Domanda: come mai sempre peggio?

L'influenza stagionale fa 20mila morti l'anno di media con punte anche di 50mila in alcuni anni. Allo stato attuale il Covid ne fa molte di molte di meno anche perché spesso i decessi sono "solo" poche decine.
Per non parlare dell'età media, nettamente più bassa nell'influenza.

Ma che numeri dai? Quelli del lotto?
I morti per influenza sono molti meno del coviddi.

Tra il 2007 e il 2017, i morti “diretti” per influenza sono stati in media 460 l’anno; mentre le stime per i decessi “indiretti” vanno dai 4 mila ai 10 mila l’anno.

Per quanto riguarda i contagiati, i dati sulle ultime stagioni influenzali hanno mostrato un’ampia variabilità, con il 2017-2018 che ha fatto registrare il numero più alto: oltre 8,6 milioni di contagiati stimati.

Quante persone si ammalano (e quante muoiono) a causa dell'influenza
 
Ma che numeri dai? Quelli del lotto?
I morti per influenza sono molti meno del coviddi.

Tra il 2007 e il 2017, i morti “diretti” per influenza sono stati in media 460 l’anno; mentre le stime per i decessi “indiretti” vanno dai 4 mila ai 10 mila l’anno.

Per quanto riguarda i contagiati, i dati sulle ultime stagioni influenzali hanno mostrato un’ampia variabilità, con il 2017-2018 che ha fatto registrare il numero più alto: oltre 8,6 milioni di contagiati stimati.

Quante persone si ammalano (e quante muoiono) a causa dell'influenza

Con influenza, non per influenza.
Lo stesso che si fa per il Covid.
E basta scrivere fake. Sembra quasi che ci sguazzi in mezzo a morte terrore e raccapriccio.:o
 
io racconto una vicenda recentemente accaduta.

Dico subito quale è la fonte. E' un mio amico (fidato) che mi ha raccontato un evento accaduto al padre di un suo caro amico.

In pratica questo signore con età superiore agli 80 era affetto da morbo di alzhaimer in stato terminale.

Il signore è stato ricoverato in condizioni gravi ed è stato sottoposto a tamponi (se ho capito bene hanno fatto un molecolare) che hanno accertato la negatività al Covid.

Dopo qualche giorno il signore è deceduto (evento purtroppo atteso dai parenti che naturalmente non hanno potuto vedere grazie ai nazisti al governo) e nei referto di morte è risultato deceduto per Covid.

Preciso che il figlio è tridosato.
 
io racconto una vicenda recentemente accaduta.

Dico subito quale è la fonte. E' un mio amico (fidato) che mi ha raccontato un evento accaduto al padre di un suo caro amico.

In pratica questo signore con età superiore agli 80 era affetto da morbo di alzhaimer in stato terminale.

Il signore è stato ricoverato in condizioni gravi ed è stato sottoposto a tamponi (se ho capito bene hanno fatto un molecolare) che hanno accertato la negatività al Covid.

Dopo qualche giorno il signore è deceduto (evento purtroppo atteso dai parenti che naturalmente non hanno potuto vedere grazie ai nazisti al governo) e nei referto di morte è risultato deceduto per Covid.

Preciso che il figlio è tridosato.

A me il covid l'hanno attaccato in ospedale.
Ci può stare che sia entrato negativo ed uscito con le gambe in avanti positivo.
 
io racconto una vicenda recentemente accaduta.

Dico subito quale è la fonte. E' un mio amico (fidato) che mi ha raccontato un evento accaduto al padre di un suo caro amico.

In pratica questo signore con età superiore agli 80 era affetto da morbo di alzhaimer in stato terminale.

Il signore è stato ricoverato in condizioni gravi ed è stato sottoposto a tamponi (se ho capito bene hanno fatto un molecolare) che hanno accertato la negatività al Covid.

Dopo qualche giorno il signore è deceduto (evento purtroppo atteso dai parenti che naturalmente non hanno potuto vedere grazie ai nazisti al governo) e nei referto di morte è risultato deceduto per Covid.

Preciso che il figlio è tridosato.

Troppi passaggi...
 
A me il covid l'hanno attaccato in ospedale.
Ci può stare che sia entrato negativo ed uscito con le gambe in avanti positivo.

no, non mi sono spiegato, hanno certificato che è morto di covid.
La famiglia sapeva che quando è entrato stava molto male senza il covid e nessuno ha comunicato che aveva il covid.
In pochi giorni ha preso il Covid ed è morto di covid?
 
Con influenza, non per influenza.
Lo stesso che si fa per il Covid.
E basta scrivere fake. Sembra quasi che ci sguazzi in mezzo a morte terrore e raccapriccio.:o

Tu citi i numeri della smorfia e del Marchese del Grillo, io quelli dell'ISTAT ed ISS.
Hai una strana idea delle bufale: la tua è la verità, quella scritta nero su bianco su documenti ufficiali degli organi competenti è bufala :rotfl:


Davvero tragico negare i fatti in questo modo.
 
no, non mi sono spiegato, hanno certificato che è morto di covid.
La famiglia sapeva che quando è entrato stava molto male senza il covid e nessuno ha comunicato che aveva il covid.
In pochi giorni ha preso il Covid ed è morto di covid?

Naturalmente no. Morto CON covid, non DI.
 
Tu citi i numeri della smorfia e del Marchese del Grillo, io quelli dell'ISTAT ed ISS.
Hai una strana idea delle bufale: la tua è la veritÃ*, quella scritta nero su bianco su documenti ufficiali degli organi competenti è bufala :rotfl:


Davvero tragico negare i fatti in questo modo.

Morti, boom dei decessi in Italia nel 2015. I motivi? Caldo, Grande guerra e influenza - Il Fatto Quotidiano

Memoria corta.;)

E comunque ISTAT dichiara inflazione al 6,8%. Vedi, chiunque puo' sbagliare, siamo tutti persone.


Sembri uno di quelli che seguono il trend "record di siccita' degli ultimi millemila anni" quando nel 2003 non cadde una goccia d'acqua per tutta primavera e estate.
Sei troppo emotivo, non puoi continuare a vivere nel terrore per tutta la vita.:confused:
 
Ma che numeri dai? Quelli del lotto?
I morti per influenza sono molti meno del coviddi.

Tra il 2007 e il 2017, i morti “diretti” per influenza sono stati in media 460 l’anno; mentre le stime per i decessi “indiretti” vanno dai 4 mila ai 10 mila l’anno.

Per quanto riguarda i contagiati, i dati sulle ultime stagioni influenzali hanno mostrato un’ampia variabilità, con il 2017-2018 che ha fatto registrare il numero più alto: oltre 8,6 milioni di contagiati stimati.

Quante persone si ammalano (e quante muoiono) a causa dell'influenza

In molti negazionisti il numero dei morti dell'influenza delle passate stagioni sta diventando sempre più grande.
Perché ovviamente devono negare che il COVID sia un problema, quindi parametrizzano tutto non alla realtà, ma alla necessità di negazione.

Due anni fa, gli stessi qui sul fol davano cifre più basse, tra un po' arriveranno a sostenere che prima del 2020 si moriva quasi solo di influenza...
 
In molti negazionisti il numero dei morti dell'influenza delle passate stagioni sta diventando sempre più grande.
Perché ovviamente devono negare che il COVID sia un problema, quindi parametrizzano tutto non alla realtà, ma alla necessità di negazione.

Due anni fa, gli stessi qui sul fol davano cifre più basse, tra un po' arriveranno a sostenere che prima del 2020 si moriva quasi solo di influenza...

E le cifre vere quali sarebbero?
 

Ovviamente quando si posta un articolo si dovrebbe anche comprenderlo.

Ma come spesso accade qui in AP, i dati vengono confusamente riportati alle proprie tesi, anche se dicono il contrario.

L'articolo, infatti, non parla di 50k di morti per influenza, ma pone domande su anno anomalo.
E infatti NON è possibile spiegare l'anomalia né solo con l'influenza, né aggiungendo il caldo estivo...
Ancora oggi non c'è un motivo noto per l'anomalia di quell'anno.

Di certo non è stata l'influenza da 50k...
 
E le cifre vere quali sarebbero?

Un articolo è proprio nel messaggio che ho quotato...

Non sai leggere?

Tra i 4k e 10k in totale annuo, considerando dunque l'eccesso complessivo di tutta la stagione invernale, sommando quindi tutti i tipi di "influenza" che si sovrappongono in una stagione...
 
E le cifre vere quali sarebbero?

Influenza, inverno killer: tra gli anziani il 42% dei decessi in più durante il picco rispetto alle attese - Quotidiano Sanità

Guarda che picco nel 2017. Oltre il 40% in piu'. E tieni conto che per l'influenza si e' "molto piu' organizzati" mentre con il "Covid" la gente e' stata abbandonata e lasciata morire a casa.
Purtroppo i covidiani negano ormai l'esistenza dell'influenza. E quando ne parlano la definiscono sempre "banale". Togliergli il "Covid" e' come portar via un giocattolo a un bambino. Sembrano assuefatti.
 
E le cifre vere quali sarebbero?

Influenza, inverno killer: tra gli anziani il 42% dei decessi in più durante il picco rispetto alle attese - Quotidiano Sanità

Guarda che picco nel 2017. Oltre il 40% in piu'. E tieni conto che per l'influenza si e' "molto piu' organizzati" mentre con il "Covid" la gente e' stata abbandonata e lasciata morire a casa.
Purtroppo i covidiani negano ormai l'esistenza dell'influenza. E quando ne parlano la definiscono sempre "banale". Togliergli il "Covid" e' come portar via un giocattolo a un bambino. Sembrano assuefatti.
 
E le cifre vere quali sarebbero?

Influenza, inverno killer: tra gli anziani il 42% dei decessi in più durante il picco rispetto alle attese - Quotidiano Sanità

Guarda che picco nel 2017. Oltre il 40% in piu'. E tieni conto che per l'influenza si e' "molto piu' organizzati" mentre con il "Covid" la gente e' stata abbandonata e lasciata morire a casa.
Purtroppo i covidiani negano ormai l'esistenza dell'influenza e la sminuiscono. E quando ne parlano la definiscono sempre "banale". Togliergli il "Covid" e' come portar via un giocattolo a un bambino. Sembrano assuefatti.
 
E le cifre vere quali sarebbero?

Influenza, inverno killer: tra gli anziani il 42% dei decessi in più durante il picco rispetto alle attese - Quotidiano Sanità

Guarda che picco nel 2017. Oltre il 40% in piu'. E tieni conto che per l'influenza si e' "molto piu' organizzati" mentre con il "Covid" la gente e' stata abbandonata e lasciata morire a casa.
Purtroppo i covidiani negano ormai l'esistenza dell'influenza e la sminuiscono. E quando ne parlano la definiscono sempre "banale". Togliergli il "Covid" e' come portar via un giocattolo a un bambino. Sembrano assuefatti.
 
Indietro