BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Onestamente non vedo alcun motivo per cui le borse debbano salire da qui alla fine dell'anno.

Proprio nessuno, se non che sono troppo importanti per farle cadere miseramente e allora le faranno galleggiare o perderanno non tantissimo.

Certo che se la Cina invade Taiwan allora non ce n'è per nessuno .

Inflazione
recessione

Guerra in Ucraina

Possibile guerra per taiwan

tassi in ascesa .

pandemia


Se andiamo a vedere le quotazioni del periodo pre pandemia in cui questi problemi non c'erano , ci accorgiamo che siamo ancora piu' alti .

O eravamo stupidi nel 2019 o lo siamo ora

21/12/2018 sp 500 2416

21/2 /2020 prima del grande crollo 3337,75



OGGI 4140

Qualcosa non mi quadra

Dovresti anche guardare che utili facevano le compagnie nel 2019 e quelli nel 2022... noterai 'leggerissime' differenze chenti mostreranno come alcune azioni oggi siano molto più economiche che nel 2019 anche se magari prezzano il doppio.

Leggevo oggi un articolo per vari settori.

In pratica tutti tranne le solite banche hanno scaricato l'inflazione sugli utenti con importanti aumenti dei ricavi.

Il problema è che l'aumento dei costi si è mangiato in parte i margini e gli utili hanno stagnato

Eccezione il settore consumer staples che ha auvuto anche una espansione degli utili.

Le banche hanno fatto schifo come al solito
 
Onestamente non vedo alcun motivo per cui le borse debbano salire da qui alla fine dell'anno.

Proprio nessuno, se non che sono troppo importanti per farle cadere miseramente e allora le faranno galleggiare o perderanno non tantissimo.

Certo che se la Cina invade Taiwan allora non ce n'è per nessuno .

Inflazione
recessione

Guerra in Ucraina

Possibile guerra per taiwan

tassi in ascesa .

pandemia


Se andiamo a vedere le quotazioni del periodo pre pandemia in cui questi problemi non c'erano , ci accorgiamo che siamo ancora piu' alti .

O eravamo stupidi nel 2019 o lo siamo ora

21/12/2018 sp 500 2416

21/2 /2020 prima del grande crollo 3337,75



OGGI 4140

Qualcosa non mi quadra

Che valutazione sarebbe questa?

A che PE scambiava l'sp500 a fine 2018, 2020, e oggi? Quali sono le previsioni per gli utili aggregati a fine anno e nel 2023?

Buttar la una serie di fatti macro qualitativi e pensare al peggio non serve a molto. Tanto ogni anno ce ne sono mille...storno 2018 guerra commerciale di trump con la Cina (insieme fanno il 50% del pil mondiale), storno 20200 pandemia (l'ultima 100 anni fa...), oggi guerra in Ucraina e inflazione. Domani ci saranno i debiti pubblici alle stelle o il crollo dell'immobiliare cinese o una catastrofe climatica. O gli alieni.

La Cina invade Taiwan? Cosa sono...130km di mare almeno da attraversare....Buona fortuna a loro, si ritrovano mezza marina nel fondo del mare....


SP500 oggi è a una 20ina volte di volte gli utili aggregati, più o meno la sua media degli ultimi 20 anni. Ora se quegli utili andranno calando più di quello annunciato nelle trimestrali allora è qualcosa caro da comprare. Io un indice adesso non lo prenderei dopo il grande guadagno di luglio, ma ci sono azioni di imprese solide a livelli bassi che sono un ottimo investimento sul lungo.

Soffrite da ansia cronica per intossicazione mediatica da pessimismo macro. Investire così è impossibile.
 
Alla risposta di stefano aggiungo attento se detieni crypto ... quelle vanno a concorrere per il limite dei 51k e cerca di cambiare poco su fineco che ha commissioni di cambio da rapina ... un osceno 0.3%

Su 50k sarebbero 150€ di commissione !

Per trafficare azioni in usd sinceramente vi consiglio directa le commissioni di cambio di fineco sono troppo onerose.

Per le big si possono evitare comprando sullo xetra o borsa italiana ... sono liquide anche sui mercati non originari...

CIAO JOHNNY, GRAZIE DELLE INFO.
MI DICI "CONDIZIONI DI CAMBIO DA DOLLARO AD EURO" DI DIRECTA O ALTRO INTERMEDIARIO MENO ONEROSO SUL PUNTO DI FINECO? HO IMPORTO PESANTE IN AZIONI USA IN FINECO E SINCERAMENTE MI SONO STANCATE DI COMMISSIONI DI CAMBIO ALLO 0,33%...
GRAZIE..
 
CIAO JOHNNY, GRAZIE DELLE INFO.
MI DICI "CONDIZIONI DI CAMBIO DA DOLLARO AD EURO" DI DIRECTA O ALTRO INTERMEDIARIO MENO ONEROSO SUL PUNTO DI FINECO? HO IMPORTO PESANTE IN AZIONI USA IN FINECO E SINCERAMENTE MI SONO STANCATE DI COMMISSIONI DI CAMBIO ALLO 0,33%...
GRAZIE..

Directa non ha il conto in dollari ... ma fa il cambio automatico ad ogni operazione.

Il cambio è sempre a commissione 0 poiché regolato il giorno dopo al cambio ufficiale del giorno pubblicato dalla bce.

Gli eseguiti vengono regolati ad un cambio momentaneo e poi rettificati il giorno successivo.

È l'unica che non applica rincarari di sorta.

Per l'esattezza fineco applica 30 pip di spread che è circa lo 0.3%
 
Che valutazione sarebbe questa?

A che PE scambiava l'sp500 a fine 2018, 2020, e oggi? Quali sono le previsioni per gli utili aggregati a fine anno e nel 2023?

Buttar la una serie di fatti macro qualitativi e pensare al peggio non serve a molto. Tanto ogni anno ce ne sono mille...storno 2018 guerra commerciale di trump con la Cina (insieme fanno il 50% del pil mondiale), storno 20200 pandemia (l'ultima 100 anni fa...), oggi guerra in Ucraina e inflazione. Domani ci saranno i debiti pubblici alle stelle o il crollo dell'immobiliare cinese o una catastrofe climatica. O gli alieni.

La Cina invade Taiwan? Cosa sono...130km di mare almeno da attraversare....Buona fortuna a loro, si ritrovano mezza marina nel fondo del mare....


SP500 oggi è a una 20ina volte di volte gli utili aggregati, più o meno la sua media degli ultimi 20 anni. Ora se quegli utili andranno calando più di quello annunciato nelle trimestrali allora è qualcosa caro da comprare. Io un indice adesso non lo prenderei dopo il grande guadagno di luglio, ma ci sono azioni di imprese solide a livelli bassi che sono un ottimo investimento sul lungo.

Soffrite da ansia cronica per intossicazione mediatica da pessimismo macro. Investire così è impossibile.

E quali sarebbero le imprese solide a livelli bassi che sono un ottimo investimento per il futuro ??

A me hanno insegnato che nel prezzo c'è tutto anche la considerazione che l'azione in questione è solida a livelli bassi e costituisce un ottimo investimento per il futuro .

Fai qualche nome tanto per non stare sul generico .

Il P/E a 21 significa poco se non viene rapportato con i tassi futuri previsti e con gli utili previsti.

Non c'è articolo economico che non preveda una recessione da autunno in poi e tu mi insegni che in periodo di recessione gli utili aziendali tendono a sparire quindi il P/E potrebbe presto salire .

Comunque la palla di vetro non ce l'ho e neanche tu .

Io vedo una borsa in discesa tu a qusti prezzi non compreresti
nulla .

Quindi di che discutiamo visto che piu' o meno ....
Quello che accadra' tra 5 anni non m'interessa .

Equivale a prevedere che caldo fara' nel 2027 .

io penso che fara' un bel caldo e prevedo ujn bel freddo per le borse .


Ai posteri ecc ecc
 
Directa non ha il conto in dollari ... ma fa il cambio automatico ad ogni operazione.

Il cambio è sempre a commissione 0 poiché regolato il giorno dopo al cambio ufficiale del giorno pubblicato dalla bce.

Gli eseguiti vengono regolati ad un cambio momentaneo e poi rettificati il giorno successivo.

È l'unica che non applica rincarari di sorta.

Per l'esattezza fineco applica 30 pip di spread che è circa lo 0.3%

GRAZIE JOHNNY..
 
E quali sarebbero le imprese solide a livelli bassi che sono un ottimo investimento per il futuro ??

A me hanno insegnato che nel prezzo c'è tutto anche la considerazione che l'azione in questione è solida a livelli bassi e costituisce un ottimo investimento per il futuro .

Fai qualche nome tanto per non stare sul generico .

Il P/E a 21 significa poco se non viene rapportato con i tassi futuri previsti e con gli utili previsti.

Non c'è articolo economico che non preveda una recessione da autunno in poi e tu mi insegni che in periodo di recessione gli utili aziendali tendono a sparire quindi il P/E potrebbe presto salire .

Comunque la palla di vetro non ce l'ho e neanche tu .

Io vedo una borsa in discesa tu a qusti prezzi non compreresti
nulla .

Quindi di che discutiamo visto che piu' o meno ....
Quello che accadra' tra 5 anni non m'interessa .

Equivale a prevedere che caldo fara' nel 2027 .

io penso che fara' un bel caldo e prevedo ujn bel freddo per le borse .


Ai posteri ecc ecc

Quello che dici tu, le paure, inflazioni, guerra .. ecc
sono già prezzate nella quotazione delle azioni.

Molti anni, nel 2008 ci fu Lehmann ... nel 2009 nella mia zona chiudevano aziende (anche la mia, ed io mi apprestavo a cambiare azienda) ... la borsa iniziava a salire, inanellava record e qui la gente perdeva il lavoro. ... ed è salita quasi ininterrottamente x 10 anni. Le azioni avevano incorporato la situazione che si stava vivendo 7/8 mesi prima molto probabilmente, ed in quel momento quotavano la situazione che ci sarebbe stata fra 6/8 mesi

Gli istituzionali ed hedge fund sanno le notizie o meglio indicatori che anticipano le notizie, molto prima di noi ...
... ora si sale, magari a novembre crolla di nuovo ... nessuno lo sa ... nessuno lo sa ma fra 4/5 anni le aziende che hanno qualità, avranno una quotazione maggiore di ora
 
Ultima modifica:
E quali sarebbero le imprese solide a livelli bassi che sono un ottimo investimento per il futuro ??

A me hanno insegnato che nel prezzo c'è tutto anche la considerazione che l'azione in questione è solida a livelli bassi e costituisce un ottimo investimento per il futuro .

Fai qualche nome tanto per non stare sul generico .

Il P/E a 21 significa poco se non viene rapportato con i tassi futuri previsti e con gli utili previsti.

Non c'è articolo economico che non preveda una recessione da autunno in poi e tu mi insegni che in periodo di recessione gli utili aziendali tendono a sparire quindi il P/E potrebbe presto salire .

Comunque la palla di vetro non ce l'ho e neanche tu .

Io vedo una borsa in discesa tu a qusti prezzi non compreresti
nulla .

Quindi di che discutiamo visto che piu' o meno ....
Quello che accadra' tra 5 anni non m'interessa .

Equivale a prevedere che caldo fara' nel 2027 .

io penso che fara' un bel caldo e prevedo ujn bel freddo per le borse .


Ai posteri ecc ecc

Non credo tu abbia letto bene. Io ho detto non comprerei indici ma azioni individuali. Alcune le ho già indicate.
Il resto è fuffa macro che vi crea ansie mentali
 
E quali sarebbero le imprese solide a livelli bassi che sono un ottimo investimento per il futuro ??

A me hanno insegnato che nel prezzo c'è tutto anche la considerazione che l'azione in questione è solida a livelli bassi e costituisce un ottimo investimento per il futuro .

Fai qualche nome tanto per non stare sul generico .

Il P/E a 21 significa poco se non viene rapportato con i tassi futuri previsti e con gli utili previsti.

Non c'è articolo economico che non preveda una recessione da autunno in poi e tu mi insegni che in periodo di recessione gli utili aziendali tendono a sparire quindi il P/E potrebbe presto salire .

Comunque la palla di vetro non ce l'ho e neanche tu .

Io vedo una borsa in discesa tu a qusti prezzi non compreresti
nulla .

Quindi di che discutiamo visto che piu' o meno ....
Quello che accadra' tra 5 anni non m'interessa .

Equivale a prevedere che caldo fara' nel 2027 .

io penso che fara' un bel caldo e prevedo ujn bel freddo per le borse .


Ai posteri ecc ecc

Forse meglio che ti dedichi al poker online o qualche cryptobisca.

Vorrei ricordare che il thread lo avevo aperto per discutere di azioni solide da tenere per il lungo periodo.


Per parafrasare la metafora sul predire il.caldo al 2027... è proprio sulla previsione del caldo al 20XX che si stanno facendo enormi investimenti green , transizione ecologica ecc ecc

Per capire come gli obiettivi importanti richiedano anni o decenni ...

Per questo dierei che sia essenziale vhe le compagnie su cui si investe guardarle in ottica decennale

Come scrivo spesso oltre la metà delle azioni che ho e ad occhio oltre il 75% della capitalizzazione del mio portafoglio azionario sono titoli che stanno li da oltre 5 anni.

Il prossimo anno ben 3 azioni spegneranno 10 candeline

Jnj , Nestlé e cni, nel 2024 toccherà pure a googl spegnere 10 candeline
 
Ultima modifica:
Non credo tu abbia letto bene. Io ho detto non comprerei indici ma azioni individuali. Alcune le ho già indicate.
Il resto è fuffa macro che vi crea ansie mentali

Immagino voglia fare trading sugli indici? Shortare tutto? Non mi è chiaro quale sia la sua strategia...lamentarsi e fare propaganda per gli etf?
 
Cosa comprerei oggi per i 5 anni che non siano i soliti noti big tech? GPN, FISV, BMY.
 
Forse meglio che ti dedichi al poker online o qualche cryptobisca.

Vorrei ricordare che il thread lo avevo aperto per discutere di azioni solide da tenere per il lungo periodo.


Per parafrasare la metafora sul predire il.caldo al 2027... è proprio sulla previsione del caldo al 20XX che si stanno facendo enormi investimenti green , transizione ecologica ecc ecc

Per capire come gli obiettivi importanti richiedano anni o decenni ...

Per questo dierei che sia essenziale vhe le compagnie su cui si investe guardarle in ottica decennale

Come scrivo spesso oltre la metà delle azioni che ho e ad occhio oltre il 75% della capitalizzazione del mio portafoglio azionario sono titoli che stanno li da oltre 5 anni.

Il prossimo anno ben 3 azioni spegneranno 10 candeline

Jnj , Nestlé e cni, nel 2024 toccherà pure a googl spegnere 10 candeline

OK! Bollone verde
 
Brystol Myers perchè la vedi un ottimo acquisto?

Per gli stessi motivi Comcast e Verizion anche io sono su BM ma il mio ingresso e' a 65,54, aspettando gli aggiornamenti del nuovo mese sono lontano dall'entrare. Ora ti rispondera' il diretto interessato, scusa l'intrusione :)
 
Per gli stessi motivi Comcast e Verizion anche io sono su BM ma il mio ingresso e' a 65,54, aspettando gli aggiornamenti del nuovo mese sono lontano dall'entrare. Ora ti rispondera' il diretto interessato, scusa l'intrusione :)

Non comprerei mai ne Verizon ne Comcast ... il settore non mi piace

Qui parliamo di farmaceutico, nel mio portafoglio sono messo molto bene come heathcare, ma tendo ad evitare aziende con problemi di brevetti e relative scadenze (anche se in portafoglio ho Johnson&Johnson e Novo Nordisk) . Quindi volevo capire perchè Bristol ... perchè l'affare Celgene ha fatto salire il debito
 
Ecco questa ultimamente porta un pò sfiga ... spero le venda presto...

Mi pare che dopo che le ha vendute le tesla si sono riprese...

Catie Wood magari è lontana dal nostro modo di investire, però è una grande conoscitrice del settore innovazione ...
mi sembra che per 7/8 anni ci abbia preso ... un anno nero può capitare
Quasi quasi raddoppio Nvidia ....;) ... scherzo sono a posto (Broadcom, AMD e Nvidia nel mio pft)
 
Indietro