Saipem porto sicuro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... diritto adesso quota 1,60 con un minimo ad 1,59 ....
 
mettiamo che Ven in asta avessi voluto mettere 10.000 € su Saipem, avrei comprato 422 azioni = 10.000 / 23.7002
che oggi sono 422 az Ex e 422 DIR che al momento valgono
422 x 2.794 = 1179 €
422 x 1.6815 = 709 €
quindi i 10.000 € oggi sarebbero circa 1890 €
 
io con sella posso shortare l azione , ho letto che alcuni di voi invece no .....no ricordo se sotto adc sia legale:mmmm:
 
.... valore attuale ore 11,20 ...

azione diritti Totale %
24-giu 1,2495 22,4500 23,6995
ora 2,7070 1,5500 4,2570 -82,04%

... meno 82% dall'inizio dell'adc ....
 
io con sella posso shortare l azione , ho letto che alcuni di voi invece no .....no ricordo se sotto adc sia legale:mmmm:

Beato te.. ma anche multiday?

aprire lo short a sti livelli sarebbe tanta roba....
 
Giusto per notizia visto che sono stato dentro in sta c.osa quando è che si chiude l'operazione...
 
si come no... c'è la fila di aziendone che vogliono ripianare i debiti di questo gioiello itagliano...

"Il gioiellino".

La roba rotta si compra a poco o proprio a "zero".
Non è che stavo facendo il discorso del cavaliere bianco eh...
 
io con sella posso shortare l azione , ho letto che alcuni di voi invece no .....no ricordo se sotto adc sia legale:mmmm:

Piuttosto strano.
Il comunicato consob parla chiaro: no short naked (se tu intendi short naked...la stragrande maggioranza delle opzioni non fanno prezzo per i motivi detti ieri anche se ho visto che una briciola alcune hanno scambiato, ma a strike rettificati comunque del tutto fuori dalle quotazioni attuali con spread premio fra call e put ovviamente pazzeschi e ricca IV).
Informati con Sella, mi piacerebbe sapere (anche in pvt che qui faccio fatica) che dicono su questo short azioni da loro consentito, se ti va.

P.S. Su Fineco no short come da regolamento sennò mi ero shortato anche casa.
 
Ultima modifica:
Secondo voi conviene vendere i diritti adesso o aspettare?...
 
"Il gioiellino".

La roba rotta si compra a poco o proprio a "zero".
Non è che stavo facendo il discorso del cavaliere bianco eh...

Peccato che qui per comprala devi metterci più di quel che vale..... quindi .... ma questa resta una mia idea...
 
ti sei fissato un prezzo per tentare l'acquisto dei diritti ?

Secondo me andranno a 0 quindi il mio obiettivo è pressapoco li :D

Poi valuterò a fine aumento se ancora siamo lontani dallo 0 virgola.... resta sempre anche l'asta dell'inopato per coprirsi
 
Peccato che qui per comprala devi metterci più di quel che vale..... quindi .... ma questa resta una mia idea...

Validissima idea per quanto mi riguarda.
A me sembra soltanto un adc sospetto. Però non ne ho fatti tanti perché non traffico in azioni e mai ci trafficherò...
 
comprando il diritto a 1.4 € ed esercitandolo avrò l'azione a 1.0278 che ora quota 2,68 € ... non c'è troppo disallineamento ?
 
Secondo voi conviene vendere i diritti adesso o aspettare?...

.... di norma se non si vogliono esercitare i diritti vanno venduti il primo giorno di contrattazione, in quanto tendono ad andare verso lo zero più si avvicina la scadenza ......
 
Secondo me andranno a 0 quindi il mio obiettivo è pressapoco li :D

Poi valuterò a fine aumento se ancora siamo lontani dallo 0 virgola.... resta sempre anche l'asta dell'inopato per coprirsi


Il discorso è che supponiamo che i diritti te li regalano, i nuovi isin e disponibilità azioni ce l'hai 20gg dopo (19/7 mi pare). E dove sarà l'azione quando spendi (decidi di spendere) i tuoi "95€"?
In caso non eserciti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro