Polizze Ramo 1 e aumento Tassi

Pensate che con il calo dell'inflazione le polizze possano ritornare competitive?
 
Pensate che con il calo dell'inflazione le polizze possano ritornare competitive?
Competitive verso quali strumenti? I CD?
In tal caso, a mio avviso, non è uno scenario immediato.

Senza contare che, anche se i rendimenti delle gestioni separate torneranno a salire e i tassi offerti con i CD continueranno a scendere, pur tenendo conto dell’assenza dell’imposta di bollo e della minore tassazione, molte polizze continuano ad essere gravate da costi di caricamento, trattenute elevate, penali per riscatti anticipato, ecc.

Credo non torneranno più i bei tempi delle polizze ramo I che oltre non avere i suddetti oneri consentivano di investire a fine anno conoscendo in anticipo il rendimento della gestione separata (il tutto magari arricchito da buoni benzina…).

Se invece ora si trovasse una polizza che offre in promozione qualche condizione vantaggiosa potrebbe avere senso acquistarla con la prospettiva di fare tra qualche anno dei versamenti integrativi (ma sempre a discrezione della compagnia assicuratrice) se le condizioni attuali cambiano
 
Gestione Separata Euro San Giorgio di Alleanza Assicurazioni ufficiale 3,02%

in aumento di un altro 0,2% rispetto al periodo precedente
 
prima di parlare di tassazione ci sarebbe da togliere il trattenuto x la Compagnia (che nel caso specifico non conosco)
 
chiaro, ma normalmente le ramo primo hanno la maggior parte obbligazioni sovrane quindi la tassazione prevalente sara' quella del 12, 5

questo non saprei dirtelo in quanto dai bilanci pubblicati a parte i sovrani italiani non riesco a risalire alla dote di sovrani europei in portafoglio.
 
Italiana Doppia GS Limitless | Italiana Assicurazioni

me la propongono senza costi di ingresso ma al contrario con un bonus al caricamento del 2%

che ne pensate per una persona con propensione al rischio 0,X
nel kid non ho trovato cenno a particolari iniziative commerciali del tipo di quella che ti hanno proposto ed in assenza delle quali il prodotto non mi pare granchè; il trattenuto è cmq alto ed è tale da mangiarsi quasi integralmente il rendimento della prima delle due g.s. (quella su cui dovresti versare il 60% dell'investimento); interessante invece il rendimento dell'altra g.s., peccato incida solo al 40%
 
Italiana Doppia GS Limitless | Italiana Assicurazioni

me la propongono senza costi di ingresso ma al contrario con un bonus al caricamento del 2%

che ne pensate per una persona con propensione al rischio 0,X
Lo scorso anno il prodotto era in promozione con trattenuto dello 0,50% e caricamenti iniziali al 2%, 0 a partire da 400 k. (Super post) Quest’anno non sono a conoscenza di nuove promozioni, mi informerò. Nel prospetto dello scorso anno vi era un costo di riscatto e un caricamento dell’1%.
 
Magari è un accordo con la mia banca. A conti fatti rende circa 1.6.netto e ho un 2% di rendimento al caricamento. non mi sembra malissimo per una ramo 1
 
Indietro