Ho denunciato il Cantone (Ticino) al Procuratore pubblico.

Sto pensando a quanti reni potrebbe costare un avvocato in CH...:D

gli avvocati ADORANO queste cause

si parla del nulla assoluto
tutti sono convinti di avere rrrrrrrrrrragione e sono disposti a pagare per dimostrarla

nella speranza che il giudice mandi tutto alla prossima udienza
giudice iper-scassato che ne ha le palle piene di queste beghe e che lascia al tempo fare il suo corso
 
E se fanno le strade di giorno non va bene perchè si fa il traffico
e se le fanno di notte non va bene perchè devo dormire...

Quando le dovrebbero fare ste strade?
 
E se fanno le strade di giorno non va bene perchè si fa il traffico
e se le fanno di notte non va bene perchè devo dormire...

Quando le dovrebbero fare ste strade?

Guarda che non abito in autostrada, cosi' come altre decine di persone qui!
La strada potevano tranquillamente chiuderla di giorno, deviando il traffico
su una strada alternativa e senza rompere il k...o a nessuno.
 
Io non mi adeguo perchè mi hanno tolto ben 5 notti si sonno,
non far dormire una persona secondo la Costituzione svizzera
equivale al reato di tortura. Il sonno come dicevo in apertura
di 3d passa sopra ad ogni regolamento perchè è essenziale
come mangiare e bere.

secondo me non ti ricordi bene come si vive in Italia
da me il primo rumore del mattino è il cane che ha preso la vicina quando ha divorziato , lo manda a pisc. iare intorno alle 06:30 e non lo fa rientrare e questo abbaia come un ossesso
io per mio metabolismo ed organizzazione personale in condizioni ideali lavorerei fino intorno alle 2/3 del mattino e amo dormire fino alle 09

ma non lo posso più fare , sapendo che alle 06:30 inizia ad abbaiare alle 24 max mi ritiro

sono ostaggio del cagnetto isterico di una donna che secondo me non ha tutti i venerdì e non ci posso fare una mazza

qualche settimana addietro i contadini hanno seminato non so cosa e posto nei campi dei macchinari che simulano il rumore di una cannonata per allontanare gli uccelli ed evitare che mangino i semi
ogni 10 minuti

giorno e notte

interpellati carabinieri e forestale , ottenuto alzata di spalle
è andata avanti per un 15 / 20 giorni circa ..

per avere il rispetto del silenzio che avete in Svizzera ci metterei firma
 
secondo me non ti ricordi bene come si vive in Italia
da me il primo rumore del mattino è il cane che ha preso la vicina quando ha divorziato , lo manda a pisc. iare intorno alle 06:30 e non lo fa rientrare e questo abbaia come un ossesso
io per mio metabolismo ed organizzazione personale in condizioni ideali lavorerei fino intorno alle 2/3 del mattino e amo dormire fino alle 09

ma non lo posso più fare , sapendo che alle 06:30 inizia ad abbaiare alle 24 max mi ritiro

sono ostaggio del cagnetto isterico di una donna che secondo me non ha tutti i venerdì e non ci posso fare una mazza

qualche settimana addietro i contadini hanno seminato non so cosa e posto nei campi dei macchinari che simulano il rumore di una cannonata per allontanare gli uccelli ed evitare che mangino i semi
ogni 10 minuti

giorno e notte

interpellati carabinieri e forestale , ottenuto alzata di spalle
è andata avanti per un 15 / 20 giorni circa ..

per avere il rispetto del silenzio che avete in Svizzera ci metterei firma

Valà che se potessero quelli della svizzera italiana,vorrebbero essere annessi alla grande madre Italia:D
 
Comunque è strano fare questi lavori di notte se non è una arteria che non ha alternative di circolazione.

Cioè una via periferica di lugano perche la devi fare di notte che poi costerà pure il doppio...:mmmm:
 
Guarda che non abito in autostrada, cosi' come altre decine di persone qui!
La strada potevano tranquillamente chiuderla di giorno, deviando il traffico
su una strada alternativa e senza rompere il k...o a nessuno.
Davvero strano che abbiano lavorato solo di notte...
Ma di giorno in strada si circolava?
Comunque per farlo credo avessero tutti i permessi del caso o che la cosa fosse voluta, mia sensazione a naso non puoi farci nulla, se non si sono lamentati gli svizzeri che chiamano i vigili (pardon, polizia comunale/cantonale) se vedono uno fermo su una panchina a fare nulla...
 
Davvero strano che abbiano lavorato solo di notte...
Ma di giorno in strada si circolava?
Comunque per farlo credo avessero tutti i permessi del caso o che la cosa fosse voluta, mia sensazione a naso non puoi farci nulla, se non si sono lamentati gli svizzeri che chiamano i vigili (pardon, polizia comunale/cantonale) se vedono uno fermo su una panchina a fare nulla...

.....si', si circolava sull'asfalto "grattato".
Per me la spiegazione è solo una, ovvero "marciume" nell'appalto del lavoro, nel senso
che probabilmente l'azienda appaltatrice ha sbagliato i calcoli e si è trovata vicino
temporalmente vicina ad una penale da pagare, magari essendosi fatta carico di troppi
lavori, e ha "accelerato", potendo contare su un trattamento di favore da parte di un funzionario
pubblico, oppure, di peggio, appalto al ribasso e la classica "mezza" tra pubblico e privato.

Non vedo altre possibilità, il mio intento infatti è proprio quello, per questo che ho denunciato
l'episodio, sarà poi la procura pubblica a decidere se cestinare il tutto, se sentirmi o se, come
mi auguro andare un po' a scavare in profondità.
Io intanto per 5 giorni e 5 notti ho vissuto da zombie, verso le 13-14 diverse volte ho rischiato
di addormentarmi sul desk al lavoro....
 
Guarda che non abito in autostrada, cosi' come altre decine di persone qui!
La strada potevano tranquillamente chiuderla di giorno, deviando il traffico
su una strada alternativa e senza rompere il k...o a nessuno.

Se hanno fatto un buon asfalto per un po' di anni sei a posto. Ora dimentica questo spiacevole episodio ;)
 
Se hanno fatto un buon asfalto per un po' di anni sei a posto. Ora dimentica questo spiacevole episodio ;)


Buongiorno, riprendo il 3D, mi ha risposto il Procuratore pubblico,
ovviamente mi attendevo una risposta del genere stile "coipia&incolla", non procedero' in sede
civile, come suggerito, perchè non ho voglia di imbarcarmi in un contenzioso legale
con il Cantone, anche se sono convinto che con un buon avvocato qualche franchetto
di risarcimento potrei ottenerlo....ma lasciamo perdere, non ho voglia di
ulteriore sangue amaro.

Tanto quanto è stato deprecabile l'autorizzare e compiere lavori in piena notte rompendo
i ******** ai cittadini residenti, tanto è comunque apprezzabile una risposta da parte della
pubblica procura, non credo nemmeno che siano tenuti a rispondere (raccomandata)

Per me lo scopo era + che altro "pubblicizzare" la questione in sede giudiziaria, magari
qualcuno si prenderà la briga, come spero, di andare ad indagare "zozze commistioni" tra pubblico
e privato in sede di appalto/svolgimento lavori, evitando ulteriori abusi
 

Allegati

  • 1_18.JPG
    1_18.JPG
    416,2 KB · Visite: 5
  • 1_18.JPG
    1_18.JPG
    175,8 KB · Visite: 29
  • 1_18.JPG
    1_18.JPG
    175,8 KB · Visite: 29
Ultima modifica:
....per quanto riguarda il risarcimento danni, che moralmente mi devono, a tempo debito avro' il
mio modo di recuperare quanto dovuto, alla luce del menefreghismo totale da parte del Cantone
nel predisporre i lavori a discapito della vivibilità dei residenti per 5 notti consecutive.

Non sono discorsi che mi piace fare , ma a male estremo, estremo rimedio.......
vorrà dire che anzichè andare in pre-pensionamento l'anno prossimo, mi
mettero' in disoccupazione max 2Y) ed i danni me li pagheranno per qualche mese a botte
del 70% dello stipendio finale.
"Jobless claim", molto semplice.
I modi esistono senza imbarcarsi in contenziosi...ed un grazie all'ufficio tecnico del Cantone.
 
...sapete quando ci si addormenta per sfinimento?
Ecco, avro' dormito al max due ore per notte per 5 notti consecutive,
dovendo lavorare il giorno dopo.

In Italia non sarebbe successo.

Da noi non asfaltano così fanno prima :o
 
da me hanno asfaltato tutto e io in colonna scleravo chiedendomi perchè non lo facessero di notte col fresco
 
Indietro