o.t avrei un dubbio mi aiutate a risolverlo o indicarmi a chi chiedere?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Avio

CANCELLATO
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/7/01
Messaggi
90.605
Punti reazioni
1.961
lo so che non centra niente ma non saprei a chi chiedere qui il dubbio è in questa frase

xxx e' finanziato coi soldi che yyy e' andato ad incassare ?

leggendo la mia interpretazione è questa:

e dato per assunto che yyy abbia incassato ma non e certo(punto di domanda)che xxx sia stato finanziato con quei soldi

o la domanda si rivolge anche a yyy?
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
è una frase di un post del forum? forse leggere il pre e il post messaggio aiuterebbe a capirne il senso.
Per come è strutturata la frase, io capisco che è assodato che yyy abbia incassato. Quindi la domanda è rivolta a xxx. In parole povere, "xxx è finanziato con quei soldi oppure no?"
 
è una frase di un post del forum? forse leggere il pre e il post messaggio aiuterebbe a capirne il senso.
Per come è strutturata la frase, io capisco che è assodato che yyy abbia incassato. Quindi la domanda è rivolta a xxx. In parole povere, "xxx è finanziato con quei soldi oppure no?"

si è una frase del forum, a cui avevo risposto con, qual che leggo e anche la tua deduzione ma ho preso 2 schiaffi per essere un falsificatore dal mio amico elm70:eek: Soliti screzi tra innamorati :oper quello chiedevo la Vs opinione
ora copio il link solo per chiarezza, senza nessun intento polemico da parte mia, cosa che precisero al momento
 
dimenticavo, grazie per la risposta
 
si è una frase del forum, a cui avevo risposto con, qual che leggo e anche la tua deduzione ma ho preso 2 schiaffi per essere un falsificatore dal mio amico elm70:eek: Soliti screzi tra innamorati :oper quello chiedevo la Vs opinione
ora copio il link solo per chiarezza, senza nessun intento polemico da parte mia, cosa che precisero al momento

ok...
 
la domanda è solo

"xxx e' finanziato coi soldi di yyy"

il resto è un dato di fatto.

come dire:

mi farò un panino col prosciutto che comprerò domani?

il dubbio è sul fare/non fare il panino, non sul fatto che domani comprerò prosciutto.
 
la domanda è solo
"xxx e' finanziato coi soldi di yyy"
il resto è un dato di fatto.
come dire:
mi farò un panino col prosciutto che comprerò domani?
il dubbio è sul fare/non fare il panino, non sul fatto che domani comprerò prosciutto.

la view è quella anche per me.
 
lo so che non centra niente ma non saprei a chi chiedere qui il dubbio è in questa frase

xxx e' finanziato coi soldi che yyy e' andato ad incassare ?

leggendo la mia interpretazione è questa:

e dato per assunto che yyy abbia incassato ma non e certo(punto di domanda)che xxx sia stato finanziato con quei soldi

o la domanda si rivolge anche a yyy?
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Da quel che dici pare che yyy abbia incassato.

Ma dipende dal contesto, potrebbe sembrare anche una notizia falsa: io che sono l'interlocutore potrei non fidarmi del tutto o in parte

D. xxx e' finanziato coi soldi che yyy e' andato ad incassare ?

R di x. Come ti permetti ? xxx non ha niente a che fare con yyy, ora parte la querela

R di y. Comunichiamo che il signor yyy ha intenzione di adire a vie legali contro il giornalista Avio in quanto nega di avere incassato alcunché' ne' tantomeno di aver finanziato il signor xxx

Secondo me sei a rischio :D
 
Da quel che dici pare che yyy abbia incassato.

Ma dipende dal contesto, potrebbe sembrare anche una notizia falsa: io che sono l'interlocutore potrei non fidarmi del tutto o in parte

D. xxx e' finanziato coi soldi che yyy e' andato ad incassare ?

R di x. Come ti permetti ? xxx non ha niente a che fare con yyy, ora parte la querela

R di y. Comunichiamo che il signor yyy ha intenzione di adire a vie legali contro il giornalista Avio in quanto nega di avere incassato alcunché' ne' tantomeno di aver finanziato il signor xxx

Secondo me sei a rischio :D

in questo caso, eventualmente, non sono io quello a rischio, comunque era solo per avere una conferma sulla mia deduzione in quanto a scuola in italiano non ero tra i migliori

pardon ot
per me potete chiudere la discussione e grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro