AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....16

Secondo me non ha senso continuare a provocare Guerriero anche perché ha lasciato ormai il forum, quindi non so cosa possa portare a prendere in giro uno assente...
Calcola che le previsioni di guerriero non erano i 10mila entro 2 settimane ma avevano un orizzonte lungo, significa che se questo è un rimbalzo (come penso) se poi a dicembre nasdaq va a 10mila siamo autorizzati a prendere in giro london?
Secondo me non ha senso.
Aggiungo che sia io che guerriero non operiamo short quindi se Nasdaq va a fare nuovi massimi siamo contentissimi.
Aggiungo che non spalleggio nessuno, in privato a Guerriero all'epoca avevo espresso perplessità sulla sua reazione, così come ora credo che continuare polemiche non ha senso, serve solo ad allontanare gente come Diagonale a cui non piacciono le polemiche.
Come diceva fancool se io sono in dissenso posto la mia opinione in maniera costruttiva, continuare così a polemizzare ha poco senso. Ultimamente ci sono pochi grafici e tante polemiche,
Spero si possa tornare allo spirito del confronto positivo, poi fate come meglio credete...

Volevo bollarti l’intervento ma prima devo votare altri .:bow:
 
Ma soprattutto, visto che (non si sa ben chi) saremmo professori di economia, che semmai sarebbe finanza :cool:, i quali non ne imbroccano una :rotfl:, che min.kia fate ancora qui? :mmmm:

In qualsiasi ambiente sociale chi si sente disprezzato, incompreso o altre amenità del genere ha sempre la facoltà di alzare le tende OK! e cercarsi uno spazio più consono alle sue esigenze: di 3ads di trading su MI ce ne sono una valanga, e anche di ben fatti OK!.

Anche @

Eh no è, non venire a farmi la morale che sono mesi che ho idee diverse dalla maggior parte del tread e venivo considerato un ******** patentato solo perché osavo mettere in dubbio i vostri dogmi economici.

Andate a rileggervi le discussioni di maggio giugno luglio, e poi ditemi se eravate aperti al dialogo.
 
Ultima modifica:
philips

Buon pomeriggio,
un rimbalzo ci sta, rischio elevato ma stop loss stretto
tvc_652656f55909ca9d36e3e0f683ea846a.png
 

Allegati

  • 220811_philips.pdf
    72,5 KB · Visite: 9
Fabietto, buongiorno
Ho scritto non avendo visto il tuo post
Non spalleggio nessuno e, sicuramente, non sono un guru
È vero che nessuno sa....., ma personalmente se non so resto in silenzio, ascolto, leggo ed eventualmente chiedo, agendo, comunque, di testa mia
Mi sembra che qualcuno non si comporti così.
Il fatto poi che sia un thread pubblico non autorizza ad essere polemici, etc
Poi, ultimamente su questo, in particolare, c'è la tendenza a essere bastian contrari
Ripeto, personalmente, se non sono d'accordo con alcune visioni, ne prendo semplicemente atto, eventualmente fornendo un mio, pacato, contributo di pensiero

Cordialmente

fan:cool:

ciao Fun e grazie, anche a Cla
 
Spero che Guerriero sia solo in un momento di pausa. Ha fatto troppo caldo in questi mesi e staccare è necessario x non fondersi. Perdere Guerriero sarebbe un evento grave x questo forum. Non me ne vogliono gli altri, ma le sue analisi sono uno dei motivi x cui ancora seguo questo forum. X fortuna che sono un degli eletti del Totti della finanza .... 😁😁😁
 
Entrato 1.229 uscito 1,35
Rientrato 1,075,

Se mandi email a messaggio privato ti giro le operazioni, senza polemica, sono una persona abbastanza trasparente

Comodo comodo. Non si affatichi con questo caldo .
Anch' io ho un paio di eseguiti in gain su Saras . :)
 
Ultima modifica:
Buongiorno, lasciata finalmente alle spalle area 22800 stamattina, @diagonale prossime resistenze ai 23500 e poi ai famosi 24000?
 
Nexi al guinzaglio: rimbalzato sul supportone e va a rompere i 9.2, prossimo target 9.6.
Grande Diago!
 
Nexi al guinzaglio: rimbalzato sul supportone e va a rompere i 9.2, prossimo target 9.6.
Grande Diago!

Che LASER @diagonale colpiti i 9.5, out col 50% preso a 7.3 (avevo messo ordine di vendita quando due settimane fa Diago aveva detto 9.5 e mi ero dimenticato ordine inserito , quindi devo pagare a Diago almeno un caffè :D )

Diago, la salita di oggi la oconti come 5* di C? 9.6 mi pare resistenza tosta
 
Con chi? Per come sta salendo sembra vada a 9.6 oggi

Una società molto grande USA che aveva mostrato interesse a marzo poi non si sono messi d'accordo sul prezzo ed il titolo è sceso. Adesso PARE che si stia di nuovo riavvicinando con i prezzi così bassi e le prospettive di crescita di tutti i sistemi di pagamento (vedi Worline) c'è il link dell'articolo sul tred di Nexi
 
Buongiorno, lasciata finalmente alle spalle area 22800 stamattina, @diagonale prossime resistenze ai 23500 e poi ai famosi 24000?

ciao Cla :),
a dire il vero io a questa domanda ho già risposto da tempo, e mi pare l'avesse fatta Maxgardo. EDIT no, era Michele.

Dopo di che ho anche esposto passo passo le mie valutazioni sul percorso che ne era derivato, così chi legge può seguire e riponderare le proprie mosse, visto che la teoria va calata nella realtà.
 
Ultima modifica:
lo sp si è appunto fermato e abbiamo fatto la discesa.

Sulla quale proprio a Cla e Mav



La divergenza ribassista e la ingolfaorso hanno portato il mib al primo livello Fibo down, ma secondo me non è sufficiente, i 21800-750 penso proprio che li prenderà

Vedi l'allegato 2841364


Edit: Diago! Mentre incollavo il grafico e scrivevo, ho visto il tuo post, mi hai anticipato. Sei sempre superpreciso :clap:


avevo detto che



ciao Mav, 2° me quello sarebbe un S da non perdere, non un tg.

Ciao Cla, idem per te :)

e indicato live il tg

l'alert l'avevo messo live :cool:

tvc_9f753dc7fe9117eaded2687b19b9d48b.png


virata e primo tg sh preso

che peraltro non era tanto lontano dal S ai fini dello SL. Virata e rottura della riba tracciata ;)
 
Ultima modifica:
per la cronaca, successivamente

tvc_e50ab5a27f981873138ca157823f10f2.png


il Supporto non è stato MAI bucato, il tg sh MAI oltrepassato, quindi il trend di maggiore periodo restava LONG

Come confermato anche ieri

ieri è uscito il dato sull'inflazione a stelle e strisce, risultato leggermente inferiore alle attese.
nel breve i mercati hanno esultato sperando in una politica più colomba sull'incremento dei tassi.

Primo pericolo per il ns eventuale perdita di 560 ca, 2° me

tvc_5999513bdb3ccb7c4e34ffe3d512c9fc.png

e ha fatto

tvc_e26c03b5472f3e16ecf0055c25f5a4ae.png
 
Ultima modifica:
per la cronaca, successivamente

tvc_e50ab5a27f981873138ca157823f10f2.png


il Supporto non è stato MAI bucato, il tg sh MAI oltrepassato, quindi il trend di maggiore periodo restava LONG

Come confermato anche ieri


tvc_f4c487fe5eacce95b239a04a44723bb0.png

personalmente (e posso sbagliare) a 23000 ho preso la solita put (ho in mente almeno 22700 650
 
Volete anche il sp? :D

Questa analisi la dedico a quelli che tanto non ci prendiamo mai.

Nei giorni e settimane scorsi ho letto tante belle chiacchiere sui massimi sistemi long o short su frames trimestrali, livelli significativi per tradare sul serio invece li mettono in pochetti. Però a criticare siamo tutti leoni.
 
Ultima modifica:
Indietro