Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

la ricarica tramite carta era veramente comoda :-(, ora resta da capire se effettuando il bonifico bisogna dichiarare nel relativo riquadro....
 
Bah, tra una sponsorizzazione e l'altra l'hanno fatta fuori dal vaso... troppa roba e troppo costosa senza calcolare un possibile mega storno delle crypto che è poi avvenuto, ormai si capisce che sono alla frutta, hanno ribassato l'impossibile, certo dare il 10 anche l'8 era oneroso ma hanno tolto il 90% delle cose che li hanno fatti diventare i numeri 2 indiscussi, ripiomberanno da dove sono venuti se non peggio, la mia green la uso come fermaporta, per il resto mi tengo solo quelle kiavike di CRO che ho messo in stake se recuperano un po' tolgo anche quelle che sono le ultime cose che mi sono rimaste...
 
Kris | Crypto.com
@kris
·
11m
People are free to FUD all they want, but this doesn’t change the facts: Crypto.com | The Best Place to Buy, Sell, and Pay with Cryptocurrency will be a top5, maybe even top3 crypto platform globally by revenue this year. Only two other players have higher user count than us.

Ups ... anche nei messaggi di 'ottimismo' del Kris ... si intravede un 'pessimismo'

L'obbiettivo e' essere nel top 5 ... quando al momento sono al 3zo posto (immagino dietro a Binance ed a FTX) ...

Segno che Kris ammette che Crypto.com sta perdendo utenti ... :rolleyes:
 
Sempre fatto bonifici, lo trovavo molto più comodo anche perché raramente li facevo sotto i 400€, alla fine tutte le spese passavano da lì, da spese, ad università o alla semplice goleador da 10 centesimi. Se effettuavo spese impreviste, vai di curve e back in time il giorno dopo, quando saturo passo a plutus.

Fatto ieri pomeriggio bonifico, dovrebbe arrivare già questa mattina sul fiat wallet.

Stessa cosa da parte mia, carte sempre ricaricate al volo tramite bonifico istantaneo (Binance,Crypto,Plutus). Ora come ora sono passato ad usare maggiormente la plutus rispetto alla ruby a dire il vero e non penso di tornare indietro al momento.
 
Stessa cosa da parte mia, carte sempre ricaricate al volo tramite bonifico istantaneo (Binance,Crypto,Plutus). Ora come ora sono passato ad usare maggiormente la plutus rispetto alla ruby a dire il vero e non penso di tornare indietro al momento.

Qualche anima pia che riassume in pochi sintetici bullet le modalità di utilizzo/vantaggi della carta Plutus rispetto alla Crypto?

Grazie :-)

P.S= chiedo a chi le ha entrambe ed ha avuto modo di testarle sul campo
 
Il problema é che stanno praticamente distruggendo ogni piano fatto:
Sulla carta di CDC prima di maggio facevo passare c.a 2500€ mese per un cashback totale di c.a 50€ mese
Da giugno non solo mi hanno castrato la Ruby (salva solo perché é ancora in stake) ma mi han comunque fregato col cap dei 25€ quindi io sono punto e a capo. Praticamente é come se avessi la Ruby già al 1%.
Ora questa, 1% di fee sulle ricariche da carta che erano comodissime con curve pure qui andata a pagamento e che permetteva di fare top up al centesimo in tempo 0.

È accanimento terapeutico proseguire con Crypto, chiudo prima che salti la baracca e mi faccio Amex che mi paga 1% in € e non in CRO.

Bonifici e balle varie per 25€ me li evito, no sense. Li guadagno in poche ore shortando un titolo a caso sul FTSE mib altro che in un mese.

Identica situazione mia. Volevo chiudere la AMEX blu qualche mese fa, ma con il peggioramento costante delle condizioni della carta CDC ho deciso di tenerla.
Oltretutto ho sempre caricato la carta con un'altra MASTERCARD, comodissimo, e ora non ho voglia di incasinarmi tracciando i bonifici per carta / bonifici per crypto e quadri RW vari. Per 25€ al mese non credo ne valga la pena.
Magari mi sbaglio, ma sembra che stiano stringendo la cinghia perchè tirare avanti la baracca in questo modo non è più sostenibile. Che sia l'ennesimo schema ponzi?
 
Qualche anima pia che riassume in pochi sintetici bullet le modalità di utilizzo/vantaggi della carta Plutus rispetto alla Crypto?

Pro Plutus vs. Crypto
- 3% di cashback (fino a 7,5€ + 10€ su un rivenditore specifico con il profilo free, fino a 60€ + 20€ su due rivenditori specifici con il profilo da 4,99€/mese);
- nessun tipo di deposito bloccato, puoi anche farlo e arrivi a cashback superiori in termini percentuali;
- Cashback su qualsiasi spesa, non solo su spese specifiche.

Contro Plutus vs. Crypto
- Cashback disponibile sul conto solo dopo 45gg;
- Attualmente i tempi per ottenere la Plutus card sono biblici e non ti forniscono carta virtuale da poter associare a Curve nel frattempo.
 
Pro Plutus vs. Crypto
- 3% di cashback (fino a 7,5€ + 10€ su un rivenditore specifico con il profilo free, fino a 60€ + 20€ su due rivenditori specifici con il profilo da 4,99€/mese);
- nessun tipo di deposito bloccato, puoi anche farlo e arrivi a cashback superiori in termini percentuali;
- Cashback su qualsiasi spesa, non solo su spese specifiche.

Contro Plutus vs. Crypto
- Cashback disponibile sul conto solo dopo 45gg;
- Attualmente i tempi per ottenere la Plutus card sono biblici e non ti forniscono carta virtuale da poter associare a Curve nel frattempo.

Chiaro ed esaustivo!

Grazie
 
- Cashback su qualsiasi spesa, non solo su spese specifiche.
Non so se ho inteso male io la tu aaffaermazione, ma il cashback di Plutus non è valido su QUALSIASI spesa.
Riporto qui di seguito i tipi di transazioni che non prevedono cashback (copiato e eincollato direttamente dal sito ufficiale):
This is the list of transactions that we do not reward:

Payments into a bank account or card (including your own).
Financial services such as investments, mortgages or loans.
Currency exchange and money transfer services.
Deposits or transfers into crypto exchanges or any crypto product.
Services that allow you to deposit and withdraw funds.
Gift cards or any card that can be loaded/topped up.
Cash transfers or payments to individuals.
Paying for money orders or traveller's cheques.
Betting or lottery services.

Many of those transactions can be easily identified just by the MCC. Here is a list of the MCCs that will indicate a non eligible transactions:

4829 - Money transfers
6010 - Manual cash
6011 - Automated cash
6012 - Financial Institutions
6211 - Brokers, stocks, bonds
6540 - Cards/Wallets top ups
7012 - Timeshares
7995 - Gambling

Certain MCCs cover types of transactions that are usually fine, but also have some use cases where the transaction is not eligible, so they can't be used by themselves to determine the transaction eligibility and the Description will be factored in:

5734 - Computer software. While is designed for computer software purchases (which is rewarded), it's also used for some investment and crypto services.
5999 - Miscellaneous outlets. A catch all that includes things like gift cards.
6051 - Non Financial Institutions. Most transactions here are not rewarded, but some very specific use cases like utility bill payments are rewarded.

8999 - Other professional services. A catch all for professional services. Most are rewarded but some entities use this for investments, which are not rewarded.
9399 - Other government services. A catch all for government services. Most are rewarded but some specific ones related to account deposits and investments are not rewarded.

The remaining MCCs will be rewarded in most of cases, with some minor and very rare exceptions based on some merchants categorizing their services incorrectly.



Important note: We reserve the right to update these lists without prior notice as we refine our algorithms and identify new use cases or holes to patch. Also, some merchants do not categorize their services correctly and may not be rewarded even if the MCC is not in the lists above. Consider the MCC lists as a general guidance, and consult with our Support team if you want to know if a specific transaction is eligible for rewards or not.

@maXXe se ti interessa un ref link di Plutus per ottenere 10$ in PLU all'iscrizione, puoi usare questo link Plutus :p

Edit:
Seguendo la loro Roadmap, il restock delle carte sarà effettuato entro la fine di questo trimestre, quindi sicuramente entro la fine di settembre.
 
ah ecco, mi sembrava troppo bello (e assurdo) che non ci fossero categorie escluse, anche perchè se con i moneytransfer funzionasse passeremmo le giornate a farci bonifici da migliaia di euro, prende cb e via all'infinito.ù
(o almeno, fino a quando non si riceve qualche chiamata dall'ADE o dalla finanza :D)
 
Ups ... anche nei messaggi di 'ottimismo' del Kris ... si intravede un 'pessimismo'

L'obbiettivo e' essere nel top 5 ... quando al momento sono al 3zo posto (immagino dietro a Binance ed a FTX) ...

Segno che Kris ammette che Crypto.com sta perdendo utenti ... :rolleyes:

In realtà la devi leggere all'anglosassone... Ti sta dicendo che Crypto.com sarà certamente nella Top5 e forse anche Top3. L'aver aggiunto che ci sono davanti due colossi è solo per dire che hanno raggiunto il miglior risultato possibile.

Lavoro in una multinazionale inglese e mai si sognerebbero dindare un messaggio anche solo vagamente pessimista.
 
In realtà la devi leggere all'anglosassone... Ti sta dicendo che Crypto.com sarà certamente nella Top5 e forse anche Top3. L'aver aggiunto che ci sono davanti due colossi è solo per dire che hanno raggiunto il miglior risultato possibile.

Lavoro in una multinazionale inglese e mai si sognerebbero dindare un messaggio anche solo vagamente pessimista.

Si ... ma Kris e' polacco e lavora da anni ad Hong Kong ... indi ... di inglese ha poco o nulla :p

Comunque al momento Crypto.com e' la n3 al mondo (ups dietro a Binance e Coinbase) ... ma per fine anno probabile che FTX gli passi davanti
 
Si ... ma Kris e' polacco e lavora da anni ad Hong Kong ... indi ... di inglese ha poco o nulla :p

Comunque al momento Crypto.com e' la n3 al mondo (ups dietro a Binance e Coinbase) ... ma per fine anno probabile che FTX gli passi davanti

Il token di FTX è già davanti a CRO... ;)
 
Non so se ho inteso male io la tu aaffaermazione, ma il cashback di Plutus non è valido su QUALSIASI spesa

Ammetto di aver volutamente semplificato la questione. Diciamo che con Crypto mi son ritrovato più di una volta con cashback mai riconosciuto per spese assolutamente normali, cose che al momento con Plutus non sono avvenute e negli stessi esercizi commerciali.

ah ecco, mi sembrava troppo bello (e assurdo) che non ci fossero categorie escluse, anche perchè se con i moneytransfer funzionasse passeremmo le giornate a farci bonifici da migliaia di euro, prende cb e via all'infinito.ù
(o almeno, fino a quando non si riceve qualche chiamata dall'ADE o dalla finanza :D)

Ho fatto la prova con un T-Bonifico e il cashback mi è stato riconosciuto (seppur ancora in fase "Pending"). Credo che il giochino non potrà reggere all'infinito, altrimenti con un po' di sbattimento si arriverebbe facilmente a cashback di 600€/mese.
 
ecco, appunto al T-Bonifico pensavo, una volta provai a pagarci l'affitto con la carta CDC perchè precedentemente pagando allo stesso tabacchi altre cose avevo ricevuto il cb... ma quella transazione spuntava con un identificativo diverso... quindi niente cb.

Comunque sì, immagino il gioco non possa durare molto (e comunque ci saranno regole generali di fair use... vedendo cifre consistenti e capendo che uno si sta approfittando del sistema magari bloccano l'account/carta).
 
ecco, appunto al T-Bonifico pensavo, una volta provai a pagarci l'affitto con la carta CDC perchè precedentemente pagando allo stesso tabacchi altre cose avevo ricevuto il cb... ma quella transazione spuntava con un identificativo diverso... quindi niente cb.

Comunque sì, immagino il gioco non possa durare molto (e comunque ci saranno regole generali di fair use... vedendo cifre consistenti e capendo che uno si sta approfittando del sistema magari bloccano l'account/carta).

t-bonifico non dà cashback con la CDC perchè la transazione esce come SISAL....solo una volta un edicolante mi ha fatto pagare col suo POS personale....ma il mese dopo non me l'ha fatto fare più perchè poi diceva come giustifico tutti questi soldi con un un'unica transazione? E la cosa è morta li peccato
 
sì, infatti questo avevo appurato. I pagamenti "normali" spuntavano "tabaccheria XXX"... il pagamento T-bonifico era Sisal.
 
earn sulla DEFI

Qualcuno usa l'earn di CRO sulla DEFI?
Non riesco a capire perchè se faccio claim rewards e poi faccio claim to restake non vedo aumentare il deposito totale. Dove vanno a finire i cro maturati come interesse?:confused:
Grazie
 
Qualcuno usa l'earn di CRO sulla DEFI?
Non riesco a capire perchè se faccio claim rewards e poi faccio claim to restake non vedo aumentare il deposito totale. Dove vanno a finire i cro maturati come interesse?:confused:
Grazie

Se fai il claim to wallet, i tuoi CRO guadagnati vanno all'interno del tuo DeFi wallet. Se fai un claim to restake, i tuoi CRO guadagnati vanno ad aggiungersi ai tuoi CRO attualmente in stake. Se vuoi mettere in stake i tuoi CRO guadagnati devi fare direttamente il claim to restake. :yes:
 
Se fai il claim to wallet, i tuoi CRO guadagnati vanno all'interno del tuo DeFi wallet. Se fai un claim to restake, i tuoi CRO guadagnati vanno ad aggiungersi ai tuoi CRO attualmente in stake. Se vuoi mettere in stake i tuoi CRO guadagnati devi fare direttamente il claim to restake. :yes:

Il "bello" della DeFi .... ogni contratto funziona a modo suo ...

Il contratto poi manco e' visibile ... per curiosita' mi sono guardato i contratti su Ferro Protocol ... e questi manco hanno il codice in chiaro ... sono inviati compilati

Indi serve un decompilatore ... e poi auguri a capire come funziona nei dettagli il contratto ... che per quello che ne sappiamo puo' essere bacato indi hackerabile come gia' successo diverse volte

Sul Wallet DeFi di Crypto.com ... nella pagina earn .. alla fine e' un shortcut per accede ad alcuni dei contratti che girano su Cronos ... un bel calderone ..

Certo lo stake di CRO sulla loro Crypto.org ... e' una pietra nella fondamenta ... indi dovrebbe essere molto sicuro ... ma accanto all'earn in cro (nella stessa lista) ... ci sono gli earn in VVS, TONIC, FER, USDC, etc ... tutti regolamentati con codice 'oscurato' ....

PS: Comunque io da bravo cryptomatto .. un cippino nel defi in stake ce l'ho messo ... ma non nel stake in CRO ... vado per roba piu' 'allucinogena' :p
 
Indietro