Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io ho il conto gratuito fino a Novembre poi dovrò capire, per continuare ad avere i bonifici istantanei gratis, che domiciliazioni attivare (una penso sarà Amazon). Hai suggerimenti?

Amazon e PayPal di base le attivi con una prima transazione anche di 1€ e poi le lasci lì, senza più utilizzarle volendo, e già così una condizione é rispettata. Poi puoi aggiungere una bolletta, l'sdd della carta Amex ecc.. giusto per stare sicuro.
 
Ho appena fatto un back in time con curve, importo di 300€, da notifica app ed email l'importo è 360€ (corrisponde pure quanto è stato tolto) ma dalle transazioni risulta 300€.
 
Per caso era una transazione presso un'officina meccanica? A me successe la stessa cosa quando pagai il tagliando dello scooter, addebitarono esattamente il 20% in più della transazione originale, per poi riallineare il tutto dopo qualche giorno.
Sembrerebbe che é una pratica comune di CDC su questo tipo di "acquisti" ma sinceramente non mi spiego il perché lo faccia.
 
Amazon e PayPal di base le attivi con una prima transazione anche di 1€ e poi le lasci lì, senza più utilizzarle volendo, e già così una condizione é rispettata. Poi puoi aggiungere una bolletta, l'sdd della carta Amex ecc.. giusto per stare sicuro.

Amazon ce l'ho e ci siamo. L'account PayPal l'ho cancellato per inutilizzo mentre per le bollette uso la carta Crypto.com per il cashback...

Mi sa che a fine periodo promozionale dovrò passare dal conto Plus allo Standard ed andare di bonofico normale.
 
ho fatto un prelievo di usdc via polygon da CDC exchange verso Binance, è normale che non compaia il Txid? sono già passati 30 min...

tra l'altro ieri sera nel giro di 10/12 min arrivavano a destinazione, avevo fatto altri due trasferimenti...
capisco che il tempo magari ci vuole, ma che non compaia neanche il Txid è nromale?
 
arrivato su binance, da CDC spunta ancora processing senza txid... vabè risolto :)
 
Per caso era una transazione presso un'officina meccanica? A me successe la stessa cosa quando pagai il tagliando dello scooter, addebitarono esattamente il 20% in più della transazione originale, per poi riallineare il tutto dopo qualche giorno.
Sembrerebbe che é una pratica comune di CDC su questo tipo di "acquisti" ma sinceramente non mi spiego il perché lo faccia.

Esattamente, però è strano visto che sono "passato" da curve, ho letto che di solito accade con pre autorizzazioni nei ristoranti, vediamo se domani si sistema.
 
arrivato su binance, da CDC spunta ancora processing senza txid... vabè risolto :)

Sfortunatamente e' abbastanza normale

Piu' volte mi sono lamentato sul loro chat/supporto, ma non cambia nulla

Piu' che vedere il loro txid, fai prima a controllare sulla blockchain

Probabilmente ste cose le fanno a mano , in nome della sicurezza oppure in nome di una scarsa automazione
 
davvero incredibile che la pubblicità sulla forumula1 ogni volta che c'è un gran premio influisce praticamente zero sui movimenti di cronos. Mah, a sto punto farebbero bene a non rinnovare per i prossimi anni.
 
davvero incredibile che la pubblicità sulla forumula1 ogni volta che c'è un gran premio influisce praticamente zero sui movimenti di cronos. Mah, a sto punto farebbero bene a non rinnovare per i prossimi anni.

Condivido...
 
davvero incredibile che la pubblicità sulla forumula1 ogni volta che c'è un gran premio influisce praticamente zero sui movimenti di cronos. Mah, a sto punto farebbero bene a non rinnovare per i prossimi anni.

15 anni di esperienza nei mercati per scrivere ste m********?
 
Altro taglio degli interessi

Con implementazione istantanea ...

cdc.png
 
davvero incredibile che la pubblicità sulla forumula1 ogni volta che c'è un gran premio influisce praticamente zero sui movimenti di cronos. Mah, a sto punto farebbero bene a non rinnovare per i prossimi anni.
Il problema è sempre quello: il timing. La pubblicità funzionava quando il mercato era rialzista, ci aveva portato addirittura a 90 cent. E' adesso che non serve a niente...
 
scusate è tanto che non lo facevo quindi è probabile che sia arrugginito.
ho appena fatto un prelievo di solo 0,0024 btc (50$) e mi trovo una fee di 0,0006 btc (12$ circa). cosa mi sta sfuggendo?

aggiungo: sul wallet target leggo fee 0,0003 e rotti, quindi 6$ circa ma poi di fatto mi sono arrivati 37$ e spicci quindi la fee è stata di 12 $
 
Ultima modifica:
scusate è tanto che non lo facevo quindi è probabile che sia arrugginito.
ho appena fatto un prelievo di solo 0,0024 btc (50$) e mi trovo una fee di 0,0006 btc (12$ circa). cosa mi sta sfuggendo?

aggiungo: sul wallet target leggo fee 0,0003 e rotti, quindi 6$ circa ma poi di fatto mi sono arrivati 37$ e spicci quindi la fee è stata di 12 $

Prelievo?

Un withdrawal intenti?

Nativo o usando solana o altra rete d'appoggio

Un withdrawal nativo costa anche 0.0005 BTC
 
Prelievo?

Un withdrawal intenti?

Nativo o usando solana o altra rete d'appoggio

Un withdrawal nativo costa anche 0.0005 BTC

vedo che sono arrugginito...devo trasferire btc dalla app di crypto a wallet ledger. che passaggi devo fare per pagare meno fee?
 
vedo che sono arrugginito...devo trasferire btc dalla app di crypto a wallet ledger. che passaggi devo fare per pagare meno fee?

Io preferisco mandare tutto da exchange, ma non cambia nulla sui costi e le modalita'

Per la pagina delle fee , costa 0.0005 btc mandare su rete bitcoin, o 0.0001 btc se mandi su rete bep20

Devi impostare l'indirizzo btc o bep20 ed aspettare 24h per la sicurezza
 
Indietro