Cinghiali............

Mi piacerebbe averne un paio in frigo!:D
Anni e anni fa in Sardegna mio padre mi regalò 4 prosciutti di cinghiale. Il loro peso era sul kilo e mezzo circa,ma di una bontà unica. Molto asciutto e senza grasso lardoso!!
 
Catturarli e ucciderli solo con l'Arco, ma cosa è una presa per **** :eek::eek:

Cinghiali, in Abruzzo caccia selettiva notturna e con l'arco - Abruzzo - ANSA.it

ecco queste sono le cose che mi mandano in bestia!
niente di più crudele per gli animali: i ferimenti senza morte sono frequentissimi e raramente una sola freccia lo fredda, quindi sofferenza, rischio che sparisca ferito, rischio che si incattivisca di brutto.

siamo circondati da deficienti!!!!!!!!!!!!
 
ecco queste sono le cose che mi mandano in bestia!
niente di più crudele per gli animali: i ferimenti senza morte sono frequentissimi e raramente una sola freccia lo fredda, quindi sofferenza, rischio che sparisca ferito, rischio che si incattivisca di brutto.

siamo circondati da deficienti!!!!!!!!!!!!

fortuna che hanno un arco e non una pistola allora :o
 
ecco queste sono le cose che mi mandano in bestia!
niente di più crudele per gli animali: i ferimenti senza morte sono frequentissimi e raramente una sola freccia lo fredda, quindi sofferenza, rischio che sparisca ferito, rischio che si incattivisca di brutto.

siamo circondati da deficienti!!!!!!!!!!!!

Usano punte al curaro.
 
ecco queste sono le cose che mi mandano in bestia!
niente di più crudele per gli animali: i ferimenti senza morte sono frequentissimi e raramente una sola freccia lo fredda, quindi sofferenza, rischio che sparisca ferito, rischio che si incattivisca di brutto.

siamo circondati da deficienti!!!!!!!!!!!!
......aggiungerei aggettivi peggiori, non permessi dal politicamente corretto, li penso e li confermo, nonostante io nutra una vera avversione verso i cinghiali dato che mi devastano la campagna, sono capaci di mangiarsi persino le radici di piccoli alberi d'ulivo e farli seccare e morire, non parlando della vigna, ma mai al mondo causerei un ferimento inutile, se ne avessi l'oppurtunità magari un fracco di botte ( cosa difficile e pericolosa) ma una morte istantanea quella si gliela auguro di cuore...maledetti loro e i cacciatori che li allevano allo stato brado, ed essendo molto prolifici è impossibile sterminarli del tutto, cosa terribile per sua stessa natura, ma l'arco e le frecce che *********tà.


p.s. le punte al curaro ?......furbi, che si mangiano poi la carne avvelenata.
 
credo che il curaro fosse una battuta. credo non sia neanche legale e non si compra al lidl
 
Catturarli e ucciderli solo con l'Arco, ma cosa è una presa per **** :eek::eek:

Cinghiali, in Abruzzo caccia selettiva notturna e con l'arco - Abruzzo - ANSA.it



L'arco a caccia di ungulati é consentito dalla legge venatoria, un arco da caccia è ben potente da uccidere un cinghiale ovviamente a distanza ravvicinata, ma conosco nessuno che lo usi, in USA il suo uso é molto più diffuso, da loro conta molto la sportività, da noi l'efficacia dell'abbattimento, una carabina di calibro adeguato é molto più efficiente e consente un tiro a distanza impossibile per un arco.

La regione Abruzzo avrà menzionato l'arco come mezzo di caccia perché lo prevede la legge venatoria, una possibilità non un obbligo, molto più importante il permesso di caccia fine o alle ore 24 e con l'uso di luci infrarosse e visori termici, mezzi risolutivi per il controllo della specie, di solito sono vietati, sarebbe opportuno consentire anche l'uso del silenziatore.
 
Se autorizzano la caccia notturna è ovvio che debba essere silenziosa.
Non ci vedo nulla di strano. Anzi penso che riduca i pericoli per chi di giorno va a farsi una passeggiata o a raccogliere noci e castagne.
 
L'arco a caccia di ungulati é consentito dalla legge venatoria, un arco da caccia è ben potente da uccidere un cinghiale ovviamente a distanza ravvicinata, ma conosco nessuno che lo usi, in USA il suo uso é molto più diffuso, da loro conta molto la sportività, da noi l'efficacia dell'abbattimento, una carabina di calibro adeguato é molto più efficiente e consente un tiro a distanza impossibile per un arco.

La regione Abruzzo avrà menzionato l'arco come mezzo di caccia perché lo prevede la legge venatoria, una possibilità non un obbligo, molto più importante il permesso di caccia fine o alle ore 24 e con l'uso di luci infrarosse e visori termici, mezzi risolutivi per il controllo della specie, di solito sono vietati, sarebbe opportuno consentire anche l'uso del silenziatore.

Ti racconto un anedoto
Circa 20 anni fa un collega di lavoro dei monti della lega (parco nazionale tra Abruzzo e marche) Mi raccontava che di notte li prendeva con balestra e infrarosso.

Facendo così non riusciranno uccidere, poi trovi le persone che usano l'Arco...... sembra che fanno di tutto per non risolvere il problema.
 
Indietro