Opa Banca Carige

B.Carige: Tribunale Ge si riserva su decreto che sospende delibere assemblea
Fonte: MF Dow Jones (Italiano)
Il Tribunale di Genova si è riservato sull'impugnazione da parte di Malacalza Investimenti delle delibere assunte dall'assemblea ordinaria dei soci di Banca Carige del 15 giugno relative alla nomina del Consiglio di amministrazione e alla rinuncia transattiva all'azione di responsabilità nei confronti di precedenti amministratori, Cesare Caltelbarco Albani e Piero Montani, oggi ad di Bper.

Il Tribunale non ha quindi deciso se revocare o confermare il decreto che sospende tali delibere. Secondo fonti la decisione arriverà nei prossimi giorni. Il Cda, al momento, rimane quindi sospeso.

cce


(END) Dow Jones Newswires

August 09, 2022 07:54 ET (11:54 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.

Tanto per chi aderito all'OPA i giochi sono finiti, no?
 
Tanto per chi aderito all'OPA i giochi sono finiti, no?
Così dovrebbe essere , così hanno scritto i dotti..io comunque ho venduto e indirettamente risolto il problema all origine ..battute a parte .. si dovrebbe essere un discorso chiuso,,
 
Tanto per chi aderito all'OPA i giochi sono finiti, no?
Così dovrebbe essere , così hanno scritto i dotti..io comunque ho venduto e indirettamente risolto il problema all origine ..
 
Banca Carige: revocato provvedimento sospensione delibere assembleari
di Alessandra Caparello
16/08/2022 16:36
Banca Carige: revocato provvedimento sospensione delibere assembleari
Riprende l’attività del Consiglio di Amministrazione di Banca Carige. L’istituto ha reso noto che il Tribunale di Genova ha revocato il provvedimento su ricorso dell’azionista Malacalza Investimenti S.r.l., con il quale era stata disposta la sospensione dell’esecuzione delle deliberazioni assunte dall’Assemblea ordinaria dei Soci del 15/6/2022, aventi ad oggetto la nomina del Consiglio di Amministrazione e la rinuncia transattiva all’azione di responsabilità nei confronti di precedenti Amministratori.
 
Banca Carige: revocato provvedimento sospensione delibere assembleari
di Alessandra Caparello
16/08/2022 16:36
Banca Carige: revocato provvedimento sospensione delibere assembleari
Riprende l’attività del Consiglio di Amministrazione di Banca Carige. L’istituto ha reso noto che il Tribunale di Genova ha revocato il provvedimento su ricorso dell’azionista Malacalza Investimenti S.r.l., con il quale era stata disposta la sospensione dell’esecuzione delle deliberazioni assunte dall’Assemblea ordinaria dei Soci del 15/6/2022, aventi ad oggetto la nomina del Consiglio di Amministrazione e la rinuncia transattiva all’azione di responsabilità nei confronti di precedenti Amministratori.

Bon, ho/abbiamo perso nel merito. Io personalmente mi rassegno. Attenderò il 22/8 per vendere le mie azioni carige. Pazienza. Mi dispiace solo che con un concambio avrei potuto centellinarmi le minusvalenze in un arco di tempo più ampio.
In ogni caso, spero di aver imparato almeno una (salata) lezione: se c'è convergenza di interessi tra i soggetti "giusti", non c'è santo che tenga. Buon Ferragosto a tutti.
 
...Io personalmente mi rassegno. Attenderò il 22/8 per vendere le mie azioni carige. Pazienza. Mi dispiace solo che con un concambio avrei potuto centellinarmi le minusvalenze in un arco di tempo più ampio...

Finchè non superano il 95% hai ancora speranze.
 


Erano 50.000 piccoli azionisti, ad un dato momento avevano perfino raggiunto la maggioranza delle azioni di Banca Carige, combatterono fino alla perdita chi di appartamenti per i figli, chi di future badanti, chi di auto di lusso e vacanze esotiche.

Rimase eroico ma solitario a combattere (la Consob aveva perfino predisposto un faldone per contenere i suoi esposti)
FRANCO CORTI
L'ULTIMO DEI MOHICANI

locandina.jpg
 
Bon, ho/abbiamo perso nel merito. Io personalmente mi rassegno. Attenderò il 22/8 per vendere le mie azioni carige. Pazienza. Mi dispiace solo che con un concambio avrei potuto centellinarmi le minusvalenze in un arco di tempo più ampio.
In ogni caso, spero di aver imparato almeno una (salata) lezione: se c'è convergenza di interessi tra i soggetti "giusti", non c'è santo che tenga. Buon Ferragosto a tutti.

2017...14 messaggi...
 
orami perso per perso attendi concambio

unica cosa è squeezzz nel caso superano soglia allora amen diversamente spera come me
ti rispondo qua..visto adesso..non sono molto pratico di scenari post opa ..comunque hai penso visto giusto..se passano il 95 ciao..in caso contrario dovresti andare alla fusione..quello,che è certo è che bper sta comprando tutti i gg sul mercato aumentando la sua quota..se vendi a mercato vendi e finisce lì..non corri nessun rischio
 
Ultima modifica:
Erano 50.000 piccoli azionisti, ad un dato momento avevano perfino raggiunto la maggioranza delle azioni di Banca Carige, combatterono fino alla perdita chi di appartamenti per i figli, chi di future badanti, chi di auto di lusso e vacanze esotiche.

Rimase eroico ma solitario a combattere (la Consob aveva perfino predisposto un faldone per contenere i suoi esposti)
FRANCO CORTI
L'ULTIMO DEI MOHICANI

attachment.php

In effetti Corti è un gran combattente, se anche gli altri piccoli azionisti Carige fossero stati come lui allora questo esproprio legalizzato non sarebbe mai avvenuto.
 
ti rispondo qua..visto adesso..non sono molto pratico di scenari post opa ..comunque hai penso visto giusto..se passano il 95 ciao..in caso contrario dovresti andare alla fusione..quello,che è certo è che bper sta comprando tutti i gg sul mercato aumentando la sua quota..se vendi a mercato vendi e finisce lì..non corri nessun rischio

quando sapremo di che morte morire? vi è una scadenza entro la quale bper dovrà rastrellare azioni ? mi manca questo pezzo

e nel caso di squeez la banca lo fa in automatico il prelievo azioni e accredito ?
 
quando sapremo di che morte morire? vi è una scadenza entro la quale bper dovrà rastrellare azioni ? mi manca questo pezzo

e nel caso di squeez la banca lo fa in automatico il prelievo azioni e accredito ?

Lo squeeze ti portano via tutto e stop..sul discorso scadenza non so ma a logica se bper continua a comprare ad un certo punto al 95 ci dovrebbe arrivare
 
Lo squeeze ti portano via tutto e stop..sul discorso scadenza non so ma a logica se bper continua a comprare ad un certo punto al 95 ci dovrebbe arrivare

non ci resta che attendere comunicato per sapere ed eventualmente se sarà concambio
 
non ci resta che attendere comunicato per sapere ed eventualmente se sarà concambio
beh adesso dal 22agosto al 9 settembre obbligo d’acquisto ..per avere passato con la volontaria il 90
 
beh adesso dal 22agosto al 9 settembre obbligo d’acquisto ..per avere passato con la volontaria il 90

significa che potrebbe rastrellare 2-3% di restante, non mi ricordo la chiusura opa quale % ha ottenuto creso sia 92%, quindi mancherebbe 3% per squeez

altrimenti concambio giusto?
 
ti rispondo qua..visto adesso..non sono molto pratico di scenari post opa ..comunque hai penso visto giusto..se passano il 95 ciao..in caso contrario dovresti andare alla fusione..quello,che è certo è che bper sta comprando tutti i gg sul mercato aumentando la sua quota..se vendi a mercato vendi e finisce lì..non corri nessun rischio

Mi sembra chiarissimo; la situazione suggerisce di attendere e pertanto ribadisco: 2000 azioni, pmc 4.37. Non vendo e attendo. Sono arrivato a 18 messaggi. Grazie a chi tiene il conteggio.
 
Indietro