BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

Diasorin come la vedete..non ho health care ......la vorrei inserire nel mio potfolio...115€...è ancora cara?
 
Sbaglio o neanche nel 2008 l'annata fu così terribile? Sono contento solo di aver pronosticato dall'invasione della Russia 10 mesi di ribassi... Purtroppo il sentore era quello...ovviamente non ho venuto nulla da buon intenditore....
 
Sbaglio o neanche nel 2008 l'annata fu così terribile? Sono contento solo di aver pronosticato dall'invasione della Russia 10 mesi di ribassi... Purtroppo il sentore era quello...ovviamente non ho venuto nulla da buon intenditore....

Il 2008 fù peggio...Ero fuori dalle borse perché ero nella fase di acquisto casa/convivenza/cambio lavoro ecc. ma le seguivo e l'sp 500 ha fatto un -50% dal top.Il nasdaq invece ha sofferto tantissimo soprattutto nella bolla .com. ( tipo un -70% ), quì qualche legnata l'ho presa, ma i $ che avevo a 20anni erano di varie grandezze minori di quelli che ho ora...
 
Sbaglio o neanche nel 2008 l'annata fu così terribile? Sono contento solo di aver pronosticato dall'invasione della Russia 10 mesi di ribassi... Purtroppo il sentore era quello...ovviamente non ho venuto nulla da buon intenditore....

se la fed non fosse intervenuta per la prima volta della sua storia, sarebbero saltate tutte le banche ed assicurazioni dei
paesi occidentali in un week end, compresa intesa
poi se il 2008 è stato peggio del 2022, non te lo so ancora dire, perchè i problemi attuali sono ancora in essere e non so
a cosa porteranno
 
Io sulla parte di rischio totale sono a circa il -23% ( azionario + cripto , escludendo i dividendi delle azioni e rendite tipo quelle di Nexo e i gain venduti lo scorso anno ) ben bilanciata dalla parte stabile del ptf che dovrebbe fare un +3,5-4% ( facendo una media tra lo 0,5 del Santander libero / l'1,75 del Conto Progetto a 30gg / l'8,5 del Btp Italia / il 3% di Rendimax ed Esagon / l'8% di Re-lender , lo 0 della liquidità ) . Farò i calcoli a fine anno ma anche un -50% sull'azionario peserà relativamente sul totale , visto che il suo peso è circa il 30%.Se la discesa dell'azionario continuerà lenta e costante come ora continuerò a fare piccoli ingressi mirati, se dovesse crollare pesantemente ( intendo di almeno un altro -20% dai valori attuali )inizierei ad aumentare le entrate .
Ps. Finora non ho mai mediato un titolo decidendolo successivamente, ho giusto fatto 3 diversi ingressi su BITF, decisi prima di iniziare il trade.
Escludendo fattori esogeni io credo che il panico arriverà soprattutto tra le trimestrali / guidance del 3Q 2022 e il pieno inverno ( dicembre 22/ Gennaio 23 ) quando i problemi energetici raggiungeranno il loro picco. I fattori positivi sono : il petrolio che stà scendendo, i costi dei trasporti ( container & co ) anche, il congresso del PCC valuterà il calo del Pil Cinese e potrebbe ripensare la politica Zero-covid, Putin è sempre più isolato, il rialzo dei tassi è già a buon punto e probabilmente anche l'occupazione usa calerà ( è un lagging indicator e le news di aziende che non solo non assumono, ma licenzieranno anche continuato a moltiplicarsi, l'ultima è stata Fedex ).
Quello che non sò valutare è quanto profonda e pesante potrà essere la recessione.

forse alla tua domanda può rispondere wal mart

https://www.corriere.it/economia/co...zo-a9304c50-3a42-11ed-b03d-1f9e636121b9.shtml
 
se la fed non fosse intervenuta per la prima volta della sua storia, sarebbero saltate tutte le banche ed assicurazioni dei
paesi occidentali in un week end, compresa intesa
poi se il 2008 è stato peggio del 2022, non te lo so ancora dire, perchè i problemi attuali sono ancora in essere e non so
a cosa porteranno

Hai ragione, il 2008 fù peggio FINORA, ma stiamo parlando di una crisi che è già passata e storicizzata contro una che stiamo vivendo in questo momento e di cui non abbiamo troppa visibilità futura...A proposito del 2008 oltre al bellissimo film "the big short" ( che comunque è romanzato ) vi consiglio di vedere inside job, che invece è un documentario, per capire che schifezze sono state fatte soprattutto ai livelli alti della politica americana e chi ha pagato veramente il prezzo della crisi.
Ragionando a mente fredda il fatto che anche sul forum si inizi ad intravedere del panico io lo leggo come l'inizio ( forse ) della capitolazione, che a questo ciclo ancora non c'è stata.
Ps. Ricordo che, storicamente, il mercato si è sempre ripreso dalle crisi peggiori, quindi lasciamo che ad impanicarsi siano quelli che questo thread non lo frequentano.
 
se la fed non fosse intervenuta per la prima volta della sua storia, sarebbero saltate tutte le banche ed assicurazioni dei
paesi occidentali in un week end, compresa intesa
poi se il 2008 è stato peggio del 2022, non te lo so ancora dire, perchè i problemi attuali sono ancora in essere e non so
a cosa porteranno

per fare peggio del 2008 (intesto come crisi) ... per me solo se Putin sgancia l'atomica
 
Diasorin come la vedete..non ho health care ......la vorrei inserire nel mio potfolio...115€...è ancora cara?

visto che non hai HC in portafoglio ... forse dico forse non sarebbe meglio metterne una della top 10 dell'msci world health care ?
 
Diasorin come la vedete..non ho health care ......la vorrei inserire nel mio potfolio...115€...è ancora cara?

Se la affianchi a qualche altra HC più strutturata.. Perché no. La crescita (ricavi, eps, ecc) è costante e forte. Nel 2021 ha fatto grossa acquisizione (in larga parte a debito), ma ha una capacità di generare grossi flussi di cassa che le permetteranno tranquillamente di rimborsarlo. Per il resto, non so come si posiziona nel settore in cui opera (principalmente diagnostica).
 
Io ho venduto praticamente tutto a inizio settembre in leggero gain.
Adesso aspetto che s&p500 tocchi nuovamente i minimi e poi ricomincio a scalettare le entrate

allora facci sapere quando saranno i minimi, almeno entriamo tutti :)
 
Buonasera, vorrei sapere che ne pensate di questo ribasso soprattutto di meta e nvda. Jonny continui a tenerle?
 
Buonasera, vorrei sapere che ne pensate di questo ribasso soprattutto di meta e nvda. Jonny continui a tenerle?

Su meta non cambio idea, arriverà un giorno in cui raggiungerà un fair value ma sarà un fair value basato su che cosa? Ci sono dei numeri ma il futuro in termini industriali è decisamente oscuro. Nvda ha multipli alti, a cui si aggiungono decisioni e tensioni USA vs Cina, quindi Taiwan, ha ancora ampie possibilità di discesa senza parlare di undervalued.
 
Buonasera, vorrei sapere che ne pensate di questo ribasso soprattutto di meta e nvda. Jonny continui a tenerle?

Perché da ieri è cambiato qualcosa sulle prospettive ?

Se corressi dietro al mercato avrei metà del patrimonio di oggi...

Meta da tempo che penso se scaricarla ma perché il metaverso... mi sembra una gran cax.x.a.ta ... e perché è nata la concorrenza...

Ma questo lo scrivo da quasi un anno ho anche postato i miei buy e sell su meta ...

Anche da meta a porsche ci potrebbe stare ...

Ma se vendi e compri solo perché sale/scende ... mi sa che non adrei lontano
 
Perché da ieri è cambiato qualcosa sulle prospettive ?

Se corressi dietro al mercato avrei metà del patrimonio di oggi...

Meta da tempo che penso se scaricarla ma perché il metaverso... mi sembra una gran cax.x.a.ta ... e perché è nata la concorrenza...

Ma questo lo scrivo da quasi un anno ho anche postato i miei buy e sell su meta ...

Anche da meta a porsche ci potrebbe stare ...

Ma se vendi e compri solo perché sale/scende ... mi sa che non adrei lontano


Meta Platforms si avvia a chiudere la settimana sui minimi degli ultimi due anni e mezzo. In dodici mesi la quotazione è passata da 383 a 141 dollari.
 
imbucata adesione al collocamento porsche vediamo se son...... rose o son cachi
 
Meta Platforms si avvia a chiudere la settimana sui minimi degli ultimi due anni e mezzo. In dodici mesi la quotazione è passata da 383 a 141 dollari.

Il problema non è la quotazione ma le prospettive ... che drivernha per risorgere ... oltre il metaverso ?

Nvda ne ha almeno 3 o 4 per riprendersi dal crollo del 'gaming' in realtà leggi mining con il passaggio a pos di ethereum

Poi va bene o va male.ma le carte le ha ...

Comuqnue per ora nvda pesa nel mio portafoglio come il nasdaq quindi peggio del nasdaq non faccio

Stessa cosa per fb ridotta a pesare come sp500 ... ma chi sa vediamo porshe che combina i prossimi giorni...

Un consiglio però basta guardare i prezzi guardate il perché o come dovrebbe riprendersi ... senza dire perché è calata tanto allora rimbalza
 
Indietro