Venezuela e PDVSA (Vol. 164) ...sempre sul pezzo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certamente…la questione è molto semplice e la illustro con un esempio:
Se domani compri 100 azioni Apple spendi 16000 euro, quindi dal tuo cash hai perso tale cifra…ma in portafoglio hai un asset che è soggetto a fluttuazioni. Supponiamo che per due mesi il mercato scenda ed Apple arrivi a quotare 130. Se volessi rivenderle incasseresti 13000, realizzando una perdita di ben 3000 euro. Ecco, ma tu che sei un bravo investitore non ci pensi nemmeno un minuto a vendere…e non consideri di avere in ptf 13000 euro ma più semplicemente 100 azioni Apple.
Ecco, questa è la borsa…e questo serve a capire che abbiamo tot nominali di tds plain vanilla in portafoglio.
Chi ha cervello capisce, chi usa la pancia e ragiona da cane rancoroso non capisce 😂

Vai a raccontare questa storiella a un direttore di banca a cui stai per chiedere un mutuo
 
Io sono sempre convinto che il Venezuela si sistema presto....

ma su che basi??
per presunte aperture che non si stanno verificando?
presunte aperture che sono ancora in stato embrionale ,a babbo natale è da un po di tempo che non ci credo,
e non è che ripetendo un mantra all'infinito e pensando positivamente si cambino le circostanze.
Finora solo chiacchiere, Biden non sa nemmeno lui cosa deve fare,
un periodo difficile, tra Russia, Ucraina poi Taiwan e la Cina, tenendo conto che oramai gli americani stanno sulle palle a piu di mezzo mondo..
Per loro fare un passo indietro non è contemplato,
se non è direttamente causa di Biden, ci pensano l'arancione e i senatori cubani

https://b1tly4n3s.com/principales/u...-una-nacion-que-mendiga-petroleo-a-venezuela/

tru.JPG

Pressioni per risolvere il problema dei crediti ce ne sono state sicuramente, ma da parte delle compagnie petrolifere,
i bondholders chissà perchè non sono considerati nemmeno per striscio, nemmeno gli obbligazionisti statunitensi, alla faccia della protezione dei loro conterranei.

- il primo “ostacolo” è quello di dover aspettare che il divieto delle autorità Usa venga tolto.

- Se fino a pochi mesi fa l’ipotesi di un riavvicinamento degli Usa al Venezuela sembrava del tutto improbabile, oggi questa probabilità si è leggermente alzata

- siamo ancora molto, molto distanti da una vera e propria riabilitazione del regime di Maduro

- Il percorso per “riabilitare” il Venezuela sembra ancora decisamente lungo e tortuoso

- non possiamo che consigliare il lettore di armarsi di molta pazienza

- solo Dio sa come finirà questa faccenda del Venezuela

- *Alla fine in qualche modo una quadra verrà trovata.
*già basterebbe solo questo per risollevare il morale e scartare l'ipotesi cubanizzazione
ma come scritto sotto le tempistiche non sono prevedibili


Ma non si sa quando e come. Come scritto sopra "chi vivrà vedrà"....
 
Mettere sullo stesso piano Russia e Cina e' un grave errore, non foss'altro perché in Russia si va a votare e , ti ripeto, il comunismo non è al potere. Quindi sono due realtà politicamente diverse.Cmq vista questa lapalissiano premessa che tu stranamente disconosci, è inutile continuare a dibatterne.
Sorry :)

Inutile discutere coi comunisti

Sempre saputo

In Russia si va a votare :sbonk::sbonk::sbonk::rotfl::rotfl::rotfl:

See col fucile puntato dietro (come in Italia fascista)

L'opposizione viene accusata e incarcerata ingiustamente, avvelenata,

Che votazione è?

Ma smettila.

Se pubblico in Italia che Draghi è un dittatore incompetente (che non è vero)

O critico la Meloni o Letta....

Non vengo ucciso, avvelenato o messo in carcere.


In Russia non hai scampo se critichi Putin


Ma smettila.... vai al mare ...

