inflazione

In quale discount l'hai trovata a 1,9?
Ieri da Aldi la vascetta da 500 gr più economica era 1,99 €
più precisamente gusto Tiramisù.
L'ho presa, non l'ho pesata ma aprendo pareva bella colma.
Ne ho assunto una scodella piena, il gelato era buono ma non ha sortito l'effetto antigravità dichiarato. Posso fare reclamo?

Hai il modulo 23d/bis e successive modificazioni?
 
.


Domanda per gli esperti.

Durante il campionato scorso mi sono cibato di Cipsters durante la visione delle partite serali.

È piacevole leggere queste cose senza l'intervento di salutisti (reali o presunti) che frantumano la uallera;):D
 
È piacevole leggere queste cose senza l'intervento di salutisti (reali o presunti) che frantumano la uallera;):D

Io sono due settimane che mi nutro di birra e cibo d'asporto ed all'occorrenza anche di salutisti...
 
In quale discount l'hai trovata a 1,9?
Ieri da Aldi la vascetta da 500 gr più economica era 1,99 €
più precisamente gusto Tiramisù.
L'ho presa, non l'ho pesata ma aprendo pareva bella colma.
Ne ho assunto una scodella piena, il gelato era buono ma non ha sortito l'effetto antigravità dichiarato. Posso fare reclamo?

prima devi pesarla e poi puoi scrivere un messaggio. :)
 
Ultima modifica:
Io tendo a boicottare le marche che fanno shrinkflation, soprattutto se cercano di occultare la diminuzione della quantità. Se devi aumentare il prezzo, fallo in modo trasparente e non manipolando il cliente. Nessuno dovrebbe dare i propri soldi a qualcuno che cerca di fregarlo!
 
La "shrinkflation" è ovunque al supermercato, dalle scatolette di tonno da 70g, alle sottilette da 150g, al detersivo da 900ml, le bottiglie di coca cola da 1,35l...

Non è un fenomeno degli ultimi mesi. Ricordo che, da ragazzo, le mozzarelle "industriali" (Santa Lucia e simili) erano da 125 grammi, ma da un bel po' sono quasi tutte da 100 grammi.
Le bottiglie di coca cola sono passate da 500 a 450 ml... e penso che sia un bene per la salute, anche se io nel frattempo mi sono convertito alle "cochine", mini lattine da 150 ml.
 
Io tendo a boicottare le marche che fanno shrinkflation, soprattutto se cercano di occultare la diminuzione della quantità. Se devi aumentare il prezzo, fallo in modo trasparente e non manipolando il cliente. Nessuno dovrebbe dare i propri soldi a qualcuno che cerca di fregarlo!

Non e' shrinkflaction. E' frode in commercio
 
Comunque sulle targhette il prezzo al chilo è sempre presente. Per legge. Quindi puoi fare tutti i confronti che vuoi.
 
È piacevole leggere queste cose senza l'intervento di salutisti (reali o presunti) che frantumano la uallera;):D

<<Occorre davvero ammettere che contestare salumi e formaggi, vino e birra, significa rompere letteralmente i marroni al 95% della gente.>> :yes:

Citazione da “Le vaccate di Vaccaro” (da un altro thread in Amaca).
 
<<Occorre davvero ammettere che contestare salumi e formaggi, vino e birra, significa rompere letteralmente i marroni al 95% della gente.>> :yes:

Citazione da “Le vaccate di Vaccaro” (da un altro thread in Amaca).

Da quando ho scoperto il gomasio la mia vita é piú luminosa.
 
Non esistono più i costi al chilo di una volta.
 
Indietro