Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

Attualmente cambiare CRO in EUR sulla app, 'costa' 2% in fee nascoste
Fare il cambio da USDC a EUR, sempre da app, costa 1%

Indi la via piu' economica, e' passare da crypto.com exchnage, convertire i CRO in USD su exchange (costo 0.07%), mandare gli USD da exchnage a app (che diventano USDC) a costo zero ... e poi convertire USDC in EUR, e farli uscire via bonifico (che dovrebbe essere a gratis)

Alternativamente ... in italia si possono comprare i buoni sconto di carrefour che danno 2.5% di cashback (5% se si ha uno stake, ma se chiudi il conto lo stake non lo hai piu' immagino) ... la fregatura e' che si rubano sempre 2% nella conversione CRO-EUR ... ma il cashback fel 2.5% compre la 'perdita' ... pero' alla fine il cashback va convertito in euro e fatto uscire

Altenativamente ... si puo' passare da Nexo o da altri exchange
Per esempio ... convertire CRO in ETH su exchange di crypto.com costa 0.07%
Poi si mandano gli ETH via Polygon su Nexo (costo 0.0001 ETH, circa 0.2$)
Li si convertono gli ETH in EUR (costo 0.1% o 0.2%) ... e si fanno poi uscire via bonifico a gratis

PS: La cosa piu' semplice ... se si usa carrefour (ma c'e' anche esselunga, ma paga solo 1.25% di cashback) e farsi un po' di buoni sconti li ... assumendo la cifra sia modesta (sti buoni sconto hanno una scadenza) ... altrimenti uno decide di quanto vuole complicarsi le cose facendo i vari passaggi
Io avendo anche nexo potrei fare il passaggio che mi hai consigliato..grazie come sempre super efficiente.

Se io però volessi spostare i cro su trust wallet sai dirmi che commissioni e come è più economico fare ?

Sai anche dirmi come chiudere crypto.com ?
 
Io avendo anche nexo potrei fare il passaggio che mi hai consigliato..grazie come sempre super efficiente.

Se io però volessi spostare i cro su trust wallet sai dirmi che commissioni e come è più economico fare ?

Sai anche dirmi come chiudere crypto.com ?

Io uso il defi wallet di crypto.com ... (ho pure coinbase wallet che e' compatibile on polygon, op, etc, ma non per cronos) ... ma alla fine il wallet che usi fa poca differenza ... ma serve che il wallet supporti cronos e/o crypto.org

I cro si possono spostare sulle seguenti reti:
crypto.org (dove puoi fare lo stake nativo)
cronos (la defi di crypto.com)
Ethereum

Per le prime due si paga meno di 0.2 cro per spostare i cro ... su ethereum il costo potrebbe essere di oltre 100/200 CRO , senza contare che mandare i cro su ethereum senza avere li ETH vuol dire non poterli piu' muovere

Non conosco trust wallet (deve essere quello di binance), indi probabile non supporti la rete cronos ... il wallet di coinbase per esempio non supporta ne crypto.org ne cronos

PS: Se non credi in crypto.com ... tanto vale vendere i cro ... se invece vuoi tenere i cro, meglio tenere il conto su crypto.com, che costa zero ... anzi ... con 1 diamante al giorno, sono circa 5/8 cro al mese in regalo con il mystery box
 
Io uso il defi wallet di crypto.com ... (ho pure coinbase wallet che e' compatibile on polygon, op, etc, ma non per cronos) ... ma alla fine il wallet che usi fa poca differenza ... ma serve che il wallet supporti cronos e/o crypto.org

I cro si possono spostare sulle seguenti reti:
crypto.org (dove puoi fare lo stake nativo)
cronos (la defi di crypto.com)
Ethereum

Per le prime due si paga meno di 0.2 cro per spostare i cro ... su ethereum il costo potrebbe essere di oltre 100/200 CRO , senza contare che mandare i cro su ethereum senza avere li ETH vuol dire non poterli piu' muovere

Non conosco trust wallet (deve essere quello di binance), indi probabile non supporti la rete cronos ... il wallet di coinbase per esempio non supporta ne crypto.org ne cronos

PS: Se non credi in crypto.com ... tanto vale vendere i cro ... se invece vuoi tenere i cro, meglio tenere il conto su crypto.com, che costa zero ... anzi ... con 1 diamante al giorno, sono circa 5/8 cro al mese in regalo con il mystery box
Non hai tutti i torti, diciamo che non credo tanto nei CRO (l'avevo aperto solo perchè con 350 euro mi dava il 3% di cashback) però avendo investito "solo" 350 euro ed essendo molto in perdita mi dispiaceva darli via,valuterò
 
ciao a tutti, non so se sia il thread giusto, provo a chiedere per chi ha la carta. Ma i pagamenti tramite pos hanno una commissione? leggendo qui Commissioni e limiti della carta Visa Crypto.com in Europa | Crypto.com Centro Assistenza sembra che all'estero ci sia una commissione dello 0.2% non mi è chiaro se vale anche per l'Italia..

io ho fatto un po' di spese oggi (gbit di curve) ed ho pagato 4.310 il cambio eur-pln indi non vedo sto 0.2% di rincaro

pero' non prelevo da atm da anni

Screenshot_2024-03-01-14-46-44-154_co.mona.android-edit.jpg
 
in effetti il prelievo ha una commissione abbastanza alta, l'ho testato una volta. Mi interessava più che altro capire se il pos sopratutto all'estero aveva la commissione dello 0.2%.. bho allora il loro sito non è chiarissimo
 
ciao a tutti, non so se sia il thread giusto, provo a chiedere per chi ha la carta. Ma i pagamenti tramite pos hanno una commissione? leggendo qui Commissioni e limiti della carta Visa Crypto.com in Europa | Crypto.com Centro Assistenza sembra che all'estero ci sia una commissione dello 0.2% non mi è chiaro se vale anche per l'Italia..
Carico la carta dal fiat wallet e la uso sia per prelevare euro che per fare spese varie, e non ho notato commissioni
 
Indietro