Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giustamente non bisogna dare niente per scontato, ma razionalmente parlando ritengo che vedersi chiudere il conto d'ufficio perchè è stata usata la procedura di portabilità 4 volte, mi sembra una fattispecie particolarmente remota.

Chissà, aspettiamo che qualcuno lo faccia e vediamo cosa succede
 
La procedura è automatizzata giusto per l'acquisizione della richiesta, dietro le quinte ci sta l'impiegato a verificarla a mano e inviarla all'altra banca per gli appositi canali.

Le banche offrono il servizio di portabilità perché è un obbligo di legge, non per farti un favore. Alla banca conviene quando usi la portabilità solo se gli porti qualcosa che la fa guadagnare (fondi, accredito stipendio, domiciliazioni, ecc...), altrimenti questo servizio che ti offrono per loro rappresenta solo un costo (per quanto piccolo) e una perdita di tempo. Il fatto che qualche banca lo pubblicizza è una scommessa, non una certezza di guadagno. È come quando qualche banca ti da 100€ di buono Amazon se apri il conto con loro: per il 50% la banca non rivedrà mai quei soldi, ma l'altro 50% gli porterà abbastanza soldi da coprire le spese "a fondo perduto" e fare utile. Comunque, io non dico che BBVA chiamerà per dirti che stai abusando del servizio di portabilità (principalmente perché possono anche rischiare sanzioni a negare un diritto al cliente), ma è possibile (ed anche probabile se chiudi 4 conti di seguito) che ti chiuderà semplicemente il conto perché non ti considera cliente remunerativo (e lo sappiamo che BBVA chiude abbastanza facile).

Secondo me stai sostenendo una tesi che non regge molto, stai uscendo un po' troppo dal seminato.

Ma BBVA non chiude per adeguata verifica sui documenti od operazioni sospette ?
Qua non sappiamo se chiuderà o meno.
Che ne sai tu che non è un Cliente remunerativo ?
Secondo me è il contrario. Se uno chiude quattro conti raggruppando in uno, probabilmente lo è per la banca.
Però è anche vero che troppi conti da chiudere potrebbero destare sospetti.
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi ma solitamente quanto passa dal termine del primo mese per avere accreditato il Gran Cashback?
 
Quando scrivo l'indirizzo di residenza e continuo non me lo accetta col seguente avviso: "Abbiamo rilevato che i dati dichiarati non coincidono con quelli del tuo documento d'identità.".
A qualcuno è già successo?
Qualche escamotage?
 
Secondo me stai sostenendo una tesi che non regge molto, stai uscendo un po' troppo dal seminato.

Ma BBVA non chiude per adeguata verifica sui documenti od operazioni sospette ?
Qua non sappiamo se chiuderà o meno.
Che ne sai tu che non è un Cliente remunerativo ?
Secondo me è il contrario. Se uno chiude quattro conti raggruppando in uno, probabilmente lo è per la banca.
Però è anche vero che troppi conti da chiudere potrebbero destare sospetti.

Lo sarebbe se quei conti avessero qualcosa sopra, ma sono 4 conti senza soldi, senza accrediti ricorrenti e senza domiciliazioni. Io son dell'idea che a una banca non piaccia essere usata giusto come mezzo per chiudere altri conti.
 
Quando scrivo l'indirizzo di residenza e continuo non me lo accetta col seguente avviso: "Abbiamo rilevato che i dati dichiarati non coincidono con quelli del tuo documento d'identità.".
A qualcuno è già successo?
Qualche escamotage?

L'indirizzo di residenza, almeno per la C.I. cartacea, può essere completamente diverso da quello dichiarato (es. quando cambi casa).
 
Lo sarebbe se quei conti avessero qualcosa sopra, ma sono 4 conti senza soldi, senza accrediti ricorrenti e senza domiciliazioni. Io son dell'idea che a una banca non piaccia essere usata giusto come mezzo per chiudere altri conti.

Sembra che stai "umanizzando" un'azienda.
Ci sono semplicemente procedure e controlli, dipende appunto quali e quando.
Poi il fatto che i cc sono vuoti ora non significa che in passato non lo fossero, non conoscendo la banca la storia dei conti.
 
Sembra che stai "umanizzando" un'azienda.
Ci sono semplicemente procedure e controlli, dipende appunto quali e quando.
Poi il fatto che i cc sono vuoti ora non significa che in passato non lo fossero, non conoscendo la banca la storia dei conti.

Vedi tu se con 4 chiusure di seguito non scatta qualche controllo...

Proprio perché la banca non conosce la storia di quei conti è più facile supponga che fossero conti poco usati e basta, cosa avvalorata anche dal fatto che ne stai chiudendo 4 di seguito, è palese che stai facendo pulizia di conti che non usi approfittando del servizio di portabilità.
 
ciao a tutti, vi chiedo 2 info visto che sarei interessato all'apertura del conto:
- la carta di debito è su circuito mastercard giusto?
- è a rischio chiusura se viene movimentato poco?
grazie mille
 
ciao a tutti, vi chiedo 2 info visto che sarei interessato all'apertura del conto:
- la carta di debito è su circuito mastercard giusto?
- è a rischio chiusura se viene movimentato poco?
grazie mille

1) Sì la carta è su circuito mastercard.
2) Penso non si sia mai verificato fino ad ora che BBVA abbia chiuso per scarsa movimentazione.
 
Oggi accedendo all'area personale da desktop il sito mi ha chiesto di confermare il login tramite OTP via SMS. Meglio tardi che mai :D
 
Ho fatto aprire questo conto a mia zia per farle accreditare la pensione dell'INPS, ma quando provo a cambiarle l'iban, l'INPS mi dice che questa banca non fa parte di quelle aderenti :O

Qualcuno ci ha mai provato?
 
Ho fatto aprire questo conto a mia zia per farle accreditare la pensione dell'INPS, ma quando provo a cambiarle l'iban, l'INPS mi dice che questa banca non fa parte di quelle aderenti :O

Qualcuno ci ha mai provato?

Come già detto in passato, BBVA non è convenzionato con INPS.
 
Di nulla :)

Ne approfitto per chiedervi: le notifiche su IOS sono scomparse da ormai quasi un mese, qualcuno sa cosa effettivamente sia successo?

Io non la usavo da qualche giorno ed anche a me non arrivavano le notifiche, oggi ho fatto il pagamento tramite Apple Watch e la notifica dall'app è arrivata pressocché istantaneamente, mentre dentro al Wallet Apple la cronologia continua ad essere vuota...
 
Io non la usavo da qualche giorno ed anche a me non arrivavano le notifiche, oggi ho fatto il pagamento tramite Apple Watch e la notifica dall'app è arrivata pressocché istantaneamente, mentre dentro al Wallet Apple la cronologia continua ad essere vuota...

A me è arrivato un aggiornamento ieri. Ho fatto un solo pagamento dopo l'aggiornamento e la notifica è arrivata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro