Sondaggio estivo: quali ATH vedremo nella prossima bull run?

  • Creatore Discussione NonCiSiamo
  • Data di inizio
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
N

NonCiSiamo

Guest
Fa caldo e i mercati soffrono ormai da mesi. Perché non proviamo a ritrovare un po' di sano ottimismo condividendo quelli che secondo noi saranno i nuovi ATH che vedremo durante la prossima bull run, se mai ce ne sarà una?

Inizio io. I miei calcoli si basano su due parametri principali: Total Crypto Market Cap e Market Dominance. Per me entro fine 2024 vedremo:
BTC $120k
ETH $14k
ALGO $12

Sono poi esposto su CRO e NEXO Token ma al momento non faccio ipotesi su questi due.

A voi la parola!
 
Guarda che il caldo fa dare i numeri ma non i prezzi :D

Comunque prevedo un forte rialzo dei privacy coins che saranno il tema caldo della prossima bull run visto l'arrivo delle valute digitali e dell'insistenza antidemocratica e tassaiola dei governi, la tecnologia ZK-Snarks permettera' di avere un sistema di DeFi privato e confidenziale simil banche ma allo stesso tempo decentralizzato e governato da smart contracts. NFT avranno un'altra bolla anche se per me restano carta straccia, bitcoin meno dominante vista la stangata presa dagli istituzionali, exchanges centralizzati KYC sempre piu alla canna del gas quindi si affermeranno anche qui gli order books decentralizzati.
 
- alcuni stati di media dimensione adotteranno il btc
- ETF come se piovesse
- il tutto in contesto di ripresa economica post inflazione/guerra

nel 24 si alzerà tutto che rocco spostati
btc over 200k come minimo :eekk:
 
Fa caldo e i mercati soffrono ormai da mesi. Perché non proviamo a ritrovare un po' di sano ottimismo condividendo quelli che secondo noi saranno i nuovi ATH che vedremo durante la prossima bull run, se mai ce ne sarà una?

Inizio io. I miei calcoli si basano su due parametri principali: Total Crypto Market Cap e Market Dominance. Per me entro fine 2024 vedremo:
BTC $120k
ETH $14k
ALGO $12

Sono poi esposto su CRO e NEXO Token ma al momento non faccio ipotesi su questi due.

A voi la parola!

Personalmente più che del ATH mi interessano di più i HTL (non so se esista il termine ma intendo l'Halving Time Low).

Dal momento che credo che negli halving precedenti il valore minimo di BTC non è mai andato sotto il valore massimo dell'halving precedente, potremmo quindi assumere che il valore minimo di BTC col prossimo halving sarà prossimo o superiore a 69.000 dollari.
 
Personalmente più che del ATH mi interessano di più i HTL (non so se esista il termine ma intendo l'Halving Time Low).

Dal momento che credo che negli halving precedenti il valore minimo di BTC non è mai andato sotto il valore massimo dell'halving precedente, potremmo quindi assumere che il valore minimo di BTC col prossimo halving sarà prossimo o superiore a 69.000 dollari.

Starei molto attento a fare assunzioni in questo mondo, inoltre un'ipotesi basata su così pochi datapoint (3) è pressoché inutile. Iniziamo con il non perdere l'ATH dello scorso halving, potrebbe essere un buon inizio ad esempio...
 
piu che pensare agli ath serebbe interessante cominciare a capire quale sarà il trend focus del prossimo rialzo...dopo defi nft in parte metaverso
 
Fa caldo e i mercati soffrono ormai da mesi. Perché non proviamo a ritrovare un po' di sano ottimismo condividendo quelli che secondo noi saranno i nuovi ATH che vedremo durante la prossima bull run, se mai ce ne sarà una?

Inizio io. I miei calcoli si basano su due parametri principali: Total Crypto Market Cap e Market Dominance. Per me entro fine 2024 vedremo:
BTC $120k
ETH $14k
ALGO $12

Sono poi esposto su CRO e NEXO Token ma al momento non faccio ipotesi su questi due.

A voi la parola!

Se ALGO arriva a 12 dollari a fine 2024 probabilmente finirò su TG perché mi troveranno a correre nudo in piazza al paese sotto l'albero di natale :D
 
Starei molto attento a fare assunzioni in questo mondo, inoltre un'ipotesi basata su così pochi datapoint (3) è pressoché inutile. Iniziamo con il non perdere l'ATH dello scorso halving, potrebbe essere un buon inizio ad esempio...

Uhm... mi sfugge il problema. Si può parlare del prossimo possibile ATH ma meglio evitare il prossimo possibile HTL (o come diamine si chiama)? :mmmm:
 
Uhm... mi sfugge il problema. Si può parlare del prossimo possibile ATH ma meglio evitare il prossimo possibile HTL (o come diamine si chiama)? :mmmm:

Da come ha posto la domanda NonCiSiamo, le sparate sui prossimi ATH sono delle congetture, delle ipotesi, delle speranze (?); quelle sugli HTL - parole tue - sono delle assunzioni, o sbaglio? Non è ben più rischioso dare per scontato che non si scenda sotto una certa soglia piuttosto che sparare troppo in alto? A mio modo di vedere c'è un'enorme differenza tra i due tipi di affermazione...
 
Da come ha posto la domanda NonCiSiamo, le sparate sui prossimi ATH sono delle congetture, delle ipotesi, delle speranze (?); quelle sugli HTL - parole tue - sono delle assunzioni, o sbaglio? Non è ben più rischioso dare per scontato che non si scenda sotto una certa soglia piuttosto che sparare troppo in alto? A mio modo di vedere c'è un'enorme differenza tra i due tipi di affermazione...

Sotto l'ultimo ATH ci siamo scesi e dopo settimane siamo impantanati in bilico su quella linea( quindi nessuna reazione forte stile Marzo 2020)
L'assunto più che sul Btc e la sua storia brevissima ( tra l'altro le altre volte si era saliti talmente tanto che era impensabile tornare indietro fin a quel punto...infatti nonostante i 85% si é sempre fermato lontanissimo) personalmente lo facevo sui mercati in crescita in genere dove la cosa non succede mai...certo con cicli più lunghi e volatilità più bassa.
Dove saremo il giorno dell'halving 2024...a metà strada dall'ath come le volte...più su più giù? Cosa succederà dopo? Queste sono le domande da farsi
 
Da come ha posto la domanda NonCiSiamo, le sparate sui prossimi ATH sono delle congetture, delle ipotesi, delle speranze (?); quelle sugli HTL - parole tue - sono delle assunzioni, o sbaglio? Non è ben più rischioso dare per scontato che non si scenda sotto una certa soglia piuttosto che sparare troppo in alto? A mio modo di vedere c'è un'enorme differenza tra i due tipi di affermazione...

Continuo a non vedere il problema, pure le sparate sui massimi sono fatte partendo dal trascorso. Anzi, tutta la AT è basata sul trascorso.

Non ho specificato «sono solo mie opinioni”? Scontato.
 
Sotto l'ultimo ATH ci siamo scesi e dopo settimane siamo impantanati in bilico su quella linea( quindi nessuna reazione forte stile Marzo 2020)
L'assunto più che sul Btc e la sua storia brevissima ( tra l'altro le altre volte si era saliti talmente tanto che era impensabile tornare indietro fin a quel punto...infatti nonostante i 85% si é sempre fermato lontanissimo) personalmente lo facevo sui mercati in crescita in genere dove la cosa non succede mai...certo con cicli più lunghi e volatilità più bassa.
Dove saremo il giorno dell'halving 2024...a metà strada dall'ath come le volte...più su più giù? Cosa succederà dopo? Queste sono le domande da farsi

Infatti, tra l'altro.
Se dovessi sparare un numero io sparo attorno ai 40k$ alla data del prossimo halving.
 
piu che pensare agli ath serebbe interessante cominciare a capire quale sarà il trend focus del prossimo rialzo...dopo defi nft in parte metaverso

Penso anch'io come il Libertario che il tema privacy sarà molto importante nei prossimi anni anche nel mondo cripto. Non tanto per l'idea di nascondersi dai governi, bensì quale catalizzatore per una futura regolamentazione.
 
Penso anch'io come il Libertario che il tema privacy sarà molto importante nei prossimi anni anche nel mondo cripto. Non tanto per l'idea di nascondersi dai governi, bensì quale catalizzatore per una futura regolamentazione.

e quale potrebbero essere i progetti affermati e non che potrebbero cavalcare l'onda?


monero si sa, è il leader di questo settore


poi?
 
Questa articolo spiega bene quello che intendo: For Enterprises, Privacy Is the Critical Blockchain Feature

Quindi anche secondo me il protocollo ZKP (Zero-knowledge proof) sarà fondamentale, ma non necessariamente per i motivi indicati da il Libertario. Fermo restando che le privacy-coin tipo Monero avranno sempre il loro fascino.
 
Bitcoin 100k
Ethereum 10k
BNB 1k
Matic 5$

Questo nel 2024-2025.
 

Allegati

  • Schermata 2022-07-12 alle 08.52.53.jpg
    Schermata 2022-07-12 alle 08.52.53.jpg
    28,1 KB · Visite: 17
Questa articolo spiega bene quello che intendo: For Enterprises, Privacy Is the Critical Blockchain Feature

Quindi anche secondo me il protocollo ZKP (Zero-knowledge proof) sarà fondamentale, ma non necessariamente per i motivi indicati da il Libertario. Fermo restando che le privacy-coin tipo Monero avranno sempre il loro fascino.



date un occhio a panther protocol.

dal web:

Protocollo Panther è un progetto DeFi per il miglioramento della privacy che mira a cambiare il modo in cui la privacy funziona nel settore della blockchain e delle criptovalute. Invece di fornire una blockchain che mantiene l'anonimato come Monero o ZCash, Panther Protocol consente agli utenti di criptovalute di inviare transazioni su catene esistenti, come Ethereum e Polygon, in modo completamente anonimo. Il token nativo del progetto $ZKP alimenta il protocollo ed è necessario per utilizzare la piattaforma all'avvio.
 
Questa articolo spiega bene quello che intendo: For Enterprises, Privacy Is the Critical Blockchain Feature

Quindi anche secondo me il protocollo ZKP (Zero-knowledge proof) sarà fondamentale, ma non necessariamente per i motivi indicati da il Libertario. Fermo restando che le privacy-coin tipo Monero avranno sempre il loro fascino.

Ricordiamo sempre che le zero knowledge proof con gli z-snarks sono una tecnologia nuova e non pienamente studiata e testata a livello accademico per garantire al di sopra di ogni dubbio che siano sicure.
Per questo motivo Monero utilizza il ring signature, si sta parlando di z-snarks ma bisogna andarci piano anche perché ci hanno lavorato molto i dipendenti di Z-Cash che come sappiamo ha una struttura centralizzata e statunitense (due grosse red flags).
Avere comunque una DeFi e dei DeX privati sarà uno dei temi del prossimo bull market. Difficile rivedremo situazioni con le liquidazioni in tempo reale svelate al pubblico come successo in questi mesi.

Fermo restando che come stiamo vedendo negli ultimi mesi, l'inizio del trend che vedrà Monero soppiantare Bitcoin come crypto più utilizzata dai retails nel mondo reale, é già partito. Bitcoin rimarrà la crypto di appartenenza per grosse istituzioni e per il trading.
 
Indietro