Venezuela e PDVSA (Vol. 164) ...sempre sul pezzo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sei tornato dalla giornata di sole all’idroscalo? A che età capirai che l’invidia e l’augurarsi il male altrui non ti porta alcun beneficio e ti peggiora sempre più?
Quindi secondo te i titoli che tu hai venduto a 20 perdendo il 50% di quanto investito verranno rimborsati a 5 perché sono carta igienica? Va bene…me lo segno e mi preoccupo soprattutto. Non dormirò tranquillo…per il momento me ne vado in spiaggia. Ciaone :D

Adesso al supermercato illiquidix la carta igienica vale pochi cent:o
 
...alla fine dei giochi secondo me tornerà tutto come prima o quasi con il Venezuela...il Venezuela è ricchissimo e con un pil esplosivo senza sanzioni....

:p

ecco il PIL “esplosivo” del Venezuela
le colonne da sx a dx indicano rispettivamente:
ANNO – PIL in miliardi – PIL PROCAPITE – VARIAZIONE PIL RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE
PIL prima delle sanzioni per 11 anni su 23 negativo o se si preferisce 6 anni nei precedenti 9;

il PIL procapite dal ‘93 al 2017 +7%; nella bistrattata Italia nel medesimo periodo +15%; in Sud America sempre nel medesimo periodo: Brasile +37% Argentina +40% Cile +130% Peru +140% persino il derelitto Belize +18% ha fatto meglio del Venezuela

“tornerà tutto come prima “ cit.
 

Allegati

  • pil.png
    pil.png
    75 KB · Visite: 338
ecco il PIL “esplosivo” del Venezuela
le colonne da sx a dx indicano rispettivamente:
ANNO – PIL in miliardi – PIL PROCAPITE – VARIAZIONE PIL RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE
PIL prima delle sanzioni per 11 anni su 23 negativo o se si preferisce 6 anni nei precedenti 9;

il PIL procapite dal ‘93 al 2017 +7%; nella bistrattata Italia nel medesimo periodo +15%; in Sud America sempre nel medesimo periodo: Brasile +37% Argentina +40% Cile +130% Peru +140% persino il derelitto Belize +18% ha fatto meglio del Venezuela

“tornerà tutto come prima “ cit.

Illiquid compra solo e riguardo al PIL ed ai conteggi vari degli Stati sappi che se venissero fuori le cifre vere quasi tutte le Nazioni sarebbero in default. Si tira avanti rollando il debito da che mondo è mondo e l’Italia non fa diversamente. Per fortuna i nostri titoli in USD sono sotto New York law e se solo Maduro dicesse mezza parola sulla incapacità di ripagare il debito, dal giorno dopo inizierebbero le cause ed il successivo sequestro di ogni bene… a Caracas non rimarrebbero nemmeno gli alberi :D
 
Illiquid compra solo e riguardo al PIL ed ai conteggi vari degli Stati sappi che se venissero fuori le cifre vere quasi tutte le Nazioni sarebbero in default. Si tira avanti rollando il debito da che mondo è mondo e l’Italia non fa diversamente. Per fortuna i nostri titoli in USD sono sotto New York law e se solo Maduro dicesse mezza parola sulla incapacità di ripagare il debito, dal giorno dopo inizierebbero le cause ed il successivo sequestro di ogni bene… a Caracas non rimarrebbero nemmeno gli alberi :D

Ma ancora rispondi a quei due?
Non vedi che non li prende nessuno in considerazione?

Uno, non ha nulla da fare e vive per disturbare nel forum Venezuela in cui da solo fastidio e non possiede bond Venezuela perché li ha venduti in forte perdita alla banda bassotti per paura dello schema Ponzi sui titoli di stato "plain vanilla" , e rivanga ancora illiquidx, chissà perché, che compra solamente ma adesso non ha più venditori.

L'altro scrive dei pil vetusti e non pertinenti perché se la Bank ok America Merrill Lynch parla di pil al 9% parla del primo semestre 2022 e la proiezione a fine anno....
Non è difficile capirlo...
Che postasse almeno il 2021.....
O non ci arriva o lo fa apposta...
Perché rispondergli?
 
Ma ancora rispondi a quei due?
Non vedi che non li prende nessuno in considerazione?

Uno, non ha nulla da fare e vive per disturbare nel forum Venezuela in cui da solo fastidio e non possiede bond Venezuela perché li ha venduti in forte perdita alla banda bassotti per paura dello schema Ponzi sui titoli di stato "plain vanilla" , e rivanga ancora illiquidx, chissà perché, che compra solamente ma adesso non ha più venditori.

L'altro scrive dei pil vetusti e non pertinenti perché se la Bank ok America Merrill Lynch parla di pil al 9% parla del primo semestre 2022 e la proiezione a fine anno....
Non è difficile capirlo...
Che postasse almeno il 2021.....
O non ci arriva o lo fa apposta...
Perché rispondergli?
Giusto…abbiamo investito nel Paese con maggiori risorse petrolifere, mica nel Congo 😂
 
https://ultimasnoticias.com.ve/noticias/mundo/influencia-de-eeuu-en-america-latina-va-en-caida/

da un giornale pro-nicolino, non dico che sia una buona notizia, ma forse neanche cattiva, è la realtà................ per cui che si fà........... le togliamo queste sanzioni???

gli americani sono talmente boriosi che per loro non esiste far vedere che cedono anche di un millesimo di fronte ai "nemici" che tra l'altro continuano ad aumentare,
sono abituati a tirare i fili.
Continuo ad affermare che se non accettano di arrivare ad un compromesso non si va da nessuna parte,
con il Venezuela non vedo altra strada, Maduro è stra-saldo al potere, come riportato dall'articolo, in Sud America
aumentano i governi oppositori alla politica americana, quindi accetteranno o il muro contro muro continuerà?
 
https://ultimasnoticias.com.ve/noticias/mundo/influencia-de-eeuu-en-america-latina-va-en-caida/

da un giornale pro-nicolino, non dico che sia una buona notizia, ma forse neanche cattiva, è la realtà................ per cui che si fà........... le togliamo queste sanzioni???

Alla fine credo che le toglieranno e si ritorna alla vecchia politica di tolleranza Obama-Biden .....

Solo che ci vuole tempo per digerire l'inefficace politica delle sanzioni per l'egemonia in America Latina e la consapevolezza che l'egemonia si può avere solo come paese amico e partner economico ed essere modello di sviluppo come ammirazione e non costrizione....
 
Alla fine credo che le toglieranno e si ritorna alla vecchia politica di tolleranza Obama-Biden .....

Solo che ci vuole tempo per digerire l'inefficace politica delle sanzioni per l'egemonia in America Latina e la consapevolezza che l'egemonia si può avere solo come paese amico e partner economico ed essere modello di sviluppo come ammirazione e non costrizione....

Chiamala tolleranza😭
1) il Nobel per la pace ha mandato i militari in guerra

2) ha iniziato con le sanzioni e biden è sulla stessa strada

SVEGLIA che ora di alzarsi ....:o
 
Chiamala tolleranza😭
1) il Nobel per la pace ha mandato i militari in guerra

2) ha iniziato con le sanzioni e biden è sulla stessa strada

SVEGLIA che ora di alzarsi ....:o

SVEGLIA TU

Il non poter rollare il debito estero erano durante la presidenza Obama erano dovute a mancanza di requisiti finanziari come la mancanza dei dati sul pil che non venivano più pubblicati.

Le sanzioni sono nate col tuo degno compare arancione....

E con Biden è diverso .... :p :p

Fa male vendere in perdita alla banda bassotti per paura dello schema Ponzi sui titoli di stato "plain vanilla"

Ebbene sì...

Sei sempre qua a disturbare inutilmente :D :D :D

:sbonk::sbonk::sbonk::rotfl::rotfl::rotfl:


E non mi parlare che ho proprio interesse ad interloquire con un troll disturbatore seriale

Che disturba nel forum Venezuela, nel forum Grecia.... Ovunque va disturba

:p :p :D :D
 
SVEGLIA TU

Il non poter rollare il debito estero erano durante la presidenza Obama erano dovute a mancanza di requisiti finanziari come la mancanza dei dati sul pil che non venivano più pubblicati.

Le sanzioni sono nate col tuo degno compare arancione....

E con Biden è diverso .... :p :p

Fa male vendere in perdita alla banda bassotti per paura dello schema Ponzi sui titoli di stato "plain vanilla"

Ebbene sì...

Sei sempre qua a disturbare inutilmente :D :D :D

:sbonk::sbonk::sbonk::rotfl::rotfl::rotfl:


E non mi parlare che ho proprio interesse ad interloquire con un troll disturbatore seriale

Che disturba nel forum Venezuela, nel forum Grecia.... Ovunque va disturba

:p :p :D :D

Ma hai capito che hai prestato i soldi a Ponzi ops Maduro :o
La differenza è che Ponzi ha pagato ...
Maduro fotte ...e ha avvisato tutti compreso l'arancione che ha capito che a Maduro piace la bella vita e ballare la salsa
 
Ma hai capito che hai prestato i soldi a Ponzi ops Maduro :o
La differenza che Ponzi ha pagato ...
Maduro fotte ...

Io ho capito solo che tu sei un inutile e sfortunato disturbatore :D :D :D

Io non ho prestato soldi ha nessuno, quello lo fa chi compra i titoli all 'asta di collocamento..... Ma a te mancano proprio le basi :D :D :D

Stai tranquillo che Maduro appena ha accesso ai mercati , che il tuo degno compare arancione gli ha negato, paga tutto

A te quello che faccio non interessa....
Pensa alla tua misera vita relegato sempre al forum Venezuela dopo aver venduto in forte perdita alla banda bassotti per paura dello schema Ponzi sui titoli di stato "plain vanilla"

:p :D :p :D
 
SVEGLIA TU

Il non poter rollare il debito estero erano durante la presidenza Obama erano dovute a mancanza di requisiti finanziari come la mancanza dei dati sul pil che non venivano più pubblicati.

Le sanzioni sono nate col tuo degno compare arancione....

E con Biden è diverso .... :p :p

Fa male vendere in perdita alla banda bassotti per paura dello schema Ponzi sui titoli di stato "plain vanilla"

Ebbene sì...

Sei sempre qua a disturbare inutilmente :D :D :D

:sbonk::sbonk::sbonk::rotfl::rotfl::rotfl:


E non mi parlare che ho proprio interesse ad interloquire con un troll disturbatore seriale

Che disturba nel forum Venezuela, nel forum Grecia.... Ovunque va disturba

:p :p :D :D

Peccato che a distanza i calci nel sedere non si possono dare…altrimenti lo manderei in orbita a recuperare le minus venezuelane 😂
 
Banca e Negozi
@bancaynegocios
·
4h
Empresas colombianas preparan su regreso a Venezuela



Maibort Petit
@maibortpetit
·
Aug 13
OJO #ConocoPhillips busca una orden de embargo de acciones de PDV Holding #CITGO y #PDVSA lucha por impedirlo



https://www.maibortpetit.info/2022/08/conocophillips-busca-una-orden-de.html?m=1

SABATO 13 AGOSTO 2022
ConocoPhillips chiede un ordine per sequestrare le azioni di PDV Holding e PDVSA si batte per impedirlo
In Delaware Court, la compagnia energetica cerca di raccogliere un giudizio a suo favore con le azioni CITGO.


Sono le sanzioni ofac che stanno salvando i beni esteri del Venezuela.

Per questo la soluzione migliore è una ristrutturazione ordinata di tutto il debito estero del Venezuela....
 
https://www.foxnews.com/world/iran-could-accept-eu-nuke-deal-proposal

IRAN Pubblicato 12 agosto 2022 10:51 EDT
L'Iran potrebbe accettare la proposta di accordo nucleare dell'UE

Un alto funzionario iraniano ha affermato che Teheran potrebbe essere disposta ad accettare una nuova proposta dell'Unione europea per raggiungere un accordo nucleare se le sue richieste saranno soddisfatte, secondo quanto riferito venerdì.


Gli USA dovrebbero delegare la crisi venezuelana direttamente all'Europa ed alla Norvegia....
 
Peccato che a distanza i calci nel sedere non si possono dare…altrimenti lo manderei in orbita a recuperare le minus venezuelane 😂

È un troll, ormai si è capito.
Da cinque anni quasi trolleggia in questo forum Venezuela.... a disturbare e dare fastidio....


Dizionario
Definizioni da Oxford Languages ·
Cerca una parola
troll
/trɔl/
sostantivo maschile
1.
Nelle leggende scandinave, abitante demoniaco di boschi, montagne, luoghi solitari: corrisponde all'orco di altre tradizioni popolari europee.
2.
Nel gergo di Internet, utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo, che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema.

Dimmi se non è quello che fa da cinque anni in questo forum....
 
La cosa incomprensibile rebus sic stantibus è perché non riammettere i bonos sui mercati , questo è davvero un sopruso.
Con la premesse esistenti riguardo all'economia venezuelana,secondo me andrebbero subito a 30 e uno potrebbe anche decidere di disfarsene senza attendere i tempi di una ristrutturazione.
Lo dico a beneficio dei meno giovani, come il sottoscritto.

Cmq auguro ai "tenedores"un buon Ferragosto.

Au revoir

In caso di ritiro sanzioni potranno essere contrattati immagino solo OTC.
Per tornare sui book es. ETLX dovrebbero rifare tutto il percorso per la quotazione.
 
In caso di ritiro sanzioni potranno essere contrattati immagino solo OTC.
Per tornare sui book es. ETLX dovrebbero rifare tutto il percorso per la quotazione.

Ovvio....
Se tolgono le sanzioni prima dello swap ristrutturazione, saranno scambiabili OTC o in qualche altro mercato regolamentato....

Io credo comunque che prima verranno ristrutturati prima di essere riammessi agli scambi, dopo una sospensione di oltre tre anni sarebbe la soluzione più ottimale.
Fino a prova contraria io credo che rimettano a mercato i nuovi titoli post ristrutturazione......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro