL che non guarda troppo al prezzo
ma chiaramente deve essere anche una squadra di livello
se non fa manco le coppe serie............:no:
e intendo la CL non penso interessi a SMS
 
Se arrivasse un terzino sx e un centrocampista più funzionale di Luis Alberto che sappia battere i calci da fermo saremmo da quarto posto a redini basse ma chiedo troppo alle finanze nostrane.
Non capisco i ripetuti inserimenti dei riommers in pieno luglio nel nostro 3d.
 
"pagare moneta, vedere camello "

il claudio è un osso duro
per meno di 70M non ve lo fa nemmeno vedere......il cammello............

secondo me li vale
ma in pochi se lo possono permettere da noi

magari qualche squadra di PL che non guarda troppo al prezzo
ma chiaramente deve essere anche una squadra di livello
se non fa manco le coppe serie............:no:
e intendo la CL non penso interessi a SMS
non lo prendiamo perche significherebbe portarvi almeno al terzo -secondo posto...
 
ma sono le giornate tipo Roma-Leicester e il terrore che ricapiterà ancora : lo stadio pieno , l'inno che conoscono in tutto il mondo , i video che girano ovunque

Ti do un informazione, anzi due:

1) Non siete gli unici al mondo che riempiono lo stadio, anzi...
2) Siete millemila miliardi e negli ultimi due tre anni (in cui ci sono stati gli abbonamenti) avevate praticamente gli stessi abbonati dei laziali (addirittura un anno solo mille di più, se non ricordo male) :eek:
Fate tanti abbonati solo quando vincete (per fortuna negli ultimi anni mai!). :rotfl:
Questo di fatto significa che almeno 50% dei romanisti, è romanista solo per moda e pure allo stadio ci va solo quando vince. :yes:


Altra cosa.

A me sta benissimo che scrivano qui i romanisti, trovo triste una suddivisione nella quale non ci si riesce più a parlare... ...mi stanno benissimo i messaggi anche critici/provocatori :bow:

Un po' di meno questi messaggi ossessionati dalla psicologia del laziale, che mentre parlano dei laziali e della lazio, ci stanno a spiegare che siamo noi che parliamo di loro...

Ricordo solo che la roma è quotata in borsa solo perchè lo aveva fatto la Lazio.
Noi laziali tifosi parliamo della roma (secondo me è ovvio)... ...loro, persino il presidente, è costretto non solo a parlare della Lazio, ma addirittura a fare quello che fa la Lazio...

Dai, akiba80 abbassa le arie

Ciao.
 
Si parla con insistenza di Marcelo e Martens, news rilanciata dal CdS, però poco fa Lo Tirchio ha smentito , quindi nada.
 
ve li compriamo noi...basta che ci portate milinkovic alla continassa...
 
Mi sveglio improvvisamente dal torpore del mercato (non è una fase del calcio che amo tantissimo) per un commento proprio sul mercato.

A me non sta piacendo moltissimo... ...un po' più rapido degli altri anni (ma mancava mezza difesa e due portieri, vorrei vedere se erano pure lenti).

Cosa positiva è che mi sembra che i giocatori non li stia decidendo Tare...

Non comprendo proprio l'acquisto di Cancellieri.
Casale non lo conosco, speriamo bene.
Per quanto riguarda Romagnoli, siamo tutti felici che un laziale stia alla Lazio, ma non è un grandissimo giocatore, speriamo faccia meglio di quanto abbia fatto nella sua carriera.
Marcos Antonio e Leiva credo abbiano in comune che sono Brasiliani, non mi sembra malissimo, ma non capisco benissimo nemmeno questo acquisto.

Mancano almeno ancora un portiere e il solito vice Immobile...
 
Mi sveglio improvvisamente dal torpore del mercato (non è una fase del calcio che amo tantissimo) per un commento proprio sul mercato.

A me non sta piacendo moltissimo... ...un po' più rapido degli altri anni (ma mancava mezza difesa e due portieri, vorrei vedere se erano pure lenti).

Cosa positiva è che mi sembra che i giocatori non li stia decidendo Tare...

Non comprendo proprio l'acquisto di Cancellieri.
Casale non lo conosco, speriamo bene.
Per quanto riguarda Romagnoli, siamo tutti felici che un laziale stia alla Lazio, ma non è un grandissimo giocatore, speriamo faccia meglio di quanto abbia fatto nella sua carriera.
Marcos Antonio e Leiva credo abbiano in comune che sono Brasiliani, non mi sembra malissimo, ma non capisco benissimo nemmeno questo acquisto.

Mancano almeno ancora un portiere e il solito vice Immobile...

Speriamo inizi a farsi vedere Romero.
 
Mi sveglio improvvisamente dal torpore del mercato (non è una fase del calcio che amo tantissimo) per un commento proprio sul mercato.

A me non sta piacendo moltissimo... ...un po' più rapido degli altri anni (ma mancava mezza difesa e due portieri, vorrei vedere se erano pure lenti).

Cosa positiva è che mi sembra che i giocatori non li stia decidendo Tare...

Non comprendo proprio l'acquisto di Cancellieri.
Casale non lo conosco, speriamo bene.
Per quanto riguarda Romagnoli, siamo tutti felici che un laziale stia alla Lazio, ma non è un grandissimo giocatore, speriamo faccia meglio di quanto abbia fatto nella sua carriera.
Marcos Antonio e Leiva credo abbiano in comune che sono Brasiliani, non mi sembra malissimo, ma non capisco benissimo nemmeno questo acquisto.

Mancano almeno ancora un portiere e il solito vice Immobile...

A me invece non sembra male. Gli acquisti come hai detto tu non li sta decidendo Tare ma li sta decidendo direttamente l’allenatore e questo è un bene .
Per quanto riguarda il vice Immobile è stato deciso che sarà Cancellieri.
Non credo a questo punto in Mertens . Non fatevi ingannare da YouTube ; Lotito non ci sta pensando.
Gli ultimi due innesti dovrebbero essere Provedel e Emerson , anche lui voluto da Sarri.
Speriamo in questi due.
 
:mmmm::mmmm:Ma i Laziali che percentuali danno a Milinkovic con maglia biancazzurra al 2 settembre?


(Considerando che Allegri voleva Milinkovic e invece gli hanno preso Pogba che si sta rivelando un rottame, che l'anno scorso gli hanno dato in mano una rosa scombinata..

..ed infine considerando che M. è appena entrato negli ultimi 2 anni di contratto, cioè questa è l'ultima sessione di mercato, se non rinnova, in cui la società ha ancora una posizione "contrattualmente forte" sul giocatore..)


Da milanista a Romagnoli avrei rinnovato.. se viene usato compensandone i punti deboli non è affatto scarso.
 
Poche parole, non ho voglia di commentare.
La partita di ieri mi ha lasciato tristezza, vedere Sinisa cosi magro e emaciato mi ha stretto il cuore:(.
Forza, lo so che non molli
 
Indietro