BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

lo conteggia. ma al netto. ovvero che se hai minus da recuperare diventi lordista (con cedole basse tendenti a zero) Quindi meglio prendere titoli molto sotto la pari senza cedole.

Quindi NON lo conteggia ...

se fa i calcoli con le minus non sempre uno le ha da recuperare .. anzi qualche volte le si creano anche appositamente... il rendimento netto comunque deve tenere conto delle tasse anche sul capital gain per essere corretto
 
https://www.ssga.com/it/it/institut...g-euro-high-yield-bond-ucits-etf-dist-sybj-gy

i monnezzabond tornano interessanti YTM dell'etf 7.5% e scadenza media 4anni

ovvero un portafoglio con 7.5% di rendimento medio a scadenza

Netto (7.5%-0.4%)*0.74 = 5.25% NETTO atteso ...

eli euromonnezzabond potrebbero darci soddisfazioni

qui ovvio sconsiglio vivamente il picking anche semplicemente eprchè questa roba oltre ad essere piuttosto rischiose le singole aziende ... hanno quasi tutti tagli da 50 - 100K quindi inseribili solo in portafogli plurimilionari ...

lo 0.4% di gestione è anche giustificato in questo caso ...


https://www.ishares.com/it/investit...-etf?switchLocale=y&siteEntryPassthrough=true

anche quello di ishares rendimenti attorno al 7.5%

ma ho sempre preferito quello di SPDR ... durante i tassi bassi aveva un rendimento maggiore e TER 0.4% contro 0.5% d Ishares ...

potrebbe essere il momento di vendicchiare il Brasile per tenere roba euro ...
 
Ultima modifica:
https://www.borsaitaliana.it/borsa/...obbligazioni/scheda/AT0000A1PEF7.html?lang=it

lo scrive direttamente sulla pagina...

Rendimento effettivo a scadenza lordo 2,56
Rendimento effettivo a scadenza netto 2,31

il netto non porta perchè 2.56% netto viene 2.24% quindi conferma che NON tiene conto della parte capital gain nel calcolo del rendimento quindi eviterei di guardare quel valore netto concentrati sul lordo

ok, non tiene conto delle tasse quindi. Io avevo capito che non teneva conto della differenza tra prezzo d'acquisto e prezzo di rimborso, che sarebbe stato ben più grave. comunque il mio foglio excel dava 2,25% quindi più o meno ci siamo col 2,24%
 
Da qui si capisce la forza di CostCo. Essendo super all'ingrosso ha bisogno di pochissimo personale.
Comunque non la prenderei o perlomeno dovrebbe allinearsi un pò più al range delle altre 2 big WMT e TGT.
Ha dei margini troppo bassi.
Nel NO-FOOD LOW e HD se la battono ma le previsioni di crescita danno vincente la prima.
Mi sorprende invece che CVS abbia quei margini ridicoli su prodotti farmaceutici, però siamo anche in America lì la concorrenza è tanta.

Per CVS e Walgreen penso dipenda dal fatto che sono più dei supermercati che delle farmacie, fino a poco tempo fa vendevano pure le sigarette
 
ok, non tiene conto delle tasse quindi. Io avevo capito che non teneva conto della differenza tra prezzo d'acquisto e prezzo di rimborso, che sarebbe stato ben più grave. comunque il mio foglio excel dava 2,25% quindi più o meno ci siamo col 2,24%

Si esatto non conta per le tasse il capital gain... diff tra acquisto e vendita.

La dofferenza fa 2.31 vs 2.24 fi fai ingannare che sia solo 0.06% è che lo si spalma su oltre 60 anni!
 
Bel lavoro, grazie. Tra Low e HD integro dicendo che in termini di earning yeld e fcf yeld (cash return) in questo momento è "messa meglio" Low. Vedremo con la prossima trimestrale come saranno i margini e la gestione del circolante, che hanno impatti importanti sul fcf yeld e che io personalmente ritengo una misura di valutazione importante.

Grazie! Si uso molto anche io il FCF in questi settori, qui l'ho indicato in proporzione all'enterprise value, effettivamente al momento meglio quello di Low di un buon 20% sia al 31/12 che al 30/6
 
Grazie per l'utilissimo contributo ... nelle mie tabelle sintetiche io uso le proiezioni degli utili a 2 anni ...

sono contento che le nostre analisi portino al medesimo risultato .. ovvero che Lowes è la migliore (o quasi) almeno sulla carta ...

Dollar Tree preoccupa un pò il debito ... non ero andato così affondo perchè non ero entrato ...

Grazie!
Io ho usato le proiezioni al 31/12/23 tu adesso usi quelle al '24?
Si me ne starei lontano da Dollar Tree avendo anche i tassi in forte rialzo quel debito non mi piace per nulla
 
Visto che in così tanti concordate su Low devo proprio darle un'occhiata.
Mi unisco ai complimenti per @Luciokappa , questo tipo di contributi pratici/numerici sono utilissimi ( soprattutto se con le comparative, permettono di guadagnare tempo a non fare scremature ma prendere solo quelle interessanti già analizzate da altri - che è un po' lo scopo del thread ).
 
https://www.ssga.com/it/it/institut...g-euro-high-yield-bond-ucits-etf-dist-sybj-gy

i monnezzabond tornano interessanti YTM dell'etf 7.5% e scadenza media 4anni

ovvero un portafoglio con 7.5% di rendimento medio a scadenza

Netto (7.5%-0.4%)*0.74 = 5.25% NETTO atteso ...

eli euromonnezzabond potrebbero darci soddisfazioni

qui ovvio sconsiglio vivamente il picking anche semplicemente eprchè questa roba oltre ad essere piuttosto rischiose le singole aziende ... hanno quasi tutti tagli da 50 - 100K quindi inseribili solo in portafogli plurimilionari ...

lo 0.4% di gestione è anche giustificato in questo caso ...


https://www.ishares.com/it/investit...-etf?switchLocale=y&siteEntryPassthrough=true

anche quello di ishares rendimenti attorno al 7.5%

ma ho sempre preferito quello di SPDR ... durante i tassi bassi aveva un rendimento maggiore e TER 0.4% contro 0.5% d Ishares ...

potrebbe essere il momento di vendicchiare il Brasile per tenere roba euro ...

anche a me sembra meglio il primo
 
Grazie!
Io ho usato le proiezioni al 31/12/23 tu adesso usi quelle al '24?
Si me ne starei lontano da Dollar Tree avendo anche i tassi in forte rialzo quel debito non mi piace per nulla

uso i FW dei Q3-4 2023 + Q1-2 2024 ... quindi a effettivi 2 anni
 
Probabilmente quando arriverà in Europa potrebbe essere percepita come una "cinesata", però non sembra malaccio questa futura competitor di Tesla - XPENG G9
 
OT Fineco età della pietra ... per la carta gold mi chiede di spedire la documentazione in cartaceo ... e ok

Contratto e va beh ... fotocopia doc di identità e va beh ...

MODELLO UNICO!!!! c@x.x.0 sono 40 pagine !!! e mi han detto obbligatoriamente cartaceo!

ragazzi roba da essere cacciati dall'ESG!
 
Loro " non sono diventati digitali " loro " sono nati digitali " ....:bow:
 
E come glielo mandi?? Piccione, messaggero con pergamena o vai direttamente in filiale con l'auto dei Flintstones :D:D:D:D:D??
 
OT Fineco età della pietra ... per la carta gold mi chiede di spedire la documentazione in cartaceo ... e ok

Contratto e va beh ... fotocopia doc di identità e va beh ...

MODELLO UNICO!!!! c@x.x.0 sono 40 pagine !!! e mi han detto obbligatoriamente cartaceo!

ragazzi roba da essere cacciati dall'ESG!

Chiedi al tuo PFA, di solito spediscono loro i cartacei alla sede centrale, non so se per piacere o è una prassi.
A me lo ha fatto ... io sono passato un attimo a firmare e basta
 
Che disastro titoli che scendono da mesi.

Chiamasi "Bear Market"...( e NON abbiamo ancora visto le prossime trimestrali :rolleyes::rolleyes:).
IN questi momenti: Calma, sangue freddo ed un bel po' di cash aiutano ( nel mio caso anche vedere le ottime pfmc delle caccobanche italiche ;) )
 
Indietro