spid poste

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bibot

Nuovo Utente
Registrato
15/3/08
Messaggi
136
Punti reazioni
6
lo Spid delle poste diventerà a pagamento
ora quando mi scadrà vorrei fare lo Spid con Cie ID visto che sarei comunque obbligato al rinnovo del documento.
devo in qualche modo recedere dallo spid delle poste (a suo tempo ottenuto gratis) ho devo temere un rinnovo automatico con addebito delle spese ?
 
Ultima modifica:
lo Spid delle poste diventerà a pagamento
ora quando mi scadrà vorrei fale lo Spid con Cie ID visto che sarei comunque obbligato al rinnovo del documento.
devo in qualche modo recedere dallo spid delle poste (a suo tempo ottenuto gratis) ho devo temere un rinnovo automatico con addebito delle spese ?
Fonte della notizia?
 
E' un articolo dello scorso anno ed è riferito ad un soggetto che si reca alla posta di persona per fare lo spid.
Per chi ha già lo spid poste (o di altro fornitore) rimane un servizio gratuito, alcuni fornitori addebitano un costo per la ricezione degli sms al massimo.

si ma lo spid rimane valido fino alla scadenza del documento con cui e stato attivato e dopo? il rinnovo sarà a pagamento?aveerra in modo automatico' non a senso rinnovarlo se si puo usare il CI ID gratuito
 
da quello che ho capito io
le poste fanno pagare solo il riconoscimento, poi è gratis per sempre,
anche se scade il documento il riconoscimento è già stato fatto.
anche per la linea telefonica chiedono il documento la prima volta, poi quando scade il documento non devi rifare il riconoscimento.

comunque mia suocera fa fatto lo spid lepida in farmacia tutto gratis
 
ipotizziamo che lo spid alle poste sia stato attivato con un documento che scade a gennaio 2023
lo spid a quel punto si disattiverà.
1 il documento si deve rinnovare quindi con la spesa (€ 16,79 oltre i diritti fissi) per la nuova carta id si può fare la Cie ID gratis
2 le poste ti rinnovano in automatico lo spid al costo di 12€ lasciando a te la possibilità di aggiornare i dati del documento da portale
3 si deve dare la disdetta alle poste dello spid???
 
ipotizziamo che lo spid alle poste sia stato attivato con un documento che scade a gennaio 2023
lo spid a quel punto si disattiverà.
1 il documento si deve rinnovare quindi con la spesa (€ 16,79 oltre i diritti fissi) per la nuova carta id si può fare la Cie ID gratis
2 le poste ti rinnovano in automatico lo spid al costo di 12€ lasciando a te la possibilità di aggiornare i dati del documento da portale
3 si deve dare la disdetta alle poste dello spid???

Perche' dici che lo spid si disattivera'? Una volta attivato, non si disattiva, e' basato solo sulla password che hai scelto e sul tuo telefono. Almeno io a suo tempo l'ho inteso cosi'.
 
ipotizziamo che lo spid alle poste sia stato attivato con un documento che scade a gennaio 2023
lo spid a quel punto si disattiverà.
1 il documento si deve rinnovare quindi con la spesa (€ 16,79 oltre i diritti fissi) per la nuova carta id si può fare la Cie ID gratis
2 le poste ti rinnovano in automatico lo spid al costo di 12€ lasciando a te la possibilità di aggiornare i dati del documento da portale
3 si deve dare la disdetta alle poste dello spid???

Prima che il documento scada vai sul sito di PosteID e inserisci i dati di quello nuovo.
 
Perche' dici che lo spid si disattivera'? Una volta attivato, non si disattiva, e' basato solo sulla password che hai scelto e sul tuo telefono. Almeno io a suo tempo l'ho inteso cosi'.

anche secondo me
 
Peraltro, sulla Guida utente Poste Id non ho trovato scritto da nessuna parte che la scadenza del documento blocchi il funzionamento SPID.
 
Mi sembra che il discorso non stia in piedi: secondo l'articolo il sistema SPID si blocca se il documento e' scaduto, e per sbloccarlo occorre entrare nell'area riservata SPID... :confused: :D

Peraltro, sulla Guida utente Poste Id non ho trovato scritto da nessuna parte che la scadenza del documento blocchi il funzionamento SPID.



Andare sul sito, fare l'accesso e inserire i dati di un documento valido. :D

Pagina 48 paragrafo 4.1 Sospensione: Guida Utente PosteID abilitato a SPID
 
Fatto SPID con Patente, la CI stava scadendo ed era in corso di rinnovo;
quando poi la Patente è scaduta o forse stava per scadere, l'ho sostituita con la nuova CIE nel frattempo pervenuta, gratis facendomi aiutare dal n. verde delle Poste.

quindi se ho capito bene rinnovando non ti fanno pagare nulla.....
 
Mi sembra che il discorso non stia in piedi: secondo l'articolo il sistema SPID si blocca se il documento e' scaduto, e per sbloccarlo occorre entrare nell'area riservata SPID... :confused: :D

In realtà è cosi. SPID poste con documento scaduto nel frattempo. SPID inutilizzabile fino a quando non ho inserito il nuovo documento
 
Indietro