Mario Monti: Vi spiego come io ho salvato l'Italia

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.526
Punti reazioni
4.483
Monti “Cosi salvai l’Italia. Oggi per abbassare lo spread dobbiamo fare le riforme” - la Repubblica

monti-dracula1.jpg
 
Mi rimane sempre il dubbio se ne sia valsa la pena.
Forse era meglio un evento traumatico (default) che permettesse di sistemare poi molte cose, piuttosto che il lento declino con la promessa di riforme che poi non arrivano mai.
 
"Il Corrierone" non può attribuirsi nessuna primogenitura !!! ... anche qui in AP, l'azione del "professore" Monti, fu seguita attentamente ... :cool:

Monti: ... somaro alpino!
 
Mi rimane sempre il dubbio se ne sia valsa la pena.
Forse era meglio un evento traumatico (default) che permettesse di sistemare poi molte cose, piuttosto che il lento declino con la promessa di riforme che poi non arrivano mai.

Esattamente.
Ha solo salvato le posizioni di rendita degli anziani.
 
Non ha nessuna vergogna questo....


Ma, ritirarsi e godersi la vecchiaia con i soldi che ha accumulato? Invece di continuare........ :censored:
 
raddoppiando l'imu sulle seconde case, allungando l'età pensionistica, etc...

così siam bravi tutti.
riforme? aveva solo da farle lui. in primis la liberalizzazione delle professioni
 
Lol
Il braccio armato degli oligarchi e fake news terroristiche ufficiali è ripetitivo:quando ricevono l'ordine di stordire gli schiavi liberi con qualche scemunita campagna propagandista ne prendono uno per strada che sia sufficientemente temerario e strampalato da sostenerla di suo.
Qui recuperano il sicario dell'economia e simpatizzante fascista che di natura è spudorato e fanatico neoliberale e ovviamente vanitoso.
Non manca di sparare amenità.
Per fortuna è una macchietta che non può più fare danni.
 
Mi rimane sempre il dubbio se ne sia valsa la pena.
Forse era meglio un evento traumatico (default) che permettesse di sistemare poi molte cose, piuttosto che il lento declino con la promessa di riforme che poi non arrivano mai.


se poi non fai le riforme dopo aver fatto default chi ti compra più i titoli di stato??

la riforma fornero era indispensabile...

che ora i tontoloni della politica hanno fatto di tutto per modificare...
 
Per fortuna è una macchietta che non può più fare danni.

danni ne ha fatti ed enormi. la spettacolarizzazione della lotta all'evasione ha fatto si che moltissima gente rinunciasse ad acquistare (auto, case, barche etc..) con evidenti danni all'economia
 
Le parole di Monti somigliano alle farneticazioni di Hitler dopo che aveva portato il suo paese nel baratro...
:ambulanza:
 
se poi non fai le riforme dopo aver fatto default chi ti compra più i titoli di stato??

la riforma fornero era indispensabile...

che ora i tontoloni della politica hanno fatto di tutto per modificare...

1) I titoli li comprano i tuoi cittadini quando gli interessi sono buoni
2) Monti ha preso 60 miliardi dagli italiani e li ha inviati alle banche tedesche e francesi, per compensarle dei loro investimenti iper-speculativi in Grecia. Il tonto è lui, non gli altri.
 
raddoppiando l'imu sulle seconde case, allungando l'età pensionistica, etc...

così siam bravi tutti.
riforme? aveva solo da farle lui. in primis la liberalizzazione delle professioni

esatto
per stangare di tasse non c'era bisogno del professorone della bocconi
era capace anche un Razzi analfabeta
 
11 centesimi di accise sul gasolio da un giorno all'altro, chissà quanto ci avranno messo per studiare questa importantissima riforma
 
11 centesimi di accise sul gasolio da un giorno all'altro, chissà quanto ci avranno messo per studiare questa importantissima riforma
Infatti poi noi, furbi, abbiamo votato uno che giurava che le avrebbe tolte.
E cosi' e' stato.
 
Mi rimane sempre il dubbio se ne sia valsa la pena.
Forse era meglio un evento traumatico (default) che permettesse di sistemare poi molte cose, piuttosto che il lento declino con la promessa di riforme che poi non arrivano mai.

Ovvio.
 
Mi rimane sempre il dubbio se ne sia valsa la pena.
Forse era meglio un evento traumatico (default) che permettesse di sistemare poi molte cose, piuttosto che il lento declino con la promessa di riforme che poi non arrivano mai.

Riforme che non arrivano mai ....

Ma negli ultimi 30 anni tu dov'eri?
Il mondo del lavoro e' lo stesso di 30 anni fa?
Le pensioni in prospettiva son quelle di 30 anni fa?
 
Riforme che non arrivano mai ....

Ma negli ultimi 30 anni tu dov'eri?
Il mondo del lavoro e' lo stesso di 30 anni fa?
Le pensioni in prospettiva son quelle di 30 anni fa?

I parassiti sono ancora li a parassitare.
Lo stato e' ancora assetato di soldi e inefficiente.
L'istruzione e' in declino drammatico.
Meta' paese ha l'economia praticamente in nero.
La burocrazia e' sempre surreale e finalizzata a dare potere arbitrario ai burocrati.
Questo nel 2022, e potrei continuare ma sono con il telefono.
 
Indietro