Quali banche danno più facilmente mutuo garanzia stato prima casa?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

vertor

Nuovo Utente
Registrato
9/10/14
Messaggi
95
Punti reazioni
1
Ciao a tutti

Quali sono le banche che danno più facilmente, con requisiti della banca più favorevoli, il mutuo con garanzia statale fondo prima casa?

Ho chiesto un po di giro alle banche e alcune dice che va bene anzianità del contratto di lavoro di 1 mese, altra 3 mesi, altra 12 mesi e una più pazza vuole un paio di anni
 
Ciao!
Anche se ci sarebbe una differenza tra le banche per l'approvazione di un mutuo garantito dallo Stato, non credo che questa differenza sia grande. Perché la burocrazia e le tempistiche sono più o meno le stesse.

Mio figlio ha contratto un mutuo CONSAP tramite Intesa Sanpaolo.
Non ricordo esattamente quanto tempo ci è voluto per l'approvazione della richiesta, ma l'iter della domanda ha una durata di circa 20 giorni dal momento in cui viene inviata da parte della banca al CONSAP. Estati i 20 giorni, salvo particolari sorprese, l'approvazione dovrebbe avvenire in ulteriori 30 giorni.

I tempi di approvazione dipendono anche dall'importo richiesto, perché un importo maggiore richiede più controlli.
Io, ad esempio, da pensionato, mi sono dovuto rivolgere ai prestiti INPDAP per la ricostruzione della casa.
L'importo era di 45000 euro, che non e considerato un piccolo prestito, e mi è stato approvato in circa 80 giorni dalla data della richiesta.
Mentre un prestito inferiore a 5.000 euro richiede circa 60 giorni per l'approvazione.
 
Ciao a tutti

Quali sono le banche che danno più facilmente, con requisiti della banca più favorevoli, il mutuo con garanzia statale fondo prima casa?

Ho chiesto un po di giro alle banche e alcune dice che va bene anzianità del contratto di lavoro di 1 mese, altra 3 mesi, altra 12 mesi e una più pazza vuole un paio di anni
.....
 
Indietro