AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....16

Noooo delisting pure su questa noooo, già ci hanno tolto il giocattolino falck, retelit.. :D

e visto che l'hanno fatta scendere praticamente da 1 anno. il prezzo medio degli ultimi 6 mesi è poco più di 10,50:censored: ed io che aspettavo i 12
 
personalmente (e posso sbagliare) a 23000 ho preso la solita put (ho in mente almeno 22700 650

mi sta venendo qualche dubbio sul proseguimento del ritraccio nostrano... forse è meglio portare a casa 100punticini e chiudere lo sh. Ma nessuno qui fa operazioni sull'indice?
 
mi sta venendo qualche dubbio sul proseguimento del ritraccio nostrano... forse è meglio portare a casa 100punticini e chiudere lo sh. Ma nessuno qui fa operazioni sull'indice?
Sono dell'idea anch'io che per fare il salto ai prossimi step dell'indice ci voglia più carburante. Senza usare come spiegazione l'analisi tecnica, con cui mi arrangio ma che non padroneggio, questa è solo una sensazione, dovuta anche alla scarsa attività ferragostana che presuppone una pausa coi remi tirati in barca, piuttosto che andare in vacanza con le posizioni attive. Ripeto, solo sensazione
 
mi sta venendo qualche dubbio sul proseguimento del ritraccio nostrano... forse è meglio portare a casa 100punticini e chiudere lo sh. Ma nessuno qui fa operazioni sull'indice?

Usi le opzioni sull'indice MIBO put e call o direttamente i futures Fib?
 
PRT

Scesa molto
Ha lateralizzato per un pò
Adesso, forse, vuole puntare i 7,7 prima e i 8,5 poi (imho)

PRT.jpg

Boh...mah...

fan:cool:
 
EXAI

Guys buon pomeriggio
Mi sembra che si stia formando un mc Donald pattern e, più in generale una tazza?

EXAI.jpg

Right or Wrong

Boh...mah...

fan:cool:
 
mi sta venendo qualche dubbio sul proseguimento del ritraccio nostrano... forse è meglio portare a casa 100punticini e chiudere lo sh. Ma nessuno qui fa operazioni sull'indice?

fatto bene a portare a casa, siamo finiti sui max quasi. Questi vogliono salire anche la sett prox per scadenze tecniche. Buon ferragosto a tutti
 
Buonasera..

Nexi: grandissimo Diago :bow::bow::bow: (sempre una garanzia :yes:) caffè virtuale anche da parte mia ;)

Bami: direi che il Wolfe è tramontato....almeno per quanto riguarda l'aspetto "temporale" ho fatto due IN e ho alzato lo stoploss mano a mano che saliva ... con il risultato che mi ha stoppato due volte (ma in guadagno)... e direi che va bene anche così...:yes:

un saluto a tutti quelli della vecchia guardia :cool: riposatevi, staccate la spina, rigeneratevi e poi rinsaldiamo i ranghi e cerchiamo di non buttare all'aria tutto quello che abbiamo fatto i questi 4 anni e passa...OK!

Spero di ritornare più assiduamente.... ma per il momento mi è difficile...

:bye:


 
Buongiorno, il superamento dell’area 4200 può, secondo voi, rappresentare inversione del trend primario?

Ringrazio tutti per i preziosi contributi, sperando torni presto il clima di confronto schietto ma sano che c’è stato per molto tempo.

Buon ferragosto
 
questa e' la trimestrale:

https://www.geox.biz/static/upload/com/comunicato-stampa-risultati-1h22.pdf

siamo in presenza di un turnaround evidente, società' che generava perdite a doppia cifra , ora sta' iniziando a generare UTILI.

Chi e' in borsa sa benissimo che quando ci sono queste evidenti trasformazioni positive il titolo può' anche raddoppiare i valori del titolo.

In definitiva UTILI, forte generazione di CASSA, con la prossima trimestrale 0 DEBITI.

i ricavi che continuano a salire da parecchi trimestri, le stime di 700 milioni di ricavi saranno battute per questo 2022.

il migliore mix per vedere esplodere i corsi azionari.

questo e' quanto_OK!:bye:

aggiornamento geox:

ultima seduta , considerando il periodo , si chiude con ottimi volumi .le voci di opa si stanno intensificando.
il titolo dopo un pulback sul supporto in area 0,80 , sta testando nuovamente i 0,88😎
Al superamento di 0,88 primo target 0,94. Il mio target è ambizioso ma fattibile sia per i risultati che per un opa possibile .
1,30/1,40 è alla portata 👍
 
aggiornamento geox:

ultima seduta , considerando il periodo , si chiude con ottimi volumi .le voci di opa si stanno intensificando.
il titolo dopo un pulback sul supporto in area 0,80 , sta testando nuovamente i 0,88😎
Al superamento di 0,88 primo target 0,94. Il mio target è ambizioso ma fattibile sia per i risultati che per un opa possibile .
1,30/1,40 è alla portata 👍

superati 0,88 con volumi 👍
 
superati 0,88 con volumi 👍

Serve più forza, area 0,87/0,88 è tosta come resistenza,
sul breve (60 minuti) è carica ed in divergenza negativa, se non aumenta la forza potrebbe scaricarsi un pò senza perdere i 0,80, supporto importante.
Se rompe hai ragione tu, sul daily ha obiettivo verso 0,97/1 euro almeno

Geoxbreve1608.jpg

Geoxlungo1608.jpg
 
Nexi

può fare più d'una cosa, come al solito, e non dimenticare i gradi di struttura, il controllo della persistenza del trend, overlaps, fibi vari etc

Sto continuando a seguirla, scesa con pochi volumi ha fatto pullback in area precedente resistenza a 9,12, se tiene area 9,02/9,1 io mi aspetterei una "v" arancione in area 9,6, anche perchè forse manca ancora una onda "v" che faccia la divergenza negativa

Nexi1608.jpg
 
Ultima modifica:
Dopo due ban quasi consecutivi su motivazioni imho artificiose rieccomi pronto per nuovi titoli.

Enel.
Ha rialzato la testa.
Rsi punta in alto e forse dovrebbe scaricare un po' ma dopo avere toccato qualche picco.
Opinioni?
Screenshot_20220817-101727.jpg

Enel non pizza e fichi .
 
Dopo due ban quasi consecutivi su motivazioni imho artificiose rieccomi pronto per nuovi titoli.

Enel.
Ha rialzato la testa.
Rsi punta in alto e forse dovrebbe scaricare un po' ma dopo avere toccato qualche picco.
Opinioni?
Vedi l'allegato 2843247

Enel non pizza e fichi .

la sto aspettando a 5,60 e poi 6 (non credo vada oltre ma se ci va, meglio) sicuramente passeranno settimane
 
Dax

9AF9D916-B5A0-4EF1-9333-1BC9E4F8791F.jpeg

Buona sera.

La candela odierna del DAX è di quelle da “fine pacchia” (o fine rimbalzo per essere più tecnici)

Ai prossimi giorni per l’ardua sentenza (se ci sarà)

Saluti
 
Vedi l'allegato 2843318

Buona sera.

La candela odierna del DAX è di quelle da “fine pacchia” (o fine rimbalzo per essere più tecnici)

Ai prossimi giorni per l’ardua sentenza (se ci sarà)

Saluti

Wally aveva recuperato tutta la discesa Intra ma poi ha ripiegato. E' di scena la correzione. Farsa o realta'?
Qui da noi qualche titolo ha ancora parecchio da recuperare. Propendo per un agosto di rally pieno. Ha fatto 30...che faccia 31. Agosto...
Pensavo stornasse all' inizio del movimento rialzista andando a fare doppi minimi ed invece no. Toppai view. Si toppa spesso.
 
Indietro