BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

OT Fineco età della pietra ... per la carta gold mi chiede di spedire la documentazione in cartaceo ... e ok

Contratto e va beh ... fotocopia doc di identità e va beh ...

MODELLO UNICO!!!! c@x.x.0 sono 40 pagine !!! e mi han detto obbligatoriamente cartaceo!

ragazzi roba da essere cacciati dall'ESG!

Come mai state facendo la Gold? E' gratuita?
 
Chiedi al tuo PFA, di solito spediscono loro i cartacei alla sede centrale, non so se per piacere o è una prassi.
A me lo ha fatto ... io sono passato un attimo a firmare e basta

Tanto devo comunque andare alle poste per altra cosa ...
 
Come mai state facendo la Gold? E' gratuita?

la normale 19.95€ / anno gratis per private
la gold 69.95€ anno se spendi almeno 15.000€ viene 19.95€ Gratis per i private

i 15K li dovrei spendere tra tutto ... con la mega inflazione poi non che ci voglia molto ... mtto alla normale da il terzo anno di garanzia sui beni acquistati e qualche protezione su furto e viaggi ... tipo se ti ammali ecc ecc ti rimborsano il titolo di viaggio che hai acquistato, perdita bagaglio ... e qualche spicciolo su infortuni / malattia in viaggio

direi come polizza viaggi sufficiente se stai nella UE ... fuori dalla UE farei comunque una assicurazione ulteriore

mi risparmio i 10€/anno della ricaricabile (+12.5 ad ogni rinnovo della carta)

inoltre avendo un fido in ottica di rialzo tassi (ho il fido) mettiamo che spendi 1500€ mediamente al mese che sono addebitati un mese dopo un pò di risparmio te lo portano con tassi al 3 - 4% (ora il fido è salito a circa il 2%)
 
Che disastro titoli che scendono da mesi.

nel lungo periodo si tira fuori dalla borsa anche oltre il 10% annuo banalmente investendo su indici ...

questi periodi in realtà sono uno dei fondamenti della possibilità di quadagnare se salisse sempre tutto a linea retta sarebbe impossibile guadagnarci qualcosa se non spiccioli tipo i conti deposito ...

non è un caso che ho chiamto il thread non ci sono TORI senza ORSI

è statistica anche abbastanza chiara che i rialzi maggiori si hanno subito dopo i periodi peggiori...

da dire che a differenza del .com , suprime , covid ... questo bear mi è sempre sembrato molto artificiale ... tranne per alcune meme stock che han fatto la fine della bolla .com (giustamente)

probabilmente fra un paio di anni saremo qui a scrivere "ah se nel 2022 fossi entrato"
 
Comunque che se ne dica..con il $cosi forte trovo difficoltà ad accumulare gli indici americani...anche se sarebbe uno dei momenti propizi...sicuramente non l'ultimo
 
nel lungo periodo si tira fuori dalla borsa anche oltre il 10% annuo banalmente investendo su indici ...

questi periodi in realtà sono uno dei fondamenti della possibilità di quadagnare se salisse sempre tutto a linea retta sarebbe impossibile guadagnarci qualcosa se non spiccioli tipo i conti deposito ...

non è un caso che ho chiamto il thread non ci sono TORI senza ORSI

è statistica anche abbastanza chiara che i rialzi maggiori si hanno subito dopo i periodi peggiori...

da dire che a differenza del .com , suprime , covid ... questo bear mi è sempre sembrato molto artificiale ... tranne per alcune meme stock che han fatto la fine della bolla .com (giustamente)

probabilmente fra un paio di anni saremo qui a scrivere "ah se nel 2022 fossi entrato"

Concordo con te. Anche se non e' sempre semplice, un titolo come Alcoa lo avevo preso per speculare, a -15,5% ho raddoppiato portandomi a -5,5% ed ora sono di nuovo a -11%. Oggi ho comprato LQQ e XL2S ed ho ancora una mini riserva, comunque vada ti penti di non avere troppi soldi da investire quando sale tutto e ti penti di non avere riserve infinite quando scende tutto. Come totale complessivo ptf sono a -13%, posso sopportare bene anche il doppio, per fortuna in questi due mesi ho extraliquidita' che giunge nel momento più' opportuno ma un rimbalzino lo gradirei :)
 
Concordo con te. Anche se non e' sempre semplice, un titolo come Alcoa lo avevo preso per speculare, a -15,5% ho raddoppiato portandomi a -5,5% ed ora sono di nuovo a -11%. Oggi ho comprato LQQ e XL2S ed ho ancora una mini riserva, comunque vada ti penti di non avere troppi soldi da investire quando sale tutto e ti penti di non avere riserve infinite quando scende tutto. Come totale complessivo ptf sono a -13%, posso sopportare bene anche il doppio, per fortuna in questi due mesi ho extraliquidita' che giunge nel momento più' opportuno ma un rimbalzino lo gradirei :)

sono 2 le situazioni più comuni per chi investe per il lungo periodo

1) chi è dentro da molti anni e ha poca liquidità e molti gain cumulati quindi per andare in rosso ci vogliono botti stile 2008 - 2009 o forse neanche quelli

2) chi è arrivato a poco che ora si trova quasi sicuramente in loss sul portafoglio ma ha ancora parecchia liquidità
 
sono 2 le situazioni più comuni per chi investe per il lungo periodo

1) chi è dentro da molti anni e ha poca liquiditÃ* e molti gain cumulati quindi per andare in rosso ci vogliono botti stile 2008 - 2009 o forse neanche quelli

2) chi è arrivato a poco che ora si trova quasi sicuramente in loss sul portafoglio ma ha ancora parecchia liquiditÃ*

Poi ci sono io che destino paccando quote tutti i mesi, che si salga e che si scenda. LQQ paccando il peggior acquisto l'ho fatto a 820 euro, ora siamo a 491 euro. Sulle azioni medio molto difficilmente e solo quando ho una relativa sicurezza che il titolo possa recuperare, sugli ETF ho deciso di rinunciare ad una quota quando in verde per usarne di piu' quando il mercato e' orsetto. Ci vuole disciplina, spero di averne sempre perche' a mio parere e' una strategia "buona".
 
Ot
Io avendo due penny in profondo rosso (-60%) sono entrato su Qqq3 ossia Nasdaq 100 a leva x3.
Spero che quando tutto si sarà sistemato, il gain del x3 mi vada a coprire le minus delle penny.
Strategia kamikaze ma vorrei uscire per sempre dalle penny ed andare avanti solo di Best stocks.
 
Ot
Io avendo due penny in profondo rosso (-60%) sono entrato su Qqq3 ossia Nasdaq 100 a leva x3.
Spero che quando tutto si sarà sistemato, il gain del x3 mi vada a coprire le minus delle penny.
Strategia kamikaze ma vorrei uscire per sempre dalle penny ed andare avanti solo di Best stocks.

Mi piaci! Bravo. Se il gas risale sopra 250 tieni in considerazione anche 3NGS
 
It’s Time to Buy on the Dip’: Cathie Wood
The Stock Market Is Getting Crushed Again. But the Pain Is Almost Over.
un po come tutti ho letto svariati articoli che considerano ora uno dei momenti in cui iniziare a comprare qualcosa
non cè dubbio che siamo molto bassi , l 'analisi tecnica suggerisce come si dice in altro forum che sotto 3700 se non si rimbalza c 'è discesona ed è vero
c' è chi parla di terza onda che si è formata e si deve chiudere
onestamente io vedendo i dati , anche quelli odierni del lavoro , non mi sento di posizionarmi long , magari solo trading stretto intraday ma overnight no , aspetterei un peggioramento dell ' occupazione americana che mi sembra il topic insieme al dato inflazionistico
 
Ot
Io avendo due penny in profondo rosso (-60%) sono entrato su Qqq3........ Strategia kamikaze
stai rischiando di diventare cassettista su uno strumento che solitamente, anche se non in questo caso, è vivamente sconsigliato tenere aperto per più di qualche giorno. pensaci più di due volte.

Mi piaci! Bravo. Se il gas risale sopra 250 tieni in considerazione anche 3NGS
sopratutto il gas, preso a leva, ne starei lontano qualche metro abbondante, a meno di qualche scommessa giornaliera stile "o la va o la spacca ".

.
 
OT Fineco età della pietra ... per la carta gold mi chiede di spedire la documentazione in cartaceo ... e ok

Contratto e va beh ... fotocopia doc di identità e va beh ...

MODELLO UNICO!!!! c@x.x.0 sono 40 pagine !!! e mi han detto obbligatoriamente cartaceo!

ragazzi roba da essere cacciati dall'ESG!

io avevo una mastercard gold e non riuscivo neanche a ricaricare la carta carburante con tutti i filtri di sicurezza che aveva
inoltre costava 90 euro all'anno
l'ho restituita ed ho preso una banalissima amex verde e mi trovo benissimo
è gratuita mi sembra con 3k di acquisti ed hanno un ottimo servizio clienti
inoltre puoi modificare il pin e mettere quello che vuoi
 
Ot
Io avendo due penny in profondo rosso (-60%) sono entrato su Qqq3 ossia Nasdaq 100 a leva x3.
Spero che quando tutto si sarà sistemato, il gain del x3 mi vada a coprire le minus delle penny.
Strategia kamikaze ma vorrei uscire per sempre dalle penny ed andare avanti solo di Best stocks.

Occhio a quelli a leva ... nei momenti di alta volatilità la degenerazione da leva può essere pesante
 
sono 2 le situazioni più comuni per chi investe per il lungo periodo

1) chi è dentro da molti anni e ha poca liquidità e molti gain cumulati quindi per andare in rosso ci vogliono botti stile 2008 - 2009 o forse neanche quelli

2) chi è arrivato a poco che ora si trova quasi sicuramente in loss sul portafoglio ma ha ancora parecchia liquidità

Questo sono io...
Rientrato attivamente da meno di 2 anni, ptf stocks rosso, ma ancora ( calcoli rifatti ieri ) il 70,5% in capitale sicuro ( Liquidità - CD - Bond ) + entrate ricorrenti che lo alimentano costantemente vs 29,5 in azionario & cripto... Continuo a seguire il mio piano di attesa ed entrate ai livelli che mi sono imposto.

X quanto riguarda la strategia di acquistare a leva per appianare le perdite io la sconsiglio vivamente, anzi sconsiglio proprio di avere fretta di coprire le perdite, se sono ingenti rispetto al capitale totale è stato sbagliato il trade all'inizio...E' un errore in cui cadevo anche io ai primi tempi ( ho preso la mia batosta più grossa vari anni fà con un loss di svariate migliaia di euro su Mariella Burani che erano una buona parte del mio ptf totale proprio avendo fretta di recuperare ) , ma in questo modo si aggiunge solo rischio al rischio. Io preferisco restare calmo e valutare ( solitamente vs fine anno ) quali sono gli investimenti "sbagliati" e vendere anche in perdita ( sono sempre minus che possono servire ) . Anche io ho qualche Penny stock ( i 2 miners e Beyond Meat ma ci ho messo solo una piccola % che anche se andasse a zero non rovinerebbe il grosso del ptf ), che sono in rosso. Detto questo auguro tutte le fortune a chi tenta questi trade, ammiro chi fà allin senza paura e riesce a creare ingenti patrimoni partendo da poco ( sul forum c'è un certo Russiabond che lo ha fatto ) , ma io non sono in grado di sopportare quel livello di stress .
 
Questo sono io...
Rientrato attivamente da meno di 2 anni, ptf stocks rosso, ma ancora ( calcoli rifatti ieri ) il 70,5% in capitale sicuro ( Liquidità - CD - Bond ) + entrate ricorrenti che lo alimentano costantemente vs 29,5 in azionario & cripto... Continuo a seguire il mio piano di attesa ed entrate ai livelli che mi sono imposto.

X quanto riguarda la strategia di acquistare a leva per appianare le perdite io la sconsiglio vivamente, anzi sconsiglio proprio di avere fretta di coprire le perdite, se sono ingenti rispetto al capitale totale è stato sbagliato il trade all'inizio...E' un errore in cui cadevo anche io ai primi tempi ( ho preso la mia batosta più grossa vari anni fà con un loss di svariate migliaia di euro su Mariella Burani che erano una buona parte del mio ptf totale proprio avendo fretta di recuperare ) , ma in questo modo si aggiunge solo rischio al rischio. Io preferisco restare calmo e valutare ( solitamente vs fine anno ) quali sono gli investimenti "sbagliati" e vendere anche in perdita ( sono sempre minus che possono servire ) . Anche io ho qualche Penny stock ( i 2 miners e Beyond Meat ma ci ho messo solo una piccola % che anche se andasse a zero non rovinerebbe il grosso del ptf ), che sono in rosso. Detto questo auguro tutte le fortune a chi tenta questi trade, ammiro chi fà allin senza paura e riesce a creare ingenti patrimoni partendo da poco ( sul forum c'è un certo Russiabond che lo ha fatto ) , ma io non sono in grado di sopportare quel livello di stress .

De dire YTD (quindi in ratica dai massimi... il mio ATH è stato il 3/1/2022) glie ETF in EURO hanno fatto:

VWCE -10.73%
NASDAQ -19.73%

GLUX -18.51%
SP500 -9.05%
SWDA -10.69%

chi ha investito coscienziosamente si troverà a non oltre il -20% come loss ... che si è pesante ... ma per ora non è la fine del mondo
 
https://www.finanzaonline.com/notiz...a-replichera-il-successo-clamoroso-di-ferrari

Porsche è un’azienda ben gestita che nel 2021 ha generato 33,1 miliardi di euro di ricavi con un utile operativo di 5,3 miliardi di euro e nel primo semestre del 2022 i ricavi di Porsche sono cresciuti dell’8%, con una forte generazione di cassa di 3,9 miliardi di euro, un ottimo risultato considerando la generale debolezza dell’industria automobilistica; ma comunque inferiore a Ferrari, che ha visto i suoi ricavi crescere del 17,3% su base annua e 24,9% a/a rispettivamente nel primo e nel secondo trimestre.

qualcuno sa l'utile netto di porsche ?

Ferrari fa revenue per 4.8B$ e CAP 35.6B$

L’utile del gruppo sale a 3,24 miliardi nella prima metà 2022 in aumento del 31%. Le previsioni per l’anno fiscale 2022 restano quindi invariate. Con un utile al netto delle imposte compreso tra 4,1 e 6,1 miliardi mentre la liquidità netta dovrebbe oscillare tra 0,2 e 0,7 miliardi. Obiettivo dichiarato per l’esercizio 2022 è infatti quello del raggiungimento di un fatturato di circa 38-39 miliardi di euro.

il prospetto:

https://www.porsche.com/all/media/pdf/angebotsunterlage_englisch_final.pdf

ad occhio i numeri non sembrano affatto male ... solo che per prenderle O vendo un pò di ferrari oppure vendo i bond brasile...
 
De dire YTD (quindi in ratica dai massimi... il mio ATH è stato il 3/1/2022) glie ETF in EURO hanno fatto:

VWCE -10.73%
NASDAQ -19.73%

GLUX -18.51%
SP500 -9.05%
SWDA -10.69%

chi ha investito coscienziosamente si troverà a non oltre il -20% come loss ... che si è pesante ... ma per ora non è la fine del mondo

Ho iniziato a investire circa un anno e mezzo fa , quasi 2 (fine 2020).
Al momento il ptf titoli che vale circa il 60% delle mie disponibilità mobiliari, è in rosso del 6.2% (“colpa” di alcuni titoli dove sono a -23% nonostante anche alcune mediate...tipo IPRP un etf reit).

20% delle disponibilità circa in polizza vita + cd

20% di tutto ancora liquido (questa parte dovrebbe “aumentare” di mese in mese grazie al risparmio che riesco ad accumulare).

Vediamo un po’: IPRP nonostante sono in profondo rosso ci credo...dunque tengo e medio.

VWRL sono a circa -9% sto aspettando per entrare con altro cippino

Consigli dei più esperti?
Sono messo male?:rolleyes:
 
Indietro