ISCRIZIONI FANTACALCIO 2022/2023

Dimenticavo, tra i papabili cè anche l amico di paola ma ancora non si e fatto vivo
 
Per ora siamo a 9+icattivi 10.
Poi cè l amico di paola e paola e arriveremo a 12.
Se uno dei 2 non gioca, subentra l atalantino a.b.c che mi ha confermato di giocare come riserva nel caso non si arriva a 12 (o 16).
Poi cè meltemi e sigmund che non mi han più fatto sapere nulla ma cè ancora tanto tempo
 
Per ora siamo a 9+icattivi 10.
Poi cè l amico di paola e paola e arriveremo a 12.
Se uno dei 2 non gioca, subentra l atalantino a.b.c che mi ha confermato di giocare come riserva nel caso non si arriva a 12 (o 16).
Poi cè meltemi e sigmund che non mi han più fatto sapere nulla ma cè ancora tanto tempo

Meltemi non ha molto tempo da dedicare.
Essendo io totalmente "gnorri" del meccanismo, non sarebbe meglio se potessi giocare in coppia con uno esperto che però abbia anche tempo da dedicare?
 
Meltemi non ha molto tempo da dedicare.
Essendo io totalmente "gnorri" del meccanismo, non sarebbe meglio se potessi giocare in coppia con uno esperto che però abbia anche tempo da dedicare?

Potresti chiedere ad a.b.c., oppure possiamo fare anche delle aste iniziali di prova tanto il campionato inizia a meta agosto quindi possiamo fare un asta di prova prima x imparare i meccanismi.. ma guarda che passata l asta rimane poco da fare devi solo andare nel menù di consegna formazione per consegnare la formazione settimanale ma il sistema è piuttosto intuitivo
 
Potresti chiedere ad a.b.c., oppure possiamo fare anche delle aste iniziali di prova tanto il campionato inizia a meta agosto quindi possiamo fare un asta di prova prima x imparare i meccanismi.. ma guarda che passata l asta rimane poco da fare devi solo andare nel menù di consegna formazione per consegnare la formazione settimanale ma il sistema è piuttosto intuitivo

Ho letto il post di Paola di ieri pomeriggio sull'altro 3d.

La fase iniziale non pare così intuitivo.

Una chiosa : la media dei voti tra Gazzetta e Corriere dello Sport non mi sembra il massimo.

Non sarebbe il caso di pensare ad una supermedia dei voti, aggiungendo i voti di Corsera, Stampa e Repubblica?
 
Ho letto il post di Paola di ieri pomeriggio sull'altro 3d.

La fase iniziale non pare così intuitivo.

Una chiosa : la media dei voti tra Gazzetta e Corriere dello Sport non mi sembra il massimo.

Non sarebbe il caso di pensare ad una supermedia dei voti, aggiungendo i voti di Corsera, Stampa e Repubblica?

gazzetta e corriere sono i migliori più affidabili e puntuali. Gli altri sparano voti a ***** in base alla moda del momento e non hanno dei veri esperti dietro a chi da voti
 
allora gli indecisi hanno deciso? ho anche rorogero in forse come riserva
 
PRESENTAZIONE

Ciao a tutti. Ho appena iscritto la "ternana" alla lega.
Sono nuovo e quindi avrei qualche domanda.

1. COME PAGO?
2. Le aste sono a busta chiusa?
3. Su quale piattaforma si svolge? fantagazzetta o direttamente fantaclub?


GRAZIE A TUTTI
 
Ciao a tutti

Anche il mio collega ha iscritto la squadra (rookieteam). Appena ha un attimo si presenterà...

Ma garantisco io per lui... È solo un po' incasinato al momento.

Sigmund invece passa...ciao!
 
Ciao a tutti. Ho appena iscritto la "ternana" alla lega.
Sono nuovo e quindi avrei qualche domanda.

1. COME PAGO?
2. Le aste sono a busta chiusa?
3. Su quale piattaforma si svolge? fantagazzetta o direttamente fantaclub?


GRAZIE A TUTTI

il tesoriere rey manderà pm a tutti gli iscritti a breve.
Le aste sono a busta chiusa
prima sessione scadenza 26agosto ore 20, offerte per giocatori con cognome che va da A a D (quindi puoi offrire per belotti, ma non per lukaku)
seconda sessione scadenza 28 agosto ore 20, offerte per giocatori con cognome che va da E a N (quindi puoi offrire per immobile ma non per belotti o vlahovic)
terza sessione scadenza 30 agosto ore 20, offerte per giocatori con cognome che va da O a Z
quarta sessione scadenza 31 agosto ore 20, libera senza vincoli
quinta sessione scadenza 1 settembre ore 20, asta libera
sesta sessione scadenza 2 settembre ore 20, asta libera

qui trovi una mini guida: https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=2001636

l'asta è su fantaclub
 
La quota rimane 50euro, da pagare al tesoriere Rey® poco prima dell'inizio del torneo.

qui trovate un sunto delle regole:
Informazioni lega fantacalciofol2223

che per ora sono invariate dall'anno scorso (quindi massimo 4 sostituzioni, no voti d'ufficio, cambio jolly, modificatori ampliati, malus autorete -1, consegna formazione separata)

riporto le ultime novità che cambiano un pò di più il gioco per eventuali nuovi giocatori:

Consegna formazione separata per competizione: e' possibile dare la possibilita' di consegnare formazioni distinte per ogni competizione (coppa o torneo a gironi). Per attivare questa possibilita' e' necessario mettere a SI il parametro di lega "Consegna formazione separata per ogni competizione", altrimenti la formazione e' unica per tutte le competizioni. Durante la consegna la voce 'Tutte le competizioni' permette di sovrascrivere la formazione consegnata di tutte le competizioni con quella indicata. La voce "Campionato di lega" indica la formazione da usare per la competizione principale di lega (ad es. il calendario di lega) e la classifica punti generale. Quando si consegna la formazione per la prima volta in una data giornata la formazione sara' applicata automaticamente per tutte le competizioni.
quindi si potrà consegnare una formazione diversa da campionato a champions

Cambio jolly. Il cambio jolly e' una regola che consiste nel far entrare un calciatore dalla panchina sostituendo uno tra i calciatori titolari che hanno regolarmente ottenuto il voto in modo tale da massimizzare il punteggio complessivo ottenuto dalla squadra. Tale cambio e' effettuato solo dopo le eventuali sostituzioni dei titolari senza voto, e non verra' mai sostituito un calciatore gia' subentrato dalla panchina ad un titolare. Nel caso sia attiva la regola del capitano, questi non sara' mai sostituito. Nel caso sia attivo il cambio di modulo il cambio jolly non ne fara' uso, e la sostituzione avverra' sempre con un pari ruolo. La sostituzione avra' effetto nel calcolo degli altri modificatori (anche se dovesse portare ad un abbassamento di tali bonus). La regola non e' applicata se la sostituzione non comporta vantaggi al punteggio o se e' stato esaurito il numero di cambi a disposizione.


le testate voti rimangono gazzetta e corriere dello sport, il risultato del voto sarà quindi determinato dalla media di queste due testate come l'anno scorso.

le soglie per i gol rimangono di 6 in 6 a partire da 66 (1gol).


le date per l'asta intanto io proporrei queste, quest'anno è una rogna perchè col mondiale in inverno non c'è la solita pausa nazionali i primi di settembre:
anzichè iniziare alla quarta, inizierei alla quinta (e quindi si finisce alla penultima anzichè alla quart'ultima di campionato) quindi sabato 3 settembre con mercato chiuso.. certo l'asta inizierà che il mercato è ancora aperto ma meglio di così non si può fare, magari ci vorrà maggiore attenzione sui possibili partenti per l'estero anche se le sorprese dell'ultima ora come sappiamo ci sono sempre (rimane il fatto che vengono restituiti il 100% dei crediti per i giocatori che vanno all'estero)
prima sessione scadenza 26agosto ore 20, offerte per giocatori con cognome che va da A a D
seconda sessione scadenza 28 agosto ore 20, offerte per giocatori con cognome che va da E a N
terza sessione scadenza 30 agosto ore 20, offerte per giocatori con cognome che va da O a Z
quarta sessione scadenza 31 agosto ore 20, libera senza vincoli
quinta sessione scadenza 1 settembre ore 20, asta libera
sesta sessione scadenza 2 settembre ore 20, asta libera
2 settembre ore 21 si genera il calendario e si apre il mercato scambi tra squadre
3 settembre (sabato) prima giornata di campionato
9settembre, ore 18 risoluzione mercato settimanale (da qui in avanti sarà sempre di venerdì ore 18 fino a fine stagione)

iniziamo ufficialmente alla quinta di campionato reale, nel campionato reale ci saranno 4 partite ad agosto, se notate le aste dopo quelle con le lettere sono più ravvicinate (la quarta quinta e sesta) proprio perchè abbiamo meno giorni disponibili non essendoci la nazionale.
In caso di problemi per qualche giocatore, posso anticipare le date di qualche giorno, ma tenete ben presente che l'asta deve svolgersi nei giorni compresi tra il 28agosto e il 2settembre, si possono concentrare, spostare e così via ma la fascia di giorni deve essere questa secondo me..



in aggiunta ai parametri su fantaclub valgono le ulteriori regole degli anni scorsi:

Assegnazione di crediti aggiuntivi post asta iniziale: 100 dopo la conclusione dell’asta iniziale. PER ASTA INIZIALE SI INTENDE LE 3 ASTE + LE 3 ASTE LIBERE, quindi li do il 2 settembre dopo le 21.
Assegnazione di crediti aggiuntivi post asta iniziale: 100 (apertura calciomercato invernale). PER CALCIOMERCATO INVERNALE SI INTENDE 3 GENNAIO 2022


Le prime 3 aste sono fatte per lettera del cognome del giocatore, seguendo 3 range (A-D, E-N, O-Z). Per
ogni asta è possibile offrire solo per quel range di giocatori e l’offerta minima deve corrispondere alla
quotazione di mercato.
Nella prima sessione d'asta si potrà offrire solo per quei giocatori il cui cognome è compreso tra A e D
(estremi inclusi). Tutte le offerte fuori di questo range verranno annullate. In caso di offerte di pari valore,
nella sessione successiva vi saranno i ballottaggi solo tra i giocatori che avevano offerto in precedenza.
Sono abilitati i tagli già dopo la prima sessione. Tuttavia, quanto si riottiene è il valore di mercato, ergo non
sono possibili plusvalenze. E' altresì possibile offrire per un giocatore contestualmente tagliandone un altro
(ovviamente dalle sessioni successive alla prima).
La seconda sessione prevede le offerte SOLO e SOLTANTO per i giocatori che hanno un cognome tra E-N.
Non è possibile offrire per quelli del range precedente.
La terza sessione prevede le offerte SOLO e SOLTANTO per i giocatori che hanno un cognome tra O-Z.
Anche in questo caso non è possibile offrire per quelli del range precedente.

In tutte le sessioni di asta (fin dalla prima) sono abilitati gli scambi tra squadre. Non è inoltre obbligatorio
compilare tutti gli slot disponibili.
Quando viene chiusa una sessione di mercato, occorrerà attendere l'apertura della successiva (cercherò di
essere il più celere possibile). Vedrete una differenza 'grafica' tra le prima sessione e le successive, in
quando tecnicamente per fantaclub la prima è l'asta vera mentre le altre sono sessioni di mercato.

SESSIONI DI MERCATO POST ASTA
Dopo l'asta iniziale e le tre aste libere, ogni settimana alle ore 18 di venerdì, ci sarà il mercato libero, cioè si
potranno comprare i giocatori rimasti liberi sul mercato: il sistema è quello dell’asta al buio.
In caso di turni infrasettimanali la scadenza del mercato è mantenuta la scadenza al venerdì: le offerte fatte
tra lunedì e martedì verranno ‘freezate’ fino alla riapertura del mercato da parte di Fantaclub.
Anche in questo caso, l’offerta minima è relativa alla quotazione corrente del giocatore.
I crediti restituiti, in caso di taglio, sono quelle della quotazione di mercato.
Rimane vietato tagliare giocatori dalle ore 17:45 alle ore 18 o comunque a 15 minuti dalla scadenza del
mercato a buste chiuse (asta o mercato ordinario)
Qualsiasi giocatore tagliato in questo orario non può essere assegnato in tale sessione ma dalla successiva.
Nel caso del giocatore che ha tagliato e di quello che ha comprato l’eventuale giocatore tagliato verrà
utilizzata la formazione della precedente giornata. Il giocatore in questione sarà rimesso nel mercato libero
per la successiva sessione di mercato.
Regola sui prestiti: un prestito è considerato tale se il giocatore viene restituito entro 6 giornate. In caso di prestito, blocco
del mercato per 3 sessioni.
Regola di fine mercato: nelle ultime 3 giornate di campionato vale la regola del fairplay, evitiamo di tagliare messi o ronaldo solo perchè si è tagliati fuori da tutte le competizioni e si vuole favorire qualcun altro, non ci sono punizioni ma solo buonsenso OK!

IL campionato dato che sono cambiate le squadre da 16 a 12, avrà 33 partite: le prime 22 partite avranno il fattore campo (1.5 per chi gioca in casa), le ultime 11 per ovvi motivi saranno a campo neutro (quindi nessun bonus per nessuno).

La coppa e i premi verranno riformulate a iscrizioni concluse, le iscrizioni terminano il giorno 24agosto ore 20e30 o ad esaurimento posti.


modifiche ai premi e tornei:

campionato:
1 250euro
2 150euro
3 100 euro

champions:
primo classificato 100euro

quest'anno tutte le quote vanno a premio non essendoci alcun costo su fantaclub.it

modifica torneo gironi riadattato a 12squadre:
3 gironi da 4 squadre
gli accoppiamenti saranno determinati dalla classifica generale alla 23esima reale di serie A, risultati dopo la giornata del 18/19/20 febbraio quindi dopo la nostra 19esima giornata di fantaclub.
lo schema sarà questo
girone A 1 6 7 12
girone B 2 5 8 11
girone C 3 4 9 10

passano le prime 2 e le 2 migliori terze come fantamedia.
quarti di finale andata e ritorno
X) 1A vs migliore terza con peggior fantamedia (se è del proprio girone, si accoppierà l'altra miglior terza)
Y) 1C vs 2B
Z) 1B vs miglior terza con miglior fantamedia (se è del proprio girone, si accoppierà l'altra miglior terza)
w) 2C vs 2A

semifinale X vs Y, Z vs W andata e ritorno

Ho dimenticato di dire, finale a partita secca




ripeto questa è una bozza, come al solito discutiamo modifiche anche fino a qualche giorno prima dell'asta
, qualcosa salverei dell'anno scorso altro ho dubbi OK!
Sul sito fantaclub ho caricato la lega, devo fare delle modifiche all'intestazione (c'è ancora il video dell'anno scorso), appena ho due minuti sistemo :)

Lega fantacalciofol2223

dimenticavo la password per inserire la squadra è
superfol2022
Nonostante sia stata messa la regola del fairplay bisogna sempre cercare di aggirare le regole. Mah
 
Indietro