Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche informazione in più per capire il problema che ti impedisce di completare la richiesta.
Successivamente sarà più facile darti una mano.

Dopo aver fatto le foto ai documenti, selfie e inserito l'indirizzo di residenza alla fine mi viene detto che c'e' un problema tra i dati che ho immesso e quelli rilevati dai miei documenti. (una volta era il CF sbagliato da quello che leggeva l'assistente al call center)
Ho provato a far cancellare i dati dall'assistenza per riprovare da capo ma la procedura non funziona dato che l'app mi dice che esiste gia' una registrazione e devo continuare con quella. In assistenza non riescono a modificarli manualmente e mi hanno detto di riprovare nuovamente nei giorni successivi ma non cambia nulla (e da lunedì che provo e aspetto che vengano cancellati i miei dati).
Insoma mi trovo in un loop che non si riesce a sbloccare da circa una settimana.

Leggendo su trustpilot noto che molti si trovano con il conto bloccato e lasciano recensioni negative.
Anche qui i commenti non incoraggiano a proseguire verso questa banca.
Insomma sembra un matrimonio che non vuole proprio partire e più passa il tempo e meno mi sento invogliato a continuare ad aprire questo conto.
 
Dopo aver fatto le foto ai documenti, selfie e inserito l'indirizzo di residenza alla fine mi viene detto che c'e' un problema tra i dati che ho immesso e quelli rilevati dai miei documenti. (una volta era il CF sbagliato da quello che leggeva l'assistente al call center)
Ho provato a far cancellare i dati dall'assistenza per riprovare da capo ma la procedura non funziona dato che l'app mi dice che esiste gia' una registrazione e devo continuare con quella. In assistenza non riescono a modificarli manualmente e mi hanno detto di riprovare nuovamente nei giorni successivi ma non cambia nulla (e da lunedì che provo e aspetto che vengano cancellati i miei dati).
Insoma mi trovo in un loop che non si riesce a sbloccare da circa una settimana.

Leggendo su trustpilot noto che molti si trovano con il conto bloccato e lasciano recensioni negative.
Anche qui i commenti non incoraggiano a proseguire verso questa banca.
Insomma sembra un matrimonio che non vuole proprio partire e più passa il tempo e meno mi sento invogliato a continuare ad aprire questo conto.

Io posso dirti che l'ho fatto aprire ai miei genitori, colleghi e amici (tutti la stanno sfruttando per la promo del cashback in vista delle vacanze) e nessuno ha avuto problemi, tranne due miei amici ed entrambi hanno la carta d'identità cartacea.

Quindi mi viene da pensare che non digeriscono la carta d'identità cartacea
 
Confermo. Evitate in fase di registrazione la carta d'identità cartacea.
Nessun problema con la patente.
 
Io posso dirti che l'ho fatto aprire ai miei genitori, colleghi e amici (tutti la stanno sfruttando per la promo del cashback in vista delle vacanze) e nessuno ha avuto problemi, tranne due miei amici ed entrambi hanno la carta d'identità cartacea.

Quindi mi viene da pensare che non digeriscono la carta d'identità cartacea

In effetti io ho usato la cartacea.... più tardi spero di riuscire a chiamare il numero verde
 
Confermo. Evitate in fase di registrazione la carta d'identità cartacea.
Nessun problema con la patente.

Ma come hai usato la patente? Hai selezionato cartacea o elettronica? Perchè l'opzione patente non c'è
 
Per la cronaca carta richiesta il 18/07 e arrivata il 26/07 via posta Priority Standard spagnola, confermo che bisogna firmare al postino.
 
Dopo aver fatto le foto ai documenti, selfie e inserito l'indirizzo di residenza alla fine mi viene detto che c'e' un problema tra i dati che ho immesso e quelli rilevati dai miei documenti. (una volta era il CF sbagliato da quello che leggeva l'assistente al call center)...
Come ho già scritto ho avuto un problema del tutto analogo al tuo.
Alla fine anche l'assistenza ha gettato la spugna suggerendo di aspettare un mese dopo cui i dati vengono resettati automaticamente e anche che a settembre cambieranno il sistema di identificazione.
Facendo un altra registrazione mi sono accorto che inseriva automaticamente la data di nascita ed il conseguente codice fiscale.
Per cui mi è venuto il dubbio che questi dati siano stati assunti erroneamente, come dichiarato anche dall'assistenza.
Ma non è possibile verificarlo perché accedendo con le credenziali non li fa vedere ma prosegue esclusivamente con l'identificazione.
 
ciao a tutti

una domanda per chi ha avuto il conto bloccato: dopo quanto tempo dal blocco si fanno vivi per comunicare se intendono chiudere il conto o dare istruzioni per lo sblocco? ho chiamato il numero verde, mi hanno confermato da giorno 26 ho il conto bloccato, ma non mi hanno saputo indicare il motivo ed entro quanto tempo riceverò comunicazioni dall'apposito ufficio.

grazie
 
Io ho aperto senza problemi con la c.id cartacea. Il problema è stato che, avendo inserito un codice passaparola, mi aspettavo 20 euro di bonus, invece mi hanno risposto che a loro non risultava alcun inserimento, quindi niente bonus. È un giochetto fatto anche ad altri o sono l'unico? Spero che con il cash back di 100 euro non facciano lo stesso...
Il mese per spendere i 500 euro scatta dal primo utilizzo della carta di debito vero? anche se l'acquisto è on line?
 
Io ho aperto senza problemi con la c.id cartacea. Il problema è stato che, avendo inserito un codice passaparola, mi aspettavo 20 euro di bonus, invece mi hanno risposto che a loro non risultava alcun inserimento, quindi niente bonus. È un giochetto fatto anche ad altri o sono l'unico? Spero che con il cash back di 100 euro non facciano lo stesso...
Il mese per spendere i 500 euro scatta dal primo utilizzo della carta di debito vero? anche se l'acquisto è on line?

anche io ho aperto con un codice presentatore e i 20 euro non li ho ricevuti (da regolamento indicano massimo 6 mesi per accreditarli). ora, con il conto bloccato, vien da pensare anche a me che in alcuni casi possano farlo per evitare di riconoscere questi bonus....
 
Ultima modifica:
A qualcuno il caricamento del conto da una carta di credito ricaricabile da transazione negata ?
 
Si può ricaricare solo con carte di debito
 
Oltre al limite giornaliero di 6k nel foglio informativo non vedo un limite mensile ...

In pratica il limite mensile gira sui 130k (6k x il numero dei giorni feriali) ?
 
non mi ero segnato altri limiti per i bonifici normali

i bonifici istantanei invece hanno diversi limiti:
-3k al giorno / 15k al mese
- 30 al giorno / 100 al mese
 
A qualcuno il caricamento del conto da una carta di credito ricaricabile da transazione negata ?
Come sopra, solo prepagate o debit
Io non sono mai riuscito a caricare con la Superflash di Intesa per via dello stesso errore
Si può ricaricare solo con carte di debito
Io con Flash di ISP e con DB Contocarta ci riesco normalmente, oltre che con la debit di Illimity.

Piuttosto, dato che da quanto leggo sembra che anche loro stiano cominciando coi blocchi, non ho capito se in generale per una banca e comunque ai fini antiriciclaggio sia preferibile ricevere denaro sul conto con carta, o con bonifico (beninteso, sempre di valore non superiore a qualche centinaio di €, e da provvista sempre intestata all’intestatario del conto). In teoria per loro dovrebbe essere meglio il bonifico perché non pagano commissioni, ma i casi di blocco di cui ho letto erano sempre stati preceduti da un bonifico, mai da un pagamento con carta… chissà, forse per l’importo…
 
Io con Flash di ISP e con DB Contocarta ci riesco normalmente, oltre che con la debit di Illimity.
Allora mi viene da pensare che il loro sistema blocchi automaticamente certi BIN (un po' alla Curve per intenderci) dato che la Superflash non mi ha mai dato problemi (ed è la carta più longeva che abbia mai avuto, quindi l'ho usata praticamente ovunque)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro