Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

Ricordatevi di accettare il supercharger

Non sia mai che vi perdiate 0.2$ totali in micro rate da 60 giorni :D ... come nel mio caso :p
 
Appena provato una ricarica telefonica su Pagacomodo... due tentativi ed entrambi hanno dato "Transazione negata" dopo aver inserito l'otp...

Sicuramente è un cambiamento recente, fino ad un paio di settimane fa funzionava egregiamente.
 
Prima mi sono trovato sulla carta due addebiti di 5€ per un servizio di nome Superpedestrian (che a quanto pare è un servizio di monopattini in sharing).
Ho scritto all'assistenza e ho bloccato la carta, qualcuno ha avuto problemi simili in passato? Come si sono comportati?
 
Sicuramente è un cambiamento recente, fino ad un paio di settimane fa funzionava egregiamente.

Mi viene un dubbio... La maggior parte delle volte la transazione negata è imputabile all'emittente della carta (Visa/Crypto.com) non al venditore del bene/servizio.

Ad esempio se non ci sono fondi sulla carta (non è questo il caso) o per altri motivi.

Non è che non avete attivato l'opzione per l'uso internazionale? Magari è cambiato qualcosa lato Visa e per qualche motivo ora questa opzione si rende necessaria attiva.

L'altra cosa che penso sia assolutamente da fare è chiedere all'assistenza di Crypto.com per capire che non sia subentrato un blocco sui venditori di questo genere di servizi.

A me ad esempio Nexi, emittente della carta illimity, aveva bloccato di default le transazioni sugli exchange di crypto quindi non potevo nemmeno fare top up sulla mia Royal Indigo perché dava transazione negata. Sentendo l'assistenza hanno tolto il blocco ed il problema si è magicamente risolto.
 
https://twitter.com/i/status/1557245362523369472

Un Kris positivo intervistato da CNBC ... soldini ne hanno ancora da parte visto che stanno facendo delle acquisizioni (e/o hanno fatto da poco)

:sperem:

PS: Nelle ultime ore il CRO ha perso qualcosina ... stava sopra i 0.0000063 BTC ... ora e' sotto a sto livello .. comunque sopra i 0.000006 per me va gia' bene ... ed io continuo a vendere CRO per incrementare BTC ... (i CRO che mi danno con interessi o cashback ... il malloppo in CRO invece e' bloccato e comunque non lo toccherei adesso)
 
Mi viene un dubbio... La maggior parte delle volte la transazione negata è imputabile all'emittente della carta (Visa/Crypto.com) non al venditore del bene/servizio.

Ad esempio se non ci sono fondi sulla carta (non è questo il caso) o per altri motivi.

Non è che non avete attivato l'opzione per l'uso internazionale? Magari è cambiato qualcosa lato Visa e per qualche motivo ora questa opzione si rende necessaria attiva.

L'altra cosa che penso sia assolutamente da fare è chiedere all'assistenza di Crypto.com per capire che non sia subentrato un blocco sui venditori di questo genere di servizi.

A me ad esempio Nexi, emittente della carta illimity, aveva bloccato di default le transazioni sugli exchange di crypto quindi non potevo nemmeno fare top up sulla mia Royal Indigo perché dava transazione negata. Sentendo l'assistenza hanno tolto il blocco ed il problema si è magicamente risolto.


Ieri ho provato ad abilitare l'uso internazionale della carta e ho provato tramite liberopay a pagare la bolletta della luce con il solito esito negativo!:wall:
Inoltre, stamattina non mi è passata nemmeno (tramite curve con google pay) la transazione al supermercato (transazione rifiutata!); eppure il credito c'era e ieri sera non avevo avuto alcun problema a passarla, con le stesse modalità, al ristorante.... boh!!!!!!!!!!:confused:
 
Mi viene un dubbio... La maggior parte delle volte la transazione negata è imputabile all'emittente della carta (Visa/Crypto.com) non al venditore del bene/servizio.

Ad esempio se non ci sono fondi sulla carta (non è questo il caso) o per altri motivi.

Non è che non avete attivato l'opzione per l'uso internazionale? Magari è cambiato qualcosa lato Visa e per qualche motivo ora questa opzione si rende necessaria attiva.

L'altra cosa che penso sia assolutamente da fare è chiedere all'assistenza di Crypto.com per capire che non sia subentrato un blocco sui venditori di questo genere di servizi.

A me ad esempio Nexi, emittente della carta illimity, aveva bloccato di default le transazioni sugli exchange di crypto quindi non potevo nemmeno fare top up sulla mia Royal Indigo perché dava transazione negata. Sentendo l'assistenza hanno tolto il blocco ed il problema si è magicamente risolto.

Non credo sia questa la motivazione. Uso internazionale della carta è da sempre attivo per l'uso che ne faccio su Amazon e siti e-commerce in generale. Credo che sia una modifica effettuata da Crypto per evitare di raggirare una limitazione volta sul cashback della carta, cioè di riscuotere cashback su tasse e bollette. Tutto qua. Evidentemente i meccanismi per evitare semplicemente il cashback pagando su questi siti sono complicati, non ho la minima idea.. Credo semplicemente abbiano risolto radicalmente
 
Ieri ho provato ad abilitare l'uso internazionale della carta e ho provato tramite liberopay a pagare la bolletta della luce con il solito esito negativo!:wall:
Inoltre, stamattina non mi è passata nemmeno (tramite curve con google pay) la transazione al supermercato (transazione rifiutata!); eppure il credito c'era e ieri sera non avevo avuto alcun problema a passarla, con le stesse modalità, al ristorante.... boh!!!!!!!!!!:confused:

Io per tagliare la testa al toro sentirei l'assistenza di Crypto.com.
 
Non credo sia questa la motivazione. Uso internazionale della carta è da sempre attivo per l'uso che ne faccio su Amazon e siti e-commerce in generale. Credo che sia una modifica effettuata da Crypto per evitare di raggirare una limitazione volta sul cashback della carta, cioè di riscuotere cashback su tasse e bollette. Tutto qua. Evidentemente i meccanismi per evitare semplicemente il cashback pagando su questi siti sono complicati, non ho la minima idea.. Credo semplicemente abbiano risolto radicalmente

Come mai l'opzione internazionale per Amazon? Io per ora l'ho sempre tenuta disattivata e mi ha sempre funzionato ovunque (avevo suggerito la sua attivazione solo come test per capire se potesse essere quello il blocco su Pagacomodo/Liberopay).

Per quanto dici sull'eliminazione del cashback in maniera drastica inibendo proprio i pagamenti su questi due siti mi sembra molto molto anomala come soluzione.

Il pagamento in se (e quindi anche l'eventuale transazione negata) sono gestiti da Visa mentre solo il cashback è gestito da Crypto.com.

Io come suggerito sopra sentirei l'assistenza per capire il motivo della transazione negata dopo l'inserimento dell'OTP. Potrebbe essete subentrato un blocco verso una specifica categoria merceologica.
 
Prima mi sono trovato sulla carta due addebiti di 5€ per un servizio di nome Superpedestrian (che a quanto pare è un servizio di monopattini in sharing).
Ho scritto all'assistenza e ho bloccato la carta, qualcuno ha avuto problemi simili in passato? Come si sono comportati?

Segnalo un ottimo servizio di assistenza: nel giro di pochi minuti dopo averli contattati hanno verificato lo scam e confermato che mi avrebbero ridato i soldi.
Il giorno dopo ho ricevuto la nuova cc virtuale e la fisica è in spedizione, il giorno dopo ancora mi hanno trasferito i fondi dalla vecchia cc alla nuova cc con il rimborso di quanto scammato.

Peccato che a breve li lascio quando mi abbasseranno il cashback all'1%, finora si sono comportati molto bene.
 
Buongiorno

Domanda

Chi di voi usa il Wallet DeFi di Crypto.Com ?

Io ho iniziato circa 1 mesetto fa al momento uso:
Ferro Protocol
- Stake di USDC 10% di rendimento (era oltre i 14% ... ma col FER che e' sceso molto negli ultimi giorni ..)
- Stake xFER al 300% (il 40% del rendimento sopra va in automatico su questo)
VVS
- Stake sul pool CRO-WBTC al 16%
Tectonic
- Stake su TONIC al 10% (preso 1 mese fa quando rendeva molto di piu' comunque era un cippino sperimentale)

Quasi tutti aperti da pagine earn (che e' facile da usare) ... ma alcuni me li sono fatti 'a mano' usando il browser integrato del wallet

Per il momento:
- Relativamente contento sul rendimento con il Ferro Protocol, anche se ora col FER molto basso, il rendimento e' calato .. ma 10% comunque sia non e' da buttare

