Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
L'impennnata del CRO .. significa che il 5% dei CRO che avevo sulla DeFi con LP CRO-USDC ... mi sono stati venduti contro USDC ... ma va bene lo stesso :eek:
Anche quelli sul LP CRO-ETH e CRO-BTC ... sono stati venduti in abbondanza ...

Comunque molti di sti LP li ho presi spendendo USDC ... indi ... non mi posso lamentare

Senza contare che il VVS si e' apprezzato alla pari del CRO anche lui ;)

EDIT: Controllando i vari LP ... vedo che non mi posso lamentare

Sul CRO-USDC ... alla fine mi hanno venduto 855 CRO in cambio di 103 USDC ... indi mi hanno venduto i miei cro in media a poco meno di 0.121 USDC ... :clap:
Sugli CRO-BTC e CRO-ETH ... il cambio di valore con o senza le vendite ... e' piu' o meno lo stesso

Al momento non mi posso lamentare del VVS ... dove becco in media oltre il 15% di APY :bow:
 
Ultima modifica:
ok,grazie!


Li avete ricevuti anche voi questi ethereumPow?

Cosa mi consigliate di farci?

:boh:

Io li ho ricevuti in 3 posti e cio ho fatto 3 cose diverse

Su FTX, che ho ricevuto subito ... li ho venduti e ci ho comprato ETH ... visto che erano soldi che venivano da ETH

Su Nexo che mi hanno dato con un po' di ritardo ... li ho venduti e ci ho preso AXS ad alto risico ed alto rendimento ... tanto erano soldi 'omaggio'

Su Crypto.Com che mi ha pagato gli ETHW per ultimo ... li ho venduti e ci ho preso LUNC ... nel caso mai la luna classica vada sulla luna

Alla fine ... nel mio caso .. gli ETHW sono giusto i soldi per una pizza (o due su FTX che ha pagato prima)

Personalmente ... ETC come ETHW ... non hanno un futuro serio ... sono li ... per fare 'colore' ... difficile che possano innovare ed attirare investimenti seri
 
La fiammata del CRO sta rientrando in fretta ... speriamo non faccia scherzi

Ma va bene cosi' ... sti sali scendi .. vanno a nozze con i vari LP che ho sulla defi ... sono programmati per vendere ed al caso ricomprare facendo gain .. ad ogni ciclo e' qualche spicciolo che si accumula extra ... oltre agli interessi che vengono pagati

Comunque peccato ... sarebbe stato bello restare sopra i 0.12$ e sopra i 0.000006 BTC ...

La debolezza dei mercati e delle crypto non aiutano ... anyhow ... la fiammata non ho capito la sua vera origine ... e' partita con diverse ore di ritardo dall'annuccio del Cronos da Beta a 'ufficiale' .. indi ... la ragione e' un altra ... probabile che Kris e i suoi amici sappiano qualcosa ...
 
Se volessi approfittare del buon momento di forma del CRO e convertire la cifra in bitcoin come mi conviene operare? Sempre trasformare in usdc sull'app e trasferire tutto su exchange e poi da li comprarci bitcoin? o c'è un provvedimento più rapido per passare direttamente da cro a bitcoin??

P.S. non credo di poter sperare in un rapporto più favorevole di questo rispetto ai bitcoin... voi che dite?
 
Se volessi approfittare del buon momento di forma del CRO e convertire la cifra in bitcoin come mi conviene operare? Sempre trasformare in usdc sull'app e trasferire tutto su exchange e poi da li comprarci bitcoin? o c'è un provvedimento più rapido per passare direttamente da cro a bitcoin??

P.S. non credo di poter sperare in un rapporto più favorevole di questo rispetto ai bitcoin... voi che dite?

Sposti i cro su exchnage ... e li converti i cro in btc direttamente .. pagando solo 0.075% di commissioni (a meno tu abbia uno stake su exchange che ti da uno sconto)

Altrimenti ... se sei un crypto pazzo come me ... mandi i cro sulla defi ... e usi i cro per aprire una posizione su VVS sul LP CRO-BTC ... li ti pagano il 6% di interessi in VVS ed automaticamente ti tengono i tui cro al 50% in cro e al 50% in btc ... mantenendoli bilanciati e livellati .. ovvero se il cro sale di valore di comprano dei btc automaticamente ... se i cro scendono ti vendono btc per comprare cro ...
 
la storia degli usdc sulla app ... e' valida solo per convertire eur in usdc .. o usdc in euro ... tutto il resto e' da evitare sulla app

Le crypto si spostano su exchange ... e si convertono li ..

Se si vuole tornare ad euri da cro ... si mandano i cro su exchange ... si convertono in usdc .. e poi si mandano usdc sulla app .. e li si vendono contro euro
 
Mi sembra di ricordare che puoi anche convertire USD in USDC e BUSD in USDC in rapporto 1:1, non so però se si possa fare il contrario... per i BUSD l'ho fatto io personalmente un anno fa circa.
 
a qualcuno di voi sono spariti i BTC nel DEFI WALLET ? Non vengono più visualizzati :confused:
 
a qualcuno di voi sono spariti i BTC nel DEFI WALLET ? Non vengono più visualizzati :confused:

Su cronos puoi solo avere i WBTC (Wrapped bitcoin)

Oppure li hai messi su rete bitcoin?

Nel wallet di crypto com, c'e' la funzione per mostrare tutti i coin posseduti facendo una ricerca, hai provato? vai dentro a manage my token e poi c'e' scrollando la funzione di ricerca

io ho solo wbtc neanche su wallet ma sul LP di vvs

al momento non mi e' mai sparito nulla

al caso puoi verificare la storia dei bitcoin su memspace, partendo dal tuo indirizzo pubblico che ti mostra se cerchi di fare un deposito in btc
 
Su cronos puoi solo avere i WBTC (Wrapped bitcoin)

vai dentro a manage my token e poi c'e' scrollando la funzione di ricerca
Si grazie risolto era disattivata la visualizzazione di BTC .....non so come sia successo forse dopo l'upgrade dell'app:confused: ora saldo tornato apposto.
 
Perdonate ma mi son perso qualcosa o da exchange lo stake di CRO non rende più nulla? io mi ritrovo uno 0%pa
rimane solo il 6% da app?
 
Perdonate ma mi son perso qualcosa o da exchange lo stake di CRO non rende più nulla? io mi ritrovo uno 0%pa
rimane solo il 6% da app?

A meno di avere palate di cro in stake su exchange, adesso per chi ha lo stake unlocked il rendimento e' zero

Su app al meglio prendi il 6%

Su DeFi si prende di piu', a seconda di dove si voglia mettere
 
L'impennnata del CRO .. significa che il 5% dei CRO che avevo sulla DeFi con LP CRO-USDC ... mi sono stati venduti contro USDC ... ma va bene lo stesso :eek:
Anche quelli sul LP CRO-ETH e CRO-BTC ... sono stati venduti in abbondanza ...

Comunque molti di sti LP li ho presi spendendo USDC ... indi ... non mi posso lamentare

Senza contare che il VVS si e' apprezzato alla pari del CRO anche lui ;)

EDIT: Controllando i vari LP ... vedo che non mi posso lamentare

Sul CRO-USDC ... alla fine mi hanno venduto 855 CRO in cambio di 103 USDC ... indi mi hanno venduto i miei cro in media a poco meno di 0.121 USDC ... :clap:
Sugli CRO-BTC e CRO-ETH ... il cambio di valore con o senza le vendite ... e' piu' o meno lo stesso

Al momento non mi posso lamentare del VVS ... dove becco in media oltre il 15% di APY :bow:
Vorrei capire su che videata vedi la composizione in qtà delle cripto comprese in una pull ad es. la cro-usdc e la loro movimentazione come indichi sopra,
pure io non vedo la coppia cro-btc la mia videata è in allegato,
quando prelevi da una pool ti dicono le quantità delle 2 cripto fermo restando che in valore sono 50% e 50%?
 

Allegati

  • IMG_1429.jpg
    IMG_1429.jpg
    49,8 KB · Visite: 7
Vorrei capire su che videata vedi la composizione in qtà delle cripto comprese in una pull ad es. la cro-usdc e la loro movimentazione come indichi sopra,
pure io non vedo la coppia cro-btc la mia videata è in allegato,
quando prelevi da una pool ti dicono le quantità delle 2 cripto fermo restando che in valore sono 50% e 50%?

Lo vedi da qui

vvs.jpg
 
Non ho ancora prelevato da vvs

Con FER prelevo dal pool usdc/usdt/dai o usdc/usdt volendo specificando solo quello che voglio

Su vvs probabilmente mi danno la coppia al 50/50
 
Qualcuno di voi ha avuto mai problemi con lo storno di una preautorizzazione? Mi spiego meglio. Il giorno 9 settembre faccio rifornimento di carburante al self...pago tramite Curve su cui è attiva la carta di CDC. Sulle transazioni compare come al solito la preautorizzazione di 103 euro che, sempre di solito, dopo 2gg viene stornata e sostituita col prezzo giusto. Il fatto ora che siamo al 28 settembre e ancora non è stata stornata! Sulle transazioni di Curve appare il prezzo reale del rifornimento, mentre sulle transazioni della carta CDC compaiono sia la preautorizzazione che l'importo effettivo. Credo dunque che il problema sia lato CDC.
Contattando l'assistenza mi dicono che prima che siano trascorsi 30gg non possono fare niente. Non vorrei però che, avendo usato Curve, non possano intervenire e che quindi alla fine mi abbiano ciulato 103 euro!!
 
⚡ Flash Rewards ⚡

Want to grow your $ETH holdings? Get your Ether tokens ready for Flash Rewards on Crypto Earn:

💸 10% p.a.
🗓️ 14 days lockup
⚡ Limited to the first 2,000 ETH worth of allocations
⏳ 28 Sep - 12 Oct 2022

Max 0.25 ETH ... e solo 14 giorni ... ma se si hanno qualche ETH su crypto.com ... conviene metterli li adesso
 
Qualcuno di voi ha avuto mai problemi con lo storno di una preautorizzazione? Mi spiego meglio. Il giorno 9 settembre faccio rifornimento di carburante al self...pago tramite Curve su cui è attiva la carta di CDC. Sulle transazioni compare come al solito la preautorizzazione di 103 euro che, sempre di solito, dopo 2gg viene stornata e sostituita col prezzo giusto. Il fatto ora che siamo al 28 settembre e ancora non è stata stornata! Sulle transazioni di Curve appare il prezzo reale del rifornimento, mentre sulle transazioni della carta CDC compaiono sia la preautorizzazione che l'importo effettivo. Credo dunque che il problema sia lato CDC.
Contattando l'assistenza mi dicono che prima che siano trascorsi 30gg non possono fare niente. Non vorrei però che, avendo usato Curve, non possano intervenire e che quindi alla fine mi abbiano ciulato 103 euro!!

Stesa tua identica situazione, ma il rifornimento l'ho fatto Venerdì 23/09. Ad oggi è ancora tutto fermo. Speravo che il saldo venisse corretto nel giro di massimo una settimana, ma sembra che tu stia aspettando da molto di più... Proverò anche io a contattare l'assistenza e sento cosa mi dicono.
 
Indietro