Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ho la jade e mi scadono i 3500 in stake. Per avere il 2% di cashback sulla carta devo, devo rinnovare i 3500 in stake?

No

Non devi fare nulla

Non togliere lo stake (che dopo 6 mesi per chi vuole si puo') , solo togliendo lo stake perdi i benefit

Una volta fatto lo stake, questo e' valido per 'sempre' indipendentemente dal cambiare del valore del CRO

Solo se il cro dovesse rafforzarsi potrebbe convenire togliere e rimettere lo stake per portare in cassa qualche cro in eccesso

Se il cro cala, se si vuole mantenere i benefit imperativo non toccate lo stake
 
Oggi scade il supercharger su ETH, indi domani c'e' da approvare la distribuzione degli interessi

ps: non ho visto cosa faranno nel prossimo supercharger, strano che non sia gia' annunciato, ma al momento vendo i cro liberi contro btc, indi non ho nulla nel supercharger
 
No

Non devi fare nulla

Non togliere lo stake (che dopo 6 mesi per chi vuole si puo') , solo togliendo lo stake perdi i benefit

Una volta fatto lo stake, questo e' valido per 'sempre' indipendentemente dal cambiare del valore del CRO

Solo se il cro dovesse rafforzarsi potrebbe convenire togliere e rimettere lo stake per portare in cassa qualche cro in eccesso

Se il cro cala, se si vuole mantenere i benefit imperativo non toccate lo stake
Ok grazie. Il cashback è già ora 2% con tetto 50 euro mese o ancora 3% senza limite?
 
Ok grazie. Il cashback è già ora 2% con tetto 50 euro mese o ancora 3% senza limite?

Il tetto c'e' gia' per tutti

Dal 3 al 2% si passa non appena lo stake finisce i suoi 180 giorni di lock

Da quel giorno poi gli interessi sullo stake spassano dal 10 al 4%
 
ragazzi ho letto che sulla ruby non viene piu dato il rimborso di spotify: siccome a me lo stake e finito 1 mese fa se non tocco nulla me lo rimborsano spotify?
 
ragazzi ho letto che sulla ruby non viene piu dato il rimborso di spotify: siccome a me lo stake e finito 1 mese fa se non tocco nulla me lo rimborsano spotify?

Per i vecchi utenti dovrebbero rimborsare fino a fine anno, se ricordo bene ... nel mio caso non sono impattato visto che uso solo netflix ed ho icy
 
fatto registrazione ora ,spero di aver scelto bene la piattaforma crypo
 
Ultima modifica:
fatto registrazione ora ,spero di aver scelto bene la piattaforma crypo

:boh:

Come exchange ed earn io preferisco ora FTX

Come carta Binance o Nexo sono preferibili, anche se avendo Icy col 5% io uso sempre la carta crypto.com (tra 100 giorni sara' solo 3% , ma continuero' ad usarla)

I punti di forza di crypto?

Forse 5000/10000 cro in stake al 10% che danno 50/100$ di bonus, e sconto extra e 5$ al mese extra per i 10.000 cro in stake

Se puoi fare conto doppio (te e signora) sono 300$ di bonus a fronte di una spesa di 2500$, e se il cro non cala, sono 10$ (indipendente dal valore del cro) + 20$ (o circa 180 cro al mese) di rendimento al mese

Poi c'e' fino a 5% di sconto per chi compra vouchers con i cro, che non e' una brutta maniera di spendere i cro
 
ragazzi ho letto che sulla ruby non viene piu dato il rimborso di spotify: siccome a me lo stake e finito 1 mese fa se non tocco nulla me lo rimborsano spotify?

Fino al 23 Gennaio 2023 alle 15:00 UTC, riceverai comunque i tuoi rimborsi di Spotify come sempre. Dopodichè con la tua RUby non li riceverai più (riceverai solo la % di cashback come le normali spese).
 
Intanto il supercharger resta su ETH

500m $ allocati per 2 mesi di supercharger, ovvero un po' una miseria, ma CryptoCom oramai taglia su tutti i 'regali'

ps: domani pomeriggio ricordatevi di accettare l'allocazione ;)
 
:boh:

Forse 5000/10000 cro in stake al 10% che danno 50/100$ di bonus, e sconto extra e 5$ al mese extra per i 10.000 cro in stake

Ciao, a me risulta che il nuovo utente exchange riceva al massimo 50$ di bonus per stake uguali o superiori a 5000 cro... e solo se inserisce il codice referral di un altro!
E non trovo più i 5$ aggiuntivi/mese per stake di 10000 cro, sono anch'io sicuro che c'erano!! Avranno tolto pure quelli? E pensare che un mio obiettivo era di arrivare a 10000 cro in stake per prendere il bonus aggiuntivo, molto interessante in termini % a questi valori del cro (ma ovviamente poco sostenibile per Kris).

I 50, 100 e 200$ di bonus vengono dati al referente se il nuovo utente fa il primo stake rispettivamente di 5000, 10000 o 50000 cro (si va anche oltre!).
 
Ultima modifica:
Ciao, a me risulta che il nuovo utente exchange riceva al massimo 50$ di bonus per stake uguali o superiori a 5000 cro... e solo se inserisce il codice referral di un altro!
E non trovo più i 5$ aggiuntivi/mese per stake di 10000 cro, sono anch'io sicuro che c'erano!! Avranno tolto pure quelli? E pensare che un mio obiettivo era di arrivare a 10000 cro in stake per prendere il bonus aggiuntivo, molto interessante in termini % a questi valori del cro (ma ovviamente poco sostenibile per Kris).

I 50, 100 e 200$ di bonus vengono dati al referente se il nuovo utente fa il primo stake rispettivamente di 5000, 10000 o 50000 cro (si va anche oltre!).

5$ o 10% sui "Pay" in CRO c'e' ancora, l'ho incassato qualche giorno fa ... 5+5$
Sto bonus vale sia per 10k stake su exchange o su stake sulla carta ... ma non conta la somma tra exchange e carta

10$ di bonus non so se ci sono ancora, ma da 50 a 2000$ ci sono ancora:
https://help.crypto.com/en/articles/4357896-referral-program-crypto-com-exchange

Sulla sostenibilita' ... who knows ... nuova gente sul loro exchange non gli farebbe male .. poi avendo dei cro a gratis ogni giorno, e pagando le commissioni in cro sui cambi ... dovrebbe invogliare la gente a fare un po' di trading ....

PS: Il bonus chiaramente e' solo con codice di riferimento, e solo per chi fa stake entro 30 giorni dalla apertura del conto exchange
Il caso di 300$ di bonus con due conti, con 10k+10k cro in stake ... si considera 100$ per il primo stake con codice di riferimento (magari preso da pagina 1 :D) ... e poi sul secondo conto (della fidata signora) ... sono 100+100$ di bonus usando il proprio riferimento
 
per riassumere come esempio la jade/indigo: cashback 2% sulla spese con un max di 50$ al mese e stop. A questo punto non ha senso usarla solo per avere la scocciatura di ricaricarla. oppure mi sto perdendo altre considerazioni?
 
per riassumere come esempio la jade/indigo: cashback 2% sulla spese con un max di 50$ al mese e stop. A questo punto non ha senso usarla solo per avere la scocciatura di ricaricarla. oppure mi sto perdendo altre considerazioni?

Io ultimamente gli USDC che avevo accumulato, visto che il cambio USD/EUR e' conveninte ... li uso per ricaricare la carta

Per chi ha molti cro ... consiglio di studiarsi i voucher (gift cards) che si possono comprare con i CRO
Io vedo in italia:
2.5% di CB su amazon
2.5% su esselunga
2.5/5% su carefour :bow:
2.5% su ikea
 
Io ultimamente gli USDC che avevo accumulato, visto che il cambio USD/EUR e' conveninte ... li uso per ricaricare la carta

Per chi ha molti cro ... consiglio di studiarsi i voucher (gift cards) che si possono comprare con i CRO
Io vedo in italia:
2.5% di CB su amazon
2.5% su esselunga
2.5/5% su carefour :bow:
2.5% su ikea

si ma che senso ha usare sta carta solo per 2% e soprattutto con 50$ di max cashback/mese. ha senso nel caso devi spendere le crypto e allora come strumento ok, ma se le crypto non le spendi non ha senso. Prima invece spostavi fiat e avevi un cashback 3% senza limiti + spotify e netflix che la giustificavano.
 
si ma che senso ha usare sta carta solo per 2% e soprattutto con 50$ di max cashback/mese. ha senso nel caso devi spendere le crypto e allora come strumento ok, ma se le crypto non le spendi non ha senso. Prima invece spostavi fiat e avevi un cashback 3% senza limiti + spotify e netflix che la giustificavano.

spotify e netflix lo hai fino a fine anno

50$ al mese di cashback ... non e' proprio da buttar via

Vero che binance ora offre meglio con un solo BNB parcheggiato ... "finche'" durera' la pacchia su binance ... non appena avranno tanti utenti con la carta come crypto.com temo che le cose cambieranno anche di la ...

Personalmente per chi usa netflix ... aspetterei almeno fine anno prima di chiudere la carta

I cro del cashback ... come detto ... si spendono bene in gift card .. specie al carefour :p
 
PS: A me i bonifici in euro non costano nulla .. certo carta su carta era piu' comodo ... ma la cosa cambia poco per me

Soprattutto perche' ho la curve X indi pago con la mia carta di credito normale ... e poi col back in time sposto, quando mi conviene, sulla carta crypto (o nexo per quello che crypto non da cb) ... certo ... ora sto lusso mi costa 2 euri al mese ... ma nel mio caso avendo il cambio pln/eur di mezzo ... preferisco pagare sta 'tassa' ...
 
5$ o 10% sui "Pay" in CRO c'e' ancora, l'ho incassato qualche giorno fa ... 5+5$
Sto bonus vale sia per 10k stake su exchange o su stake sulla carta ... ma non conta la somma tra exchange e carta

10$ di bonus non so se ci sono ancora, ma da 50 a 2000$ ci sono ancora:
https://help.crypto.com/en/articles/4357896-referral-program-crypto-com-exchange

Sulla sostenibilita' ... who knows ... nuova gente sul loro exchange non gli farebbe male .. poi avendo dei cro a gratis ogni giorno, e pagando le commissioni in cro sui cambi ... dovrebbe invogliare la gente a fare un po' di trading ....

PS: Il bonus chiaramente e' solo con codice di riferimento, e solo per chi fa stake entro 30 giorni dalla apertura del conto exchange
Il caso di 300$ di bonus con due conti, con 10k+10k cro in stake ... si considera 100$ per il primo stake con codice di riferimento (magari preso da pagina 1 :D) ... e poi sul secondo conto (della fidata signora) ... sono 100+100$ di bonus usando il proprio riferimento

Scusa, ma risulta anche a te che abbiano tolto i 5$ di bonus aggiuntivo/mese a chi ha uno stake di 10000 cro in exchange?
 
Scusa, ma risulta anche a te che abbiano tolto i 5$ di bonus aggiuntivo/mese a chi ha uno stake di 10000 cro in exchange?

No ... non mi risulta ... come detto io ho ricevuto i 5+5$ pochi giorni fa .. i prossimi 5+5 devo aspettare ai primi di settembre
 
spotify e netflix lo hai fino a fine anno

50$ al mese di cashback ... non e' proprio da buttar via

Vero che binance ora offre meglio con un solo BNB parcheggiato ... "finche'" durera' la pacchia su binance ... non appena avranno tanti utenti con la carta come crypto.com temo che le cose cambieranno anche di la ...

Personalmente per chi usa netflix ... aspetterei almeno fine anno prima di chiudere la carta

I cro del cashback ... come detto ... si spendono bene in gift card .. specie al carefour :p

si aspettero' sicuramente fino a fine anno. poi non credo che la chiuderò solo che la usero' molto ma molto meno ma la tengo open.

invece per il modello redditi come chiedevo, come state dichiarando? come un normale exchange di crypto? o con in il fatto che ci spostiamo fiat per poi spendere fiat cambia qualcosa?
 
Indietro