Pro:
- Relativamente semplice da usare

Contro:
- Le spese di rete non sono trascurabili ... aprire uno stake puo' implicare anche 2 o 3 click, da 1/2/3 CRO di spesa l'uno ... indi con rendimenti del solo 10% ... bisogna investire qualche soldino, altrimenti le spese si mangiano via il grosso del rendimento .... e per piccole cifre probabile che si vada in perdita
- Rendimento variabile ... giorno per giorno ... di solito cambiamenti in peggio
- Pagamenti in token dentro a Cronos, tipo FER, VVS e TONIC ... roba che e' poco stabile e con un futuro incerto ...


Chi altri gioca con il DeFi Cronos ?

Che prodotto usate?
 
Altro taglio sugli interessi con gli earn

https://crypto.com/product-news/crypto-earn-new-rewards-rates-btc-matic

Non impatta gli earn gia' in essere ... ma per tutti quelli che verranno aperti da oggi pomeriggio

Nel mio caso gli interessi sui BTC passano dal 4 al 3% ...

A momento ... le quotazioni sul CRO sono inalterate ... anzi il CRO rispetto al BTC sta guadagnando qualcosina
 
Fresco fresco ... un mini contentino

Get your tokens ready for Flash Rewards on Crypto Earn:

🤑 12% p.a.
🗓️ 28 days lockup
⚡ Limited to the first 210,000 ATOM allocations
⏳ 18 Aug - 15 Sep 2022

12% apy sugli ATOM ... che per 1 mese di interessi e' giusto 1% gain ... che "attenzione" e' meno di quello che si paga nella conversione usando la app ... e solo poco piu' di quello che si paga per comprare e vendere ATOM (0.4% * 2) su exchange ...
 
Non penso di dire qualcosa di impopolare se faccio notare che questi cambiamenti effettivi dal giorno stesso dell'annuncio sono una vera infamata.
 
Non penso di dire qualcosa di impopolare se faccio notare che questi cambiamenti effettivi dal giorno stesso dell'annuncio sono una vera infamata.

Nello specifico ... bisogna dire che questo non impatta gli earn attualmente aperti ...

Ha effetto solo su quelli che si andranno ad aprire ... indi ... certo sarebbe piu' 'simpatico' annunciare certe cose per tempo ... ma la cosa non e' poi cosi' 'critica'

Oramai, gli earn non sono piu' il loro pane, come lo era stato in passato, per attirare nuovi utenti

Tra l'altro ricordo che pagavano poco di earn, e poi li hanno aumentati ... ora stanno scendendo ... diciamo che piu' o meno si adattano al mercato ... per esempio su MatrixPort gli interessi cambiano giorno per giorno ora per ora ... da sempre ... pretendere di applicare gli interessi con le stesse APY indipendentemente dalle condizioni del mercato e' utopia ... o sono regali se si offre in eccesso ... o furti se si offre in difetto ...

Anche il cashback ... su twitter ho visto quanto pagava la vecchia MCO Card ... apparentemente anche meno di quello che rendono ora le carte CRO dopo il taglio di settimane fa ...

Ovvero ... alzano per atirare gli utenti ... e poi abbassano per tornare ad essere sostenibili

Una politica 'discutibile' ... ma non da pazzi ...

L'importante e' che resti una piattaforma solida ... poi si e' sempre liberi di andare altrove se c'e' chi offere di meglio, come per esempio Binance o Nexo (questo pero' e' forse a rischio, Binance invece dovrebbe essere solido)
 
Ero partito per scrivere qualcosa di positivo ma non mi viene in mente niente :D

Inoltre c'è la storia dei 3k-30k no? O ricordo male? Quindi parliamo di interessi fasulli, in realtà sono ancora più bassi, questi tassi calcolati su un massimo di 3k fanno ridere.

Su reddit (ma penso ovunque) i commenti sono di due tipi: c'è chi è inviperito, e c'è chi scrive "è meglio così che vederli fallire". Siamo sicuri che direbbero lo stesso se avessero, che ne so, investito in Netflix e questa ogni 2 mesi alzasse il canone di 5€? Oppure se rimuovessero dal catalogo il 10% dei loro contenuti continuamente? Voglio dire, esiste un limite o qualunque cosa facciano è accettabile purchè non falliscano?

Inoltre non sono sicurissimo che queste mosse li stiano portando verso acque migliori, bisogna avere un bilanciamento, di questo passo se ne salteranno fuori dicendo che hanno licenziato il 99% dei dipendenti e ci sarà ancora chi gioisce perché così CdC spende meno in stipendi...
 
Ero partito per scrivere qualcosa di positivo ma non mi viene in mente niente :D

Inoltre c'è la storia dei 3k-30k no? O ricordo male? Quindi parliamo di interessi fasulli, in realtà sono ancora più bassi, questi tassi calcolati su un massimo di 3k fanno ridere.

Su reddit (ma penso ovunque) i commenti sono di due tipi: c'è chi è inviperito, e c'è chi scrive "è meglio così che vederli fallire". Siamo sicuri che direbbero lo stesso se avessero, che ne so, investito in Netflix e questa ogni 2 mesi alzasse il canone di 5€? Oppure se rimuovessero dal catalogo il 10% dei loro contenuti continuamente? Voglio dire, esiste un limite o qualunque cosa facciano è accettabile purchè non falliscano?

;)

Dai ... il paragone con Netflix non regge (comunque mi hanno aumentato il canone in PLN, ma essendo il PLN crollato ... ho sempre Netflix 100% a gratis su crypto.com :D )

Certo con sti 3/30k ... e' una farsa ... nel mio caso passo da 2+2% di interessi a 1.5+2% di interessi ... sopra i 30k non lascio nulla su crypto.com ... FTX paga il 5% .. Nexo il 7/8%

Comunque ... sulla loro DeFi ... la coppia CRO+BTC .. paga il 16% .. certo ogni click ha un costo, indi il rendimento del 16% e' reale solo su cifre piu' corpose ... mentre con gli earn bastavano solo 0.005 BTC per incassare interessi senza nessun costo per aprire o chiudere lo stake

Secondo me vogliono puntare sul Web3 ... e cercano di spostare gli utenti dai loro earn, ai contratti su cronos ... alla fine sti VVS/MMS/FER/TONIC ... secondo me ... sono sempre loro ... ed il gain per crypto.com ... e' ad ogni click ... dove si spende da 1/2/4 CRO ... che sono soldini alla fine ... ed ogni operazione su Cronos, significa aver comprato CRO sulla loro piattaforna, dove ci lucrano oltre 1% ... oltre a vendere CRO che loro hanno creato dal nulla (ma temo che molti di sti CRO siano gia' stati venduti in passato, ed ora anche loro devono comprarli sul mercato .. o meglio ... intascarli dalle commissioni di rete

Comunque concordo ... la cosa piu' importante e' che non falliscano

Poi se le condizioni non stanno piu' bene ... si puo' sempre andare altrove ;)
 
Inoltre non sono sicurissimo che queste mosse li stiano portando verso acque migliori, bisogna avere un bilanciamento, di questo passo se ne salteranno fuori dicendo che hanno licenziato il 99% dei dipendenti e ci sarà ancora chi gioisce perché così CdC spende meno in stipendi...

Gli Earn non sono la cosa piu' importante ...

La maggioranza degli utenti probabile abbia non piu' di 3k ... quelli con oltre 30k in earn sono una minoranza

Il loro biznes, mi sembra ancorato alla carta ... ed all'uso del CRO

Oltre ad aver molti cryptomatti poco esperti ... che comprano ogni tanto qualche crypto senza preoccuparsi delle commissioni 'nascoste'

PS: Al momento il mercato sembra non punire il CRO ... anzi ... sta sovraperformando il BTC ... indi ... tutto bene
 
:eek:

Untitled.png

:D

PS: Pensavo fosse recente .. invece CZ e' un veggente ... prevede con ore in anticipo :D
 
Segnalo un ottimo servizio di assistenza: nel giro di pochi minuti dopo averli contattati hanno verificato lo scam e confermato che mi avrebbero ridato i soldi.
Il giorno dopo ho ricevuto la nuova cc virtuale e la fisica è in spedizione, il giorno dopo ancora mi hanno trasferito i fondi dalla vecchia cc alla nuova cc con il rimborso di quanto scammato.

Peccato che a breve li lascio quando mi abbasseranno il cashback all'1%, finora si sono comportati molto bene.

Peccato... Non li voglio difendere ma forse alle volte si dovrebbe davvero scegliere un servizio non solo per i benefit ma anche per la qualità del servizio stesso.
 
Indietro