Manca poco, ma andremo sotto la parità col dollaro!

stefano1313

Nuovo Utente
Registrato
1/10/08
Messaggi
5.397
Punti reazioni
375
Qualcuno chiami la Ursula e gli dica che l'Ucraina in UE no è un must!
 
Ottimo per l'export no? non è quanto i noeuro-zeroeuro hanno sempre chiesto? gne gne l'euro è troppo forte, l'export soffre, gne gne gne
a chi diceva: ma le materie prime si pagano in dollari...dicevano che non era un problema


quindi tutto ok, l'export volerà, lunga vita all'euro OK!
 
Ottimo per l'export no? non è quanto i noeuro-zeroeuro hanno sempre chiesto? gne gne l'euro è troppo forte, l'export soffre, gne gne gne
a chi diceva: ma le materie prime si pagano in dollari...dicevano che non era un problema


quindi tutto ok, l'export volerà, lunga vita all'euro OK!

Si
Ma comperare in Cina costerà di più!
 
Ottimo per l'export no? non è quanto i noeuro-zeroeuro hanno sempre chiesto? gne gne l'euro è troppo forte, l'export soffre, gne gne gne
a chi diceva: ma le materie prime si pagano in dollari...dicevano che non era un problema


quindi tutto ok, l'export volerà, lunga vita all'euro OK!

Ammazza che fine economista, oggi ci stai dando eh :asd:

Le materie prime in che valuta si pagano?
Importare da Cina e simili come si pagherà?
 
Ammazza che fine economista, oggi ci stai dando eh :asd:

Le materie prime in che valuta si pagano?
Importare da Cina e simili come si pagherà?

leggi bene, che ho scritto?

"ma le materie prime si pagano in dollari...dicevano che non era un problema"

dillo ai tuoi amici noeuro borghi bagnai ecc...:o è venerdì e non ho voglia di andare a cercare gli articoli di noeuristi leghisti e non :o
 
Si
Ma comperare in Cina costerà di più!

un noeuro noglobal ti risponderebbe che è ora di staccarsi dalla dipendenza dalla Cina e riportare in casa le produzioni


lo dicono loro, eh! mica io!
 
un noeuro noglobal ti risponderebbe che è ora di staccarsi dalla dipendenza dalla Cina e riportare in casa le produzioni


lo dicono loro, eh! mica io!



Lo sappiamo da tempo che hai idee confuse sull'economia
Non è necessario ripeterlo ogni 2x3
 
Ottimo per l'export no? non è quanto i noeuro-zeroeuro hanno sempre chiesto? gne gne l'euro è troppo forte, l'export soffre, gne gne gne
a chi diceva: ma le materie prime si pagano in dollari...dicevano che non era un problema


quindi tutto ok, l'export volerà, lunga vita all'euro OK!

l'euro ce l'hanno tutti in europa
la lira svalutata ci faceva comodo per esportare in europa
ma come si fa.....
 
Vincent Vеga;57634688 ha scritto:
l'euro ce l'hanno tutti in europa
la lira svalutata ci faceva comodo per esportare in europa
ma come si fa.....

certo noi siamo sempre i più furbi, ancora a fare i boomers che sognano i bei tempi andati quando non c'era la globalizzazione, la Cina nel WTO e la lira per vendere a 4 soldi la paccottiglia che ora vendono i cinesi, il tutto come? sfruttando i lavoratori con salari da fame, e con evasione fiscale a manetta, che ha prodotto un debito pubblico immenso

dai, sono sempre le stesse cose trite e ritrite, il tempo si muove in una sola direzione, in avanti, è IMPOSSIBILE tornare indietro e chi vive di ricordi è destinato a soccombere

e infatti così accade, chi frigna contro l'euro è sostanzialmente uno che ha fallito e sta peggio di prima, noeuro zeroeuro appunto

io non rimpiango proprio nulla, guardo avanti, al presente e al futuro, il passato non esiste
 
Lo sappiamo da tempo che hai idee confuse sull'economia
Non è necessario ripeterlo ogni 2x3

Scusi professore potrebbe spiegarci lei il pensiero dei sommi Borghi e Bagnai? non ricordo bene

oppure si vergogna di riportarlo? nel caso lo farò io, quando ne avrò voglia :o
 
Cosa c'entri la lira lo sa solo Charlie...
Il dollaro forte è un problema per molti, soprattutto per i paesi emergenti.
C'è chi prospetta un taglio dei tassi da parte della Fed
 
certo noi siamo sempre i più furbi, ancora a fare i boomers che sognano i bei tempi andati quando non c'era la globalizzazione, la Cina nel WTO e la lira per vendere a 4 soldi la paccottiglia che ora vendono i cinesi, il tutto come? sfruttando i lavoratori con salari da fame, e con evasione fiscale a manetta, che ha prodotto un debito pubblico immenso

dai, sono sempre le stesse cose trite e ritrite, il tempo si muove in una sola direzione, in avanti, è IMPOSSIBILE tornare indietro e chi vive di ricordi è destinato a soccombere

e infatti così accade, chi frigna contro l'euro è sostanzialmente uno che ha fallito e sta peggio di prima, noeuro zeroeuro appunto

io non rimpiango proprio nulla, guardo avanti, al presente e al futuro, il passato non esiste

con i prezzi attuali del greggio la globalizazione che hai in mente tu è finita
 
Cosa c'entri la lira lo sa solo Charlie...
Il dollaro forte è un problema per molti, soprattutto per i paesi emergenti.
C'è chi prospetta un taglio dei tassi da parte della Fed

Ai miei tempi la maestra diceva che non abbiamo materie prime

Che siamo un paese che trasforma (non a caso l'Italia è fondata sul ... Lavoro)

Il cambio quindi è bivalente, ovvero a lungo termine si compensa

I mal di pancia di ciarly sono suoi mal di pancia
Amen
 
Claudio Borghi, l'economia spiegata facile: "perchè l'Euro forte ci danneggia?"

 
Ottimo per l'export no? non è quanto i noeuro-zeroeuro hanno sempre chiesto? gne gne l'euro è troppo forte, l'export soffre, gne gne gne
a chi diceva: ma le materie prime si pagano in dollari...dicevano che non era un problema


quindi tutto ok, l'export volerà, lunga vita all'euro OK!

Da 1,6 a 1 .... -37.5%

Ora, se applico le teorie degli euristi, dovremmo essere quasi il 40% piu' poveri del 2008 in europa, giusto?

Se poi parliamo dell'italia, a livello di pil pro capite, dal 2008, siamo sotto di oltre il 10% ....

insomma, a spanne, secondo le vostre teorie, abbiamo perso meta' del reddito. :o
 
certo noi siamo sempre i più furbi, ancora a fare i boomers che sognano i bei tempi andati quando non c'era la globalizzazione, la Cina nel WTO e la lira per vendere a 4 soldi la paccottiglia che ora vendono i cinesi, il tutto come? sfruttando i lavoratori con salari da fame, e con evasione fiscale a manetta, che ha prodotto un debito pubblico immenso

dai, sono sempre le stesse cose trite e ritrite, il tempo si muove in una sola direzione, in avanti, è IMPOSSIBILE tornare indietro e chi vive di ricordi è destinato a soccombere

e infatti così accade, chi frigna contro l'euro è sostanzialmente uno che ha fallito e sta peggio di prima, noeuro zeroeuro appunto

io non rimpiango proprio nulla, guardo avanti, al presente e al futuro, il passato non esiste

Vallo a dire agli inglesi,se una cosa non funziona è doveroso tornare indietro.Solo la morte (e le tasse) sono irreversibili tutto il resto è un esperimento continuo fatto di errori e retromarce se necessario.L'euro ha penalizzato il paese perchè lo ha reso meno competitivo rispetto al resto dell'UE non ci vuole certo un nobel per l'economia per capirlo.

Ma siccome noi italiani siamo idealisti e con zero senso pratico,teniamoci l'euro e continiamo nel lento ed inevitabile declino.
 
L'euro ha penalizzato il paese perchè lo ha reso meno competitivo rispetto al resto dell'UE non ci vuole certo un nobel per l'economia per capirlo.

Opinabile. Si può forse discutere se entrare nell'euro sia stato giusto, ma tra non entrare nel 1997-98 ed uscire adesso nel 2022 c'è una bella differenza, non è che se esci adesso torna tutto come prima, anzi, avresti grossissimi problemi.
 
Con tutta la carta che ha stampato la Fed negli ultimi anni mi domando che cosa sia mai andato storto.
 
Indietro