Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVIII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Svincolo anticipato

Domanda semplice: se posso svincolare in qualsiasi momento perdendo solo gli interessi del trimestre in corso, che senso ha sottoscrivere il vincolo tempo a 18/24 ... Mesi? Sottoscrivo sempre e comunque il vincolo a 60 mesi, così da avere un tasso più alto.
Tanto poi posso svicolarlo sempre, perdendo gli interessi solo dell'ultimo trimestre.
Cosa non ho capito? Non mi torna qualcosa onestamente
 
Domanda semplice: se posso svincolare in qualsiasi momento perdendo solo gli interessi del trimestre in corso, che senso ha sottoscrivere il vincolo tempo a 18/24 ... Mesi?
Ho perso il conto di quante volte sia stata fatta questa domanda.
Dal post in prima pagina:
*************************
al momento conviene scegliere il vincolo che offre un interesse più alto, ovvero quello di 60 mesi, essendo tutti i vincoli svincolabili immediatamente allo stesso tasso di svincolo. Non chiedeteci che senso ha che la banca proponga vincoli con durate e tassi più bassi: non lo sappiamo, ma questo non ci impedisce di scegliere l'opzione per noi più conveniente.
*************************
 
Ho perso il conto di quante volte sia stata fatta questa domanda.
Dal post in prima pagina:
*************************
al momento conviene scegliere il vincolo che offre un interesse più alto, ovvero quello di 60 mesi, essendo tutti i vincoli svincolabili immediatamente allo stesso tasso di svincolo. Non chiedeteci che senso ha che la banca proponga vincoli con durate e tassi più bassi: non lo sappiamo, ma questo non ci impedisce di scegliere l'opzione per noi più conveniente.
*************************

Si, è scritto in grande la cosa più importante ☺️
 
Aspetto il 120 mesi al 4%.... a quel punto risponderò immediatamente a chiunque faccia quella domanda specifica....:D
 
Tu ridi ma non mi meraviglierei se spuntasse un vincolo a oltre 60 mesi per giustificare il tasso più alto.:D
 
Vedremo se il 15/11 FCA cambierà i tassi, non mi sbilancio sui tassi. Cmq sarebbe una bella mossa inventare il 120 mesi
 
ma a quanto volete arrivare ?

al 5% ?

E perché no? :D
Io non ho mai vissuto l'era dei tassi al 5%, ho solo letto vecchissimi post qui sul forum in cui c'era gente che per meno del 5% non ci pensava per niente a vincolare... e invece fino a qualche mese fa l'1% era un gran bel tasso :(
 
Ciao a tutti, domani mi scade il trimestre all' 1,50%. Visto che con il 2% quest'anno penso non conviene fare SDQ, conviene fare subito lo svincolo e rivincolo al 2% o aspettare un po' che aumentino di nuovo i tassi ? Grazie.
 
Ciao a tutti, domani mi scade il trimestre all' 1,50%. Visto che con il 2% quest'anno penso non conviene fare SDQ, conviene fare subito lo svincolo e rivincolo al 2% o aspettare un po' che aumentino di nuovo i tassi ? Grazie.

impossibile saperlo con certezza, ma personalmente credo saliranno ancora nei prossimi mesi.

io per ora mi assicuro il vincolo al 2%, se alla fine del prossimo trimestre sono saliti ancora, si rifà il solito svincolo-rivincolo a tasso più vantaggioso.
 
Ho fatto oggi il mio primo vincolo su FCA a 60 mesi 2,1% (tasso dipendenti). Quale sarà il primo giorno utile di gennaio in cui potrò svincolare il gruzzoletto senza rinunciare al 2,1%?
 
Ho fatto oggi il mio primo vincolo su FCA a 60 mesi 2,1% (tasso dipendenti). Quale sarà il primo giorno utile di gennaio in cui potrò svincolare il gruzzoletto senza rinunciare al 2,1%?

Ma dovrai pagare il bollo a fine anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro