Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho provato a alimentare il conto da debit card Findomestic, operazione negata, dopo mezz ora mi chiama il loro ufficio frodi per verificare che la transazione fosse stata fatta da me, e mi hanno sbloccato l operatività.

Nel frattempo accreditati 100 euro del cashback, che in periodo di spese estive fanno comodo
 
Ho un conto BBVA da più di 6 mesi, oltre ad averlo utilizzato all'inzio per il cashback e per presentare degli amici il conto praticamente è stato inutilizzato.
Poco fa ricevo questa mail

Gentile cliente,

Ti informiamo che per ragioni di sicurezza abbiamo provveduto a bloccare cautelativamente l'accesso al tuo conto corrente in considerazione della necessità di svolgere alcune verifiche.

Ti comunicheremo l'esito delle verifiche il prima possibile.

Ci scusiamo per il disagio

Ti ringraziamo per la collaborazione e porgiamo cordiali saluti

E' capitato a qualcuno? Come si è risolta la cosa?
 
Ciao oggi ho provato a fare benzina con la carta bbva nella quale ho 70€, ma dopo la verifica del pin la transazione non è andata a buon fine.
E' dovuto al fatto che la carta contiene meno di 100€ o c'e' qualche altro motivo. Il terminale ha negato l'operazione ma non ha dato spiegazioni, si è rifiutato di proseguire e mi ha restituito la carta.
E' capitato anche a voi?
A me con altre prepagate visa non è mai capitato, anche se non posso essere sicuro di essere stato sotto i 100€.
 
Si se hai meno di 100 € non eroga. Con altre carte tipo nexi o anche hype il terminale della stazione di servizio dice max erogabile saldo disponibile - 1€. Esempio se hai 20€ sulla carta puoi fare un rifornimento fino a 19€.
 
Si se hai meno di 100 € non eroga. Con altre carte tipo nexi o anche hype il terminale della stazione di servizio dice max erogabile saldo disponibile - 1€. Esempio se hai 20€ sulla carta puoi fare un rifornimento fino a 19€.

Non è sempre così, ci sono colonnine meno evolute che preautorizzano sempre e solo 100€, quindi in quei casi, che tu abbia una Nexi o qualunque altra cosa, non cambia
 
Mi è arrivato la notifica dall'app che mi diceva che l'erogazione non è stata autorizzata a causa del credito insufficiente.
 
L’estratto conto si può richiedere con frequenza annuale?
 
Qualcuno ha provato a fare la portabilità del conto in BBVA con chiusura del conto originario?
Ho fatto la procedura per chiudere un conto ING Bank non utilizzato ma dopo la scadenza stabilità è ancora aperto. Contatto il servizio clienti BBVA per info sullo stato e mi rispondono che la banca originaria ha negato la chiusura.
Ovviamente conto ING a zero, senza spese da sostenere o addebiti futuri. E nemmeno carte da restituire (non le avevo chieste in fase di apertura)
 
Ho un conto BBVA da più di 6 mesi, oltre ad averlo utilizzato all'inzio per il cashback e per presentare degli amici il conto praticamente è stato inutilizzato.
Poco fa ricevo questa mail



E' capitato a qualcuno? Come si è risolta la cosa?
Se scorri la discussione a ritroso scoprirai che è capitato a diverse persone ed è lo spauracchio di tutti questi conti online con banche estere...
Non ne ho un'esperienza diretta (per fortuna), ma sembra che contattare l'assistenza non serva assolutamente a nulla e l'unica soluzione sia aspettare, ma io ti consiglierei di rompere comunque un po' le scatole nella speranza di smuovere le cose e che non facciano tutto con troppa calma
Spero per te non avessi sul conto somme importanti

A tal pro, sai dirci gli ultimi movimenti che hai fatto per capire cosa potrebbe aver allarmato il controllo sicurezza?
 
Se scorri la discussione a ritroso scoprirai che è capitato a diverse persone ed è lo spauracchio di tutti questi conti online con banche estere...
Non ne ho un'esperienza diretta (per fortuna), ma sembra che contattare l'assistenza non serva assolutamente a nulla e l'unica soluzione sia aspettare, ma io ti consiglierei di rompere comunque un po' le scatole nella speranza di smuovere le cose e che non facciano tutto con troppa calma
Spero per te non avessi sul conto somme importanti

A tal pro, sai dirci gli ultimi movimenti che hai fatto per capire cosa potrebbe aver allarmato il controllo sicurezza?



Secondo me lo hanno bloccato perchè non ha fatto più movimenti da un po' dopo aver ricevuto il cashback.
La banca si starà chiedendo come mai, smarrita la carta ? Cambiato telefono e non più associata ?
E dato che le servono nuovi movimenti per recuperare l'investimento, sta dando una "svegliatina" tanto per capire cosa è successo.
 
Qualcuno ha provato a fare la portabilità del conto in BBVA con chiusura del conto originario?
Ho fatto la procedura per chiudere un conto ING Bank non utilizzato ma dopo la scadenza stabilità è ancora aperto. Contatto il servizio clienti BBVA per info sullo stato e mi rispondono che la banca originaria ha negato la chiusura.
Ovviamente conto ING a zero, senza spese da sostenere o addebiti futuri. E nemmeno carte da restituire (non le avevo chieste in fase di apertura)

è ING che fa sempre problemi , devi contattare loro per sapere il motivo del rifiuto
 
è ING che fa sempre problemi , devi contattare loro per sapere il motivo del rifiuto

Alla fine ho scelto di compilare il modulo di estinzione conto corrente dall'area riservata di ING per non avere troppi sbattimenti.

In generale comunque il servizio di portabilità con chiusura del conto originario di BBVA è una cosa che funziona per esperienza di altri utenti?
Ho un amico che ha un conto in Unicredit di cui ha perso le credenziali di accesso online e la chiusura del conto tramite BBVA può essere un ottimo modo per recuperare il saldo senza dover per forza passare in filiale.
 
a me con credit agricole (che è una altra banca rognosa a chiudere) ha funzionato perfettamente.
 
A qualcuno da problemi nell'ultima fase della registrazione dove chiede di inserire indirizzo di residenza?
Mi dice sempre che i dati inseriti non corrispondono a quelli della carta... Ho provato 4 volte, saprò bene l'indirizzo dove abito :wall:
 
A qualcuno da problemi nell'ultima fase della registrazione dove chiede di inserire indirizzo di residenza?
Mi dice sempre che i dati inseriti non corrispondono a quelli della carta... Ho provato 4 volte, saprò bene l'indirizzo dove abito :wall:

Ciao è successo anche a me. Ho contattato l'assistenza è controllando i miei dati risultava il CF sbagliato anche se l'app mi diceva che c'era un problema con l'indirizzo di resideza,. Dopo vari tentativi (e dopo aver aspettato circa una settimana) ho chiesto di cancellare tutti i miei dati e di ricominciare da capo. Fatto cosi' sono riuscito a registrarmi. Loro non possono cambiare manualmente i tuoi dati personali neanche per correggerli.
Chiama il numero verde e fai cancellare il tuo numero di telefono dai loro sistemi , cosi' puoi ricominciare da capo. Alcuni ti dicono che cancellano il numero ma non sempre si riesce a fare la registrazione perche' l'app vede ancora il numero presente nel sistema. Io ho dovuto chiamare almeno 3 volte per riuscire a cancellare il mio numero. Non so se erano incapaci gli altri operatori o era il sistema che non cancellava il mio numero.
 
Ultima modifica:
Ho chiamato per modificare il CAP(in fase di registrazione era errato), in neanche un minuto è stato cambiato.
Servizio clienti molto efficiente.
OK!
 
La carta fisica viene spedita per mezzo raccomandata ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro