Saipem porto sicuro?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fineco chiude solo perchè il loro sistema informatico, da sempre, non è in grado di gestire la trasformazione da cum a ex+diritto in fase di short
quindi fineco ogni volta che parte una operazione societaria chiude lo short

Ecco.
Perfetto.

Comunque, ritornando alla regola generale con un esempio: un broker ha due clienti, uno long 100 azioni e uno short 100 azioni il giorno prima dell'adc.
Quindi il giorno dell'adc può evitare di chiudere la posizione short e trasformare entrambe le posizioni in diritti + ex (se non è Fineco).

Se il cliente long vende 50 azioni il giorno prima dell'adc, il broker deve chiudere 50 short al cliente short, in modo che tutto risulti sempre bilanciato?

Grazie ancora.
 
si.

impone al cliente short di rientrare dei 50 titoli che non è più in grado di prestargli.
 
Ad aderire fai ancora in tempo, se proprio ci tieni; niente ti vieta di acquistare i diritti e di esercitarli.
Comunque sì: le azioni di nuova assegnazione saranno disponibili a partire dal 19 luglio.
Tuttavia, per il momento, puoi già capire se hai fatto bene o male: invece dei 36 euro incassati per ogni azione Saipem che hai venduto, ora avresti 1 azione Saipem del valore di € 2,52 e un diritto del valore di € 1,261 (prezzi di chiusura presi dal sito della Borsa italiana).
Totale: € 3,781.
Fai un po' tu.

E il 19 luglio? Dovresti considerare che, tenendo un'azione Saipem e sottoscrivendo i diritti a essa collegati, te ne ritroveresti 96, ma per questo dovresti spendere 95,99 euro.
Quindi, se il 19 luglio le quotazioni dovessero superare gli 1,375 €, significherà che hai fatto male a vendere le azioni a 36 euro.
In caso contrario, avrai fatto bene.
Al momento, le quotazioni del diritto implicano una quotazione dell'azione ex aumento di capitale poco al di sotto di 1 euro.

Buongiorno,
Non sono esperto, purtroppo questa volta ho fatto una scelta troppo affrettata e ho comprato dei diritti, che ho poi rivenduto oggi in perdita.
Volevo chiederle, visto che sembra esperto, se tecnicamente il valore delle azioni sarà più basso il 19 Luglio in virtù della consegna delle nuove azioni a chi ha esercitato i diritti?

Grazie
 
Chissà se a martedi il diritto ci arriva... probabilmente a 0,01
 
Cioè il sentiment è che nemmeno a 1 è un buon investimento in ottica medio lungo termine detenere un lotto del titolo dopo tutta la svalutazione prezzo post raggruppamenti vari prima della suddetta operazione?vi rendete conto quanto capitalizza?ormai prezzi vicino alla svalutazione totale anche considerato cio'che possiede e chi è la capogruppo e quanto ci rimette dentro con tutti i soldi che entrano post aumento.....questi hanno fatto una pulizia pazzesca debitoria in caso di successo ricapitalizzazione..sono allibito..quanto sarebbe il prezzo corretto?premetto che non ho titoli e sto valutando di prendere qlcsina martedi ed aderire...solo per curiosità... Grazie
 
Cioè il sentiment è che nemmeno a 1 è un buon investimento in ottica medio lungo termine detenere un lotto del titolo dopo tutta la svalutazione prezzo post raggruppamenti vari prima della suddetta operazione?vi rendete conto quanto capitalizza?ormai prezzi vicino alla svalutazione totale anche considerato cio'che possiede e chi è la capogruppo e quanto ci rimette dentro con tutti i soldi che entrano post aumento.....questi hanno fatto una pulizia pazzesca debitoria in caso di successo ricapitalizzazione..sono allibito..quanto sarebbe il prezzo corretto?premetto che non ho titoli e sto valutando di prendere qlcsina martedi ed aderire...solo per curiosità... Grazie
Su che base questa affermazione?
Visto che valuti un'entrata, quali sono i tuoi studi sul suddetto titolo ( hai guardato i bilanci, il prospetto dell'aumento o qualcosa che possa averti portato a scrivere che hanno fatto una pulizia pazzesca ( cit. ) )
 
Su che base questa affermazione?
Visto che valuti un'entrata, quali sono i tuoi studi sul suddetto titolo ( hai guardato i bilanci, il prospetto dell'aumento o qualcosa che possa averti portato a scrivere che hanno fatto una pulizia pazzesca ( cit. ) )


E tu hai guardato la situazione del 2 trimestre di Saipem per non perdere occasione e motivare inogni momento che Saipem è fallita? Lo hai detto un sacco di volte che sta fallendo...l'abbiamo capito...per piacere un pò di decenza e rispetto per quelli che ci sono dentro e decideranno il da farsi....loro non tu.....grazie per quando la vorrai finire di pompare in negativo al massimo....
 
E tu hai guardato la situazione del 2 trimestre di Saipem per non perdere occasione e motivare inogni momento che Saipem è fallita? Lo hai detto un sacco di volte che sta fallendo...l'abbiamo capito...per piacere un pò di decenza e rispetto per quelli che ci sono dentro e decideranno il da farsi....loro non tu.....grazie per quando la vorrai finire di pompare in negativo al massimo....

Ah ok, perchè io pompando in negativo ti penalizzo?

Io si, io mi sono guardato tutte le trimestrali dal 2016 ad oggi e poi ho fatto le mie scelte.... inoltre ultimamente mi sono letto anche il prospetto dell'aumento di capitale e mi sono ulteriormente convinto sulle mie scelte.... e si non faccio mistero di come la penso ma non certo per "pompare il titolo in negativo" ( cit. ) , non ne ho certo bisogno e la stessa saipem sa fare del suo peggio anche senza di me... semplicemente credo che far ragionare sui numeri chi magari non ci ha messo la dovuta attenzione, possa aiutare a non trovarsi in una situazione non bella in futuro.. la stessa situazione nella quale sei tu adesso, una situazione che ti fa essere evidentemente agitato e poco lucido... ti capisco.. e me ne rincresce, ma non è che se metti la testa sotto la sabbia la situazione miglioria eh..
 
Inoltre oggi ho chiuso i diritti su saipem quindi praticamente non ho più nessuna posizione in essere sul titolo... così per chiosare sulla tua paura che possa avere chissà quali interessi..
 
Ah ok, perchè io pompando in negativo ti penalizzo?

Io si, io mi sono guardato tutte le trimestrali dal 2016 ad oggi e poi ho fatto le mie scelte.... inoltre ultimamente mi sono letto anche il prospetto dell'aumento di capitale e mi sono ulteriormente convinto sulle mie scelte.... e si non faccio mistero di come la penso ma non certo per "pompare il titolo in negativo" ( cit. ) , non ne ho certo bisogno e la stessa saipem sa fare del suo peggio anche senza di me... semplicemente credo che far ragionare sui numeri chi magari non ci ha messo la dovuta attenzione, possa aiutare a non trovarsi in una situazione non bella in futuro.. la stessa situazione nella quale sei tu adesso, una situazione che ti fa essere evidentemente agitato e poco lucido... ti capisco.. e me ne rincresce, ma non è che se metti la testa sotto la sabbia la situazione miglioria eh..



quindi già conosci in anticipo la trimestrale aprile-maggio giugno? Complimenti sei forte e hai guadagnato una barca di soldi...ma forse se lasciassi decidere tranquillamente il da farsi a chi ha qualche dubbio non sarebbe male!!!!!! E Se poi a fine aumento il titolo trattasse abbondantemente sopra un euro che figura faresti?
 
Su che base questa affermazione?
Visto che valuti un'entrata, quali sono i tuoi studi sul suddetto titolo ( hai guardato i bilanci, il prospetto dell'aumento o qualcosa che possa averti portato a scrivere che hanno fatto una pulizia pazzesca ( cit. ) )

La situazione debitoria dopo l'aumento in caso di successo non credo sia tale da non potersi rifinanziare...il secondo trimestre non l ho visto cosi drammatico da causare crolli eclatanti come invece abbiamo assistito..tutti i raggruppamenti hanno causato gia'un grosso crollo delle quotazioni..l'eni è una garanzia difatti garantisce la sua partecipazione in toto...il piano industriale ancora non è definito credo che apporteranno nuovi target...se poi vuoi battere sulla perdita accumulata dagli ex azionisti è un conto...io parlo della nuova azione nove..post aumento.....prezzo di partenza,capitalizzazione e situazione debitoria...gli studi ne trovi quanti ne vuoi su internet...saluti
 
quindi già conosci in anticipo la trimestrale aprile-maggio giugno? Complimenti sei forte e hai guadagnato una barca di soldi...ma forse se lasciassi decidere tranquillamente il da farsi a chi ha qualche dubbio non sarebbe male!!!!!! E Se poi a fine aumento il titolo trattasse abbondantemente sopra un euro che figura faresti?
Ah ok quindi lo stai facendo per me, perché non faccia eventuali brutte figure.... scusami non avevo capito il tuo nobile gesto, lo avevo fraiteso...

Pensa che io avevo capito che ti scocciasse il fatto che mettessi in guardia qualche sprovveduto come te che si trova long sul titolo dal non commettere errori... come se poi questa cosa potesse aiutarti a recuperare prima i soldi... o magari a sopportare meglio la perdita, perché si sa che la consolazione di un disperato è di vederne un'altro, magari più disperato di lui...

Se il titolo dovesse salire io sarei molto felice, così potrei iniziare a shortarlo da più in alto.. anche perché nel breve non ci sono certezze sui movimenti di borsa, almeno per me, ma nel medio lungo i numeri non mentono mai..
 
La situazione debitoria dopo l'aumento in caso di successo non credo sia tale da non potersi rifinanziare...il secondo trimestre non l ho visto cosi drammatico da causare crolli eclatanti come invece abbiamo assistito..tutti i raggruppamenti hanno causato gia'un grosso crollo delle quotazioni..l'eni è una garanzia difatti garantisce la sua partecipazione in toto...il piano industriale ancora non è definito credo che apporteranno nuovi target...se poi vuoi battere sulla perdita accumulata dagli ex azionisti è un conto...io parlo della nuova azione nove..post aumento.....prezzo di partenza,capitalizzazione e situazione debitoria...gli studi ne trovi quanti ne vuoi su internet...saluti

A posto così.... e non vado oltre perché altrimenti long si arrabbia.... hai visto mai che ti possa convincere a non comprare il colosso saipem ( cit. )
 
Certo che, felle è proprio onnipresente 24h, lui, il suo odioso pupazzetto che salta e il contenuto ormai nauseante dei tuoi post

Mi chiedo se questi personaggi siano davvero pagati da qualcuno :mmmm:

Tra l'altro, speriamo finisca presto questo scempio, io uno schifo cosi non l'avevo mai visto....far perdere soldi ai poveri azionisti ci sta da sempre, ma cosi spudoratamente ancora devo capire come possa essere lecito poterlo fare. Mah....nella nostra schifosa italiuccia evidentemente ci sta tutto.

Una lezione di vita in più si è compiuta per tanti , purtroppo molto amara :rolleyes:
 
A posto così.... e non vado oltre perché altrimenti long si arrabbia.... hai visto mai che ti possa convincere a non comprare il colosso saipem ( cit. )

News di pochi giorni fa..saipem si aggiudica contratti per 1,25 miliardi in Medio Oriente
Milano Finanza

Saipem si è aggiudicata diversi contratti, sia onshore che offshore, in Medio Oriente per un valore di circa 1,250 miliardi di dollari.
Ci aggiungiamo quella in brasile?o altre ancora...sempre recenti e'mica di anni fa...io vedo anche questo non solo le news drammatiche..cmq la mia era una semplice domanda....saluti
 
Certo che, felle è proprio onnipresente 24h, lui, il suo odioso pupazzetto che salta e il contenuto ormai nauseante dei tuoi post

Mi chiedo se questi personaggi siano davvero pagati da qualcuno :mmmm:

Tra l'altro, speriamo finisca presto questo scempio, io uno schifo cosi non l'avevo mai visto....far perdere soldi ai poveri azionisti ci sta da sempre, ma cosi spudoratamente ancora devo capire come possa essere lecito poterlo fare. Mah....nella nostra schifosa italiuccia evidentemente ci sta tutto.

Una lezione di vita in più si è compiuta per tanti , purtroppo molto amara :rolleyes:

Pagato da chi e per cosa??

Per metterti sul muso la situazione di saipem con mesi e mesi di anticipo??

Certo che se fossi stato intelligente quanto il tuo di avatar, magari al posto di perdere a dirotto ci avresti guadagnato da saipem seguendo quello che ha l'avatar odioso.... ma siccome anche tu non sembri una cima, visto che arrivi a chiederti se posso essere pagato da qualcuno X DIRE LA VERITA' , capirei il contrario, capirei se fossi qui a dirvi di sottoscrivere saipem e il suo aumento...
 
PNC su Saipem oggi
BlackRock Investment Management (UK) Limited 549300QXP30FD81KVQ43 SAIPEM SPA 549300PHV8MBDHWB8X12 IT0005495657 1,39
Millennium Capital Partners LLP 549300X1IL2SQS14P736 SAIPEM SPA 549300PHV8MBDHWB8X12 IT0005495657 1,8

Intanto due fondi sono spariti dall'elenco short su Saipem e dal 5% di giorni scorsi lo short sul titolo è sceso al 3,19%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro