AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....16

Bravo Qual che ha individuato in 860 il punto di virata OK!

La prima volta m'era sfuggito, questa era più facile con il max dietro le spalle

tvc_0979b86711ae999e5e03c4b9a9e88413.png


tg sh preso now.

Per long meglio non andare sotto, 2° me

22800 era livello tosto, c'era una valle.
Ora sembra una correzione, dal telefono mi sembra una flag. Potrebbe anche andare a 21800 senza pregiudicare il long o no?
 
Nexi rimbalzata bene appena sopra il supportone di 8.35 per non fare overlap, vediamo se è la volta buona per andare a rompere i 9.2
 
Ultima modifica:
Era in forte ipervenduto doveva reagire, La sto cavalcando da poco sopra 11, spero possa arrivare tra i 13 e i 13.5 tra qualche settimana

@diagonale se puoi per favore me lo dai un parere su Unieuro? Su tf medio (non brevissimo) sto rimbalzo dove può arrivare? Io mi sono fatto idea che disegni una terzina correttiva che si fermi sui 13/13.5, ma essendo in vacanza mi fido poco delle mie visioni :D Grazie!
 
Era in forte ipervenduto doveva reagire, La sto cavalcando da poco sopra 11, spero possa arrivare tra i 13 e i 13.5 tra qualche settimana

Col guerriero che oramai non ne prende piu' una mi tocca portare avanti il tread a me. :)
Io out purtroppo.
Sp 500 nun teme recessione.
 
Ultima modifica:
Ragazzi appena lo sapete mi comunicate quando si può comprare il Nasdaq a 10000?

Chiedo per un amico che si è cagato sotto a luglio
 
Nasdaq

13E94A61-79DC-4BFA-95DD-8D13D0CF0299.jpeg

Nonostante il rialzo degli ultimi giorni, nulla è cambiato sotto l’ombrellone 😂

Arrivati adesso alle resistenze importanti. Ottima occasione per aprire lo short con stop loss stretti..

Probabilmente le Prossime 4/5 giornate saranno decisive…

Saluti a tutti e buone vacanze per chi c’è 👍🏻
 
Ragazzi appena lo sapete mi comunicate quando si può comprare il Nasdaq a 10000?

Chiedo per un amico che si è cagato sotto a luglio

Ad oggi gli puoi dire che da qui a fine anno rimane possibile…digli anche per adesso può stare ancora tranquillo ad osservare oppure può aprire uno short con stop loss molto stretto.

In alternativa , se poi crede che un inflazione al 8,5% anziché 8,9% cambi totalmente lo scenario, allora può andare Long già adesso con vista 18.000 😂😂😂
 
Ad oggi gli puoi dire che da qui a fine anno rimane possibile…digli anche per adesso può stare ancora tranquillo ad osservare oppure può aprire uno short con stop loss molto stretto.

In alternativa , se poi crede che un inflazione al 8,5% anziché 8,9% cambi totalmente lo scenario, allora può andare Long già adesso con vista 18.000 😂😂😂

L'inflazione Usa ha raggiunto il picco ed è iniziata la discesa. Tra un mese sarà ancora minore. Il mkt festeggia, ma come giustamente hai fatto notare, se c'erano problemi ieri, ci sono anche oggi e ci saranno anche domani. Magari non si crollerà +, ma che da qui parta un rally azionario è improbabile e cmq difficilmente potrà durare.
 
L'inflazione Usa ha raggiunto il picco ed è iniziata la discesa. Tra un mese sarà ancora minore. Il mkt festeggia, ma come giustamente hai fatto notare, se c'erano problemi ieri, ci sono anche oggi e ci saranno anche domani. Magari non si crollerà +, ma che da qui parta un rally azionario è improbabile e cmq difficilmente potrà durare.

Non voglio passare per il gufo che spera nel crollo, anche perché non mi sono mai affezionato ai trend (a differenza di altri).
Se si sale si va’long, se si scende si va’short. Punto 👍🏻

Detto questo , dubito che un inflazione più alta o bassa di 0,4% cambi lo scenario di base quando l’obbiettivo è il 2% e ci si trova sopra all’ 8%.

Ma chiaramente posso sbagliare.

Vedremo ciò che succederà.

Ad oggi l’unico calo reale e’quello del petrolio , per il resto , il rischio che l’inflazione rimanga alta c’è e un inflazione alta con un PIL che mette il - davanti è molto più deleteria di un inflazione altissima con un Pil positivo .

La sentenza nei prossimi giorni 👍🏻

Ciao
 
22800 era livello tosto, c'era una valle.
Ora sembra una correzione, dal telefono mi sembra una flag. Potrebbe anche andare a 21800 senza pregiudicare il long o no?

ieri è uscito il dato sull'inflazione a stelle e strisce, risultato leggermente inferiore alle attese.
nel breve i mercati hanno esultato sperando in una politica più colomba sull'incremento dei tassi.

Primo pericolo per il ns eventuale perdita di 560 ca, 2° me

tvc_5999513bdb3ccb7c4e34ffe3d512c9fc.png
 
Ragazzi appena lo sapete mi comunicate quando si può comprare il Nasdaq a 10000?

Chiedo per un amico che si è cagato sotto a luglio

spiace ma non vedo a cosa servano i messaggi di trading polemici, in particolare se diretti a qualcuno del 3ad.

Per il nasdy il segnale di fine di quell'onda down lo diede il nostro Salary, quindi tutti hanno avuto modo di farci un pensiero.
Poi c'è chi investe multiweek e chi fa intra, con tutte le categorie intermedie, short incluso.

Per me un 3ad serve per confronto di idee, se avessimo tutti la stessa si potrebbe risparmiare il tempo di scrivere :D e di leggere. E ciascuno alla fine decide con la propria capa, in base anche alla liquidità disponibile, non entrare può far mancare un gain potenziale, ma non si perde neanche un euro, e di gente in super loss in giro ne leggiamo invece non pochi.

Ci hai indovinato e hai fatto gain? sii felice, altro non serve
 
Ultima modifica:
sp ha ricoperto metà della discesa

tvc_8036a2934bb190ca81d50c22676c7eff.png


lasciando il gap
 
  • Like
Reazioni: Ob1
ieri è uscito il dato sull'inflazione a stelle e strisce, risultato leggermente inferiore alle attese.
nel breve i mercati hanno esultato sperando in una politica più colomba sull'incremento dei tassi.

Primo pericolo per il ns eventuale perdita di 560 ca, 2° me

tvc_5999513bdb3ccb7c4e34ffe3d512c9fc.png

sbaglierò, ma non credo alla FED piu colomba... stamattina ho preso una piccola put indice. Vediamo come va oggi nel caso stoppo. Ps domani borsa regolare vero? grazie a te e a tutti quelli che postano per confrontarsi.
 
Indietro