Saipem porto sicuro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uscito due minuti fa a 1,35....300 € di loss in meno di 3h :censored:....

Beh, il valore d'esercizio di un diritto (valore intrinseco come se fosse una opzione call) è attualmente 2,55 - 1,013 = 1,537 quindi mi pare un po' bassino quest' 1,336.
 
Beh, il valore d'esercizio di un diritto (valore intrinseco come se fosse una opzione call) è attualmente 2,55 - 1,013 = 1,537 quindi mi pare un po' bassino quest' 1,336.

il 2,55 non devi neanche guardarlo
 
i diritti stanno scontando il valore del titolo nella seconda metà di luglio
 
e pensa domani quando quoterà 0 virgola.... vah che ne hanno tantissime da coprire e comunque guadagneranno un sacco, però...

tu in short quanto pensi di guadagnarci percentualmente?


ps scusate la domanda forse cretina!
 
e pensa domani quando quoterà 0 virgola.... vah che ne hanno tantissime da coprire e comunque guadagneranno un sacco, però...

perdonami ancora una domanda visto che sei già stato gentile ieri a rispondermi

perchè compreresti diritti anche a 0? a quel punto non ti conviene comprare direttamente le azioni sul mercato a fine adc?

grazie in anticipo
 
e pensa domani quando quoterà 0 virgola.... vah che ne hanno tantissime da coprire e comunque guadagneranno un sacco, però...

Domanda: a che prezzo medio è il tuo short (ancora aperto)?
 
tu in short quanto pensi di guadagnarci percentualmente?


ps scusate la domanda forse cretina!

Non saprei risponderti... non sono molto bravo in matematica per farti un totale considerando che da febbraio ad oggi ho aperto e chiuso tante operazioni... ma direi che sono sopra il 70%
 
L'adesione all'adc va data enro il 05/07 giusto?
Quando pubblicano i dati del trimestre?
Mettiamo che la semestrale sforni un ebitda 280mln, cosa succede?
 
perdonami ancora una domanda visto che sei già stato gentile ieri a rispondermi

perchè compreresti diritti anche a 0? a quel punto non ti conviene comprare direttamente le azioni sul mercato a fine adc?

grazie in anticipo

Io comprerò i diritti per coprire le posizioni short che ho ancora aperto, non certo perché voglio andare long su saipem... anzi, appena potrò ricomincerò a shortarla... e lo faccio con i diritti perché sono ampiamente più convenienti dell'azione
 
Beh, il valore d'esercizio di un diritto (valore intrinseco come se fosse una opzione call) è attualmente 2,55 - 1,013 = 1,537 quindi mi pare un po' bassino quest' 1,336.

Sono le azioni che dovrebbero stare a 1,026


se sbaglio ditelo :D
 
Sono sopra i 50

Ok, quindi è una posizione aperta (naked, correggimi se sbaglio) ante adc. E non te l'hanno chiusa, come andava fatto da regolamento consob, il giorno prima del lancio?
 
Sono le azioni che dovrebbero stare a 1,026


se sbaglio ditelo :D

Per carità...io vedo il diritto come una opzione call (diritto ma non obbligo di acquistare allo strike, ecc.) quindi calcolavo il valore intrinseco, ma, insomma...
 
Ok, quindi è una posizione aperta (naked, correggimi se sbaglio) ante adc. E non te l'hanno chiuso, come andava fatto da regolamento consob, il giorno prima del lancio?

il suo short NON E' NAKED.
si è fatto prestare i titoli
 
Per carità...io vedo il diritto come una opzione call (diritto ma non obbligo di acquistare allo strike, ecc.) quindi calcolavo il valore intrinseco, ma, insomma...

Inizialmente ragionavo anche io così . ma questo adc è particolare , i 2 valori sono completamente sballati.
 
il suo short NON E' NAKED.
si è fatto prestare i titoli

Cioè si è fatto prestare i titoli per venderli (e quello è lo short naked) e poi se n'è fatti prestare altri in pari quantità per non venderli, solo a protezione?
 
Ok, quindi è una posizione aperta (naked, correggimi se sbaglio) ante adc. E non te l'hanno chiuso, come andava fatto da regolamento consob, il giorno prima del lancio?

Questa è aperta da mesi si... e con directa ho sempre avuto la possibilità di tenerle aperte, anche in altri aumenti.. con fineco invece ad ogni raggruppamento la posizione venia/viene chiusa... questo per quel che mi riguarda visto che x il trading short uso queste due piattaforme... oggi ad esempio ho letto qui che stella dava la possibilità di shortare l'azione... non ho capito però se intra o anche multi... è un conto che non conosco però io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro