Assicurazione vita - Figlio

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Uprise

Nuovo Utente
Registrato
11/4/12
Messaggi
383
Punti reazioni
24
Ciao a tutti, premetto che sono completamente ignorante in materia assicurazioni…

Vi spiego brevemente la situazione

Io e la mia compagna siamo da poco diventati genitori… lei vorrebbe fare un assicurazione vita che garantisca un capitale a nostro figlio nel caso uno di noi due verrebbe a mancare prematuramente, io preferirei fare un pac etf sulla falsariga del mio portafogli(63%swda 7%ieem 15%aggh 15%iemb).

La mia domanda è: esiste un assicurazione vita che duri diciamo 30 anni e che allo scadere di questi, se il caso morte non sia avvenuto restituisca perlomeno il capitale investito?
 
Ciao a tutti, premetto che sono completamente ignorante in materia assicurazioni…

Vi spiego brevemente la situazione

Io e la mia compagna siamo da poco diventati genitori… lei vorrebbe fare un assicurazione vita che garantisca un capitale a nostro figlio nel caso uno di noi due verrebbe a mancare prematuramente, io preferirei fare un pac etf sulla falsariga del mio portafogli(63%swda 7%ieem 15%aggh 15%iemb).

La mia domanda è: esiste un assicurazione vita che duri diciamo 30 anni e che allo scadere di questi, se il caso morte non sia avvenuto restituisca perlomeno il capitale investito?

Esistono sia le polizze a termine fisso , che quelle a vita intera con periodo pagamento premi prederminato.
 
Indietro