Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVIII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, ho telefonato, e mi hanno detto che ci sarà un aggiornamento dei tassi visibile a partire dalle 9:30. Attendiamo fiduciosi.
 
Nuovi tassi FCA: da notare il 60 mesi al 2%
 

Allegati

  • fca.png
    fca.png
    246 KB · Visite: 391
Conviene svincolare vincolo a 1.5 fatto da un mese e vincolare al 2% 60 mesi ? È sempre svincolabile come al.solito ? Grazie

Bisogna fare il calcolo: se per ipotesi hai vincolato a inizio luglio conviene di sicuro portare a termine il trimestre. E' sempre svincolabile
 
Nuovi tassi Affinity con carta di credito:
TEMPO 18 mesi 1,10%
TEMPO 24 mesi 1,20%
TEMPO 36 MESI 1,75%
TEMPO 48 MESI 1,85%
TEMPO 60 MESI 2,05%
(uno 0,05% in più dei tassi standard, come i precedenti).
Ora verifichiamo il nuovo foglio informativo.

Alla sezione trasparenza sembra ancora visibile quello vecchio.
 
anche a me appaiono i tassi affinity pur avendo revocato la carta
 
bene, svincolato e rivincolato una tranche fatta giusto due settimane fa'
 
giusto in tempo per fare il salto della quaglia, brava fca bank:bow:
 
Ciao ragazzi, intanto son ben contento di vedere il tasso aumentato :)
Volevo una conferma... ho fatto il bonifico 2 giorni fa... ma non vedo ancora nulla su FCA

ImmagineFCA.jpg


il fatto che vedo 0,00 come saldo disponibile libero significa che il bonifico non è ancora arrivato in FCA? Devo solo aspettare?
 
ora non si può stabilire se fare il salto o no. Se per ipotesi tale tasso sarà confermato direi che conviene

Ma se si vincola a settembre (aperto il conto a settembre e vincolato a settembre), senza fare il "salto", si pagherebbe il bollo 0,20 sul capitale come se avessi vincolato tutto l'anno 2022?
 
Ma se si vincola a settembre (aperto il conto a settembre e vincolato a settembre), senza fare il "salto", si pagherebbe il bollo 0,20 sul capitale come se avessi vincolato tutto l'anno 2022?
No, paghi il bollo in rapporto al periodo.
 
Ma se si vincola a settembre (aperto il conto a settembre e vincolato a settembre), senza fare il "salto", si pagherebbe il bollo 0,20 sul capitale come se avessi vincolato tutto l'anno 2022?
no paghi il bollo solo da quando hai aperto il conto,non il vincolo
 
no paghi il bollo solo da quando hai aperto il conto,non il vincolo

bhe allora sarebbe 0,20%/12*3=0,05%
quindi dovrebbero essere 5€ per ogni 10k vincolati.....
vista la cifra che ho intenzione di vincolare, per quanto mi riguarda, lascerei perdere il salto...o comunque ci penserò a ridosso della fine dell'anno....
 
Ciao,
ho visto il tasso adesso al 2%. Io avevo vincolato il 1 Luglio 2022 al 1 50%. Domanda: È meglio attendere la scadenza della cedola 1 Ottobre incassandi il trimestre ippure svincolare tutto adesdo e rivincolare al nuovo tasso 2%. ?
Forse è meglio attendere 1 ottobre ed incassare gli interessi???
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro