Il Donbass è perso: Kiev ordina il ritiro da Severodonetsk

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi dici come fa un esercito che non può contare sul supporto aereo e di terra di altri paesi a sconfiggere una potenza nucleare con risorse praticamente infinite e spalleggiato di nascosto dalla cina?

Con i missili in smart working e i droni amazon?

forse negli anni '80 (quando c'era ancora l'URSS), mi sa che gli afghani non lo sapevano di combattere contro una potenza nucleare, e con "risorse praticamente illimitate", altrimenti avrebbero perso loro, invece che i sovietici.

(Deve essere andata, per forza, così).
 
Anche ammesso e assolutamente non concesso che la Russia costringa alla resa l'Ucraina , MI FA SCHIFO questo compiacimento per la vittoria di PUTLER .

Potrei paragonarlo a chi, parlando un ammalato di cancro , continui a dire :

"Quello è spacciato , tre mesi ed è cibo per vermi ".

"Fossi in lui mi suiciderei "




"Che cacchio si cura a fare ? "

C'è in tutti i post dei putiniani del cinismo del disprezzo per chi combatte per la sua terra , del tifo perche' i russi facciano un ****** tanto agli ucraini .

Fa tutto molto schifo
 
forse negli anni '80 (quando c'era ancora l'URSS), mi sa che gli afghani non lo sapevano di combattere contro una potenza nucleare, e con "risorse praticamente illimitate", altrimenti avrebbero perso loro, invece che i sovietici.

(Deve essere andata, per forza, così).

In tutta onestà non vedo come si possa paragonare il territorio ucraino e quello afgano
Ma diciamo che io stia sopravvalutando i russi, quella guerra durò un lustro.
Lo sanno gli ucraini che hanno davanti dieci anni di guerra? No perchè Zelensky ha appena detto che bisogna finirla entro fine anno
 
Anche ammesso e assolutamente non concesso che la Russia costringa alla resa l'Ucraina , MI FA SCHIFO questo compiacimento per la vittoria di PUTLER .

Potrei paragonarlo a chi, parlando un ammalato di cancro , continui a dire :

"Quello è spacciato , tre mesi ed è cibo per vermi ".

"Fossi in lui mi suiciderei "




"Che cacchio si cura a fare ? "

C'è in tutti i post dei putiniani del cinismo del disprezzo per chi combatte per la sua terra , del tifo perche' i russi facciano un ****** tanto agli ucraini .

Fa tutto molto schifo

Il mio cinismo è nei "vostri" confronti
Mi da fastidio chi prende in giro e chi si prende in giro, detesto l informazione quando mira a questo, e non c è niente di peggio di una persona che si autoconvince che andrà tutto bene
Uno può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, e quello ci sta, ma non può vedere l'acqua che sborda
Stiamo parlando della vita di milioni di persone, e chi decide rappresenta una fetta di popolazione assolutamente "delirante", nel senso che si aspetta che i buoni facciano cose da buoni, incuranti del fatto che a volte l 'azione migliore è non fare niente
Ma non fare niente è considerato , dai buoni di cui sopra, un atto da villani, da non umani.
Cioè l'emotività in persona, faccio cose perchè devo, non perchè c è un motivo, perchè bisogna fare cosi e le mie emozioni dicono questo, e devo rispondere a gente che mi vota secondo questo
E' inaccettabile
 
Ultima modifica:
In tutta onestà non vedo come si possa paragonare il territorio ucraino e quello afgano
Ma diciamo che io stia sopravvalutando i russi, quella guerra durò un lustro.
Lo sanno gli ucraini che hanno davanti dieci anni di guerra? No perchè Zelensky ha appena detto che bisogna finirla entro fine anno

Appunto, prendere Kiev "e tutto il resto appresso", sarebbe dovuto essere, una "passeggiata", ma a quanto pare non sembra essere così : dal 24/FEB sono passati + di 4 mesi e cosa ha combinato Putin, oltre a cambiare i suoi generali con la stessa frequenza con cui si cambia le mutande?
 
Appunto, prendere Kiev "e tutto il resto appresso", sarebbe dovuto essere, una "passeggiata", ma a quanto pare non sembra essere così : dal 24/FEB sono passati + di 4 mesi e cosa ha combinato Putin, oltre a cambiare i suoi generali con la stessa frequenza con cui si cambia le mutande?

Tutto giusto, io però mi chiedo, chi ha fretta?
Secondo te putin?
 
Tutto giusto, io però mi chiedo, chi ha fretta?
Secondo te putin?

Se decidi di passare alle vie di fatto (guerra/operazione militare speciale), sospetto che sia interesse anche suo di finirla il prima possibile.
Nel guardare una qualunque cartina aggiornata dell'Ucraina, si nota un fronte a sud-sud est, lungo oltre mille km; ci vogliono uomini e mezzi per presidiarla quella linea; dici che Putin (ammesso che li abbia), pensi che li possa tenere li in eterno?
 
Anche ammesso e assolutamente non concesso che la Russia costringa alla resa l'Ucraina , MI FA SCHIFO questo compiacimento per la vittoria di PUTLER .

Potrei paragonarlo a chi, parlando un ammalato di cancro , continui a dire :

"Quello è spacciato , tre mesi ed è cibo per vermi ".

"Fossi in lui mi suiciderei "




"Che cacchio si cura a fare ? "

C'è in tutti i post dei putiniani del cinismo del disprezzo per chi combatte per la sua terra , del tifo perche' i russi facciano un ****** tanto agli ucraini .

Fa tutto molto schifo

non è uguale, l'ucraina, non si deve suicidare, deve accettare le condizioni della russia e vivranno come vivevano prima (se non meglio) se si fossero arresi il 24 febbraio sicuramente avrebbero vissuto senza morti da piangere e città distrutte.
è mancata la lungimiranza politica della sinistra occidentale (come sempre) arrogante, per intenderci la stessa sinistra arrogante che invece di pensare agli italiani pensa ai clandestini regalando sanità e prebende a spese mie e degli onesti che si fanno il mazzo tutto il girono in fabbrica nel credere che l'ucraina potesse sconfiggere un mostro come la russia con 6500 testate nucleari, e con materie prime richiestissime ed infinite.
 
Se decidi di passare alle vie di fatto (guerra/operazione militare speciale), sospetto che sia interesse anche suo di finirla il prima possibile.
Nel guardare una qualunque cartina aggiornata dell'Ucraina, si nota un fronte a sud-sud est, lungo oltre mille km; ci vogliono uomini e mezzi per presidiarla quella linea; dici che Putin (ammesso che li abbia), pensi che li possa tenere li in eterno?

Il mio sospetto è esattamente contrario al tuo, che abbia rallentato e punti allo sfinimento degli ucraini che si vedono ogni giorno territori persi e il morale sempre piu a terra
Quello che ha detto Zelensky è un errore strategico colossale, da dilettante
 
Il mio sospetto è esattamente contrario al tuo, che abbia rallentato e punti allo sfinimento degli ucraini che si vedono ogni giorno territori persi e il morale sempre piu a terra
Quello che ha detto Zelensky è un errore strategico colossale, da dilettante

Mi sa che il problema sta proprio in quello che hai appena scritto.
Cioè, probabilmente, se fosse per Zelensky, ci avrebbe già messo una pietra sopra, gli regalava a Putin oltre a l'isola dei serpenti pure tutto lo zoo!
Ma, a sentire cosa dice la gente comune ucraina, sembra che ci sarebbero dei "dissapori" tra Zelensky (e l'intera classe politica) e la popolazione se mai facesse una cosa del genere.
Insomma farei distinzione tra "morale a terra per x,y,z ragioni" e la rabbia di chi ha perso tutto (affetti familiari, casa, lavoro, piccole cose), per colpa di un megalomane (e lo sto trattando con i guanti bianchi) che siede al Kremlino.
 
Di solito vince chi ha le armi più potenti
Anche napoleone vinceva tutte le battaglie perché le aveva
, però poi le prede si sono armati anche loro..
Spero vada così all ucraina e che Russia ritorni presto dentro ai suoi confini

lascia stare che è meglio
 
Mi sa che il problema sta proprio in quello che hai appena scritto.
Cioè, probabilmente, se fosse per Zelensky, ci avrebbe già messo una pietra sopra, gli regalava a Putin oltre a l'isola dei serpenti pure tutto lo zoo!
Ma, a sentire cosa dice la gente comune ucraina, sembra che ci sarebbero dei "dissapori" tra Zelensky (e l'intera classe politica) e la popolazione se mai facesse una cosa del genere.
Insomma farei distinzione tra "morale a terra per x,y,z ragioni" e la rabbia di chi ha perso tutto (affetti familiari, casa, lavoro, piccole cose), per colpa di un megalomane (e lo sto trattando con i guanti bianchi) che siede al Kremlino.

Mi fa ridere questa cosa del "sembra che" o " ci sono informazioni che" ecc ecc
Tu e io non abbiamo nessun modo di sapere cosa ne pensa la gente ucraina, parlo di quelli che vivono la. Sono tutte illazioni
Le opinioni possono cambiare da un giorno all altro, da una città all altra. Pensare che tutti gli ucraini siano a favore di combattere una guerra senza vederne la fine è un autoillusione
Zelenski non farebbe mai dichiarazioni come quella di ieri se fosse come dici, ne si sarebbe messo di traverso diverse volte contro usa e germania
Putin lo sa e sta usando il logoramento, pensato per indebolire la russia, a suo favore, per indebolire l ucraina
 
Mi fa ridere questa cosa del "sembra che" o " ci sono informazioni che" ecc ecc
Tu e io non abbiamo nessun modo di sapere cosa ne pensa la gente ucraina, parlo di quelli che vivono la. Sono tutte illazioni
Le opinioni possono cambiare da un giorno all altro, da una città all altra. Pensare che tutti gli ucraini siano a favore di combattere una guerra senza vederne la fine è un autoillusione
Zelenski non farebbe mai dichiarazioni come quella di ieri se fosse come dici, ne si sarebbe messo di traverso diverse volte contro usa e germania
Putin lo sa e sta usando il logoramento, pensato per indebolire la russia, a suo favore, per indebolire l ucraina

Appunto, uso sia il condizionale che il "sembra" : perché le mie sono informazioni raccolte "qua e là"; come le tue d'altronde : quindi come fai tu ad essere certo di cosa stia effettivamente pensando Putin?
Che tra l'altro ha dimostrato di essere un bugiardo seriale.
 
Appunto, uso sia il condizionale che il "sembra" : perché le mie sono informazioni raccolte "qua e là"; come le tue d'altronde : quindi come fai tu ad essere certo di cosa stia effettivamente pensando Putin?
Che tra l'altro ha dimostrato di essere un bugiardo seriale.

Anch io interpreto, se c è un capo di stato che dichiara che "sarebbe meglio" far finire la guerra entro fine anno te cosa capisci?
 
Anche ammesso e assolutamente non concesso che la Russia costringa alla resa l'Ucraina , MI FA SCHIFO questo compiacimento per la vittoria di PUTLER .

Potrei paragonarlo a chi, parlando un ammalato di cancro , continui a dire :

"Quello è spacciato , tre mesi ed è cibo per vermi ".

"Fossi in lui mi suiciderei "




"Che cacchio si cura a fare ? "

C'è in tutti i post dei putiniani del cinismo del disprezzo per chi combatte per la sua terra , del tifo perche' i russi facciano un ****** tanto agli ucraini .

Fa tutto molto schifo

a me fa anche SCHIFO che abbiano negato il referendum in dombass facendo chiudere tv russofone e impedendo l'uso del russo a te no?
 
Anch io interpreto, se c è un capo di stato che dichiara che "sarebbe meglio" far finire la guerra entro fine anno te cosa capisci?

Capisco che ha detto una cosa ovvia, conosci qualcuno, oltre ai bugiardo seriale del Cremlino, che ami la guerra?
 
Capisco che ha detto una cosa ovvia, conosci qualcuno, oltre ai bugiardo seriale del Cremlino, che ami la guerra?

usa e gb ma anche i francesi non la disdegnano quando gli conviene
 
Appunto, c'è una convenienza, nel caso russo quale sarebbe?

ma dai pred1!!! non prenderti in giro.
la convenienzae esattamente uguale e contraria a quella dei paesi citati.gli anglo+qualche paese europeo + qualche testolina avventuriera a livello personale hanno interesse afar guerra alla Russia per destabilizzarla stancarla fiaccarla economicamente per infine ridurla all'obbedienza.
la questione è solo una.chi comanda nel mondo.per due potenze imperiali non c'è posto(dicono gli americani).
poi vedi te ma non prenderti in giro.
 
Appunto, c'è una convenienza, nel caso russo quale sarebbe?

1° cercare di fermare l'espansione nato ai loro confini
2° prendersi territori strategici e ricchi di risorse
 
Indietro