Quanto guadagna un idraulico?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.763
Punti reazioni
2.825
Ogni volta che ne ho avuto bisogno, per lavori di un paio d’ore e con pezzi di ricambio che saranno costati 20 euro, mi sono partiti 250 euro…costa meno un dentista.
Cercavo di fare i calcoli…
 
Ogni volta che ne ho avuto bisogno, per lavori di un paio d’ore e con pezzi di ricambio che saranno costati 20 euro, mi sono partiti 250 euro…costa meno un dentista.
Cercavo di fare i calcoli…

Con fattura o senza fattura ? La differenza puo' essere notevole.
 
Ogni volta che ne ho avuto bisogno, per lavori di un paio d’ore e con pezzi di ricambio che saranno costati 20 euro, mi sono partiti 250 euro…costa meno un dentista.
Cercavo di fare i calcoli…

Se vuoi iniziare a fare l'idraulico da zero immediatamente e senza passare anni di gavetta come operaio specializzato presso aziende del settore, devi essere ingegnere, fisico o architetto (riguardo all'architettura va valutato il percorso di studi). Lettera D del dm 37/08. Andrà pure riconosciuto il titolo nell'onorario a questi ingegneri, no? :D
 
I lavori di idraulico in casa ormai si fanno da soli. Un salto al Bricoman per i ricambi, ed è fatta. Se volete farvi spennare e trapanare la donna in aggiunta da un trumbee, fate pure :o
 
I lavori di idraulico in casa ormai si fanno da soli. Un salto al Bricoman per i ricambi, ed è fatta. Se volete farvi spennare e trapanare la donna in aggiunta da un trumbee, fate pure :o

Sai se da bricoman vendono anche roba per dentisti? Mi devo otturare da solo un dente.
 
Ogni volta che ne ho avuto bisogno, per lavori di un paio d’ore e con pezzi di ricambio che saranno costati 20 euro, mi sono partiti 250 euro…costa meno un dentista.
Cercavo di fare i calcoli…

Come sei messo a manualità?
Io, di solito mi regolo nel seguente modo : se si tratta di operare una sostituzione di parti/componenti usurati, ci provo io e, se non ho l'attrezzo giusto lo compro, tanto alla fine se proprio decidessi di farne a meno lo rivenderei (l'attrezzo).
Viceversa se il lavoro riconosco che è particolarmente complesso, pago.

tieni presente che la valutazione della complessità del lavoro, è personale; considera che per me, avendo sostituito molti anni fa finanche la crociera ad una lavatrice, probabilmente ha un livello di valutazione diverso da quello di molti altri.
(Considera che quella volta - sostituzione della crociera - alla fine convenni con chi diceva che con quel tipo di danno è meglio procedere alla sostituzione dell'intera lavatrice : è un lavoro estremamente rognoso !!!
 
Come sei messo a manualità?
Io, di solito mi regolo nel seguente modo : se si tratta di operare una sostituzione di parti/componenti usurati, ci provo io e, se non ho l'attrezzo giusto lo compro, tanto alla fine se proprio decidessi di farne a meno lo rivenderei (l'attrezzo).
Viceversa se il lavoro riconosco che è particolarmente complesso, pago.

tieni presente che la valutazione della complessità del lavoro, è personale; considera che per me, avendo sostituito molti anni fa finanche la crociera ad una lavatrice, probabilmente ha un livello di valutazione diverso da quello di molti altri.
(Considera che quella volta - sostituzione della crociera - alla fine convenni con chi diceva che con quel tipo di danno è meglio procedere alla sostituzione dell'intera lavatrice : è un lavoro estremamente rognoso !!!

Prima ho provato da solo, ma si trattava di un intervento che da solo non avrei saputo fare. Non era la sostituzione di una guarnizione nel cassettone del water.
Comunque la domanda era: quanto guadagnerà un idraulico?
Non credo di essere l’unico che ancora chiama l’idraulico.
 
I lavori di idraulico in casa ormai si fanno da soli. Un salto al Bricoman per i ricambi, ed è fatta. Se volete farvi spennare e trapanare la donna in aggiunta da un trumbee, fate pure :o

Circa la seconda parte, dipende da quanto buongustaia è la donna; se sa apprezzare il prodotto che normalmente usa, sa che dell'idraulico può farne a meno. :o
 
Prima ho provato da solo, ma si trattava di un intervento che da solo non avrei saputo fare. Non era la sostituzione di una guarnizione nel cassettone del vater.
Comunque la domanda era: quanto guadagnerà un idraulico?
Non credo di essere l’unico che ancora chiama l’idraulico.
.

Non posso esserti d'aiuto su questo, da me è evento raro la sua apparizione.
 

Dove lavoro per sostituire un sanitrit si presero anche anche 1'000 euro ( IVA e fattura ovviamente ) e si tratta di un lavoro di massimo 2 ore ( le ditte allungano il brodo parecchio per allungare la parcella, prima arriva il "capo" a vedere, poi chiama il dipendente, a sua volta poi deve andare a comprare il pezzo, poi va a prendere gli attrezzi, ci siamo capiti insomma ). Alla fine gli dissi al mio capo "ho sbagliato lavoro dovevo fare l'idraulico" e lui si fece una risata sarcastica :D
 
Sai se da bricoman vendono anche roba per dentisti? Mi devo otturare da solo un dente.

:D e’ solo questione di tempo, vedrai che arriverá pure quella: stampante 3D per il molare in titanio, colla idroponica per la gengiva e con poca spesa il tuo sorriso ha un’altra resa!
 
Guadagnano molto ,mica sono scemi come altre categorie che hanno fatto cartelli al ribasso.
 
l'ultima volta che ho chiamato l'idraulico in casa ha voluto 70 euro incluso la chiamata urgente, è venuto quasi subito...rottura di un tubo di scarico del lavandino e disotturazione scarico intasato...

è stato veloce e ha fatto un buon lavoro...

naturalmente tutto in NERO...

fankiulo a mamma
 
l'ultima volta che ho chiamato l'idraulico in casa ha voluto 70 euro incluso la chiamata urgente, è venuto quasi subito...rottura di un tubo di scarico del lavandino e disotturazione scarico intasato...

è stato veloce e ha fatto un buon lavoro...

naturalmente tutto in NERO...

fankiulo a mamma



perchè non hai insistito per avere la fattura a 110 euri?
 
Ogni volta che ne ho avuto bisogno, per lavori di un paio d’ore e con pezzi di ricambio che saranno costati 20 euro, mi sono partiti 250 euro…costa meno un dentista.
Cercavo di fare i calcoli…

Un utente qui diceva da 10 a 30K netti al mese...:o
 
Indietro