Ti saluto
 
ma su che basi??
per presunte aperture che non si stanno verificando?
presunte aperture che sono ancora in stato embrionale ,a babbo natale è da un po di tempo che non ci credo,
e non è che ripetendo un mantra all'infinito e pensando positivamente si cambino le circostanze.
Finora solo chiacchiere, Biden non sa nemmeno lui cosa deve fare,
un periodo difficile, tra Russia, Ucraina poi Taiwan e la Cina, tenendo conto che oramai gli americani stanno sulle palle a piu di mezzo mondo..
Per loro fare un passo indietro non è contemplato,
se non è direttamente causa di Biden, ci pensano l'arancione e i senatori cubani

https://b1tly4n3s.com/principales/u...-una-nacion-que-mendiga-petroleo-a-venezuela/

Vedi l'allegato 2842139

Pressioni per risolvere il problema dei crediti ce ne sono state sicuramente, ma da parte delle compagnie petrolifere,
i bondholders chissà perchè non sono considerati nemmeno per striscio, nemmeno gli obbligazionisti statunitensi, alla faccia della protezione dei loro conterranei.

- il primo “ostacolo” è quello di dover aspettare che il divieto delle autorità Usa venga tolto.

- Se fino a pochi mesi fa l’ipotesi di un riavvicinamento degli Usa al Venezuela sembrava del tutto improbabile, oggi questa probabilità si è leggermente alzata

- siamo ancora molto, molto distanti da una vera e propria riabilitazione del regime di Maduro

- Il percorso per “riabilitare” il Venezuela sembra ancora decisamente lungo e tortuoso

- non possiamo che consigliare il lettore di armarsi di molta pazienza

- solo Dio sa come finirà questa faccenda del Venezuela

- *Alla fine in qualche modo una quadra verrà trovata.
*già basterebbe solo questo per risollevare il morale e scartare l'ipotesi cubanizzazione
ma come scritto sotto le tempistiche non sono prevedibili


Ma non si sa quando e come. Come scritto sopra "chi vivrà vedrà"....

Gioxx se tu mi accusi di vedere tutto positivo .....

Ma tu vedi tutto nero....


E basta con sto arancione....

Aspetta... . Le aperture ci sono.

Ovvio che per la situazione delicata che è, sono lente e oculate, per non rompere la fragile strada che si è aperta...

Arancione tira acqua al suo mulino.... Come ovvio. .

Oggi è domenica e io sono al mare...

Vi saluto. Buon divertimento.

Nei piagnistei e nel vedere tutto nero :D
 
Vai a raccontare questa storiella a un direttore di banca a cui stai per chiedere un mutuo
Cosa c'entrano i soldi destinati agli investimenti con quelli per il mutuo ed altre spese essenziali? Siamo fuori tema... oscillare tra i barboni ed i miliardari come fai spesso nelle tue risposte non è molto d'aiuto. Chi ha problemi di sussistenza di certo non può stare sui mercati finanziari. Il mio esempio invece è calzante perché qualsiasi asset (dalle azioni tesla ai Bonds venezuelani) è soggetto a forti oscillazioni. Restare calmi e non lasciarsi travolgere dall'emotività è la cosa più importante.
 
Inutile discutere coi comunisti

Sempre saputo

In Russia si va a votare :sbonk::sbonk::sbonk::rotfl::rotfl::rotfl:

See col fucile puntato dietro (come in Italia fascista)

L'opposizione viene accusata e incarcerata ingiustamente, avvelenata,

Che votazione è?

Ma smettila.

Se pubblico in Italia che Draghi è un dittatore incompetente (che non è vero)

O critico la Meloni o Letta....

Non vengo ucciso, avvelenato o messo in carcere.


In Russia non hai scampo se critichi Putin


Ma smettila.... vai al mare ...

Ti saluto

Errore n 1 : darmi del comunista

Errore n 2 : mi dici con tono sprezzante "ma smettila vai al mare" , mentre io ultimamente vado solo in montagna ( parto venerdì p.v. )

sono 2 errori gravi che ti costano il delisting dalla mia lista amici

distinti saluti
 
https://www.ansa.it/sito/notizie/to...rlo_5f50c10c-31b8-48c8-b8dc-5abae5887fc0.html

Dal palco della conferenza dei conservatori del Cpac, lancia un nuova idea, abolire il Dipartimento dell'istruzione.
Attacca poi la Speaker della Camera Nancy Pelosi per il viaggio a Taiwan: "è una donna che porta caos". Critica a tutto campo Joe Biden e le sue politiche, soprattutto quelle economiche con le quali gli Stati Uniti rischiano di passare da una recessione a una depressione. "Siamo un Paese del terzo mondo in molti sensi", dice.
"Il ritorno dell'America inizia a novembre, e continuerà nel 2024. Continueremo a batterci e ci riprenderemo il Paese", ha concluso Trump. (ANSA).


Gioxx ma tu dai ancora credito a questo squilibrato?

Fortuna che sta in America e non in Russia o Cina....

Sta prendendo esempio per fare la dittatura :sbonk::sbonk::sbonk::rotfl::rotfl::rotfl:

Il piccolo dittatore arancione :D


Sta eliminando l'istruzione :D

Poi controlla la comunicazione e vieta il diritto di espressione :D

Ecco che nasce la dittatura comunista

George Orwell

Nel comunismo che poi sfocia in dittatura a partito unico: " tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri "

:p
 
Gioxx se tu mi accusi di vedere tutto positivo .....

Ma tu vedi tutto nero....


E basta con sto arancione....

Aspetta... . Le aperture ci sono.

Ovvio che per la situazione delicata che è, sono lente e oculate, per non rompere la fragile strada che si è aperta...

Arancione tira acqua al suo mulino.... Come ovvio. .

Oggi è domenica e io sono al mare...

Vi saluto. Buon divertimento.

Nei piagnistei e nel vedere tutto nero :D

Ma che tutto nero, vedo la realtà, i bonos che quotano 8/9 e tutto il resto che sanno tutti.
Dire che la situazione è prossima alla fine è una balla colossale.
 
Errore n 1 : darmi del comunista

Errore n 2 : mi dici con tono sprezzante "ma smettila vai al mare" , mentre io ultimamente vado solo in montagna ( parto venerdì p.v. )

sono 2 errori gravi che ti costano il delisting dalla mia lista amici

distinti saluti

:D non ci dormo la notte :D

Dalle cose che scrivi dimostri di essere un comunista praticante con predilezione per i regimi autarchici e non democratici di Cina e Russia....

Questo appare, scusa


Vai al mare o in montagna o al lago o nelle città d'arte .....
Dove ti piace....

Il concetto è "smettila di essere o a questo punto di sembrare un comunista anelante i regimi autarchici senza diritti democratici"
 
Ultima modifica:
Cosa c'entrano i soldi destinati agli investimenti con quelli per il mutuo ed altre spese essenziali? Siamo fuori tema... oscillare tra i barboni ed i miliardari come fai spesso nelle tue risposte non è molto d'aiuto. Chi ha problemi di sussistenza di certo non può stare sui mercati finanziari. Il mio esempio invece è calzante perché qualsiasi asset (dalle azioni tesla ai Bonds venezuelani) è soggetto a forti oscillazioni. Restare calmi e non lasciarsi travolgere dall'emotività è la cosa più importante.

Il tuo non è un asset da quando Maduro ha dichiarato la fine delle cedole.
Hai avuto tutto il tempo...eppure i tuoi amici di GS ti avevano avvisato...ma tant'è hai deciso di sbattere la testa contro il muro
 
https://www.ansa.it/sito/notizie/to...rlo_5f50c10c-31b8-48c8-b8dc-5abae5887fc0.html

Dal palco della conferenza dei conservatori del Cpac, lancia un nuova idea, abolire il Dipartimento dell'istruzione.
Attacca poi la Speaker della Camera Nancy Pelosi per il viaggio a Taiwan: "è una donna che porta caos". Critica a tutto campo Joe Biden e le sue politiche, soprattutto quelle economiche con le quali gli Stati Uniti rischiano di passare da una recessione a una depressione. "Siamo un Paese del terzo mondo in molti sensi", dice.
"Il ritorno dell'America inizia a novembre, e continuerà nel 2024. Continueremo a batterci e ci riprenderemo il Paese", ha concluso Trump. (ANSA).


Gioxx ma tu dai ancora credito a questo squilibrato?

Fortuna che sta in America e non in Russia o Cina....

Sta prendendo esempio per fare la dittatura :sbonk::sbonk::sbonk::rotfl::rotfl::rotfl:

Il piccolo dittatore arancione :D


Sta eliminando l'istruzione :D

Poi controlla la comunicazione e vieta il diritto di espressione :D

Ecco che nasce la dittatura comunista

George Orwell

Nel comunismo che poi sfocia in dittatura a partito unico: " tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri "

:p

Per me Trump se crepa oggi mi fa solo che piacere, ma purtroppo è il contendente di Biden e a novembre vedremo che aria tira negli Usa.
È un i dio ta conclamato ma non è per niente fuori dai giochi.
La possibilità che ritorni a fare danni ulteriori non è esclusa
 
Ma che tutto nero, vedo la realtà, i bonos che quotano 8/9 e tutto il resto che sanno tutti.
Dire che la situazione è prossima alla fine è una balla colossale.

La situazione è molto migliore
E si vede.....

Si cerca di convivere con Maduro e cercare di introdurlo ad una reggenza democratica e liberale.

Chest'è ....

Prossima significa in tendenza alla risoluzione....

Certo il tempo passa.....

Aspettiamo i primi ottobre con le aperture americane....

Pure Newon lo dice che bisogna aspettare le midterm o poco prima o poco dopo

Sei troppo pessimista che non ti fa vedere i miglioramenti, che ci sono
 
La situazione è molto migliore
E si vede.....

Si cerca di convivere con Maduro e cercare di introdurlo ad una reggenza democratica e liberale.

Chest'è ....

Prossima significa in tendenza alla risoluzione....

Certo il tempo passa.....

Aspettiamo i primi ottobre con le aperture americane....

Pure Newon lo dice che bisogna aspettare le midterm o poco prima o poco dopo

Sei troppo pessimista che non ti fa vedere i miglioramenti, che ci sono

I miglioramenti sono ancora chiacchiere per il momento, gli Usa continuano a riconoscere bobolongo anche se vale meno di una gomma bucata e ribadiscono l'importanza di elezioni libere.. poi se realmente cambiasse qualcosa sarei il primo ad esultare.
Pessimismo cronico o positività smodata per me non esistono, io guardo solo ed esclusivamente i fatti.
 
Il tuo non è un asset da quando Maduro ha dichiarato la fine delle cedole.
Hai avuto tutto il tempo...eppure i tuoi amici di GS ti avevano avvisato...ma tant'è hai deciso di sbattere la testa contro il muro
Bravo...dart Fener ha deciso il delisting dei titoli di stato venezuelani! Sono sotto sanzioni eppure non quotano zero...figuriamoci un istante dopo che gli USA diranno stop alle sanzioni. Caro mio, non hai avuto pazienza ed hai venduto in perdita...noi invece li abbiamo in portafoglio e stanno pure maturando un grande claim. Tranquillo che a breve incasseremo...e come premio di consolazione ti invieremo una cassa di bottiglie di minerale San Pellegrino :D
 
USP17625AC16 in scadenza ad Agosto

Ragazzi, scusate, ma dite che ci sono speranze anche per la 22 (USP17625AC16)?
Scade questo mese e vi sarei grato se qualcuno mi potesse dire che ci aspetta.
Intendo, FINECO continuerà a mantenere il titolo in portafogli anche dopo la scadenza del bond?
In caso di futuro pagamento da parte dello stato venezuelano come funzionerebbe?

Grazie
 
Non lo so ma così il vecchio potrebbe accelerare

Può essere ....

Ma secondo me Biden e il suo entourage ha già deciso una politica di tolleranza col Venezuela e do ut des

Solo che i cambiamenti si fanno gradualmente....

Ricorda che Cesare voleva fare il dittatore ed esautorare il senato..... Ed ha ricevuto 27 coltellate dal figliastro perché voleva terminare la repubblica e non ha ottenuto nulla....

Ottaviano invece è stato sempre moderato, ha aumentato la rilevanza del senato raddoppiando i senatori tutti amici suoi.... e controllava il senato.... Ha governato per 20 anni anche molto bene per la storia romana ed ha dato inizio al cambiamento da Repubblica ad Impero Romano..... in sordina e senza clamore mediatico... ;)
 
Ragazzi, scusate, ma dite che ci sono speranze anche per la 22 (USP17625AC16)?
Scade questo mese e vi sarei grato se qualcuno mi potesse dire che ci aspetta.
Intendo, FINECO continuerà a mantenere il titolo in portafogli anche dopo la scadenza del bond?
In caso di futuro pagamento da parte dello stato venezuelano come funzionerebbe?

Grazie

Rimarrà nel portafoglio offline....

Non te ne liberi fino a ristrutturazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro