ISP VOL. 5 SARA' IL BB DELLA RISCOSSA ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per tradizione intesa il giorno della tri/semestrale scende per poi risalire dopo ;). Poi oggi è anche venerdì.

E' venerdì per tutti, ma poi in base a che cosa lo dovrebbe fare ? La realtà è che da quando c'è Orcel Ucg sta surclassando Isp.
 
E' venerdì per tutti, ma poi in base a che cosa lo dovrebbe fare ? La realtà è che da quando c'è Orcel Ucg sta surclassando Isp.

Unicredit è un titolo da cui stare lontani, sempre. Quanti aumenti di capitale ha fatto negli ultimi 20 anni? Orcel? Quello che voleva comprare la banca russa dove lavora il fratello? Ah, beh...
 
Si prende il dvd.
Si aspetta.
Si riprende il dvd.
Si aspetta ancora.
Si vende (2024) ma ci si pente di averlo fatto pur essendo in gain...
 
dipendenti di intesa non ne conosco però essendo milanese conosco parecchi di unicredit e non credo che sia molto diverso: quelli che lavorano nelle filiali sono pressoché zombie (nel senso che per la loro carriera possono aspirare soltanto al prepensionamento, responsabili inclusi), mentre quelli di sede sono sommersi da mail di cultura aziendale, progetti, riunioni, partnerships e anche loro cambiano lavoro soltanto se incentivati perché sono convinti che in circolazione non ci sia di meglio... :bye:
 
Unicredit è un titolo da cui stare lontani, sempre. Quanti aumenti di capitale ha fatto negli ultimi 20 anni? Orcel? Quello che voleva comprare la banca russa dove lavora il fratello? Ah, beh...

Indipendentemente dai nostri giudizi /pregiudizi dall'inizio della guerra Uni ha reagito decisamente meglio, questo è innegabile ed è merito di Orcel. Quindi non sto parlando dell'età della pietra. Per chi fa il cassettista Isp è meglio per i dividendi, ma ultimamente Isp mi sembra uno zombie rispetto a Uni, quindi per il trading quest'ultima è da preferire.
 
Si prende il dvd.
Si aspetta.
Si riprende il dvd.
Si aspetta ancora.
Si vende (2024) ma ci si pente di averlo fatto pur essendo in gain...

Boh,a me non sembra tanto male.
A guardare il grafico mensile il 50% della discesa 2,9-1,55 lo dovrebbe ribattere abbastanza velocemente.
Quindi area 2,15/2,2 per fine anno imho la testiamo.
 
Boh,a me non sembra tanto male.
A guardare il grafico mensile il 50% della discesa 2,9-1,55 lo dovrebbe ribattere abbastanza velocemente.
Quindi area 2,15/2,2 per fine anno imho la testiamo.

Mo' me lo scrivo......
 
Ma che diamine stai farneticando?
I dipendenti bancari sono una delle categorie più previlegiate del mondo,quelli che si spaccano il ku.lo sono altri.
E vogliamo pure regalargli altri soldi? Due pedate nel sedere e a lavorare in miniera a pane e acqua li manderei.

Ammiro maggiormente chi rischia i suoi soldi per fare profitto (traders) rispetto a chi se ne sta pancia all’aria a scrocco della collettività.

I problema non sono loro, il problema sono i disagiati come te che non conoscono alcun piacere nella vita che mancare di rispetto alle persone che svolgono un lavoro vero, reale, e non giocano in borsa come con le macchinette ai bar.
 
il mercato oggi non ha gradito;)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    55,6 KB · Visite: 271
Dieci giorni fa ho ritirato il nuovo bancomat di Intesa. Ieri mi chiamano da Torino per dirmi che è una carta superata che scadrà a novembre e che dovrò richiederne uno nuovo, si proprio così, io dovrò richiedere quello nuovo. Personalmente credo che, con tutte le incorporazioni e fusioni varie, abbiano incamerato molto personale che nei precedenti istituti ha dato pessima prova di se. Se poi ci mettiamo che la S.e in cui vado è all'estrema periferia di Roma, sulla Tiburtina, le considerazioni sono presto fatte. Un altro conto di cui mi servo è in centro, a Via del Corso, vicino al Parlamento: altra gente, altra preparazione e financo educazione. Purtroppo odio il traffico, ma li mi prraticano delle condizioni eccellenti.
 
Boh,a me non sembra tanto male.
A guardare il grafico mensile il 50% della discesa 2,9-1,55 lo dovrebbe ribattere abbastanza velocemente.
Quindi area 2,15/2,2 per fine anno imho la testiamo.

Certamente.
Se te lo dice il grafico, siamo tranquilli...
 
Per fortuna che tra ieri e oggi i mercati mondiali sono stati positivi, capitava una giornata nera :rolleyes:
 
Utili che battono le stime? Allora scendiamo pure.....
 
destinati a soffrire per parecchi mesi,col bb in corso poi c'e' solo interesse a tenerla il piu' basso possibile e cosi sara',mica so fessi

cassettisti ok,ma chi come me e' dentro pensantemente al solito guarda tutte le occasioni perse avendo immobilizzato qui parte corposa del ptf.

almeno a rivedere i 2 nel prossimo trimestre,ma sara' moolto dura.



ftse + 2,38 %

intesa arranca con un + 0,8%

a buon intenditor poche parole
 
Boh,a me non sembra tanto male.
A guardare il grafico mensile il 50% della discesa 2,9-1,55 lo dovrebbe ribattere abbastanza velocemente.
Quindi area 2,15/2,2 per fine anno imho la testiamo.

Non dirlo forte che ti linciano…
 
Le considerazioni sono personali,chi la vedeva salire a bomba stile ucg,chi la vedeva affondare senza pietà...
La realtà è che traccheggia in modo controllato,a dimostrazione che il BB è gradito basso e anche con conti ottimi,qualche spina si trova sempre x giustificare il galleggiamento..
Io mi aspetterei, ahimè,che torni ancora sotto 1.65...e vabbeh,aspetteremo un po' di più...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro