Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVIII [INFO: post #1-2]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo, non avevo riflettuto.... Quindi se io ho dei vincoli allo 0,75 che potrei svincolare oggi e rivincolare all'1,50 , poi però a Ottobre non potrei aspettare la fine trimestre perchè per pochi giorni arriverei a oltre il 31 dicembre. Mi convene lo stesso svincolare domani?
si
 
vincoli 8 e 10 marzo di 10 e 15 k che conviene fare? il trimestre scattato a giugno.....svincolare e rivincolare o attendere altri 2 mesi per svincolare?
grazie

Guarda, dipende. Ti faccio il mio esempio, ho un vincolo a 1.15% che scade a fine settembre e lo porterò a termine per poi vincolare a 1.50% e completare il trimestre successivo per poi fare il salto. Se svincolassi ora avrei un trimestre a 1.50% e poi i restanti mesi a 0.50%. Se invece portassi avanti il vincolo a 1.50% oltre il 31 dicembre dovrei pagare il bollo e il risultato non cambierebbe molto. Poi è ovvio che a ottobre potrebbero essere proposti tassi più alti ma in ogni caso non riusciresti a evitare il bollo di fine anno.

si ma il mio è 0.75 non 1.15

vincoli 8 e 10 marzo di 10 e 15 k che conviene fare? il trimestre scattato a giugno.....svincolare e rivincolare o attendere altri 2 mesi per svincolare?
grazie
 
Perderesti lo 0,25% per quasi un mese, avendo però l'1,50 % fino ad ottobre, poi ad ottobre se vuoi fare il salto puoi già svincolare per trovare altri lidi in cui posteggiare le somme (sarebbero 2 mesi e tre quarti allo 0,50 % nella peggiore delle ipotesi) mentre non svincolando tireresti avanti con lo 0,75 fino ad inizio dicembre
 
vincoli 8 e 10 marzo di 10 e 15 k che conviene fare? il trimestre scattato a giugno.....svincolare e rivincolare o attendere altri 2 mesi per svincolare?
grazie

Perderesti lo 0,25% per quasi un mese, avendo però l'1,50 % fino ad ottobre, poi ad ottobre se vuoi fare il salto puoi già svincolare per trovare altri lidi in cui posteggiare le somme (sarebbero 2 mesi e tre quarti allo 0,50 % nella peggiore delle ipotesi) mentre non svincolando tireresti avanti con lo 0,75 fino ad inizio dicembre

grazie questo mi era chiaro ma in termini economici su 10 k più 15 k quanto sarebbero le cifre cosa sarebbe megklio?
 
grazie questo mi era chiaro ma in termini economici su 10 k più 15 k quanto sarebbero le cifre cosa sarebbe megklio?

Va ora in onda: Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

Puoi calcolare tu stesso gli interessi nelle varie opzioni applicando la formula semplicissima: C x gg x T / 36500 dove

C = Capitale
gg = giorni
T = tasso

Il risultato sono gli interessi lordi. Se lo moltiplichi per 0,74 ottieni gli interessi netti.
 
Va ora in onda: Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

io, però, aggiungerei:"......., ma contribuirai alla moria dei pesci."
 
Chiedo conferma a chi si sta loggando....
2 tentativi di accesso restituiscono un "indefinito" errore generico. Succede ad altri ?
 
vincoli lunghi e maggior tasso, non capisco

perche hanno creato vincoli piu lunghi e interessi maggiori ogni tre mesi, per quale motivo uno dovrebbe scegliere i piu brevi?
non penso sia un loro errore, ipotesi?
 
perche hanno creato vincoli piu lunghi e interessi maggiori ogni tre mesi, per quale motivo uno dovrebbe scegliere i piu brevi?
non penso sia un loro errore, ipotesi?
Se scorri le pagine precedenti, è una domanda che in molti si sono posti.
Al momento le sfere di cristallo non sono più disponibili in magazzino, e chi ha avuto la fortuna di riceverle, dentro non ci ha visto ancora nulla...:D
 
Va ora in onda: Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

Puoi calcolare tu stesso gli interessi nelle varie opzioni applicando la formula semplicissima: C x gg x T / 36500 dove

C = Capitale
gg = giorni
T = tasso

Il risultato sono gli interessi lordi. Se lo moltiplichi per 0,74 ottieni gli interessi netti.

Ma dopo i vincoli si fanno al lago o in pescheria ? :D
 
perche hanno creato vincoli piu lunghi e interessi maggiori ogni tre mesi, per quale motivo uno dovrebbe scegliere i piu brevi?
non penso sia un loro errore, ipotesi?

Ce lo siamo chiesti in tanti....
Bho, forse pensano che la gente sia scema.
 
perche hanno creato vincoli piu lunghi e interessi maggiori ogni tre mesi, per quale motivo uno dovrebbe scegliere i piu brevi?
non penso sia un loro errore, ipotesi?

Per far fare i vincoli a 48m che dureranno solo un trimestre :D per via della scadenza di ottobre dell'offerta e dei bolli di fine anno.
 
Chiedo conferma a chi si sta loggando....
2 tentativi di accesso restituiscono un "indefinito" errore generico. Succede ad altri ?

Ciao Exodus,
con l'app tutto regolare, mi sono loggato poco fa...

PS: Rettifico, adesso errore anche a me :(
 
Se scorri le pagine precedenti, è una domanda che in molti si sono posti.
Al momento le sfere di cristallo non sono più disponibili in magazzino, e chi ha avuto la fortuna di riceverle, dentro non ci ha visto ancora nulla...:D

non è un evento futuro e casuale, ma un evento passato e deciso da un o piu essiri umani.
o lo hanno fatto per errore e presto correggeranno,
oppure lo hanno fatto per un motivo e facendo un ragionamento che noi, io per primo, non riesco a fare.
non ce nulla da prevedre e le sfere lasciale in magazzino :-)
 
Grazie Money,
no, mi è apparso sia al primo che al secondo tentativo e ho preferito non farne un terzo per evitare problemi.
Comunque leggo che anche Toporagno ha questo problema
 
Grazie Money,
no, mi è apparso sia al primo che al secondo tentativo e ho preferito non farne un terzo per evitare problemi.
Comunque leggo che anche Toporagno ha questo problema

Anch'io, post precedente...ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro