Saipem porto sicuro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ne ero uscito quasi totalmente fortunatamente sopra i 2 prima della debacle, le ultime vendute intorno a 1,30 con un 30% di loss, vorrei rientrare in quanto vedo nel settore delle potenzialità, 1,20 potrebbe essere un buon prezzo?
 
.


Buongiorno.


Felle.
Hai ampiamente dimostrato di essere arrivato preparatissimo a questo aumento di capitale.
E chi non lo riconosce è palesemente in malafede.
Hai aiutato più di qualcuno -a quanto scrivono pubblicamente- ad evitare di subire ulteriori perdite su un titolo già avaro, per loro, di soddisfazioni.
E di questo ti va dato giusto merito.
Ora le tue previsioni, con grande probabilità, si avvereranno, se non nel brevissimo quasi certamente nel breve-medio termine.
Capisco la soddisfazione (umanissima ;)) nel vedere che si era dalla parte giusta del mercato.
Io -scusami se mi permetto- al posto tuo lo farei vedere di meno, diciamo così. :)
Con stima.

Affarone.
Hai ammesso di essere un “puffo curioso” :D (e, per questo, ti sei meritato il mio bollino verde!).
A volte, però, la curiosità (che il buon Einstein esaltava come motore di conoscenza) può diventare...molesta. :cool:
Oltre che andare off topics nell’ambito di uno specifico thread.
Anche se capisco che oggi di operatività ce ne sarà poca e c’è desiderio di ingannare in qualche modo il tempo.
Io non ho nulla contro i consulenti (di campagna o di città), però penso che siano dei professionisti che hanno le loro “regole di ingaggio”. E rispettarle agevola il dialogo con loro.

Scala 2011.
Le tue ultime ammissioni sull’operatività sul titolo ti fanno onore.
Ti leggerò con sempre più attenzione. Sopratutto sul titolo (ISP) su cui -pare- operi da più tempo e con successo. Spero tu riesca a rifarti immediatamente da eventuali (e spero piccoli) loss. :)
 
0,

per me...


ma chiedi a quelli davvero bravi ( cit )... io non lo sono ( senza falsa modestia )

Scala, da buon ludopatico, ieri sera in after è entrato sull'azione KO!....se mi dava retta e aspettava almeno oggi forse era meglio :rolleyes:....
 
Quindi giusto per capire il sentiment su sta ciofeca che mi ha procurato un bel pò di minus...dove sarebbe il limite ..sotto sotto 0,50 ..vicino ai 0,30 perchè veramente non si capisce un c.apzo o meglio si capisce una tosatura totale del valore... e un silenzio tombale della società....

La società ha parlato con il prospetto informativo del aumento... poi c'è chi l'ha guardato e ha capito, chi non gli ha dato importanza e chi manco lo ha guardato... il resto poi è pura conseguenza..
 
Scala, da buon ludopatico, ieri sera in after è entrato sull'azione KO!....se mi dava retta e aspettava almeno oggi forse era meglio :rolleyes:....

amen.. chi è causa del suo mal... il problema per me è che ancora adesso non ha capito l'errore, quindi ci ricadrà anche la prossima volta..
 
Quindi giusto per capire il sentiment su sta ciofeca che mi ha procurato un bel pò di minus...dove sarebbe il limite ..sotto sotto 0,50 ..vicino ai 0,30 perchè veramente non si capisce un c.apzo o meglio si capisce una tosatura totale del valore... e un silenzio tombale della società....

Beh, più che emettere ben tre profit warning e chiedere due miliardi di euro al mercato (compresi gli azionisti pubblici) cos’altro avrebbero dovuto fare ?
 
Errare è umano, perserverare è diabolico.. penso sia chiaro che Saipem sia finita, che il management è totalmente incapace e che vengano bruciati miliardi in buchi neri inutili ai fini produttivi e di redditività.
Ci sono risparmiatori che hanno fumato fortune nella speranza che questo titolo risalisse, di questo mi dispiace.

E nel frattempo CEO e manager amici della politica si sono intascati milioni in buonuscite e stipendi.

Saipem: gup, 'parere Consob insuperabile e accuse non solide' per Cartabia | La Sicilia
12 lug 2022
Saipem: Gup, 'parere Consob insuperabile e accuse non solide' per Cartabia
Di Redazione
Milano, 12 lug.
Le valutazioni della Consob non sono superabili e le prospettive della riforma del ministro della Giustizia Marta Cartabia - in termini di "risparmio di risorse processuali" con il fine di scongiurare dibattimenti superflui - 'impongono' il proscioglimento perché "il fatto non sussiste" per l'ex ad di Saipem Stefano Cao e l'ex direttore finanziario Alberto Chiarini, accusati di false comunicazioni sociali, aggiotaggio e falso in prospetto su un profit warning (tra il 2015 e il 2016) e della stessa società indagata per la legge 231 sulla responsabilità amministrativa degli enti. E' quanto emerge nelle motivazioni del gup di Milano Lorenza Pasquinelli che lo scorso 12 aprile ha emesso il verdetto.
Per il giudice l'impianto probatorio dei pm di Milano Paolo Filippini e Cristian Barilli non è "sufficientemente solido da far prevedere la possibilità di una pronuncia di condanna all'esito del processo e che, in particolare, vi sia già agli atti un elemento 'a discarico' difficilmente superabile in sede dibattimentale, anche tenuto conto delle potenzialità del dibattimento di integrare le lacune probatorio e valutare diversamente gli elementi già emersi" si legge nelle 26 pagine di motivazioni.
L'indagine della Consob ha dato il via all'indagine su comportamenti ritenuti rilevanti sul piano amministrativo, ma non si può ritenere che ci sia necessariamente un problema penale, anzi "la stessa autorità deputata alla tutela del mercato" ha concluso "per la totale inidoneità delle pretese falsità ad indurre in errore i loro destinatari" così determinando "un ragionevole dubbio sulla sussistenza dell'elemento costitutivo dei reati".
Per il gup non essendo superabile le conclusioni "della massima autorità di riferimento del settore" non c'è altro da fare che procedere a dichiarare il "non luogo a procedere" nei confronti della società e dei suoi indagati.
 
La società ha parlato con il prospetto informativo del aumento... poi c'è chi l'ha guardato e ha capito, chi non gli ha dato importanza e chi manco lo ha guardato... il resto poi è pura conseguenza..

Io proprio non l'ho letto perche ho venduto appena hanno annunciato l'aumento...siccome avevo fatto lo stesso l'altra volta chiedevo solamente ed in maniera umile a quanto potrebbe essere un ipotetico step tutto li.....
 
azz a leggervi passa proprio la voglia di anche solo pensare di rientrare...
 
.


Buongiorno.


Felle.
Hai ampiamente dimostrato di essere arrivato preparatissimo a questo aumento di capitale.
E chi non lo riconosce è palesemente in malafede.
Hai aiutato più di qualcuno -a quanto scrivono pubblicamente- ad evitare di subire ulteriori perdite su un titolo già avaro, per loro, di soddisfazioni.
E di questo ti va dato giusto merito.
Ora le tue previsioni, con grande probabilità, si avvereranno, se non nel brevissimo quasi certamente nel breve-medio termine.
Capisco la soddisfazione (umanissima ;)) nel vedere che si era dalla parte giusta del mercato.
Io -scusami se mi permetto- al posto tuo lo farei vedere di meno, diciamo così. :)
Con stima.

Affarone.
Hai ammesso di essere un “puffo curioso” :D (e, per questo, ti sei meritato il mio bollino verde!).
A volte, però, la curiosità (che il buon Einstein esaltava come motore di conoscenza) può diventare...molesta. :cool:
Oltre che andare off topics nell’ambito di uno specifico thread.
Anche se capisco che oggi di operatività ce ne sarà poca e c’è desiderio di ingannare in qualche modo il tempo.
Io non ho nulla contro i consulenti (di campagna o di città), però penso che siano dei professionisti che hanno le loro “regole di ingaggio”. E rispettarle agevola il dialogo con loro.

Scala 2011.
Le tue ultime ammissioni sull’operatività sul titolo ti fanno onore.
Ti leggerò con sempre più attenzione. Sopratutto sul titolo (ISP) su cui -pare- operi da più tempo e con successo. Spero tu riesca a rifarti immediatamente da eventuali (e spero piccoli) loss. :)

Se non la finisci con questi post va a finire che finisco i bolli green...la mia stima per te è immensa eppure ho imparato a conoscerti leggendoti solo su questo fol...ma gli utenti preparati,educati ed istruiti si riconoscono subito....complimenti:)
 
Scolta Franceschino...non essere ridicolo nel fare il cavalier servente...qui siamo in un forum di finanza e ognuno è libero di scrivere quello che pensa nel rispetto di tutti ..saranno gli altri a giudicare...o si vuole monopolizzare la discussione? Poverino il tuo Felle che per rispondere continuamente a critiche "ingiuste"non ha il tempo di accorgersi di quello che scrive....:D

Con tutto il rispetto verso chi ha altri gusti, così mi fai passare un pò per gay :D....
 
.


Buongiorno.


Felle.
Hai ampiamente dimostrato di essere arrivato preparatissimo a questo aumento di capitale.
E chi non lo riconosce è palesemente in malafede.
Hai aiutato più di qualcuno -a quanto scrivono pubblicamente- ad evitare di subire ulteriori perdite su un titolo già avaro, per loro, di soddisfazioni.
E di questo ti va dato giusto merito.
Ora le tue previsioni, con grande probabilità, si avvereranno, se non nel brevissimo quasi certamente nel breve-medio termine.
Capisco la soddisfazione (umanissima ;)) nel vedere che si era dalla parte giusta del mercato.
Io -scusami se mi permetto- al posto tuo lo farei vedere di meno, diciamo così. :)
Con stima.

Probabilmente hai ragione... la questione è che sono stato attaccato dal primo messaggio che ho scritto qui dentro, mi hanno dato del disonesto e del manipolatore e ora con il tempo, con alcune di queste persone, mi sto prendendo le mie rivincite..

So di avere a volte atteggiamenti spocchiosi ma mi sono sempre messo a disposizione di chi si è posto nei modi giusti e ha posto domande, sia privatamente che pubblicamente.. poi con chi mi attacca non so resistere... tanto non avrò sempre così tanto tempo da dedicare al forum quindi presto resteranno solo quelli bravi davvero ( cit. )
 
Io proprio non l'ho letto perche ho venduto appena hanno annunciato l'aumento...siccome avevo fatto lo stesso l'altra volta chiedevo solamente ed in maniera umile a quanto potrebbe essere un ipotetico step tutto li.....

Certo... beh io ti consiglierei di guardare oltre.. su titoli che fanno utili e crescono se vuoi andare long... mentre se vuoi andare short sei nel posto giusto :D
 
Io proprio non l'ho letto perche ho venduto appena hanno annunciato l'aumento...siccome avevo fatto lo stesso l'altra volta chiedevo solamente ed in maniera umile a quanto potrebbe essere un ipotetico step tutto li.....

le banche del consorzio di garanzia avranno in carico il 30% delle azioni a 1,013 euro... cosa faranno? venderanno senza se e senza ma fino a quel valore? anche oltre? non venderanno? boh, io non lo so
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro