Anche voi siete felici?

rikirix

W il Diritto alla Moda
Registrato
16/1/16
Messaggi
24.520
Punti reazioni
3.426
Alla fin fine, cosa volete che sia: per aiutare i nostri fratelli ucraini abbiamo un futuro dai toni marroncini, un costo della vita aumentato, una qualità peggiorata, il valore dei nostri risparmi ridotto, abbiamo inoltre regalato miliardi in armamenti, ci siamo fatti dei formidabili nemici ed infine la ciliegina del rischio guerra. Ma per i fratelli ucraini, questo ed altro ancora (un rene, un polmone.....). O no?
 
Un pò più complessa di così, ma giusto un filo eh:D
 
appena festeggiato 30anni di matrimonio con la luce della mia vita
mia figlia si dovrebbe essere diplomata con dei buoni voti e in 5 anni non so neanche che faccia abbiano i prof
se mio figlio trovasse lavoro
ritengo che lo sarei eccome
 
Un pò più complessa di così, ma giusto un filo eh:D

ho la dote della sintesi :D
è che mi sono fatto 4 conti degli ultimi 2 mesi e tra bollette e mazzate varie.......ed il tutto grazie ad un paese che fino all'altro ieri un altro po' i più non sapevano nemmeno dove fosse.
 
appena festeggiato 30anni di matrimonio con la luce della mia vita
mia figlia si dovrebbe essere diplomata con dei buoni voti e in 5 anni non so neanche che faccia abbiano i prof
se mio figlio trovasse lavoro
ritengo che lo sarei eccome

mio figlio si dovrebbe diplomare l'anno prossimo e penso che come per i suoi coetanei, lo aspetta un futuro roseo
si, col piffero.
 
appena festeggiato 30anni di matrimonio con la luce della mia vita
mia figlia si dovrebbe essere diplomata con dei buoni voti e in 5 anni non so neanche che faccia abbiano i prof
se mio figlio trovasse lavoro
ritengo che lo sarei eccome

Queste sono le cose che contano
 
mio figlio si dovrebbe diplomare l'anno prossimo e penso che come per i suoi coetanei, lo aspetta un futuro roseo
si, col piffero.

sto già tremando difatti con la mia
anche se ha un carattere tosto tosto
ora inizia i centri estivi e ha già un contratto per istruttore di ritmica
mi emoziono solo a scriverne
mio figlio invece pur avendo un intelligenza ben sopra la media ha il mio carattere, timido e chiuso e trova più problemi:mad:
 
sto già tremando difatti con la mia
anche se ha un carattere tosto tosto
ora inizia i centri estivi e ha già un contratto per istruttore di ritmica
mi emoziono solo a scriverne
mio figlio invece pur avendo un intelligenza ben sopra la media ha il mio carattere, timido e chiuso e trova più problemi:mad:

Timido e chiuso tu ? :) E frequenti AP ?!?! :mmmm::mmmm::mmmm:

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ....... :eek::eek::eek: :no::no::no:


non ci creto ...... :D ;)
 
Comunque, visto che si parla di figli e del loro futuro, più che il titolo (diploma o laurea), a maggior ragione se meritato, quello che conta é che oltre a questo investano su se stessi, cercando di crescere ponendosi obbiettivi di lungo termine, studiando e aggiornandosi (in rete si trova di tutto come strumenti e risorse) su tutto quanto possa servire nella quotidianità oltre che in una futura professione (lingue, tecnologia, conoscenza della realtà, ecc)

Già la scuola di una volta doveva essere essenzialmente un punto di partenza, a maggior ragione quella di oggi, sono realtà complesse e difficili quelle che dovranno affrontare i ragazzi che si affacciano adesso nel mondo del lavoro e, più in generale, nel mondo degli adulti.

Per la tecnologia che hanno li invidio un po', molto meno per il mondo che dovranno affrontare
 
Timido e chiuso tu ? :) E frequenti AP ?!?! :mmmm::mmmm::mmmm:

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ....... :eek::eek::eek: :no::no::no:


non ci creto ...... :D ;)

e la terapia psicologica ;)
faccia a faccia son sicuro che anche altri siano completamente diversi
io poi non tanto
nell approccio sono chiuso poi no
 
Comunque, visto che si parla di figli e del loro futuro, più che il titolo (diploma o laurea), a maggior ragione se meritato, quello che conta é che oltre a questo investano su se stessi, cercando di crescere ponendosi obbiettivi di lungo termine, studiando e aggiornandosi (in rete si trova di tutto come strumenti e risorse) su tutto quanto possa servire nella quotidianità oltre che in una futura professione (lingue, tecnologia, conoscenza della realtà, ecc)

Già la scuola di una volta doveva essere essenzialmente un punto di partenza, a maggior ragione quella di oggi, sono realtà complesse e difficili quelle che dovranno affrontare i ragazzi che si affacciano adesso nel mondo del lavoro e, più in generale, nel mondo degli adulti.

Per la tecnologia che hanno li invidio un po', molto meno per il mondo che dovranno affrontare

Concordo il problema è "il pezzo di carta" conosco laureati che non delle capre però hanno posizioni maggiori di diplomati che in pratica gli fanno un **** cubo
 
e la terapia psicologica ;)
faccia a faccia son sicuro che anche altri siano completamente diversi
io poi non tanto
nell approccio sono chiuso poi no

al posto del parroco o allo strizzacervelli ci si rivolge a Dottor AP :yes:
 
Alla fin fine, cosa volete che sia: per aiutare i nostri fratelli ucraini


Aiutare i nostri fratelli ucraini ?

A cosa ... a farsi massacrare per perdere una guerra ?


Abbiamo solo aiutato quel pezzo di m...a di Biden a mandare al massacro gli ucraini per indebolire Putin e l'Europa stessa ...
 
Forse tra poco i russi arriveranno a kiew ...... e allora cosa succederà?
zelenski sarà scappato in america e quello che rimarrà dell ucraina e del suo popolo sarà
governato da un altro
fantoccio (questa volta filo russo)
l'europa farà i salti mortali per far dimenticare il suo coinvolgimento e ricucire sul gas.
byden sarà cacciato a calci in c..o dal trump e tutto sarà ,con tanti mugugni, la fotocopia di prima.
Ora vorrei non essere frainteso ma mi domando se il popolo americano prima di apporre una croce sulla scheda elettorale pensasse anche a quello che una loro scelta determina i destini del mondo.
 
e la terapia psicologica ;)
faccia a faccia son sicuro che anche altri siano completamente diversi
io poi non tanto
nell approccio sono chiuso poi no

ah ............ terapia psicologica .................. :D
I pochi utenti che ho conosciuto anche telefonicamente in quasi 13 anni di forum erano più o meno come li ho visti qui, ma certo il virtuale può anche falsare, qui si vede solo una parte di quello che siamo

Concordo il problema è "il pezzo di carta" conosco laureati che non delle capre però hanno posizioni maggiori di diplomati che in pratica gli fanno un **** cubo

Vero, ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare già dai primi anni di università, ed è stato chiaro che le cose le impari sul lavoro o, a livello amatoriale, sporcandoti le mani e sbattendo la testa sui problemi, anche per ore, giorni, settimane fino a quando non ne capisci a sufficienza, trovi la soluzione e cresci
Imparare poi ad essere molto organizzati, trascriversi in formato elettronico e iperorganizzato tutto ciò che impari e risolvi, riorganizzandolo continuamente, è la chiave per aumentare la propria efficienza.
Ed è proprio quello che i ragazzi non fanno, ho provato a farglielo capire in tutti i modi, ma non c'è mai stato verso, per loro è un lavoro in più.
Ma con il tempo le cose si dimenticano, le soluzioni si perdono, e poi si è costretti a rifare tutto da capo.
 
Vincent Vеga;57636932 ha scritto:
al posto del parroco o allo strizzacervelli ci si rivolge a Dottor AP :yes:

admusen? 🙈
ma anche no😁
 
Vincent Vеga;57636932 ha scritto:
al posto del parroco o allo strizzacervelli ci si rivolge a Dottor AP :yes:

Intanto il Dottor AP è gratis ....... :o .... e già di questi tempi non ci sputerei sopra ....... :o

E poi qui come ti guardi in giro capisci che non sei il solo ad essere messo male ..... e questo ti solleva il morale ..... :o

E se ti scappa la parolina di troppo sei riverito e assistito per qualche giorno alle terme di Foster ..... :o

Ti sfugge il ruolo sociale e umanitario di questo forum.... :o

Cosa vuoi di più ? :mmmm::censored::cool:
 
Comunque, visto che si parla di figli e del loro futuro, più che il titolo (diploma o laurea), a maggior ragione se meritato, quello che conta é che oltre a questo investano su se stessi, cercando di crescere ponendosi obbiettivi di lungo termine, studiando

...russo e cinese.
 
Indietro