Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVIII [INFO: post #1-2]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra sia esattamente quello che ha detto :D

Ho riletto bene il suo messaggio, non avendo messo la punteggiatura avevo capito che vuole svuotare FCA a fine novembre, invece a fine novembre svincola Progetto

svuoto fca fine novembre svincolo Progetto
 
A chi scade il vincolo ai primi di ottobre come me conviene portarlo a termine, spostare su conto progetto fino al 31/12 e quindi ritornare a gennaio su fca che magari nel frattempo avrà anche aumentato il tasso. Su 100k si prenderanno circa 110 €. in più rispetto al rivincolo con sdq. Questo in linea generale, ma io penso che entro dicembre dovremo rifare i calcoli perchè ci saranno altre occasioni di altre banche da sfruttare
 
A chi scade il vincolo ai primi di ottobre come me conviene portarlo a termine, spostare su conto progetto fino al 31/12 e quindi ritornare a gennaio su fca che magari nel frattempo avrà anche aumentato il tasso. Su 100k si prenderanno circa 110 €. in più rispetto al rivincolo con sdq. Questo in linea generale, ma io penso che entro dicembre dovremo rifare i calcoli perchè ci saranno altre occasioni di altre banche da sfruttare

Il problema è per chi su progetto è già al limite fitd.
 
Il problema è per chi su progetto è già al limite fitd.

Chi ha superato il limite con Progetto potrebbe guardare altri conti deposito. Qualcuno tuttavia supera il limite con Progetto ma penso che se tale banca naviga in cattive acque si sappia più di un mese prima
 
Il problema è per chi su progetto è già al limite fitd.

Io sono uno di quelli, sono molto più in là già ora. Corro il rischio in fin dei conti dovranno stare su conto progetto fino a dicembre e se qualcosa non va si sa subito. Speriamo bene
 
A chi scade il vincolo ai primi di ottobre come me conviene portarlo a termine, spostare su conto progetto fino al 31/12 e quindi ritornare a gennaio su fca che magari nel frattempo avrà anche aumentato il tasso. Su 100k si prenderanno circa 110 €. in più rispetto al rivincolo con sdq. Questo in linea generale, ma io penso che entro dicembre dovremo rifare i calcoli perchè ci saranno altre occasioni di altre banche da sfruttare

Scusate Fabio&Co,
vediamo se ho capito bene.
Il 05/10 FCA mi accredita gli interessi.
Il 06/10 sposto tutto su Progetto fino al 31/12, e 32 gg prima di S. Silvestro richiedo lo svincolo su Progetto così riceverò i soldini sul mio conto corrente.
Così facendo su 100k si prenderanno 100€ in più , senza sbattimenti di rivincolo su FCA con conseguente sdq.
Ho capito bene ?
 
Scusate Fabio&Co,
vediamo se ho capito bene.
Il 05/10 FCA mi accredita gli interessi.
Il 06/10 sposto tutto su Progetto fino al 31/12, e 32 gg prima di S. Silvestro richiedo lo svincolo su Progetto così riceverò i soldini sul mio conto corrente.
Così facendo su 100k si prenderanno 100€ in più , senza sbattimenti di rivincolo su FCA con conseguente sdq.
Ho capito bene ?

:yes:
 
Io sono uno di quelli, sono molto più in là già ora. Corro il rischio in fin dei conti dovranno stare su conto progetto fino a dicembre e se qualcosa non va si sa subito. Speriamo bene

Si può correre il rischio solo superando di poco il limite fitd; in aggiunta andrebbe bene anche il cc IBL, ma non ritengo sicuro lasciare grosse somme su un conto corrente libero.
 
Si può correre il rischio solo superando di poco il limite fitd; in aggiunta andrebbe bene anche il cc IBL, ma non ritengo sicuro lasciare grosse somme su un conto corrente libero.

Con IBL basta non attivare la carta di debito (si riceve per forza) e poi come per altri c/c fare attenzione truffe online. Inoltre per accedere all'area clientit vengono chiesti: codice di accesso, password, pin , otp. Direi sicuro
 
Con IBL basta non attivare la carta di debito (si riceve per forza) e poi come per altri c/c fare attenzione truffe online. Inoltre per accedere all'area clientit vengono chiesti: codice di accesso, password, pin , otp. Direi sicuro

Ma i bonifici su IBL si pagano?
 
Scusate Fabio&Co,
vediamo se ho capito bene.
Il 05/10 FCA mi accredita gli interessi.
Il 06/10 sposto tutto su Progetto fino al 31/12, e 32 gg prima di S. Silvestro richiedo lo svincolo su Progetto così riceverò i soldini sul mio conto corrente.
Così facendo su 100k si prenderanno 100€ in più , senza sbattimenti di rivincolo su FCA con conseguente sdq.
Ho capito bene ?

Ciao, comunque bisogna triangolare, da FCA al conto di appoggio e poi su progetto e viceversa per tornare su FCA ?
 
Ciao, comunque bisogna triangolare, da FCA al conto di appoggio e poi su progetto e viceversa per tornare su FCA ?

Sia da FCA che da Progetto si possono solo fare bonifici verso il conto predefinito, quindi...
 
OT

Con il pacchetto semplice hai un bonifico gratis al mese, i successivi 40 cent.

Per l'esattezza con il pacchetto semplice di IBL tutti i bonifici si pagano 40 cent, ma il primo del mese viene rimborsato il mese successivo.

Edit: scusate, credevo di essere nel thread di IBL...
 
Preso dal primo post:

""Per discutere sulle alternative al conto deposito FCA Bank, è tassativamente richiesto di postare nelle discussioni apposite. Gli interventi OT saranno segnalati alla moderazione.""

Non mi resta che segnalarti.:o;)

PS: Pensavi di essere in altro thread ed intitoli il post con "OT"?:D
 
Preso dal primo post:

""Per discutere sulle alternative al conto deposito FCA Bank, è tassativamente richiesto di postare nelle discussioni apposite. Gli interventi OT saranno segnalati alla moderazione.""

Non mi resta che segnalarti.:o;)

PS: Pensavi di essere in altro thread ed intitoli il post con "OT"?:D

Un po' ero ironico, e un po', avendo aperto diverse schede, pensavo davvero di rispondere sul thread di IBL (il titolo l'ho aggiunto dopo, correggendo il post). Ormai si parla su FCA di IBL, su IBL di Progetto, su Progetto di FCA, e sul thread dei conti deposito dei BTP.

 
Sono d'accordo sui troppi OT, però qualcuno ogni tanto ci sta ed è inevitabile, basta non esagerare.:)

Forte il video!:D
 
io ho annullato qualche sottoscrizione perche' gli OT rendevano illegibile tutto, ormai erano messaggi tra gruppi di utenti ed io mi scentivo sciolo ed abbandonato, nesciuno mi rippondeva pipiu' :(:'(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro