Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

dai che se torna a 25 cent torno in pari, a furia di accumulare qualche cro con earn e missioni qualcosa guadagno :D
 
https://twitter.com/i/status/1557245362523369472

Un Kris positivo intervistato da CNBC ... soldini ne hanno ancora da parte visto che stanno facendo delle acquisizioni (e/o hanno fatto da poco)

:sperem:

PS: Nelle ultime ore il CRO ha perso qualcosina ... stava sopra i 0.0000063 BTC ... ora e' sotto a sto livello .. comunque sopra i 0.000006 per me va gia' bene ... ed io continuo a vendere CRO per incrementare BTC ... (i CRO che mi danno con interessi o cashback ... il malloppo in CRO invece e' bloccato e comunque non lo toccherei adesso)

Vorrei fare la stessa cosa con i CRO ricevuti come te.Tu vai sull'applicazione CDC, clicchi su vendi, di default la criptovaluta è BTC sotto a CRO, inserisci per esempio 13 CRO e sotto si modifica il numero di BTC (che è infinitesimale su 13 CRO) e quando vendi a mercato cosa ti danno?
Grazie
 
Vorrei fare la stessa cosa con i CRO ricevuti come te.Tu vai sull'applicazione CDC, clicchi su vendi, di default la criptovaluta è BTC sotto a CRO, inserisci per esempio 13 CRO e sotto si modifica il numero di BTC (che è infinitesimale su 13 CRO) e quando vendi a mercato cosa ti danno?
Grazie

Io vendo su exchange

C'e' pure l'opzione su DeFi , su VVS puoi convertire i cro sul LP CRO-WBTC e incassi il 17% apy di interessi oltre a convertire meta' dei cro in btc/wbtc
 
buon ferragosto a tutti

ho pagato un antivirus con paypal->curve senza ricevere cash back , sulle specifiche è scritto restricted MCC 5734 Computer Software Programs, purtroppo non lo sapevo:
si può rimediare?
dove lo vedo mcc sulla transazione che ho fatto?

inoltre restricted anche computer hardware or other related products
quindi dovendo comprare un portatile non avrò cash back: si può ottenerlo in qualche modo?
 
buon ferragosto a tutti

ho pagato un antivirus con paypal->curve senza ricevere cash back , sulle specifiche è scritto restricted MCC 5734 Computer Software Programs, purtroppo non lo sapevo:
si può rimediare?
dove lo vedo mcc sulla transazione che ho fatto?

inoltre restricted anche computer hardware or other related products
quindi dovendo comprare un portatile non avrò cash back: si può ottenerlo in qualche modo?

Io ho comprato da poco un portatile, ma su allegro che e' l'equivalente di ebay, ed ho avuto il mio cash back

acquisto via Google pay + curve + back in time to crypto
 
Buongiorno a tutti,

mi sono iscritto al servizio lounge key per poter usufruire dei benefits legati alla mia jade.

Volevo chiedervi, è normale che mi abbiano subito addebitato dopo registrazione 1 usd? Ma mi verrà restituito oppure no?
Ho anche ricevuto cashback su questo addebito da 1 usd.

Ora posso entrare nelle lounge aeroportuale senza pagare niente giusto?

E se con me ci sono altre persone loro pagano quota intera della lounge o c'è qualche sconto?

Grazie
 
Buongiorno a tutti,

mi sono iscritto al servizio lounge key per poter usufruire dei benefits legati alla mia jade.

Volevo chiedervi, è normale che mi abbiano subito addebitato dopo registrazione 1 usd? Ma mi verrà restituito oppure no?
Ho anche ricevuto cashback su questo addebito da 1 usd.

Ora posso entrare nelle lounge aeroportuale senza pagare niente giusto?

E se con me ci sono altre persone loro pagano quota intera della lounge o c'è qualche sconto?

Grazie

Si normale che si paghi 1$ ... non so se lo rendono ... forse dopo 30 giorni

L'ingresso non e' proprio 'gratis' ... si paga 2 o 3$ se si entra da soli ... poi li rendono in teoria dopo 30 giorni
Se hai la icy, hai diritto ad 1 guest ... ma si paga 32$ ... anche li rendono dopo 30 giorni ... soldi che sono ancora in attesa .. tra 10 giorni vedro' se me li avranno resi

La mia signora con la Jade, anche se avevo messo dentro qualche soldino sulla sua carta .. non sono riuscita a farla entrare ... ma forse dopo tot fallimenti ... mi hanno rifiutato di riprovare :rolleyes: ... ho chiesto alla assistenza di loungekey ... ma dopo una risposta immediata con una sfilza di domande ... non mi hanno piu' risposto :mad:

Pagano il cashback anche sui 2/3/32$ di ingresso ...

Il mio prossimo volo .. e' tra mesi ... spero di non aver di nuovo problemi con la carta jade della mia signora

PS: Dubito che facciano sconti se si fa entrare un 'guest' ... e di solito il prezzo e' da furto ... nel mio aeroporto cittadino qui in poska .. posso prenotare online un posto nella lounge ... con un mini sconto

PPS: Installati la app loungekey sul telefonino ... potrebbe tornari utile .. ed in teoria puoi entrare anche con il codice a barre presente sulla app (dopo che hai fatto il login sulla app)
 
Si normale che si paghi 1$ ... non so se lo rendono ... forse dopo 30 giorni

L'ingresso non e' proprio 'gratis' ... si paga 2 o 3$ se si entra da soli ... poi li rendono in teoria dopo 30 giorni
Se hai la icy, hai diritto ad 1 guest ... ma si paga 32$ ... anche li rendono dopo 30 giorni ... soldi che sono ancora in attesa .. tra 10 giorni vedro' se me li avranno resi

La mia signora con la Jade, anche se avevo messo dentro qualche soldino sulla sua carta .. non sono riuscita a farla entrare ... ma forse dopo tot fallimenti ... mi hanno rifiutato di riprovare :rolleyes: ... ho chiesto alla assistenza di loungekey ... ma dopo una risposta immediata con una sfilza di domande ... non mi hanno piu' risposto :mad:

Pagano il cashback anche sui 2/3/32$ di ingresso ...

Il mio prossimo volo .. e' tra mesi ... spero di non aver di nuovo problemi con la carta jade della mia signora

PS: Dubito che facciano sconti se si fa entrare un 'guest' ... e di solito il prezzo e' da furto ... nel mio aeroporto cittadino qui in poska .. posso prenotare online un posto nella lounge ... con un mini sconto

PPS: Installati la app loungekey sul telefonino ... potrebbe tornari utile .. ed in teoria puoi entrare anche con il codice a barre presente sulla app (dopo che hai fatto il login sulla app)

Ciao Elm, grazie per tutte le info!

Dovrei passare a giorni da aeroporto di monaco per un viaggio di famiglia e volevo provare la lounge.... Se ho ben capito su 2 adulti e 2 bimbi solo io entrerei gratis o quasi, per moglie e bimbi dovrei pagare 32 usd a persona sigh un vero furto come dici tu, mi sa che ci rinuncio :wall:
 
Ciao Elm, grazie per tutte le info!

Dovrei passare a giorni da aeroporto di monaco per un viaggio di famiglia e volevo provare la lounge.... Se ho ben capito su 2 adulti e 2 bimbi solo io entrerei gratis o quasi, per moglie e bimbi dovrei pagare 32 usd a persona sigh un vero furto come dici tu, mi sa che ci rinuncio :wall:

Un giro veloce per una birra ed un bretzel io lo farei, i 2 o 3 $ sono convinto che li rimborsano

Far entrare la famiglia invece eviterei

Quando avevo la tessera Senator di Lufthansa potevo far entrare tutti i familiari, ma solo per i voli del gruppo Lufthansa

ps: controlla la app di LoungeKey, di lounge pare vi siano ovunque, anche negli aeroporti piccolini
 
Domanda

Cosa ne pensate della lista di negozi convenzionati ... che appaiono alla apertura della app ?

Sembra si stiano espandendo nel mondo LetyShop/Goodie/etc ... dove si becca cashback ... comprando online usando un 'link' ...
 
I furbetti pero' non hanno messo ib evidenza un altro cambiamento

Lo stake su exchange passa dal 10% al 8% :rolleyes:

Domani vedo se il cambiamento e' immediato o se vale solo allo scadere del lock sullo stake
 
I furbetti pero' non hanno messo ib evidenza un altro cambiamento

Lo stake su exchange passa dal 10% al 8% :rolleyes:

Domani vedo se il cambiamento e' immediato o se vale solo allo scadere del lock sullo stake

correzione

il mio stake che e' sotto i 50k cro, mi passa al 0% apy :angry:

con 50k pagherebbero il 4% :eek:

azz se non mi tengono il 10% fino alla scadenza dei 6 mesi in inquazzo

tenere bloccati oltre 10k cro a zero interessi mi farebbe girare le @@
 
Ok ... ulteriore chiarificazione

Nulla cambia per chi ha lo stake lockato su exchange

Le nuove APY scattano allo scadere del lock

Indi .. io ho 35 giorni al 10% sul mio conto ... e 5 mesi al 10% su quello della mia signora

Nel mio caso non ha piu' senso tenere lo stake su exchange .. dal 0.075 al 0.068% di commiassioni non giustificano 10k bloccati per 6 mesi senza interessi

I CRO li andro' a vendere contro BTC ... o meglio ... andranno in DeFi ... dove su coppie CRO/BTC CRO/ETH e CRO/USDC si becca oltre il 10% di apy

Alla fine mi sembra una mossa saggia ... taglio sugli interessi passivi su utenti passivi ... e taglio sulle fee sul trading ... ridando smalto ad un exchange che ha grosse potenzialita' ... ed ora con fee molto competitive

Bene ... vediamo se questo creera' valore sul CRO ... ma temo servira' tempo prima di vedere dei risultati positivi
 
Confermata sta mattina il pagamento degli interessi sullo stake su exchange

Nell'annuncio non avevo trovato/letto ...

C'e' un altro cambiamento ... le fee dell'exchange non si pagano piu' in CRO (opzionale in passato, ma prima pagando in CRO si aveva uno sconto sulle fee) , ma si pagano direttamente sulla crypto che si compra

Indi i CRO diventano praticamente inutili dentro al loro exchange

PS: L'annuncio di ieri, a giudicare dall'andamente del mercato, pare che sia stato ininfluente o volendo anche un pelo negativo (anche se penso il calo della notte e' dovuto alla discesa a leva del CRO rispetto al BTC e non per una specifica debolezza del CRO)
 
Insomma sempre più CRO in DeFi e meno in App ed Exhange... Io lo trovo corretto se vogliono spingere sulla DeFi.

Per la questione del pagamento delle fees su Exchange nella moneta che si va ad acquistare/vendere sono invece un pelino più incerto. Io avrei mantenuto CRO.

Su App hanno cambiato qualcosa da questo punto di vista?
 
Insomma sempre più CRO in DeFi e meno in App ed Exhange... Io lo trovo corretto se vogliono spingere sulla DeFi.

Per la questione del pagamento delle fees su Exchange nella moneta che si va ad acquistare/vendere sono invece un pelino più incerto. Io avrei mantenuto CRO.

Su App hanno cambiato qualcosa da questo punto di vista?

Con le fee del 0.075% ... piu' basse di binance e FTX ... ora l'exchange diventa molto competitivo ... ma affinche crypto.com faccia soldi con l'exchnage serve un bel incremento di volume ... vero pero' che taglianto gli interessi sullo stake risparmiano molti CRO ... e forse alla fine il bilancio dovrebbe essere positivo per crypto.com ... ma soprattutto torna ad avere un exchange concorrenziale

Fare stake su exchange ora e' totalmente inutile ed il CRO non serva a nulla nell'exchange

Gli interessi 'seri' ora sono possibili solo su DeFi ... con 10/11% in stake su CRO ... ma anche stake in USDC al 12% .. o LP per tutti i gusti di cuoi diversi particolarmente ricchi

Pero' la DeFi paga interessi principalmente grazie al 'trading' .. ma se exchange e' competitivo ... perche' mai usare il DeFi per fare trading ?

Sulla app non trovo nulla di cambiato ... il cambio usdc/eur ... si e' assestato con fee 'nascoste' di circa 0.6% ... il doppio rispetto ai tempi 'd'oro'

PS: Intato nuovo scivolone del BTC ... 22k5 ... dovesse chiudere la settimana sotto i 22k5 sarebbero dolori :rolleyes:

PPS: I famosi 5$ al mese ... ci sono ancora ... ma tenere fermi 10k cro su exchange per 5$ al mese e' una follia ... pero' vale anche per lo stake sulla carta .. indi per chi ha una jade fatta da poco ... ma dovrebbe essere valido anche per 10k earn a 3 mesi ... ma su questo non sono 100% sicuro

PPPS: Io ho 2 stake su exchange con i CRO .. sul mio conto con scadenza a 35 giorni ... e su quello della signora con scadenza a 150 giorni ... tra 1 mesetto ... gli oltre 10k cro che ho in pancia ... prevedo li andro' a mettere sulla defi ... se dovessi metterli adesso (come oggi ho messo i cro settimanali della icy) ... li metterei sul LP CRO/BTC al 35% .. con pagamento in VVS che poi converto in USDC su exchange ... USDC che poi uso per caricare la carta e avere alcune spese 'a gratis'
 
Con le fee del 0.075% ... piu' basse di binance e FTX ... ora l'exchange diventa molto competitivo ... ma affinche crypto.com faccia soldi con l'exchnage serve un bel incremento di volume ... vero pero' che taglianto gli interessi sullo stake risparmiano molti CRO ... e forse alla fine il bilancio dovrebbe essere positivo per crypto.com ... ma soprattutto torna ad avere un exchange concorrenziale

Che si stiano preparando per i mondiali?

Fare stake su exchange ora e' totalmente inutile ed il CRO non serva a nulla nell'exchange

Gli interessi 'seri' ora sono possibili solo su DeFi ... con 10/11% in stake su CRO ... ma anche stake in USDC al 12% .. o LP per tutti i gusti di cuoi diversi particolarmente ricchi

Hanno affrancato l'exchange rendendolo uno strumento "serio", mossa che a me piace. Era diventato un po' inutile...

Pero' la DeFi paga interessi principalmente grazie al 'trading' .. ma se exchange e' competitivo ... perche' mai usare il DeFi per fare trading ?

Sicuro? Secondo me le funzioni più usate sono stake e LP (ma potrei sbagliare).

PPPS: Io ho 2 stake su exchange con i CRO .. sul mio conto con scadenza a 35 giorni ... e su quello della signora con scadenza a 150 giorni ... tra 1 mesetto ... gli oltre 10k cro che ho in pancia ... prevedo li andro' a mettere sulla defi ... se dovessi metterli adesso (come oggi ho messo i cro settimanali della icy) ... li metterei sul LP CRO/BTC al 35% .. con pagamento in VVS che poi converto in USDC su exchange ... USDC che poi uso per caricare la carta e avere alcune spese 'a gratis'

Ammiro la tua voglia di stare sempre dietro a tutti questi strumenti. Io non ho tutta questa pazienza (e tempo). Ma mi liacerebbe molto!
 
Che si stiano preparando per i mondiali?



Hanno affrancato l'exchange rendendolo uno strumento "serio", mossa che a me piace. Era diventato un po' inutile...



Sicuro? Secondo me le funzioni più usate sono stake e LP (ma potrei sbagliare).



Ammiro la tua voglia di stare sempre dietro a tutti questi strumenti. Io non ho tutta questa pazienza (e tempo). Ma mi liacerebbe molto!

Si ... si spera si stiano preparando a dovere per i mondiali ...

Lo stake LP (Liquidity pool) ... vuol dire mettere a disposizione una coppia di token ... i quali sono usati dal loro 'trading/exchange' per gestire le richieste di chi vuole fare conversioni ... e come dichiarato sul sito VVS finance ... lo stake su LP paga una % sulle commissioni che loro beccano dal 'trading'

In pratica piu' persone mettono in staking ... e piu' il rendimento scende
Piu' persone fanno trading sulla Defi con VVS ... e piu' il rendimento sale
Visto che pagano in VVS ... il rendimento e' funzione anche del valore del VVS

Il rendimento l'ho visto oscillare da un max di 35% ad un minimo del 12% (al momento e' al 34.4%) ... nel caso del LP CRO/BTC

La DeFi di Cronos e' semplice ... alla fine hanno solo 3/4 cose serie (semi serie) ... VVS/TONIC/FER/MMF ... VVS e' il piu' grande ... ci si fa un click sopra ... e fanno vedere bene i loro strumenti : https://vvs.finance/

Il problema e' che ogni click per aggiungere soldi o incassare gli interessi .. ha dei bei costi su defi ... vanno via dai 2 ai 5 cro ad ogni operazione ... indi ... ha senso solo movimentando almeno 500 cro ... ma per incassare periodicamente gli interessi servono almeno 10k cro investiti ... altrimenti gli interessi, che cambiano ogni giorno ... potrebbero essere quasi nulli se si vuole incassare dopo mesi dalla apertura ...

PS: A proposito di spese ... su twitter dicono che nel 2023 introdurrano il 5% di fee sull'incasso degli interessi sulla cronos.org ... ovvero sullo stake di base in CRO ... che fino a poco tempo fa rendeva il 14% ... ora ha gia' un rendimento del solo 11%
 
PS: A proposito di spese ... su twitter dicono che nel 2023 introdurrano il 5% di fee sull'incasso degli interessi sulla cronos.org ... ovvero sullo stake di base in CRO ... che fino a poco tempo fa rendeva il 14% ... ora ha gia' un rendimento del solo 11%

Quindi 11% - 5%... Non so quanto rendono altre DeFi ma questo si che potrebbe essere un signor suicidio...

E direi che anche su App, se quanto sopra dovesse avvenire, sarebbero "costretti" a tagliare ancora. Soprattutto in caso di prolungamento del bear market.

Piano piano le crypto stanno sempre più maturando e forse è anche normale che i rendimenti si abbassino... Certo è che se dovessero abbassare troppo potrebbe poi non essere più così vantaggioso (o potenzialmente vantaggioso) investirci. Forse, raggiunte certe soglie, meglio i mercati ordinari.
 
Indietro